Leda
utente Olimpi(c)a
Condivido pienamente il grassetto.mistral, la rabbia che hai dentro non può essere compresa dal tuo partner.
Ho scritto qualche pagina dietro che se chiedi ad un adulto cos'è la rabbia ti risponderà che è quando gli cade di mano il cellulare nuovissimo appena comprato.
Questo per chiarire che chi non ha vissuto un'esperienza così traumatica non riesce a comprendere che questo tipo di rabbia è costante nel tempo e nell'intensità.
Tebe dal mio punto di vista vuole fare l'avvocato del diavolo, in certo senso quello che dice tebe è più o meno questo:
"Se eravate fidanzati da 2 mesi, credi che tuo marito ti avrebbe tradito?"
Perchè quando una storia è agli inizi si vive in una bolla magica dove tutto è bello e la fiducia è al massimo.
Nel tempo accadono situazioni che pongono la coppia in situazioni critiche.
Quindi la posizione di tebe è che in fondo i problemi della coppia ante-tradimento sono al 50% tra i partner.
Il mio punto di vista è un po' differente, perchè anche se ci sono problemi in un coppia l'atto del tradimento non è giustificabile in alcun modo.
Del disagio che si crea in una coppia entrambi sono responsabili al 50%; del tradimento, come risposta al disagio, è responsabile solo chi lo attua, al 100%.