Storia extra chiusa da me. Cosa resta...

Marta2023

Utente di lunga data
Ecco.

Per quanto riguarda la possibilità che lui riprovi a contattarti, in teoria si può dire che sia possibile. Tuttavia credo che sia molto probabile che non accada perché intanto si è illuso di essere stato lui ad averti scartato e poi perché la storia in se, già insabbiata dalla nascita, non mette a rischio il suo ego.
Diciamo che il suo amo lo butterà volentieri altrove, ma questo è un tuo vantaggio perché ti eviterà inutili perdite di tempo e serenità.
Speriamo davvero che sia così!

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Se vi rileggo è quasi unanime il parere che lui sia un seriale con più amanti in contemporanea (che fatica!). Io mi sono fatta andare bene questa persona e con queste modalità perché mi piaceva molto dal punto di vista sessuale ed ero in un periodo di vita dove avevo necessità di ammirazione/accettazione. Sicuramente mi sono accontentata delle briciole, soprattutto i primi 2 anni, poi progressivamente ho iniziato a stufarmi in contemporanea al lavoro che ho fatto su me stessa. Se mi guardo indietro vorrei abbracciarmi perché provo compassione per quello che sono stata con quest'uomo e per mio marito. Così è andata. Ad oggi sono molto cambiata rispetto a 4 anni fa quando è iniziata la storia (altri aspetti della mia vita sono cambiati in meglio altrettanto).

Mi fa sorridere perché penso che lui voleva darmi le briciole però allo stesso tempo sono sicura che gli rode sapere di aver perso la "foca ammaestrata". Convinto di essere "speciale" pensa che io tornerò tra tot.tempo, ma non sarà così. Per me è scattato il relè OFF. Suo numero bloccato e poi cancellato già a suo tempo. Credo piuttosto che lui potrebbe "sbroccare" tra un po di tempo perché non si capacitera' di come io non tornerò (dopo tutto è privo di empatia). Ma più di fare orbiting non potrà più di tanto disturbare. Per lui è di gran lunga più importante essere cercato dalle donne che cercare. Quindi tutti sommato sono serena. Mi devo dare ancora un po di tempo per elaborare mentalmente il tutto perché comunque non nego che nel tempo le sue manipolazioni mi abbiano creato qualche trauma (i segnali li ho sempre visti ma come già detto facevo finta di non vedere).

Ieri sera guardavo mio marito nel letto e pensavo: ma come ho fatto a dare tanto credito fuori dal matrimonio a un uomo del genere ? Eppure è andata così. Lo sguardo innamorato di mio marito, le sue attenzioni, il suo bacio della buonanotte che non manca mai, il suo sorriso quando rientra a casa, mi fanno sentire fortunata e mi mettono nella condizione di avere cura di questo legame prezioso. Mi auguro che il mio "segreto" non mi corroda dentro e di riuscire a stemperarlo piano piano fino a guardarlo indietro come un ricordo lontano.
dai su, ora non cadiamo nel melodramma 😅 hai capito, hai imparato, vai avanti e di questa storia rimarranno solo un ricordo ed un'esperienza

ionio36

Utente di lunga data
Inizia a non dire più " lui" per almeno 1 GG. Poi usalo s more con minore frequenza. Immaginalo con la pancia, lamentoso che ti tampina,come fosse un incubo! Vedrai che sarai felice.

Pincopallino

Utente di lunga data
ed io ribadisco che parlo di soggetti non gay, cui semplicemente scopare non interessa. sono rari, ma esistono
Io ho un collega di 48 anni. Ha avuto donne in passato. Una l’ho pure conosciuta. Da una decina d’anni non ha più rapporti, mi racconta molto della sua vita. Ha perso interesse. Gli ho chiesto se non ha pulsioni e mi ha detto che il pisello meno lo usi e meno lo useresti.

JON

Utente di lunga data
Speriamo davvero che sia così!
E se non lo sarà penserai a tenere duro. Bisognerà vedere solo se sarà necessaria la totale indifferenza e quindi totale assenza di contatto oppure ti toccherà intervenire in qualche modo, cosa che solo tu puoi calibrare.

Intanto questo tuo dubbio lascia molto da pensare. Nonostante dicessi che eri più tu a cercarlo, in realtà questo era quello che lui si aspettava e facevi il suo gioco. Oggi invece i ruoli sono cambiati, tu non sei più prevedibile. Il risultato potrebbe essere che se lui ti cercasse ancora lo farebbe in modo pressante e che potrebbe prenderti di sorpresa, una specie di inversione dei ruoli, ma comunque sempre per motivi suoi di egotismo.

Resta pur sempre la possibilità che non accada, dipende da quanto lui senta di doversi riscattare. Dopotutto come ti ho detto la vostra è fortunatamente una storia alquanto circoscritta.

Purtroppo è uno strascico di cui devi tenere conto, ma al momento tieni presente che si tratta solo di una tua paura.

omicron

Io ho un collega di 48 anni. Ha avuto donne in passato. Una l’ho pure conosciuta. Da una decina d’anni non ha più rapporti, mi racconta molto della sua vita. Ha perso interesse. Gli ho chiesto se non ha pulsioni e mi ha detto che il pisello meno lo usi e meno lo useresti.
:rolleyes:

Marta2023

Utente di lunga data
E se non lo sarà penserai a tenere duro. Bisognerà vedere solo se sarà necessaria la totale indifferenza e quindi totale assenza di contatto oppure ti toccherà intervenire in qualche modo, cosa che solo tu puoi calibrare.

Intanto questo tuo dubbio lascia molto da pensare. Nonostante dicessi che eri più tu a cercarlo, in realtà questo era quello che lui si aspettava e facevi il suo gioco. Oggi invece i ruoli sono cambiati, tu non sei più prevedibile. Il risultato potrebbe essere che se lui ti cercasse ancora lo farebbe in modo pressante e che potrebbe prenderti di sorpresa, una specie di inversione dei ruoli, ma comunque sempre per motivi suoi di egotismo.

Resta pur sempre la possibilità che non accada, dipende da quanto lui senta di doversi riscattare. Dopotutto come ti ho detto la vostra è fortunatamente una storia alquanto circoscritta.

Purtroppo è uno strascico di cui devi tenere conto, ma al momento tieni presente che si tratta solo di una tua paura.
Wow grazie!
Si è probabile quello che tu dici di inversioni ruolo ma SOLO per il gusto di sottomettermi di nuovo, cioè di forzare la mano per confermare a sé stesso che lui ha potere su di me. Potrebbe perfino caricarlo di motivazione. Tieni presente però che è una persona che ci tiene molto alla sua apparenza distinta avendo anche un ruolo lavorativo piuttosto in rilievo e che non è tipo da uscire dal seminato, il classico manipolatore con i guanti insomma. Io credo che averlo bloccato mi abbia messo al riparo al 99% da questa evenienza.

JON

Utente di lunga data
Wow grazie!
Si è probabile quello che tu dici di inversioni ruolo ma SOLO per il gusto di sottomettermi di nuovo, cioè di forzare la mano per confermare a sé stesso che lui ha potere su di me. Potrebbe perfino caricarlo di motivazione. Tieni presente però che è una persona che ci tiene molto alla sua apparenza distinta avendo anche un ruolo lavorativo piuttosto in rilievo e che non è tipo da uscire dal seminato, il classico manipolatore con i guanti insomma. Io credo che averlo bloccato mi abbia messo al riparo al 99% da questa evenienza.
In tutta sincerità questo mi era abbastanza evidente. Credo ci siano tutte le possibilità che lui si ritiri si buon ordine.

Siete gerarchicamente legati allo stesso lavoro?

Marta2023

Utente di lunga data
In tutta sincerità questo mi era abbastanza evidente. Credo ci siano tutte le possibilità che lui di ritiri si buon ordine.

Siete gerarchicamente legati allo stesso lavoro?
No no assolutamente, siamo tutti liberi professionisti. Ci mancava solo impelagarsi sul luogo di lavoro

omicron

Scopa nuova scopa meglio, ma scopa vecchia conosce tutti gli angoli
è la seconda volta che lo scrivi, ma non concordo, la scopa vecchia a volte spazza solo nel mezzo
e poi è divertente far scoprire tutti gli angolini nascosti