Stronze si nasce?

Gaia

Utente di lunga data
Pare di sì. Ho preso un caffè con tre amiche d’infanzia oggi e mi hanno ricordato episodi assurdi di quando ero ancora alle elementari.
Pare che stronza ci sia stata fin dalla più tenera età. So soddisfazioni proprio.

Brunetta

Utente di lunga data
Suppongo amiche.
Sei contenta di quei ricordi?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Pare di sì. Ho preso un caffè con tre amiche d’infanzia oggi e mi hanno ricordato episodi assurdi di quando ero ancora alle elementari.
Pare che stronza ci sia stata fin dalla più tenera età. So soddisfazioni proprio.
ematiche è un interessante refuso

Gaia

Utente di lunga data
Contenta….direi di no, ma con un distinguo.
Felice di come mi sono comportata in certe situazioni da grande perché ho schivato certi fossi. Scontenta perché quando ero più piccola sono stata io un fosso per qualcun altro e questo non mi piace.

Gaia

Utente di lunga data
Resta il fatto che alcuni sono proprio attaccati alla propria persona e vengono percepiti come stronzi quando invece proteggono i loro spazi da intromissioni esterne.

Gaia

Utente di lunga data
Da ragazza sono stata molto corteggiata. Non pensare che io sia o sia stata una gran bellezza. Solo che piaccio perché appaio pacata e sempre ligia alle regole, ma all’occorrenza sono piuttosto pazza. Questa dualità è sempre piaciuta e anche il fatto che io sia sempre stata molto determinata e me ne fregavo di ciò che pensavano gli altri. In molti quindi hanno tentato di ‘sottomettermi’ senza riuscirci. Ecco la definizione di fosso.

Jacaranda

Utente di lunga data
Alcuni lo sembrano ..stronzi, intendo.
Ho notato, per esempio, che se io e un altra persona a caso, diciamo la stessa cosa.. capita che con me magari si offendono e con l’altra persona a volte ci scappa pure un sorriso.
A volte invece ho la sensazione di lanciare bombe al plutonio che offendono e non ne sono consapevole.. A volte questo mi fa mettere in discussione il mio modo di percepire i miei comportamenti e le reazioni degli altri e mi trovo a chiedermi “avro’’ sbagliato io?” , quando magari a prima vista mi sembra certo che il problema non sia mio.

hammer

Utente di lunga data
Ho notato, per esempio, che se io e un altra persona a caso, diciamo la stessa cosa.. capita che con me magari si offendono e con l’altra persona a volte ci scappa pure un sorriso.
A volte invece ho la sensazione di lanciare bombe al plutonio che offendono e non ne sono consapevole.. A volte questo mi fa mettere in discussione il mio modo di percepire i miei comportamenti e le reazioni degli altri e mi trovo a chiedermi “avro’’ sbagliato io?” , quando magari a prima vista mi sembra certo che il problema non sia mio.
Se vieni percepita come più intelligente dell'altra "persona a caso", anche se dite le stesse cose, scatta il complesso di inferiorità e quindi l'offesa.

spleen

utente ?
Come lo dici, chi sei tu che lo dici, cosa dici, perchè lo dici. Nell' ordine.
Le persone raramente percepiscono l'oggetto di un ragionamento nella sua obbiettività.

Brunetta

Utente di lunga data
Come lo dici, chi sei tu che lo dici, cosa dici, perchè lo dici. Nell' ordine.
Le persone raramente percepiscono l'oggetto di un ragionamento nella sua obbiettività.
Io credo che la cosa più importante è dimostrare rispetto per gli altri.
Chi dimostra mancanza di rispetto, perde ogni credibilità e benevolenza.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Nicky

Utente di lunga data
Leggendoti sembri una donna ferma, ma gentile, mi sembra strano che ciò che dici possa risultare offensivo.
A volte può dipendere dall'aspettativa. Io sono una persona accomodante; quando, perciò, ho qualcosa da far notare le persone si arrabbiano con me, perché non se lo aspettano. Io nella loro mente devo essere quella che dice di sì.

Gaia

Utente di lunga data
Essere accomodanti può farti sembrare stronza.
ritengo però che sia nostro dovere creare un ambiente confortevole per noi e pertanto mettere i puntini sulle quando occorre e lasciare nell’oblio chi non corrisponde a noi.
E’ un dovere, prima ancora che un diritto, quello di crearci una nostra dimensione serena.
Io sono una persona molto gentile, di primo acchito le persone che mi conoscono pensano che io sia come una protagonista delle favole. Ciò perché ho imparato a misurare le persone e le parole. Poi mano mano faccio pulizia. E lì sembro stronza.

Brunetta

Utente di lunga data
Essere accomodanti può farti sembrare stronza.
ritengo però che sia nostro dovere creare un ambiente confortevole per noi e pertanto mettere i puntini sulle quando occorre e lasciare nell’oblio chi non corrisponde a noi.
E’ un dovere, prima ancora che un diritto, quello di crearci una nostra dimensione serena.
Io sono una persona molto gentile, di primo acchito le persone che mi conoscono pensano che io sia come una protagonista delle favole. Ciò perché ho imparato a misurare le persone e le parole. Poi mano mano faccio pulizia. E lì sembro stronza.
Manca un NON nella frase iniziale?

Gaia

Utente di lunga data
No. Inizialmente io non do mai molto di me. Quindi mi conosci e pensi che io sia un po’ così, alice nel paese delle meraviglie. Esco dopo, sono un diesel. Perché mi piace prima studiarle le persone e poi in caso aprirmi piano piano.

Brunetta

Utente di lunga data
No. Inizialmente io non do mai molto di me. Quindi mi conosci e pensi che io sia un po’ così, alice nel paese delle meraviglie. Esco dopo, sono un diesel. Perché mi piace prima studiarle le persone e poi in caso aprirmi piano piano.
Forse diamo un significato diverso al termine accomodante.