Storia extra chiusa da me. Cosa resta...

Brunetta

Utente di lunga data
Che sia stato un espediente concordo. Attenzione però non ho mai scritto che sono stati 15 anni di sesso "raro e insignificante". I primi anni li ricordo molto intensi, poi ci sono stati alti e bassi, periodi anche miei di fiacca. La differenza, su cui ci siamo confrontati più volte è che lui comunque non ritiene il sesso il cardine della coppia, che ha piacere a farlo con regolarità, ma se viene a mancare per un periodo non ne fa un dramma, per me è certamente un aspetto più rilevante.
No. Tu hai detto che il sesso lo hai scoperto con l’amante.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Esatto. Al netto di tutto, ritengo molto più proficuo investire energie nel matrimonio. Anche perché, parliamoci chiaro, ha senso fino ad un certo punto inseguire chimere. Ogni coppia ha i suoi compromessi. Per come sono fatta io per esempio non seguirei "l'ormone" o i sentimenti a prescindere. Sarò anche un filo stratega, ma il fine ritengo sia nobile: cercare di vivere quanto più tranquilli si possa, godendo delle cose positive che si hanno nella.vita.
È quello che dicevo.
Sei qui per cercare in mezzo ai ciechi di sentirti solo orba.
Poi chissà, magari troverai il sesso favoloso con un altro che ti vede 🙄

Brunetta

Utente di lunga data
io non ho letto insoddisfazione sessuale col marito, anche perchè con 4 rapporti l'anno, non è che ti ci cavi la voglia

mah...
Ho mescolato con la storia di anima qualcosa.

ionio36

Utente di lunga data
Penso Marta, che la tua età non ti permetta di accontentarti, se lo farai ,sarà un vivere sempre con:tutto-1, dovresti vivere invece,con :tutto+1, tra 30 anni vedrai tutto in modo diverso. È vero che ti manca molto ad allora, ma ogni giorno che passa è perso e credimi arriva anche quello!
Non perderne altri di giorni!

ionio36

Utente di lunga data
Inoltre se come dici, non sei una seriale, preparati alla vera sofferenza. Quando avrai dimenticato l'altro (te lo auguro), in realtà inizierà il tuo vero rammarico. Quando l'ormone smetterà di eccitarti, facendoti dimenticare od alleviare il senso di colpa, in pratica una sensazione Agro Dolce, allora, inizierà l'agro e l'amaro, questa sarà la tua vera sofferenza, in quanto sarai tu da sola con te stessa, senza scuse o veli!
Per me è finita,qui la discussione sul tuo caso, ma continuerò a seguirti, sperando troverai la tua strada.
Ti auguro ogni bene

Marta2023

Utente di lunga data
Effettivamente per fare sesso 16 volte con un uomo in una relazione extraconiugale un filo stratega lo devi essere. Tuttavia un matrimonio SANO non ha bisogno di fedeltà fisica. Parlo per esperienza naturalmente.
Eh. Ogni tanto mi sono interrogata anche su questo. Per chi riesce a coniugare manage matrimoniale con qualche "divagazione sul tema" senza sentirsi appesantito...beh, ha trovato la quadra. Io ho la prova provata che non ci riesco.

Marta2023

Utente di lunga data
Inoltre se come dici, non sei una seriale, preparati alla vera sofferenza. Quando avrai dimenticato l'altro (te lo auguro), in realtà inizierà il tuo vero rammarico. Quando l'ormone smetterà di eccitarti, facendoti dimenticare od alleviare il senso di colpa, in pratica una sensazione Agro Dolce, allora, inizierà l'agro e l'amaro, questa sarà la tua vera sofferenza, in quanto sarai tu da sola con te stessa, senza scuse o veli!
Per me è finita,qui la discussione sul tuo caso, ma continuerò a seguirti, sperando troverai la tua strada.
Ti auguro ogni bene
Perché secondo te dovrei aspettarmi sofferenza?

Brunetta

Utente di lunga data
Con l'amante ho scoperto il sesso nelle sue sfumature che non conoscevo. Prima pensavo che il riso in bianco fosse sesso, poi ho scoperto le lasagne. Ora l obiettivo è portare le lasagne nel matrimonio.
Vuoi cambiare tuo marito?
Non si può.

Marta2023

Utente di lunga data
Penso Marta, che la tua età non ti permetta di accontentarti, se lo farai ,sarà un vivere sempre con:tutto-1, dovresti vivere invece,con :tutto+1, tra 30 anni vedrai tutto in modo diverso. È vero che ti manca molto ad allora, ma ogni giorno che passa è perso e credimi arriva anche quello!
Non perderne altri di giorni!
Mah. Mi sembra un tantino esagerato sai, vivo di molte cose positive che mi sono costruita, parlo per esempio delle amicizie, del lavoro, degli hobby. Nel matrimonio ho tante cose positive, non sono il tipo di persona che si crogiola nella sofferenza o nello struggimento per una affinità elettiva con un extra. Dopotutto anche il mio ex amante aveva una visione simile se ci penso... è stato solo più fermo dall'inizio alla fine di me, io mi sono fatta più pippe mentali di lui e del necessario. Lui stesso mi ha confessato una delle ultime volte che anche se non c'è più di tanto sesso con la moglie non mette in discussione il matrimonio per la serenità del figlio. È una resa anche questa. Ha 50 anni e una vita davanti, ma si è fatto I suoi conti e preferisce (parole sue) una vita "apatica" con qualche diversivo. Ecco io così no, preferisco stare bene con 1 persona sola, ma su quella fare tutto il possibile

Brunetta

Utente di lunga data
Mah. Mi sembra un tantino esagerato sai, vivo di molte cose positive che mi sono costruita, parlo per esempio delle amicizie, del lavoro, degli hobby. Nel matrimonio ho tante cose positive, non sono il tipo di persona che si crogiola nella sofferenza o nello struggimento per una affinità elettiva con un extra. Dopotutto anche il mio ex amante aveva una visione simile se ci penso... è stato solo più fermo dall'inizio alla fine di me, io mi sono fatta più pippe mentali di lui e del necessario. Lui stesso mi ha confessato una delle ultime volte che anche se non c'è più di tanto sesso con la moglie non mette in discussione il matrimonio per la serenità del figlio. È una resa anche questa. Ha 50 anni e una vita davanti, ma si è fatto I suoi conti e preferisce (parole sue) una vita "apatica" con qualche diversivo. Ecco io così no, preferisco stare bene con 1 persona sola, ma su quella fare tutto il possibile
E tu ci credi?

Marta2023

Utente di lunga data
E tu ci credi?
No. Credo che sia un banale egoista come tanti.
E ti dirò di piu: una delle cose che mi ha fatto stufare sono anche le sue energie basse. Di base era un lamentoso, nonostante un bel lavoro, una bella casa, quando ci vedevamo per fare un po di conversazione si lamentava del lavoro, degli hobby ecc. Ecco anche no. A me piace trovare soluzioni e non stare ferma a lamentarmi o dare colpa agli altri di tutto. Lui eterno insoddisfatto. Mio marito si lamenta molto poco e si da da fare parecchio. Basterebbe solo questo per rimarcare che non c'è paragone e che va bene, mi sono tolta qualche sfizio, ma fine.

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
E ti dirò di piu: una delle cose che mi ha fatto stufare sono anche le sue energie basse. Di base era un lamentoso, nonostante un bel lavoro, una bella casa, quando ci vedevamo per fare un po di conversazione si lamentava del lavoro, degli hobby ecc. Ecco anche no. A me piace trovare soluzioni e non stare ferma a lamentarmi o dare colpa agli altri di tutto. Lui eterno insoddisfatto. Mio marito si lamenta molto poco e si da da fare parecchio. Basterebbe solo questo per rimarcare che non c'è paragone e che va bene, mi sono tolta qualche sfizio, ma fine.
Posso farti una domanda, se per qualche motivo scoprissi che mentre tu ti eri allontanata con amante, anche tuo marito avesse avuto qualche avventura extra, pensi che non cambierebbe niente, o sarebbe motivo per rivalutare tutto?

ologramma

Utente di lunga data
La fai facile dire fine , il tradimento per tutte le ragioni che cerchiamo per giustificare è un insulto verso il coniuge .

Marta2023

Utente di lunga data
Il senso di questa discussione voleva essere quello di confrontarmi con chi può avere avuto esperienze simili e vi ringrazio per i botta e risposta. Mi sento già più alleggerita ;) se qualcuno vuole raccontare come è stato il rientro nel matrimonio e con che esito sarei curiosa. Così a naso mi pare di leggere un po di rassegnazione come se le chance di far funzionare il matrimonio siano poche.

Brunetta

Utente di lunga data
Credo che di base tu debba ridimensionare il tipo.
Certamente uno che è davvero scontento, ma non vuole rinunciare alla tranquillità del matrimonio, non ha una amante bimensile. Ne avrà avute almeno quattro. Perché 4? Perché “tu gust è meglio che uan“, ma anche 4 meglio ancora. Ma soprattutto perché non voleva una che potesse diventare alternativa alla sua tranquillità. E le lamentele sono solo la parte che recita con le amanti. Lamentele che sono una routine come il buongiornissimo.

Marta2023

Utente di lunga data
Posso farti una domanda, se per qualche motivo scoprissi che mentre tu ti eri allontanata con amante, anche tuo marito avesse avuto qualche avventura extra, pensi che non cambierebbe niente, o sarebbe motivo per rivalutare tutto?
Domanda complessa. Dovrei trovarmici nella situazione da te descritta. Sarebbe una variabile forte che scompiglierebbe ulteriormente.