Storia banale, confusione totale: mi date una mano a uscirne?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Certo ci sì può imbestialire ma la colpa non sta mai (o quasi) da una sola parte..

Ciao

questa dove l'hai sentita?
Un conto sono i problemi di coppia, se ci sono.
Un'altro conto è la decisione presa di nascosto di tradire.

sienne

JON

Utente di lunga data
Ciao

questa dove l'hai sentita?
Un conto sono i problemi di coppia, se ci sono.
Un'altro conto è la decisione presa di nascosto di tradire.

sienne
E si, il bello è quando un traditore tenta di strumentalizzare i problemi della coppia per giustificare le proprie azioni. Quando i problemi eventuali sono venuti a galla non puoi usarli in quel modo, se hai un minimo di buon senso tenti di essere autenticamente più propositivo.

I problemi causano principalmente l'allontanamento tra le persone, le azioni che ne seguono invece distinguono nettamente gli esseri umani in base al rispetto che riescono comunque ad offrire in maniera incondizionata e a prescindere dai problemi. Non siamo tutti uguali, quindi se tenti di tirarmi dentro il tradimento, piuttosto che nei problemi, significa che non hai capito granché ed è la prova inconfutabile che si è su piani diversi.

Brunetta

Utente di lunga data
Evidentemente no. E parla oh, mica sono un sensitivo.
Intanto come metodo penso che dare della poveretta a chicchessia sia sbagliato, tanto più se non sei un sensitivo.

Se ho dato l'impressione della poverina che si è sciroppata tradimenti allora non mi hai mai letta. Quando ho saputo l'ho mandato alla destinazione conosciuta.

JON

Utente di lunga data
Intanto come metodo penso che dare della poveretta a chicchessia sia sbagliato, tanto più se non sei un sensitivo.

Se ho dato l'impressione della poverina che si è sciroppata tradimenti allora non mi hai mai letta. Quando ho saputo l'ho mandato alla destinazione conosciuta.
Io non intendevo che eri una poveretta e sprovveduta...ma che è oh.
Vabbè, chiedo scusa se ti ho offeso senza la benché minima intenzione.

So' io che so' scemo. Poveretta!.....mannaggia a me toh.

Divì

Utente senza meta

Vediamo se io ho capito....
È come quando una persona viene scippata e sai che nella borsetta c'era qualcosa di prezioso cui teneva molto e lo scippatore era persona conosciuta da cui si fidava. Ora, a sentire raccontare una storia così, soprattutto se la derubata è persona di spessore che suscita stima e rispetto, io mi dispaccio. A prescindere che sono spiacevoli per chiunque anche quelli che magari non stimo e non rispetto
[emoji1]

JON

Utente di lunga data
Vediamo se io ho capito....
È come quando una persona viene scippata e sai che nella borsetta c'era qualcosa di prezioso cui teneva molto e lo scippatore era persona conosciuta da cui si fidava. Ora, a sentire raccontare una storia così, soprattutto se la derubata è persona di spessore che suscita stima e rispetto, io mi dispaccio. A prescindere che sono spiacevoli per chiunque anche quelli che magari non stimo e non rispetto
[emoji1]
Divì, per favore non complichiamola. Io non ho trattato la Brunetta in questo senso. Non voglio dispacciarmi, di più, mi diffido per sempre. Chiuso.

AneleElena

Utente di lunga data
Ho capito. Evidentemente non solo non sei stata tradita ma neanche scippata.

Io dicevo che prima si parla, dopo il traditore si smazzi i suoi problemi da solo e non scarichi responsabilità.
Certamente se ci sono problemi e se ne vuole parlare omettere di aver cercato altro fa ripartire responsabilità che il tradimento ha sbilanciato.
È anche vero che a volte si tradisce senza consapevolezze.
Ogni caso è a sé.
Brunetta sono stata tradita anche io,sia in amicizia che non in amore..
Certo il traditore per come la vedo io ha la maggiore "colpa" perché se la coppia sì è formata con determinati accordi,non sarebbe dovuto succedere.punto.
Poi se lo sì fa capitare allora bisognerebbe riuscire a parlarne all'altro e rivalutare ogni aspetto della coppia..

AneleElena

Utente di lunga data
Certo il traditore per come la vedo io ha la maggiore "colpa" perché se la coppia sì è formata con determinati accordi,non sarebbe dovuto succedere.punto.
Poi se lo sì fa capitare allora bisognerebbe riuscire a parlarne all'altro e rivalutare ogni aspetto della coppia..
Volevo scrivere sia in amicizia che in amore..
Sto t9

Brunetta

Utente di lunga data

Allora diciamo che hai sbagliato il tono tu o ho capito male io e comunque ho sbagliato il tono io.
:up:

Divì

Utente senza meta
Divì, per favore non complichiamola. Io non ho trattato la Brunetta in questo senso. Non voglio dispacciarmi, di più, mi diffido per sempre. Chiuso.
[emoji23] [emoji23] [emoji23] per carità

Joey Blow

Escluso
Cioè anche in amore o no?

Brunetta

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.