Suggerimenti per togliersi certe idee dalla testa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Mio marito è un monolite! Lui è sempre stato determinato, sicuro di quello che vuole, non ha vacillato (quasi) mai. Non mi ha mai tradita, questo lo so, perché non è capace di mentire, di recitare... sono più brava io in questo...

Le esperienze cambiano, difficile farlo capire a chi è lento ad accettare i cambiamenti...

Ciao

mamma ... a chi lo dici! ... :unhappy: ...

però, parti meglio di me.
ciò richiede fantasia ...
con le parole ... si raggiunge poco.

sienne

zanna

Utente di lunga data
Ma no assolutamente.

Accettare che la ragazza che ha sposato è cambiata, è semplicemente una donna diversa. Ne meglio ne peggio. Ma è uscita dal bozzolo in cui è stata per anni e ora ha voglia di fare e cambiare.
Se lui non ha fatto lo stesso salto, ed è fermo a quella ragazza e lui è quel ragazzo iniziano i dolori
Di sicuro per lei tornare indietro non è possibile anche se a volte per il bene di tutti lo si vorrebbe
Per lo meno la nostra Lola ha avuto la premura di avvisare il suo lui di questo "piccolo" cambiamento .... è stato quindi avvisato con parole chiare e circostanziate e non con "segnali" (dannati maledettissimi segnali non interpretabili in maniera univoca da nessuno se non da chi li manda) .... lo ritengo fortunato, almeno al momento, poi .........

Diletta

Utente di lunga data
Ma no assolutamente.

Accettare che la ragazza che ha sposato è cambiata, è semplicemente una donna diversa. Ne meglio ne peggio. Ma è uscita dal bozzolo in cui è stata per anni e ora ha voglia di fare e cambiare.
Se lui non ha fatto lo stesso salto, ed è fermo a quella ragazza e lui è quel ragazzo iniziano i dolori
Di sicuro per lei tornare indietro non è possibile anche se a volte per il bene di tutti lo si vorrebbe

...e una volta che ha accettato questo cambiamento, cosa fanno?
Lei ha dei desideri repressi e bisogno di emozioni che il marito non dà più ovviamente o che comunque non sono nuove e quindi stimolanti per lei.
Dici che lei ha voglia di fare e cambiare.
Ma cambiare cosa??
Altre modalità nel loro rapporto di coppia?
E poi, se ci pensiamo bene, anche il marito è cambiato: infatti anche lui ha provato un'attrazione simile, quindi un turbamento che potrebbe anche essere stato della stessa intensità di quello di Lola.
Come vedi, se c'è un problema (e c'è) ce l'hanno in due.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
...e una volta che ha accettato questo cambiamento, cosa fanno?
Lei ha dei desideri repressi e bisogno di emozioni che il marito non dà più ovviamente o che comunque non sono nuove e quindi stimolanti per lei.
Dici che lei ha voglia di fare e cambiare.
Ma cambiare cosa??
Altre modalità nel loro rapporto di coppia?
E poi, se ci pensiamo bene, anche il marito è cambiato: infatti anche lui ha provato un'attrazione simile, quindi un turbamento che potrebbe anche essere stato della stessa intensità di quello di Lola.
Come vedi, se c'è un problema (e c'è) ce l'hanno in due.
Ma quale problema, su dai...

Joey Blow

Escluso
Mio marito è un monolite! Lui è sempre stato determinato, sicuro di quello che vuole, non ha vacillato (quasi) mai. Non mi ha mai tradita, questo lo so, perché non è capace di mentire, di recitare... sono più brava io in questo...

Le esperienze cambiano, difficile farlo capire a chi è lento ad accettare i cambiamenti...
Certo, sì.

lolapal

Utente reloaded
Mi deludi: sono banalità trasformate in illuminazioni.
Ci credo che a 40 sei diversa da quando ne avevi venti, ci mancherebbe! Il resto è solo comunissima paura di invecchiare.
Mai preteso di non essere banale! ;)

Seriamente: non volevo dire che se avessi incontrato l'altro vent'anni fa le cose sarebbero state diverse (credo che vent'anni fa non mi avrebbe fatto questo effetto); non volevo dire che ho sbagliato tutto e che quello che ho non è quello che voglio; non volevo dire che non ho voluto quello che ho e che mi sono fatta vivere e trasportare da altri.

Non parlo solo della mia vita sentimentale, ma anche di tutto il resto: so che se tornassi indietro (senza il senno di poi) non riuscirei. Non ho affatto voglia di avere di nuovo vent'anni, sono stati atroci per me! Mi piace la quarantenne che vedo allo specchio, è una quarantenne che adesso sta cercando di essere quella che avrebbe sempre voluto, ma di esserlo ora, adesso, con questa consapevolezza e tutta la sua esperienza (e non esperienza)!

Non ne faccio una questione di rimpianti e neanche di paura di invecchiare. Questo mi sembra banale...

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Seriamente: non volevo dire che se avessi incontrato l'altro vent'anni fa le cose sarebbero state diverse (credo che vent'anni fa non mi avrebbe fatto questo effetto); non volevo dire che ho sbagliato tutto e che quello che ho non è quello che voglio; non volevo dire che non ho voluto quello che ho e che mi sono fatta vivere e trasportare da altri.

Non parlo solo della mia vita sentimentale, ma anche di tutto il resto: so che se tornassi indietro (senza il senno di poi) non riuscirei. Non ho affatto voglia di avere di nuovo vent'anni, sono stati atroci per me! Mi piace la quarantenne che vedo allo specchio, è una quarantenne che adesso sta cercando di essere quella che avrebbe sempre voluto, ma di esserlo ora, adesso, con questa consapevolezza e tutta la sua esperienza (e non esperienza)!

Non ne faccio una questione di rimpianti e neanche di paura di invecchiare. Questo mi sembra banale...
E far che?

Sbriciolata

Escluso
Ma no assolutamente.

Mah. Io prima di parlare di cambiamento... parlerei di ... non mi viene il termine... inappagamento forse. Perchè se una donna adulta cambia perchè ha incontrato un lumacone il problema è altrove, secondo me.
Potrebbe essere cambiata SE avesse avuto la storia con il lumac... ehm, con il tipo e SE questa storia l'avesse segnata in qualche modo.
Ma per un po' di curiosità pruriginosa, qualche frase piccante e qualche occhiata...
Cosa dovrebbe essere cambiato in lei, a parte il fatto che le si è risvegliata quella parte che la spinge a nuove curiosità?
Probabilmente lui l'ha beccata in un momento di vulnerabilità, dovuto a chissà quale coincidenza di eventi.
E si è relazionato con lei in un modo che l'ha sorpresa e intrigata.
Aggiungici l'attrazione fisica, l'adrenalina e il fatto che per lei fosse un'esperienza del tutto nuova (quella di sentirsi molto attratta da un uomo che non fosse suo marito) ed ecco che arriva la confusione.
Confusione, non cambiamento, secondo me.

sienne

lucida-confusa
Il problema di concedersi qualche avventura...
Certo che per te questo non è identificabile come problema, come per tanti, invece, lo è!
E in questo, guarda, ti invidio proprio!

Ciao Diletta,

mhhh ... mi chiedo a volte, come pensi ... ho difficoltà a seguirti.

è un limite mio ...

non credo proprio, che le nuove constatazioni ... indichino questo.

ma poi ... buh ...

sienne

lolapal

Utente reloaded
Ok, le risposte sibilline mi infastidiscono un poco...

Mi sembra più o meno il discorso di percaso: "le donne so' tutte troie" e aggiungo io, interpretando questa tua risposta, "gli uomini son tutti dei porci".

Se è così cristallina la cosa, che ci stiamo a fare qui?

:)

Diletta

Utente di lunga data

Cara Lola, secondo me, invece, è proprio questo...
Dici che ti piace la quarantenne che vedi allo specchio e questo è solo un bene, ma tutti questi turbamenti allora?
Prova a pensare per un attimo se non avessi marito e figlia, ma tu fossi libera e non dovessi rendere conto a nessuno...cosa faresti?
Io lo immagino...

lolapal

Utente reloaded

Brunetta

Utente di lunga data
Mah. Io prima di parlare di cambiamento... parlerei di ... non mi viene il termine... inappagamento forse. Perchè se una donna adulta cambia perchè ha incontrato un lumacone il problema è altrove, secondo me.
Potrebbe essere cambiata SE avesse avuto la storia con il lumac... ehm, con il tipo e SE questa storia l'avesse segnata in qualche modo.
Ma per un po' di curiosità pruriginosa, qualche frase piccante e qualche occhiata...
Cosa dovrebbe essere cambiato in lei, a parte il fatto che le si è risvegliata quella parte che la spinge a nuove curiosità?
Probabilmente lui l'ha beccata in un momento di vulnerabilità, dovuto a chissà quale coincidenza di eventi.
Aggiungici l'attrazione fisica, l'adrenalina e il fatto che per lei fosse un'esperienza del tutto nuova (quella di sentirsi molto attratta da un uomo che non fosse suo marito) ed ecco che arriva la confusione.
Ma questa non è la condizione umana?
Io ho messo la canzone per metterla sul ridere.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Sono d'accordo. Penso però che una colta dissipata la confusione la voglia di un qualche cambiamento c'è e vada seguita in qualche modo.

Joey Blow

Escluso
Ok, le risposte sibilline mi infastidiscono un poco...

Mi sembra più o meno il discorso di percaso: "le donne so' tutte troie" e aggiungo io, interpretando questa tua risposta, "gli uomini son tutti dei porci".

Se è così cristallina la cosa, che ci stiamo a fare qui?

:)
Abbi pazienza, ma se uno a cui confessi di provare attrazione sessuale per un altro l'unica cosa che viene in mente di dirti è (testuali parole) “La mia gelosia è del tipo: sei libera, però sei mia, quindi appena ti chiamo molli tutto e corri da me”. vuol dire che il medesimo ragionamento lo applica a sè stesso. Lui è libero fino a quando non torna a casa dai 70 km che fa per andare al lavoro o da qualche viaggio di un paio di settimane. Poi è casa e famiglia. Semplice.

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa Brunetta, non ho capito... :confused:
Ero stata breve per essere chiara :eek:.
Questo cambiamento in cosa consiste e come pensi di doverlo esplicitare (a parte prendere qualche capo di abbigliamento anni '60, tanto di moda quest'anno, che prima ti sarebbe stato meno bene)?
Hai pensato di smettere di fumare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.