Storia banale, confusione totale: mi date una mano a uscirne?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
mi ricordo che dicesti una cosa tipo che eri diversa tanto che i tuoi amici quasi non ti riconoscevano, magari mi sbaglio.
tuo marito non avrà avvertito il cambiamento consciamente, ma qualcosa dentro può avere smosso.
se prima tra voi andava tutto bene poi però c'è stata la vostra(sua) crisi, magari qualche effetto la tua relazione può averla avuta.
cioè sei stata per 20 anni con lo stesso uomo, quando ne arriva un altro qualcosa ti cambia no? o anche quando è finita per motivi indipendenti da voi e ne hai sofferto.
cioè sono cose sottili, impercettibili magari se cerchi di dissimulare, ma ci sono.
a volte mi sembri così granitica nelle tue convinzioni e nelle tue percezioni, e ti picchi quando ti si fa notare qualcosina che va al di là. se poi mi sbaglio amen, libera di rimanere nelle tue posizioni.
no no non mi picco :)
Probabilmente non mi sono spiegata o non ho capito
Mio marito sono certa che non ha minimamente sospettato il tradimento perchè so come reagisce quando ha dubbi o sospetti. Non è uno che si tiene dentro un dubbio, anzi. Mi ha sempre fatto notare quando un rapporto con qualcuno non gli tornava e voleva spiegazioni, che ha sempre avuto.
Che il mio cambiamento lo abbia destabilizzato l'ho sempre sostenuto. Non so quanto dipenda da me però. Credo che lui abbia problemi suoi, che arrivano da lontano e che stia ora iniziando ad affrontare ma ha la corazza dura, spero che la psicologa lo aiuti

JON

Utente di lunga data
Ciao

Una confessione, può legare fortemente.

Sieno
Concordo. Se il rapporto è destinato a migliorare mettersi a nudo è la scelta migliore. Ma se la scelta è quella di insabbiare ancora allora i risultati cercati non sono gli stessi. Ci si nasconde e basta, i motivi ognuno i suoi e fini a se stessi.

Carola

Utente di lunga data
Nel
Mio caso è cosi

Diciamo anche che durante L anni ha impegni lavorativi non da poco e sul groppone centinaia di persone 😔

Questo aspetto io l ho spesso ignorato
Lo stress che ha dovuto il ruolo
Infatti pare trombino più Quelli che hanno mansioni meno stressanti di testa

Carola

Utente di lunga data
la fai facile te......
forse in quinta liceo può valere questo assunto!
A 30 o 40 anni, dopo aver condiviso una vita, dopo aver cresciuto magari dei figli, fidati che non è affatto così facile!
E non perchè si è degli stronzi ipocriti. Tutt'altro. Perchè non è che ti svegli una mattina e dici "tho, oggi mi scelgo l'amante e tradisco mio marito". Sono situazioni emotivamente e praticamente decisamente complesse.
Questo è il mio pensiero.
Ma certo.
A parole sappiamo tutto tutti cos è bene e cosa male
Poi ci sono mille sfumature io non condanno mai nessuno

mora83

Utente di lunga data
Ma certo.
A parole sappiamo tutto tutti cos è bene e cosa male
Poi ci sono mille sfumature io non condanno mai nessuno
:up:
Grande Carola!
Mai condannare, mai giudicare e dico mai e poi mai sentirsi "immuni" o "superiori" agli eventi che accadono al prossimo. Errore madornale di arroganza e superficialità!

PS: ma 'ste ferie??? quando partite con tutta la combriccola??? Io dopo pranzo vi saluto e vi bacio e ci si risente a fine mese:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:

JON

Utente di lunga data
:up:
Grande Carola!
Mai condannare, mai giudicare e dico mai e poi mai sentirsi "immuni" o "superiori" agli eventi che accadono al prossimo. Errore madornale di arroganza e superficialità!

PS: ma 'ste ferie??? quando partite con tutta la combriccola??? Io dopo pranzo vi saluto e vi bacio e ci si risente a fine mese:carneval::carneval::carneval::carneval::carneval:
Ma non si tratta di giudicare, e poi quando avviene lascia il tempo che trova senza che dia spazio ad un ragionamento costruttivo.

Il punto è, e la cosa a me interessa moltissimo, vedere in questi ambiti la differenza di approccio tra le persone. E, se permetti, in questo caso si può largamente giudicarne le caratteristiche. Che poi fanno capo alle persone stesse, non si scappa.

Brunetta

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Ci si sposa per fare sesso e per condividere la vita. Le cose sono imprescindibili. Lo dice pure la formula religiosa e l'assoluta mancanza di sesso è motivo di annullamento.

Quello che non capisco è come può accadere, visto che nessuno si sposa più senza aver fatto sesso.
Cosa scatta dopo il matrimonio che porta a questa freddezza totale che esclude magari anche manifestazioni di affetto per paura che vengano fraintese e ci si aspetti sesso.
I miei genitori scherzavano dicendo "Se avessi saputo che andavi in bagno non ti avrei sposato". E' questo? E' lo scoprire la banalità dell'altro a spegnere il desiderio?

Io non mi sono sposata per fare sesso e condividere la vita ma per fare una famiglia. Il resto lo avevo già nella convivenza. Che consiglio sempre caldamente a tutti prima di sposarsi. O anche invece di.

mora83

Utente di lunga data
grazie a tutti e...a presto

Ringrazio ancora Tutti ma proprio Tutti di questa bellissima discussione.
E' stata preziosissima per me, davvero.
Ora iniziano le mie meritate ferie.
Non so quanto riuscirò a collegarmi e a partecipare al forum in queste 3 settimane quindi ci tenevo a salutarvi e augurarvi buona estate!
Ci "rivediamo" a settembre!
Un abbraccio

Ingenuo

Utente di lunga data
Non so quanto riuscirò a collegarmi e a partecipare al forum in queste 3 settimane quindi ci tenevo a salutarvi e augurarvi buona estate!
Un abbraccio
Un abbraccio a te.
Buone vacanze!:up:

JON

Utente di lunga data
Un abbraccio
Cià.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le confessioni possono servire eccome. Bisogna che si sia predisposti ad assumerle. Conoscere il più possibile svela chi abbiamo vicino quando a quel punto ci si è arrivati alla cazzo di cane. Meglio le crude verità, chi omette lo fa per se stesso.
Ciao

Una confessione, può legare fortemente.

Sieno
se la storia è chiusa e si è pentiti il confessare serve solo a liberarsi la coscienza e a dividere con l'altro questo peso
Una cazzata, insomma...

JON

Utente di lunga data
se la storia è chiusa e si è pentiti il confessare serve solo a liberarsi la coscienza e a dividere con l'altro questo peso
Una cazzata, insomma...
Farfa' non è solo questo, anche se ci può stare come una delle tante soluzioni. Ma ci sono casi in cui la totale trasparenza viene richiesta dall'altra parte proprio per assimilare tutto e non rimanere con dubbi che invece continuerebbero a corrodere quel poco o nulla che è rimasto.

Quindi ci può stare quello che dici, ma è opinabile e non applicabile a tutti. Io non la vorrei come soluzione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfa' non è solo questo, anche se ci può stare come una delle tante soluzioni. Ma ci sono casi in cui la totale trasparenza viene richiesta dall'altra parte proprio per assimilare tutto e non rimanere con dubbi che invece continuerebbero a corrodere quel poco o nulla che è rimasto.

Quindi ci può stare quello che dici, ma è opinabile e non applicabile a tutti. Io non la vorrei come soluzione.
Ma se non lo sai che ti ho tradito che dubbi hai?
Un conto è che sospetti e mi chiedi la verità ma se non sospetti che cavolo parlo a fare?

Nicka

Capra Espiatrice
Ma se non lo sai che ti ho tradito che dubbi hai?
Un conto è che sospetti e mi chiedi la verità ma se non sospetti che cavolo parlo a fare?
Appunto per scaricarsi la coscienza, ovvero una stronzata grossa come una casa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.