Brunetta
Utente di lunga data
E' la tua giornata sì? :mexican:hola, Bruny!!!!!!![]()
E' la tua giornata sì? :mexican:hola, Bruny!!!!!!![]()
perchè ho giornate siE' la tua giornata sì? :mexican:
Te l'avevo scritto l'atro giorno approvando un tuo post bellissimo e serio. Ci sono giornate che provochi, cosa che personalmente trovo noiosa.perchè ho giornate si
e giornate no?
cosa te lo fa pensare?
ma non provoco, dai.Te l'avevo scritto l'atro giorno approvando un tuo post bellissimo e serio. Ci sono giornate che provochi, cosa che personalmente trovo noiosa.
Ma certo! Però ci sono giornate in cui sei più, diciamo, duro.ma non provoco, dai.
dico la mia, e la dico di getto, seguendo l'istinto più che il ragionamento.
non intendo offendere nessuno.
se3 non condivido, non condivido.
anzi penso e credo sia catartico per me ma anche per chi riceve.
a me fece bene.
non ci crederai ma è quando sono più vero.Ma certo! Però ci sono giornate in cui sei più, diciamo, duro.
Boh allora mi piaci di più "finto" :carneval:non ci crederai ma è quando sono più vero.
taglio qui, taglio là.
il senso, il problema è quello che mi interessa.
bisogna sempre ricordarsi della relatività di quello che si sta dicendo...
e che qualcuno potrebbe leggerti mentre si sta mangiando un gelato.
cioè
emozioni zero.
allora senza convenevoli puoi anche permetterti di essere più obiettivo.
l'offesa è una conseguenza non un principio.
ma sono sempre io.Boh allora mi piaci di più "finto" :carneval:
Che dopo aver raccontato a tuo marito di Mr Splash e che questi perdesse buona parte del suo mordente e divenisse meno molesto era prevedibile.I desideri sono solo una parte del tutto, di questo me ne sto rendendo conto sempre di più, sia leggendo voi che parlando con mio marito (a proposito, lui non lo sa di questo forum... gli ho rivelato una cosa che gli nascondevo e ora gliene sto nascondendo un'altra...).
Il lumacone/bagnino sta cominciando ad avere un ruolo marginale nella mia testa, soprattutto da dopo che con mio marito abbiamo parlato dei risvolti erotici, che sono i primi che si stanno risolvendo...![]()
Mi piacerebbe tanto che fosse così semplice! Dover decidere: vado a letto con un altro oppure no?diciamo che Lola.. dovrebbe divenire una specie di biscia acquatica!!!!!!
capace al contempo di tenere su tutta la baracca ( matrimonio, marito, etc)
e al comtempo ritagliarsi i suoi spazi vitali, le sue aspirazioni, i suoi segreti intimi, che non mi sembrano essere esattamente, l'ora di cucito o il corso di pittura!!!!!
certo cìè l'approvazione el'incoraggiamento del maritozzo.
La remora nasce dal dilemma.
corna ufficiali o clandestine?
voi che dite?
sembra di leggere la morte del matrimonio, almeno come lo pensiamo,
e c'è del giusto sia in lola, che nel maritozzo,
eppure anche amandosi come lei dice,
al bivio si arriva sempre.
No, non si risolve nel desiderio per un altro. Lo so che è lungo questo 3D, ma certe cose sono state già dette e, se vuoi dire la tua con una certa sicurezza, dovresti rileggere tutto attentamente...e stranamente, quella voglia di emancipazione, di independenza, di elevazione...
la scambi per un piccolo fremito lungo la vagina.
cioè mi dici, ragazzi dopo una vita con lui, vorrei fare qualcosa per me, qualsiasi cosa che mi faccia sentire indipendente o simili, no tutto si risolve nel desiderio dii un altro.
dove sta l'indipendenza non riesco a vederlo.
l'indipendenza emotiva e a questo punto anche sentimentale, sta nell' ammetterLo.
(che hai voglia di un altro)
e non di altro.
Mr Splash! :rotfl::rotfl::rotfl:Che dopo aver raccontato a tuo marito di Mr Splash e che questi perdesse buona parte del suo mordente e divenisse meno molesto era prevedibile.
Nonostante la confessione, però, non ti sei purgata. Tanto che arrivi sul forum per intraprendere un percorso individuale ed intimo, cosi come lo è stato il maldestro tentativo di incontro col bagnino. E' normale che puntualmente ti ritrovi a nasconderti da tuo marito, in un certo senso lui rappresenta un ostacolo alla tua ricerca. E se quei semplici desideri sono solo una parte di questa nuova condizione, figuriamoci la portata di questa tua fase di transizione. Il bisogno di rendere conto di tutto, per quanto giusto e saggio, rappresenta al momento una costrizione dal momento che l'effetto collaterale è quello che ti spinge a fuggire perché, che tu lo concepisca o meno, non ti concede il giusto spazio. Guarda che tu sei un individuo, tuo marito è importante, ma non quanto tu credi. Tu e la tua serenità siete la cosa più importante per te, ed è cosi che sarai al meglio per i tuoi cari. Se raggiungere i tuoi obiettivi significherà fare qualche innocente sacrificio, forse è il caso che tu faccia qualcosa soltanto per te.
Detto questo, anche se tu già lo sai, sarà più importante e determinante quello che darai di quello che prenderai.
Pensa alla madre che dovrai essere per i tuoi figli, pensa al loro bisogno di avere una famiglia "vera" alle spalle, pensa a quello che hai costruito e che non si finisce mai di costruire e pensa che un giorno è meglio non avere rimorsi pensando alle persone a cui vuoi veramente bene. In tutto questo, situazioni vissute come quella del bagnino e situazioni simili che potranno ripresentarsi, sono certo che hanno ed avranno molta importanza nella tua vita visto che ti fanno sentire viva, ma imparerai a sacrificarti laddove è necessario e secondo i tuoi reali desideri. Come diceva Leda, certe cose vanno e vengono e fortunatamente certi sentimenti oscillano consentendoti di ritrovare persino una certa lucidità. La stessa cosa non si può dirla per la tua famiglia ed è proprio per lei che in questo momento sei tormentata da mille dubbi.
Jon, accidenti...
Comunque Chiara ha ragione nel dire che se quello che dicono alcuni su mio marito fosse vero, cambierebbe tutto, anche la mia crisi prenderebbe un'altra piega... nonostante i miei desideri...
Vabbè, ha i suoi momenti, come tutti.Boh allora mi piaci di più "finto" :carneval:
Grazie, farfalla... un po' d'ottimismo non guasta... :smile:Si stanno focalizzando quasi tutti sul bagnino. Io credo che lui sia solo la miccia. Tu hai vussuto la tua vita con tyo marito in un rapporto simbiotico. Tutto perfetto. Matrimonio figli ecc ecc.
Poi arriva sto bellimbusto che alza i coperchio e sono c'è la pentola pronta ad esplodere.
Ora puoi decidere se rimettere il coperchio e rimandare l'esplosione o circoscrivere l'esplosione e vivere.
Questo non c'entra nulla con scopare in giro, questo significa asxoktare cosa tu vuoi cosa ti manca e lavorare su questo. Io mi sono creata un piccolo mondo solo mio. Amici nuovi (alcuni in questo forum), un amico del cuore con il quale parlare di tutto, un nuovo interesse. Cosa é successo? Che mio marito non mi ha più ruconisciuto. Qyesta donna che é stata sempre solo sua ora ha altri interessi, altri amici di cui non conosce nulla, una donna che piace di più a tutti e lui si é perso.
Questi il rischio che corri? Ne vale la pena? Si. Per me si.
Perché ora tocca a mio marito analizzarsi e dopo anni lo sta facendo. E nonostante tutti siamo ancora insieme e i ns figli sono sereni.
Ti ringrazio, Sbriciolata, mi piace la tua analisi.... a tuo marito.
Con il quale hai un rapporto di un certo tipo che credo possano comprendere appieno solo persone che l'hanno vissuto.
Quest'uomo ti conosce, per quanto si possa conoscere una persona.
Conosce la lealtà che hai dimostrato di avere nei suoi confronti.
Si è dimostrato capace di ascoltarti e ne deduco sia anche a conoscenza della tua crisi pregressa all'incontro con il lumacone.
Immagino anche sappia del tuo passato ed apprezzi il tuo intento di sdoganartene.
Però il nostro passato è lì, l'abbiamo vissuto e torna a fare capolino, specie in seguito a certi eventi.
Io non credo affatto che le frasi che ti ha detto tuo marito siano indice di suoi tradimenti.
Nel senso che, anche se ti avesse tradita, non le avrebbe dette per quello.
E se ti avesse tradita o ti stesse tradendo, secondo me avrebbe cercato di volgere la tua situazione in modo diverso.
Tuo marito secondo me voleva togliere importanza alla situazione che ti creava tanta angoscia.
Infatti ha funzionato.
E tu hai spostato l'attenzione sull'aspetto che era a monte.
Le situazioni disordinate hanno il fascino di rendere relativi molti aspetti che in quelle ordinate sono imperanti.
Ad esempio gli impegni che ci siamo presi, gli obblighi che ne derivano, la prevedibilità del susseguirsi di momenti uguali, la programmazione della propria vita a lungo periodo.
Tutte cose che implicano uno stress ed anche un senso di costrizione.
Nelle situazioni disordinate si ha la sensazione, spesso errata, di essere liberi... mentre, secondo me, si è ugualmente costretti perchè alla mercè di ciò che è imprevedibile e sul quale non abbiamo naturalmente controllo.
E' uno stress diverso, maggiormente adrenalinico e che produce soddisfazioni immediate apparentemente senza fatica.
Ma che poi ti lascia all'improvviso completamente inadeguato ad affrontare parecchie realtà: se ci sei passata sai di cosa sto parlando.
Però, nonostante razionalmente si conoscano i pericoli, i vuoti che si vengono a creare e la sensazione di una realtà raffazzonata, il senso di leggerezza che si prova rimane sfacciatamente affascinante.
ma sono sempre io.
tu invece mi piaci cosi, davvero.
(un pò saputella e molto saggia)
però per esempio sei stata molto più determinata tu nella tua storia che io nella mia.
vedi che non sono cosi spietato e duro?
ma quando ti giri?