Storia extra chiusa da me. Cosa resta...

Marta2023

Utente di lunga data
Non ha voluto darti la soddisfazione di chiudere, pensa che trattandoti così tu non faccia che pensare a lui, magari anche solo per chiarirti, a quel punto lui ripartirebbe alla carica
Verosimile. E può starci come tattica di manipolazione per chi e predisposto a cedere. Ma lui a proprio sottolineato dicendo "non è che però ci torniamo a sentire magari tra 6 mesi o 1 anno, ognuno per la sua strada" .... ha voluto proprio rimarcarlo bene.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Verosimile. E può starci come tattica di manipolazione per chi e predisposto a cedere. Ma lui a proprio sottolineato dicendo "non è che però ci torniamo a sentire magari tra 6 mesi o 1 anno, ognuno per la sua strada" .... ha voluto proprio rimarcarlo bene.
Si 🤣🤣 credici
È un pagliaccio

Donnie Donowitz

Utente di lunga data
Quasi sicuramente. Avevo bisogno di un sogno forse. Menomale sono uscita prima che si trasformasse in incubo :ROFLMAO:
Io credo che proprio il fatto che lo vedevi poco, ti abbia fatto colmare i vuoti con i sogni.
Se tu lo avessi vissuto un po' di più magari avresti avuto più realtà, e forse ti levavi prima illusione.
Può darsi che suo congedo avesse fine manipolativo, non ha funzionato, almeno di questo dovresti essere soddisfatta che hai resistito

JON

Utente di lunga data
Cioe facendo lo stronzo e trattandomi come una pezza pensa che io torni indietro ?
No, credo che in quel momento abbia percepito nettamente la tua determinazione.
Ed è per questo che la frase che ha pronunciato è fuori luogo. Per cui ci sarebbe da chiedersi perché l'abbia detta, se non altro dichiara il suo grado di coinvolgimento emotivo ed empatico. Ovvero molto scadente, se cerchi una motivazione per dimenticare questa è di certo buona.

JON

Utente di lunga data
Manipolazione, che altro?

omicron

Ed è per questo che la frase che ha pronunciato è fuori luogo. Per cui ci sarebbe da chiedersi perché l'abbia detta, se non altro dichiara il suo grado di coinvolgimento emotivo ed empatico. Ovvero molto scadente, se cerchi una motivazione per dimenticare questa è di certo buona.
Non deve dimenticare, deve fare tesoro di quello che ha imparato

Marta2023

Utente di lunga data
Grazie!! Non avete idea di quanto mi state aiutando.

Marta2023

Utente di lunga data
Io credo che proprio il fatto che lo vedevi poco, ti abbia fatto colmare i vuoti con i sogni.
Se tu lo avessi vissuto un po' di più magari avresti avuto più realtà, e forse ti levavi prima illusione.
Può darsi che suo congedo avesse fine manipolativo, non ha funzionato, almeno di questo dovresti essere soddisfatta che hai resistito
Manipolazione...ma santo cielo una deve essere proprio alla frutta o comunque avere maturato un legame traumatico per tornare indietro dopo che uno ti congeda in così malo modo. Capisco però che può funzionare se hai l'autostima sotto i tacchi.

omicron

Manipolazione...ma santo cielo una deve essere proprio alla frutta o comunque avere maturato un legame traumatico per tornare indietro dopo che uno ti congeda in così malo modo. Capisco però che può funzionare se hai l'autostima sotto i tacchi.
Oh, quante ce ne sono 🙄

Marta2023

Utente di lunga data
Se dici a lui che hai bisogno di farti indietro e per tutta risposta risposta hai quella che ti ha dato significa che non vuole lasciarti andare. Ma non farti strane idee, è solo controllo e da quello che si è capito lui ne è alquanto esperto.
Comunque questo tipo di persone basano tutto sil controllo. Che poi se sei infatuato rischi di scambiarlo per altro. Ma è come dici tu, mero controllo dell'oggetto.

JON

Utente di lunga data
Come risposta era alquanto offensiva e svalutante. In ogni caso pur volendola privare di presupposti secondi fini, resta fuori luogo e totalmente noncurante dello stato d'animo in cui versavi in quel momento. Se avesse provato un minimo di empatia l'avrebbe formulata diversamente.

omicron

Come risposta era alquanto offensiva e svalutante. In ogni caso pur volendola privare di presupposti secondi fini, resta fuori luogo e totalmente noncurante dello stato d'animo in cui versava in quel momento. Se avesse provato un minimo di empatia l'avrebbe formulata diversamente.
Empatia? Quello pensava già a come sostituirla

omicron

Appunto, lei aveva finito il suo scopo, è cinico ma é la verità.
Magari ha provato pure a forzare rottura in modo brutale con quella frase per vedere se lei abboccava.
Ma il punto è che nel momento che lei gli dice che non gliela da più, a lui non serve più.
Appunto, quindi perché avrebbe dovuto mostrare empatia? A parte che uno in quel modo manco sa che vuol dire

Marta2023

Utente di lunga data
Appunto, lei aveva finito il suo scopo, è cinico ma é la verità.
Magari ha provato pure a forzare rottura in modo brutale con quella frase per vedere se lei abboccava.
Ma il punto è che nel momento che lei gli dice che non gliela da più, a lui non serve più.
Guardate. A conti fatti meglio aver incontrato un seriale privo di empatia che comunque mi ha dato alcune cose in un periodo di vita, che avere incontrato una persona che mi metteva nei casini, magari uno morboso ecc.

• Like
Reactions: JON