Storia di tanti anni ... lasciati da mesi ... ci siamo ritrovati ma ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
e tu mi leggi?

io non ho detto che vuoi una storia a termine
anzi la mia impressione è che non sai cosa vuoi

ho scritto che ti affezioni a storie a termine
nel senso di storie destinate sin dalle premesse a finire
naturalmente e sempre secondo me

il che non significa che io o gli altri che hanno tratto dalla tua storia impressioni simili ci si sia svegliati una mattina con l'idea immotivata di dirti che non sembri tanto matura, che ci sbatterai il grugno o che non ci sono premesse di durata

significa che da ciò che scrivi, da come racconti quel che racconti, chi legge può trarre queste impressioni

invece di farti saltare la mosca al naso se qualcuno non ti liscia il pelo,
chiediti perchè quello che dici suscita queste impressioni
(e perchè, invece di domandartelo, ti salta la mosca al naso)
Affezionarmi alle storie a termine cosa significa se non che io, a livello conscio o inconscio, le cerco?
E' così con tutti, ma non con il mio ex. Spero che passeremo tantissimo tempo insieme e riconfermo la mia scelta fatta tanti anni fa, stavolta consapevole di essere cambiata su certi miei lati negativi.

Non cerco cose straordinarie nella mia vita. Sarei la prima ad essere felice se lui avesse 25-30 anni come me perchè so che i 20 anni che ci dividono sono un rischio che probabilmente lui non ci sarà tutta la vita con me.
Comunque non mi sembra un motivo valido per rinunciare a questa storia, probabile non vuol dire certo.

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Azz che differenza...

Ma i tuoi genitori v'hanno sfankulato definitvamente o non ancora? Sarebbe il tuo degno destino...magari anche senza eredita'...:mrgreen:

La tua vita e' un manicomio e devi dire grazie alla legge Basaglia...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non c'è differenza? :mexican: Ammazza! Vallo a dire a tutte le amanti che scrivono qui! Quello mi manca (essere amante) e non è un'esperienza che ci tengo a fare.

Kid

Utente un corno
Affezionarmi alle storie a termine cosa significa se non che io, a livello conscio o inconscio, le cerco?
E' così con tutti, ma non con il mio ex. Spero che passeremo tantissimo tempo insieme e riconfermo la mia scelta fatta tanti anni fa, stavolta consapevole di essere cambiata su certi miei lati negativi.

Non cerco cose straordinarie nella mia vita. Sarei la prima ad essere felice se lui avesse 25-30 anni come me perchè so che i 20 anni che ci dividono sono un rischio che probabilmente lui non ci sarà tutta la vita con me.
Comunque non mi sembra un motivo valido per rinunciare a questa storia, probabile non vuol dire certo.
Svegliatemi quando avrà accettato il parere di qualcuno.

:D

Sterminator

Utente di lunga data
Infatti lui ti ci stà proprio trattando da donna. Ma ripeto: è normale e fisiologico, il pelo sullo stomaco non è che to lo ritrovi così da un giorno all'altro....bisogna farselo venire.

Posso suggerirti un trucchetto un pò bastardo ? Digli che hai finalemente trovato il coraggio e il modo di lasciare il tuo attuale uomo (non importa che sia vero o falso, tu diglielo), fai passare un mese, e poi torna qui a scriverci quello che è successo.
Ma non e' detto sai...piglia ed e' un cazzone come mio cognato che a 51anni ha sfankulato moglie e figlie per una romena di 20anni e pure piu' piccola della figlia maggiore??

siamo circondati...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF

Tubarao

Escluso
Aridagli. La differenza d'età è l'ultimo dei problemi di questo probabile rapporto. E' il modo in cui tu ti stai approcciando ad essa il più grande problema, anzi forse è il modo in cui lui ti stà costringendo ad approcciarti ad essa e di cui tu non ti accorgi.

Kid

Utente un corno
torna pure a dormire...e potrai dormire per un bel po secondo me....:rolleyes:
C'ho tanto di quel sonno arretrato... grazie. Ah visto che ci sei, preparami il caffè per quando mi alzerò!

Sterminator

Utente di lunga data
Non c'è differenza? :mexican: Ammazza! Vallo a dire a tutte le amanti che scrivono qui! Quello mi manca (essere amante) e non è un'esperienza che ci tengo a fare.
La differenza non la vedevo perche' alla tua eta' dovresti puntare a storie piu' normali anziche' infognarti in beghe e ripicche tra ex coniugi e figliolanza varia...

percio' ti ho detto che la tua vita e' un manicomio...

magari hai un rapporto tempestoso pure col cane o col gatto...

Kid

Utente un corno
La differenza non la vedevo perche' alla tua eta' dovresti puntare a storie piu' normali anziche' infognarti in beghe e ripicche tra ex coniugi e figliolanza varia...

percio' ti ho detto che la tua vita e' un manicomio...

magari hai un rapporto tempestoso pure col cane o col gatto...

E' un periodo strano... sento l'impulso irrefrenabile di riquotare Sterminator nel giro di due giorni! :D

Simy

WWF
C'ho tanto di quel sonno arretrato... grazie. Ah visto che ci sei, preparami il caffè per quando mi alzerò!
:eek::eek::eek::eek: nient'altro????????????????????:scopa:

dreamingofyou20

Utente di lunga data
Posso suggerirti un trucchetto un pò bastardo ? Digli che hai finalemente trovato il coraggio e il modo di lasciare il tuo attuale uomo (non importa che sia vero o falso, tu diglielo), fai passare un mese, e poi torna qui a scriverci quello che è successo.
Apprezzo il suggerimento ma non è il caso di usarlo. Non volevo entrare nei dettagli ma beh, già ci siamo passati. Con la differenza che le precedenti storie sono durate molto meno. Quando ha mollato lui, io pure ho mollato quasi subito. E viceversa...
Adesso è giusto che io mi gestisca il mio rapporto e lui si gestisca il suo. In questo periodo è successo che ci siamo scambiati consigli e suggerimenti, ma nemmeno è corretto così. Ognuno deve risponderne con chi di dovere, con la sua testa.
Senza chiederci nulla o imporci qualcosa, di fatto stiamo passando meno tempo con i rispettivi. Se gli dico una balla e lui la lascia subito, anche io dovrei poi fare lo stesso e attualmente ammetto che non saprei da dove cominciare. Debolezza? Voglia di evitare conflitti? Sicuro.

oscuro

Utente di lunga data
Stermi

Permetti:la vita da manicomio è ben altra cosa.....i problemi son ben altri....questa ha solo un emotività da 11enne e basta....!Il suo più grande problema?il non averne, per cui se li crea.....!!:mad:

Simy

WWF

Sterminator

Utente di lunga data
E' un periodo strano... sento l'impulso irrefrenabile di riquotare Sterminator nel giro di due giorni! :D
E' l'effetto collaterale dell'affluire del sangue al cervello...

de solito t'affluisce a quello de sotto...

Kid

Utente un corno
Permetti:la vita da manicomio è ben altra cosa.....i problemi son ben altri....questa ha solo un emotività da 11enne e basta....!Il suo più grande problema?il non averne, per cui se li crea.....!!:mad:
Effettivamente di ragazze come lei, che smaniano per stare insieme a uomini che potrebbero essere loro padri, ne ho conosciute parecchie.

E tutte alla fine son ocadute dal pero con un grosso tonfo.

Mi pare chiaro che lei cerca conferme qui dentro perchè fuori... le hanno già chiesto se è pazza!

Kid

Utente un corno
E' l'effetto collaterale dell'affluire del sangue al cervello...

de solito t'affluisce a quello de sotto...

Si ma ormai il sangue ha capito che andare de sotto non serve a niente! :rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
Vabbe' c'e' senz'altro di peggio, pero' incasinarsi gia' da mo' a sto livello non e' na' passeggiata de salute...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Tubarao

Escluso
Allora, visto che hai detto che non leggo, mò faccio le pulci al tuo post.

Non mi dilungo in tanti particolari perchè è una vicenda molto delicata e non voglio lasciare alcun indizio. Il succo è questo: stavo con un uomo da tanti anni. Avevamo un rapporto molto conflittuale e molto ostacolato dalle rispettive famiglie, soprattutto a causa della differenza di età.
A 40 ancora ad ascoltare quello che dicono mamma e papà ?

A un certo punto mi sono comportata male e ho interrotto il nostro rapporto. Abbiamo continuato a comportarci da fidanzati e volevo riconquistarlo, ma ormai la sua fiducia in me era rotta. Dopo un po' anche lui si è comportato male perchè mi ha tradito e ha deciso di lasciarmi per mettersi con questa persona.
Prima sfanculata. Ma giustamente lui ti tratta da donna.

Per un periodo abbiamo continuato a frequentarci (senza sesso, almeno da quel punto di vista ci siamo sempre "rispettati"...). Il suo messaggio era: "frequentiamoci senza impegno e senza sesso, non mi fido di te e se davvero sei cambiata ne voglio la riprova, prima di buttare questa relazione".
Meglio non chiudere definitvamente i ponti, hai visto mai che in periodi di magra. Ovviamente lui ti tratta da donna.

Io ho avuto un paio di tresche. Una di queste, con un ragazzo molto serio che era molto preso, l'ho interrotta proprio per il mio ex. Ma dopo l'ennesimo weekend che mi aveva promesso di vederci e mi ha dato buca, ho deciso di voltare pagina.
Sono uscita con un uomo molto intrigante che mi piaceva già da un paio di settimane. E' stata una cosa bellissima e ci siamo messi insieme dopo non molto tempo. Ho riscoperto le farfalle nello stomaco, stavo veramente bene, anche se ho sempre avuto nel cuore il mio ex.
Cioè, tu hai le farfalle nello stomaco per uno e allo stesso tempo hai nel cuore il tuo ex. Qual'è l'indirizzo E-Mail di Cioè ? Esiste ancora ?

Poi è capitato che dall'inizio dell'anno il mio ex ha iniziato a essere più dolce con me. Abbiamo ripreso a vederci come prima e soprattutto ci siamo aperti a vicenda su quelli che sono stati i motivi della nostra separazione e abbiamo ritrovato la fiducia reciproca.
Inizia il momento della pasturazione...la ferrata verrà più tardi.

Adesso per, siccome a queste persone che abbiamo coinvolto vogliamo molto bene e si sono molto legate a noi, non sappiamo come risolvere...
Io a casa sto in una situazione di merda perchè i miei mi hanno sgamato che rivedo il mio ex e mia mamma ha anche minacciato di far uscire fuori la cosa. Per fortuna non lo farà ma comunque è una situazione tesa.
Lui pure ha la sua famiglia che mi odia per i teatrini telefonici che abbiamo fatto...
Ancora Mamma e Papà che s'impicciano.

Ci siamo dati un po' di tempo, anche per non correre (consiglio che ci ha dato anche un mio carissimo amico che sa tutto), per temo che i sensi di colpa mi, anzi ci faranno perdere tanto tempo. Questo weekend ci siamo mandati messaggi inequivocabili.... io a lui "non ce la faccio a stare tra le braccia di un altro e pensare a te". Lui a me "qui mi sento fuori posto".
Ecco la ferrata. Complimenti ora ti ritrovi con ub bell'amo in bocca.

E' vero, siamo due cretini, lui che ha tirato la pallina sul piano inclinato e io che non ho saputo apprezzarlo quando era mio del tutto. Per tutto quello che abbiamo fatto è stato in buona fede. Cerco consigli sinceri su come gestire questa situazione per far soffrire il meno possibile le persone che non c'entrano nulla... e anche per non soffrire noi che non ce lo meritiamo.
E perchè non ve lo dovreste meritare ? Avete fatto più danni della grandine....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.