Storie di piazza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cat

Utente di lunga data
Ci sono persone che.... se non ti vedono in piazza la domenica a fare la solita benedetta vasca dicono ....urca....non stanno insieme, non si vedono in giro.....

.... ci sono persone che badano solo all'apparenza e pur essendo ai ferri corti in casa la domenica vanno a messa insieme, poi bar pasticceria e vasca in piazza ( loro si che sono una coppia perfetta, da invidio).

la coppia è coppia quando gli altri ti vedono insieme e ti certificano?altrimenti no?

nella società odierna sembra delegittimata una coppia stabile e serena ma che ama starsene per i cavoli loro non dico sempre ma la maggior parte delle volte.

che ne pensate?

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
dico che di quello che dice la gente non me ne è mai fregato nulla.
Come si fa a far dipendere il valore di un unione e di un sentimento da quello che dice la gente?

Una volta mia madre è venuta da me piangendo e suppliccandomi di farmi vedere in società con mia moglie, altrimenti la gente dice che siamo separati.
Logico, a me e mia moglie non è parso vero di amplificare la situazione, cogliendo al balzo una cenetta di fine anno scolastico, in cui per diverse vicissitudini, arrivammo in orari diversi e con auto diverse...e ci sedemmo ognuno da una parte all'altra della stanza.
Ma la più bella che ho combinato è stata a Pasqua dell'anno scorso con la boetonega lettrice, in chiesa...sono riuscito a spacciarle mia moglie come una mia amichetta, e una mia amica come mia moglie...
Così sta qua continua a inveire contro mia moglie...
" Ben, ciò le done non ga proprio creansa, in ciesa, le vien anca a farte gli ochietti dolci":D:D:D:D:D

Suvvia sono gli svantaggi di vivere in un paesino...
Dove tutti bene o male si conoscono...

Io comunque, sia chiaro, ufficialmente NON conosco nessuno:D:D:D

Come si fa a far dipendere il valore di un unione e di un sentimento da quello che dice la gente?
Sono 40 anni che cerco di capire che cosa dice la gente di me, e non ci sono mai riuscito...e poi anche se me lo dicono...non ascolto e rido:rolleyes:

Cat

Utente di lunga data
Una volta mia madre è venuta da me piangendo e suppliccandomi di farmi vedere in società con mia moglie, altrimenti la gente dice che siamo separati.
Logico, a me e mia moglie non è parso vero di amplificare la situazione, cogliendo al balzo una cenetta di fine anno scolastico, in cui per diverse vicissitudini, arrivammo in orari diversi e con auto diverse...e ci sedemmo ognuno da una parte all'altra della stanza.
Ma la più bella che ho combinato è stata a Pasqua dell'anno scorso con la boetonega lettrice, in chiesa...sono riuscito a spacciarle mia moglie come una mia amichetta, e una mia amica come mia moglie...
Così sta qua continua a inveire contro mia moglie...
" Ben, ciò le done non ga proprio creansa, in ciesa, le vien anca a farte gli ochietti dolci":D:D:D:D:D

Suvvia sono gli svantaggi di vivere in un paesino...
Dove tutti bene o male si conoscono...

Io comunque, sia chiaro, ufficialmente NON conosco nessuno:D:D:D

questo tuo atteggiamento ( quello a pasqua) può essere molto divertente . mi chiedo poi però le chiacchere di paese quanto abbaino influito sul benessere di tua moglie o di tuo/a figlia.

tua madre appartiene alla vecchia guardia, la capisco sai nella sua innocente richiesta, poverina.

constato che le chiacchere sono aspetti tipicamente femminili, son le donne che fanno questo nella maggior parte delle volte.

Cat

Utente di lunga data

non dico il valore in se nella coppia ma il valore della coppia inserita nel contesto sociale che la sirconda per forza di cose. nel senso che non si vive nel deserto.

Alispezzate

Utente di lunga data
non dico il valore in se nella coppia ma il valore della coppia inserita nel contesto sociale che la sirconda per forza di cose. nel senso che non si vive nel deserto.
Guarda, la gente dice tante cose... è vero, la coppia che non condivide tutto è spesso vittima di chiacchere inutili: "non pranzano insieme, lui sta con gli amici, lei sta con le amiche... bla bla bla... "io mi chiedo perchè la gente non pensa ai fatti suoi ma ha sempre bisogno di guardare gli altri, per sentirsi meglio...

Io per es. sono al centro del gossip in questo momento. :D

I miei presunti amici non vedono l'ora di sapere se ho perdonato o no un tradimento. Non vivono d'altro. E quando escono, ciascuno chiede all'altro se ha informazioni. A volte sono così sfacciati da venire a chiedermele di persona... io magari non voglio parlarne e loro sono li, puntuali, a girare il coltello nella piaga, per pura curiosità.

A me sinceramente fa tristezza pensare che qualcuno possa sentirsi meglio sficcanasando nei problemi degli altri...sarà che io mi sono fatta sempre gli affari miei e che anzi, questo tipo di chiacchere mi danno proprio fastidio....:cool:

Iago

Utente di lunga data
Ci sono persone che.... se non ti vedono in piazza la domenica a fare la solita benedetta vasca dicono ....urca....non stanno insieme, non si vedono in giro.....

.... ci sono persone che badano solo all'apparenza e pur essendo ai ferri corti in casa la domenica vanno a messa insieme, poi bar pasticceria e vasca in piazza ( loro si che sono una coppia perfetta, da invidio).

la coppia è coppia quando gli altri ti vedono insieme e ti certificano?altrimenti no?

nella società odierna sembra delegittimata una coppia stabile e serena ma che ama starsene per i cavoli loro non dico sempre ma la maggior parte delle volte.

che ne pensate?

cos'è la solita benedetta vasca??

:)

Papero

Utente di lunga data
Io abito in un Paesello e queste cose non succedono assolutamente... mi chiedo dove vivete voi...

:eek:

Io abito in un Paesello e queste cose non succedono assolutamente... mi chiedo dove vivete voi...

Eh sapessi che cosa non è vivere nella valle del pettegolame e dell'ignoranza:
Una banda di trogloditi repressoni...
Che cosa non sono stati i miei anni bolognesi...
Là si che sono stato svezzato a dovere!!!

Non mi credi chiedi ad ari:
Aristocat è vicino a me, fuori dalla chiesa dove sono organista e parliamo del più e del meno. Suona il telefono e rispondo. Passa il primo mona del paese, e inizia a parlare con me: gli urlo in faccia che sto al telefono. Quando metto giù, guarda Ari e poi me e mi fa: " Ma quella lì chi saressela?" ( Chi è quella lì?)...e io tra l'imbarazzo di Ari che urlo in faccia al mona..." Ma che te frega?"...
Poi Papero, mitica la cena del Conte con Ari e Matraini alla trattoria del paese...fatto preparare una tavola in centro di una sala all'aperto dove difronte avevo una grande tavolata con vari esponenti del mio paese, pensa che alla tavola c'era un'amica di mia moglie che (sic) davanti ad Ari e Matraini mi ha fatto segno con una mano di raggiungerla e (sic) mi ha chiesto chi erano quelle due signorine.

Stesso dicasi l'oste quando ho pagato il conto della cena...
" Ma quelle lì sono tue amiche per via della musica?"....

Si si e che musica XD...

Il massimo è stato quando a ristorante vuoto ci siamo messi a fare le foto...
Alcune decisamente..."compromettenti" vero Ari?:D:D:D:D:D

Il natio borgo selvaggio.

Ma credimi Papero, dai cattivi ci si difende, dagli ignoranti no!
A me fa una tristezza infinita vedere persone "schiave" della loro mentalità...hanno mille ombre, mille paure, temono il giudizio altrui, pensano sempre il male, il brutto, lo scabroso...e se devo essere sincerissimo, mia moglie non ha mai smesso di ringraziarmi per averla liberata da tantissime seghe mentali, dicendo: " O mi davo una mossa, o tu mi scaricavi!".

Papero tu non hai idea che cosa non ho passato in certe situazioni! Non hai idea!

cleo81

Utente di lunga data

Non succedono? Allora rallegrati della tua fortuna!
Pensa che, visto che io sono spesso sola la notte per via del lavoro di lui, i vicini controllano persino a che ora accendo la luce di notte nel bagno!

E non paghi... il giorno dopo mi chiedono: ma non stavi bene ieri notte? Ho visto la luce accesa molto tardi...
E io, la provocatrice fatta persona: "stavo benissimo... sai com'è... mi piace vedere bene!"

Mari'

Utente di lunga data
Pensa che, visto che io sono spesso sola la notte per via del lavoro di lui, i vicini controllano persino a che ora accendo la luce di notte nel bagno!

E non paghi... il giorno dopo mi chiedono: ma non stavi bene ieri notte? Ho visto la luce accesa molto tardi...
E io, la provocatrice fatta persona: "stavo benissimo... sai com'è... mi piace vedere bene!"
... ma sta gente manco di notte dorme? ... sta sempre sveglia a controllare? :D

:D:D:D:D
Cleo sei un mito!
Che dici, quando faccio il matrimonio, tu potresti essere la degna testimone della contessina...:D:D:D
E ti immagino là tutta complice su un'orecchio alla Matraini..." Dai cara dimmi come si comporta il conte...!":D:D:D

Mari'

Utente di lunga data

Papero

Utente di lunga data

Boh, non so se rallegrarmi o meno. Ci ho pensato e credo che l'involuzione ha determinato questa evoluzione... nel senso che essendoci una percentuale altissima di stranieri provenienti da Albania e Romania in giro per il paese certi pettegolezzi si sono un po persi nel tempo... si, ricordo da ragazzino quando fuori per le strade si sentiva parlare l'italiano, i pettegolezzi facevano parte dell'indole paesana... adesso invece... un po mi mancano a dire la verità :D

cleo81

Utente di lunga data
... ma sta gente manco di notte dorme? ... sta sempre sveglia a controllare? :D
Me lo sono sempre chiesta anch'io...
Infatti, se fossi impicciona come loro, ci perderei ore a pensare che cosa fanno svegli a quell'ora... :confused::confused::confused:

Io purtroppo semplicemente soffro d'insonnia...:(
e non ho lo stesso il tempo di pormi certe stupide domande! :mexican:

cleo81

Utente di lunga data
:D:D:D:D
Cleo sei un mito!
Che dici, quando faccio il matrimonio, tu potresti essere la degna testimone della contessina...:D:D:D
E ti immagino là tutta complice su un'orecchio alla Matraini..." Dai cara dimmi come si comporta il conte...!":D:D:D
Sisi!!! :):)

Ma all'orecchio le direi: "Cara, prova un po' e vedi come va... se non è il massimo... avrei un paio di amici....":cool::cool::cool:

Mari'

Utente di lunga data
Me lo sono sempre chiesta anch'io...
Infatti, se fossi impicciona come loro, ci perderei ore a pensare che cosa fanno svegli a quell'ora... :confused::confused::confused:

Io purtroppo semplicemente soffro d'insonnia...:(
e non ho lo stesso il tempo di pormi certe stupide domande! :mexican:

IDEM, ma me vengo sul pc ad osservare il Mondo invece dei vicini ;) :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.