Suddivisione spese

Pincopallino

Utente di lunga data
ma dove vivi???@danny ha specificato cmq i requisiti...
con 200 mila euro da noi non trovi un emerito cazz..
Qui in Lombardia.
Una mia ex amante ad aprile ha comprato una villetta a schiera in provincia di treviso, costruita nel 2018 e rimasta disabitata perché i proprietari l’avevano comprata per il figlio che poi si è trasferito all’estero.
100 mq commerciali su due piani, senza taverna interrata, posto auto interno al giardino ma niente box, praticamente la casa sta solo sopra il piano campagna.
PIano terra salotto e cucina insieme, una camera, un bagno.
Piano sopra altra camera, un bagno, stireria/studio.
Giardino con veranda coperta.
92000 euro.
Lei ci è andata a vivere con un figlio dopo avere divorziato.

jack-jackson

Utente di lunga data
In Alaska, ma poi avrei il problema dell'autobus.
Sono anni che non si trova, con 200.000 più spese di solito hai un bagno solo, meno metri quadri, niente ripostiglio, stessa zona.
Che ci guadagno a spendere per cambiare una Dacia Duster usata con una Dacia Sandero usata?
Stessa marca, pure più piccola.
Per zone tranquille intendo verso Abbiategrasso, Lomazzo, Siziano oppure verso Treviglio (sto guardando google maps). Ovvio che ciò comporta allontanarsi da amici e parenti ma almeno non rischiate di finire nel mezzo di una sparatoria mentre andate a fare la spesa. Per quanto riguarda i servizi se non vai ad abitare in Alaska ma in un comune da 10/15 mila abitanti hai tutti i servizi che vuoi.
Non credere di non riuscire a trovare qualcosa di interessante in queste zone ed a quel prezzo.

danny

Utente di lunga data
Per zone tranquille intendo verso Abbiategrasso, Lomazzo, Siziano oppure verso Treviglio (sto guardando google maps). Ovvio che ciò comporta allontanarsi da amici e parenti ma almeno non rischiate di finire nel mezzo di una sparatoria mentre andate a fare la spesa. Per quanto riguarda i servizi se non vai ad abitare in Alaska ma in un comune da 10/15 mila abitanti hai tutti i servizi che vuoi.
Non credere di non riuscire a trovare qualcosa di interessante in queste zone ed a quel prezzo.
Prendo a caso Siziano, 6000 abitanti, un'ora di treno da noi. Non mi piace. Che è questo? Un giardino? Due locali a 220.000 più 3% X 2 di agenzia più notaio.

Screenshot_2024-09-05-15-23-24-630_it.immobiliare.android-edit.jpg

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Qui in Lombardia.
Una mia ex amante ad aprile ha comprato una villetta a schiera in provincia di treviso, costruita nel 2018 e rimasta disabitata perché i proprietari l’avevano comprata per il figlio che poi si è trasferito all’estero.
100 mq commerciali su due piani, senza taverna interrata, posto auto interno al giardino ma niente box, praticamente la casa sta solo sopra il piano campagna.
92000 euro.
beh certo se cambi regione trovi a poco
ma credo che @danny voglia restare in zona

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
si certo anche nel pavese trovi a poco ma per arrivare al lavoro o in università ci metti 2 ore ad andare e altrettanto a tornare
meglio vivere col teppa sotto casa

danny

Utente di lunga data
si certo anche nel pavese trovi a poco ma per arrivare al lavoro o in università ci metti 2 ore ad andare e altrettanto a tornare
meglio vivere col teppa sotto casa
Che poi non capisco... Una volta in quei paesini con quello che costava un appartamento da 100 mq come il mio trovavi una villa seminuova...
Adesso nemmeno lo stesso appartamento.
Un bilocale da 79...
Non ha senso.
La mia casa in proporzione dovrebbe valere 300.000 almeno.

hammer

Utente di lunga data
Il mercato immobiliare è avvolto da un mistero.
Quando devi vendere, scopri che la tua casa sembra valere poco.
Ma quando sei tu a dover comprare, ti trovi di fronte a valutazioni stellari.

Brunetta

Utente di lunga data
Qui in Lombardia.
92000 euro.
Non avevo capito niente e avevo scritto una cazzata.
Però bisogna avere la possibilità di allontanarsi.

jack-jackson

Utente di lunga data
Pavia città non mi dispiace.
Se mia figlia andrà a studiare a Pavia magari la si prende in considerazione.
Non amo i paesini, come si è capito.
Quanto costa un 100 mq in zona semicentrale con due bagni e due box?
Non ne ho idea di quanto può costare un 100 mq in zona semicentrale a Milano.
Secondo me sono degli esempi validi se si vuole uscire dal caos della metropoli

Ultima modifica: