Storia extraconiugale difficile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ecco vedi?
Mi aiutate a capire.
Io, come non sento dualità tra parte emozionale e parte sentimentale, così non sento separazione tra i ruoli.
Sono sempre io nei sentimenti e nella razionalità nelle relazioni e nel lavoro.
E' l'unità di tempo, luogo e azione che è sempre presente.
Riesco difficile pensare di aver il medesimo rapporto con mio marito che con i miei figli e di provàre i medesimi sentimenti...davVero non ti seguo

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
comunque il tradimento coinvolge la famiglia .
a partire da emozioni, tensioni, assenze, spese:D
E anche qui dipende dai tradimenti
Concordo solo sulle emozioni, sempre che intendiamo la stessa cosa

Simy

WWF
quindi la donna in attesa perché fa più stronzo il traditore?
perché dal momento che metti in discussione il tuo matrimonio non pensi a mettere al mondo un figlio, soprattutto nel momento in cui scrivi che ami un'altra che non è tua moglie

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
perché dal momento che metti in discussione il tuo matrimonio non pensi a mettere al mondo un figlio, soprattutto nel momento in cui scrivi che ami un'altra che non è tua moglie
Non avevo letto la domanda di Minerva
Avrei risposto cosi

se non sbaglio lui si trova ad aspettare un figlio senza aver fatto un progetto in questo senso.....se tu il figlio lo hai già la messa in discussione poggia su basi ancora più discutibile a rigor di logica

Ultima modifica:

Simy

WWF
se non sbaglio lui si trova ad aspettare un figlio senza aver fatto un progetto in questo senso.....se tu il figlio lo hai già la messa in discussione poggia su basi ancora più discutibile a rigor di logica
lui si trova ad aspettare un figlio perché lei ha fatto "pressing" in tal senso, e non mi sembrano le basi migliori per mettere al mondo un figlio soprattutto quando hai in testa un'altra donna.

se tu un figlio lo hai già, fermo restando che il comportamento è comunque deprecabile, secondo me la messa in discussione poggia su basi leggermente diverse.

il punto secondo me è: una coppia che aspetta un figlio dovrebbe essere talmente coinvolta in tal senso che tradire non dovrebbe passare loro nemmeno per l'anticamera del cervello

lui si trova ad aspettare un figlio perché lei ha fatto "pressing" in tal senso, e non mi sembrano le basi migliori per mettere al mondo un figlio soprattutto quando hai in testa un'altra donna.

se tu un figlio lo hai già, fermo restando che il comportamento è comunque deprecabile, secondo me la messa in discussione poggia su basi leggermente diverse.

il punto secondo me è: una coppia che aspetta un figlio dovrebbe essere talmente coinvolta in tal senso che tradire non dovrebbe passare loro nemmeno per l'anticamera del cervello
sì.
come , sempre in teoria, una coppia consolidata che ha formato una famiglia con figi ai quali dare esempio e serenità essendosi presi delle responsabilità in questo senso .

il quesito era perché deprecare tanto una situazione ritenendo che l'altra sia meno pesante ?
poi ovviamente tutti i casi hanno le varianti e le sfumature che li caratterizzano

disincantata

Utente di lunga data

Dovrebbe, ma molti mettono il cervello in naftalina!

disincantata

Utente di lunga data
sì.
come , sempre in teoria, una coppia consolidata che ha formato una famiglia con figi ai quali dare esempio e serenità essendosi presi delle responsabilità in questo senso .

il quesito era perché deprecare tanto una situazione ritenendo che l'altra sia meno pesante ?
poi ovviamente tutti i casi hanno le varianti e le sfumature che li caratterizzano

Non so per te, ne per le altre, personalmente penso sia mille volte peggio ritrovarsi incinta e TRADITA, e non e' certo stata una passeggiata dopo 35 anni di matrimonio e tre figli, ma incinta penso che avrei potuto avvelenarlo. Senza rimorsi.

Simy

WWF
sì.

io credo che si tratti di una percezione estremamente personale, ci sono cose che ci "toccano" più di altre e ognuno ha il proprio metro di giudizio nel ritenere un certo comportamento più o meno grave.

Non so per te, ne per le altre, personalmente penso sia mille volte peggio ritrovarsi incinta e TRADITA, e non e' certo stata una passeggiata dopo 35 anni di matrimonio e tre figli, ma incinta penso che avrei potuto avvelenarlo. Senza rimorsi.
disy, io penso che trovarsi tradita sia sempre brutto:
con un figlio piccolo, con uno grande ,dopo una vita insieme, abbiamo letto uomini che hanno tradito con figli che avevano problemi di salute.
non so fare classifiche in questo senso

JON

Utente di lunga data
sì.

Perché è un fatto quasi "naturale" che si tenda a sfavorire la prima mentre l'altra ha tutta la precedenza credendola di vitale importanza. Che poi sarebbe l'essenza del tradimento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Si trova ?? Era assente alla lezione sulle api e i fiori?

disincantata

Utente di lunga data
disy, io penso che trovarsi tradita sia sempre brutto:
con un figlio piccolo, con uno grande ,dopo una vita insieme, abbiamo letto uomini che hanno tradito con figli che avevano problemi di salute.
non so fare classifiche in questo senso

Certo che e' brutto, bruttissimo, ma se decido di avere un figlio, non lo faccio da sola, quindi l'altro dove cazzo ha la testa se ha l'amante?

Io veramente non riesco proprio ad immaginarmi incinta e tradita, so che puo' succedere, ma l'istinto davvero sarebbe quello di buttarlo dal balcone come minimo. Dovrebbe sparire senza neanche dargli il tempo di prendersi le mutande dai cassetti.

gia' se penso a quello che ho detto è fatto a mio marito per mesi non e' poco, anche se se le meritava tutte tutte, ma incinta e passare gli stessi dispiaceri invece che la gioia della gravidanza non posso pensarlo. Lo odierei a vita.

JON

Utente di lunga data
Certo che e' brutto, bruttissimo, ma se decido di avere un figlio, non lo faccio da sola, quindi l'altro dove cazzo ha la testa se ha l'amante?

Io veramente non riesco proprio ad immaginarmi incinta e tradita, so che puo' succedere, ma l'istinto davvero sarebbe quello di buttarlo dal balcone come minimo. Dovrebbe sparire senza neanche dargli il tempo di prendersi le mutande dai cassetti.

gia' se penso a quello che ho detto è fatto a mio marito per mesi non e' poco, anche se se le meritava tutte tutte, ma incinta e passare gli stessi dispiaceri invece che la gioia della gravidanza non posso pensarlo. Lo odierei a vita.
Ma infatti poco più avanti dicevo che questa storia ha scaldato in particolar modo gli animi femminili per motivi come quello che citi.

Anche a voler prescindere dalla presenza del nascituro, il problema è che il tradimento può far più male che in altri momenti quando arriva nel momento in cui la coppia richiede più coesione. Cioè, li, quando non te l'aspetti, è proprio una mazzata tra capo e collo.

ivanl

Utente di lunga data

verissimo, ne so qualcosa (non in senso tradimento, comunque) ed e' un rimpianto enorme...

errante

Utente di lunga data
Non voglio cancellare quello che è stato ma devo guardare in faccia la realtà! Io chiedo un vostro aiuto, un consiglio, un qualcosa da dove ripartire almeno per ritrovare la serenità.
Lasciala andare. Non devi dimenticare ma il vostro momento è passato e non potrebbe durare di più. Ricordatene quando starai per rimproverare tua moglie per qualcosa, ricorda di quando hai sbagliato e cerca di diventare una persona migliore per vivere più sereno anche con te stesso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.