storia finita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
no belle, no.
Qui sembra voler fare intendere che le storie clandestine (fammi passare la definizione, non lo dico in senso offensivo ma solo per far capire che sono storie nascoste, che non si possono vivere alla luce del sole), siano solo amore e senrtimenti mentre le storie ufficiali, di coniugi o conviventi, siano abitudine, convenienza, facciata e tutto quanto di peggio si possa immaginare dal punto di vista delle emozioni e dell'amore. Lascia stare che io ho amato un uomo che mi ha tradita...secondo te , se IO non lo avessi amato, avrei sofferto quello che ho sofferto? ed io sono sposata. Da 27 anni quasi. Lo amavo. Tanto. Come credo tu abbia amato il tuo uomo. Non in più. Non in meno. Io e te, una moglie ed un amante abbiamo amato l'uomo sbagliato. L'altra, l'amante che mi riguarda non c'entra fra me e leui. Come la moglie di lui non c'entra con te. 4 sfigate...ognuna con amori sbagliati all'attivo.

Stavolta concordo con Amarax: è un po' difficile essere obiettivi "dall'esterno" rispetto al matrimonio, che è un istituzione ben complessa da comprendere da chi ci sta dentro, figuriamoci da chi la vede da fuori!

Quando mi sposai, ormai quasi 15 anni fa, mi sembrò di aver varcato una soglia in un mondo nuovo: non avevo piu' un fidanzato, avevo un MARITO. Mio marito. E' una relazione totalmente diversa da qualunque altra.

Non concordo sul discorso della sfiga: amare non è una colpa. Ma, ribadisco la mia frase citata da Persa in calce ai suoi interventi, è una precisa responsabilità come si vive il sentimento, se ci si fa vittima delle situazioni e delle altre persone, o protagonisti attivi della propria vita (il che a volte significa anche accettare che certe situazioni non siano risolvibili nei modi sperati: "se la vita ti da' limoni, fa limonate!")

O

Old giulia

Guest
no belle, no.
Qui sembra voler fare intendere che le storie clandestine (fammi passare la definizione, non lo dico in senso offensivo ma solo per far capire che sono storie nascoste, che non si possono vivere alla luce del sole), siano solo amore e senrtimenti mentre le storie ufficiali, di coniugi o conviventi, siano abitudine, convenienza, facciata e tutto quanto di peggio si possa immaginare dal punto di vista delle emozioni e dell'amore. ...........

Quoto Amarax

O

Old giulia

Guest
.........................

Lo amavo. Tanto. Come credo tu abbia amato il tuo uomo. Non in più. Non in meno. Io e te, una moglie ed un amante abbiamo amato l'uomo sbagliato. L'altra, l'amante che mi riguarda non c'entra fra me e leui. Come la moglie di lui non c'entra con te. 4 sfigate...ognuna con amori sbagliati all'attivo.
Non si tratta di essere sfigate... di solito quando si scopre un tradimento si entra in crisi, l'autostima sparisce, a volte ci si colpevolizza.
Ma penso sia una fase che con il passare del tempo passa.
Poi subentra la rabbia, la determinazione, la consapevolezza di valere come persona.
Non è colpa di nessuno se succede... succede e basta.
L'importante è rendersi conto della responsabilità, del dolore che si provocae quindi... DECIDERE.
Io penso che nell'arco di una vita matrimoniale può capitare una sbandata, anche la fine di un amore.
Ma rimanere IMMOBILE non aiuta.
Io non vivrei mai accanto ad un uomo sapendo che non prova più nulla per me.

O

Old amarax

Guest
Non si tratta di essere sfigate... di solito quando si scopre un tradimento si entra in crisi, l'autostima sparisce, a volte ci si colpevolizza.
Ma penso sia una fase che con il passare del tempo passa.
Poi subentra la rabbia, la determinazione, la consapevolezza di valere come persona.
Non è colpa di nessuno se succede... succede e basta.
L'importante è rendersi conto della responsabilità, del dolore che si provocae quindi... DECIDERE.
Io penso che nell'arco di una vita matrimoniale può capitare una sbandata, anche la fine di un amore.
Ma rimanere IMMOBILE non aiuta.
Io non vivrei mai accanto ad un uomo sapendo che non prova più nulla per me.

E se quest'uomo ti cerca , ti dice che ti ama...ma tu pensi cmq che ti ha dimostrato il contrario?

Io resto della mia idea : separarmi da lui.

Appena riesco...ma quando? e come?uffàààààààààààààà

MK

Utente di lunga data
E se quest'uomo ti cerca , ti dice che ti ama...ma tu pensi cmq che ti ha dimostrato il contrario?

Dire ti amo è facile, più difficile dimostrarlo... Ama credo che fino a quando non se ne andrà lui... beh...

Mari'

Utente di lunga data

MAI!

Dire ti amo è facile, più difficile dimostrarlo... Ama credo che fino a quando non se ne andrà lui... beh...

ma dove?
lui ha trovato l'America
lavatura e stiratura diceva Toto'

O

Old amarax

Guest

...continuo io per te:
non avrai il coraggio nè la forza di buttarlo fuori.

Il coraggio, non di buttarlo fuori, ma di dirgli di andarsene l'ho avuto.
Lui ha detto che non vuole...che mi ama...che passerà .Anche la mia sfiducia dovrebbe passare. Con il tempo vedendo che lui è qui con me e mi ama...
Io vorrei che lui prendesse coscienza che io sono cambiata e andasse via. Civilmente...
Altro sogno siori e siore...altro sogno.
Per questo sto pensando di farmi una storia...si arrabbiasse lui e magari dicendomi sei una str...a ,una tr..a si facesse le valigie e....via più veloce della luce?

O

Old amarax

Guest
MAI!

ma dove?
lui ha trovato l'America
lavatura e stiratura diceva Toto'
ma xchè dici così? addirittura l'America? ma voi donne qui...non cucinate, lavate, stirate, lavorate...cosa faccio di più? ( vabbè se qualcuno ricorda i calzini...è un fatto mio...i cassetti
) quello è un extra.

O

Old giulia

Guest
...continuo io per te:
non avrai il coraggio nè la forza di buttarlo fuori.

Il coraggio, non di buttarlo fuori, ma di dirgli di andarsene l'ho avuto.
Lui ha detto che non vuole...che mi ama...che passerà .Anche la mia sfiducia dovrebbe passare. Con il tempo vedendo che lui è qui con me e mi ama...
Io vorrei che lui prendesse coscienza che io sono cambiata e andasse via. Civilmente...
Altro sogno siori e siore...altro sogno.
Per questo sto pensando di farmi una storia...si arrabbiasse lui e magari dicendomi sei una str...a ,una tr..a si facesse le valigie e....via più veloce della luce?
Scusa Ama,
quello che non capisco è se tu, tuo marito, lo ami ?
Se tu lo ami e lui anche dice di amarti allora dovresti costruire giorno dopo giorno questo nuovo rapporto, cambiare entrambi e non rifare più gli errori passati.
Per fare questo ci vuole coerenza, pazienza e dialogo: tantissimo dialogo.
Non lasciar perdere per non sembrare "la moglie che rompe".
Tu mi dai l'impressione di essere IMMOBILE, come rassegnata in attesa di chissà quale miracolo... ma non funziona così.
Tu non hai fiducia in lui e questo glielo devi far presente affinchè questo sentimento SPARISCA. Se lui veramente ti ama DEVE impegnarsi in questo.
Ma se non lo capisce glielo devi far notare tu.
Mi sembra di capire che sia tu in SVANTAGGIO.
Quindi DIGLIELO: spesso.
Dovete, parlare, comunicare, devi dirgli i tuoi stati d'animo sempre, i tuoi dubbi, le tue difficoltà sempre in nome di quella RICOSTRUZIONE, di quel Amore smarrito.

Fatti un esame di coscienza Ama e REAGISCI.

Se invece tu NON ami più tuo marito diglielo.
Digli che non provi più nulla e che vuoi la separazione.
Mi sembra facile, sono poche paroline.
Decidi Ama, il tempo passa e tu non sei felice!!

MK

Utente di lunga data
Se la storia servisse ad aumentare l'autostima e a prendere coscienza del tuo valore, ben venga... Attenta a scegliere con cura l'altro però...

O

Old amarax

Guest
Scusa Ama,
quello che non capisco è se tu, tuo marito, lo ami ?Non lo so più
Se tu lo ami e lui anche dice di amarti allora dovresti costruire giorno dopo giorno questo nuovo rapporto, cambiare entrambi e non rifare più gli errori passati.
Per fare questo ci vuole coerenza, pazienza e dialogo: tantissimo dialogo.Non riesco più a parlargli davvero
Non lasciar perdere per non sembrare "la moglie che rompe".
Tu mi dai l'impressione di essere IMMOBILE, come rassegnata in attesa di chissà quale miracolo... ma non funziona così.
Tu non hai fiducia in lui e questo glielo devi far presente affinchè lìquesto sentimento SPARISCA. Se lui veramente ti ama DEVE impegnarsi in questo.Lui conduce una vita normale evitando accuratamente di ricordare il passato, che dice, è passato

Ma se non lo capisce glielo devi far notare tu.
Mi sembra di capire che sia tu in SVANTAGGIO.
Quindi DIGLIELO: spesso.
Dovete, parlare, comunicare, devi dirgli i tuoi stati d'animo sempre, i tuoi dubbi, le tue difficoltà sempre in nome di quella RICOSTRUZIONE, di quel Amore smarrito.

Non ho voglia di fare più niente. Non aspetto niente di particolare, nessun miracolo x intenderci. Vorrei stare da sola anche per capire me. Non è facile con lui che gira per casa...vabbè ci provo.

Fatti un esame di coscienza Ama e REAGISCI.

Se invece tu NON ami più tuo marito diglielo.
Digli che non provi più nulla e che vuoi la separazione.
Mi sembra facile, sono poche paroline.
Decidi Ama, il tempo passa e tu non sei felice!![/quote]

Infatti. Non riesco a trovare nè il momento giusto nè la voglia di farlo. Ci ho provato ed ha esaurito con quelle 4 chiacchiere la situazione...così sono finta anche con lui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.