Suggerimenti per togliersi certe idee dalla testa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
oggi al mare...

per fortuna (o per sfortuna, perché altrimenti credo che non lo avrei notato) ero impegnata con un'amichetto di mia figlia che si era fatto male al piede e stavo parlando con il gestore dello stabilimento

mi ha guardata, nessuna parola, nessun cenno

ho portato via mia figlia a forza con la scusa di dover fare la spesa, le matrone della spiaggia mi guardavano con tanto d'occhi, credo che neanche mi avevano mai notata prima...

non l'ho detto a mio marito, mi sembrava inutile, però gli ho detto che voglio essere corteggiata costantemente...

sono patetica...

:unhappy::unhappy::unhappy::unhappy:
No stai solo scappando. Bisogna capire fino a quando lo farai

La richiesta a tuo marito la trovo un chiedere di starti più vicina nella speranxa che questo ti basti a sostituire l'altro

Nicole

Utente di lunga data
Si stanno focalizzando quasi tutti sul bagnino. Io credo che lui sia solo la miccia. Tu hai vussuto la tua vita con tyo marito in un rapporto simbiotico. Tutto perfetto. Matrimonio figli ecc ecc.
Poi arriva sto bellimbusto che alza i coperchio e sono c'è la pentola pronta ad esplodere.
Ora puoi decidere se rimettere il coperchio e rimandare l'esplosione o circoscrivere l'esplosione e vivere.
Questo non c'entra nulla con scopare in giro, questo significa asxoktare cosa tu vuoi cosa ti manca e lavorare su questo.
Io mi sono creata un piccolo mondo solo mio. Amici nuovi (alcuni in questo forum), un amico del cuore con il quale parlare di tutto, un nuovo interesse. Cosa é successo? Che mio marito non mi ha più ruconisciuto. Qyesta donna che é stata sempre solo sua ora ha altri interessi, altri amici di cui non conosce nulla, una donna che piace di più a tutti e lui si é perso.
Questi il rischio che corri? Ne vale la pena? Si. Per me si.
Perché ora tocca a mio marito analizzarsi e dopo anni lo sta facendo. E nonostante tutti siamo ancora insieme e i ns figli sono sereni.
d'accordissimo

Hellseven

Utente di lunga data
però...continuare ad aprirsi permette di mirarsi meglio a vicenda, si sceglie di diventare più vulnerabili perché forse si vorrebbe essere colpiti e non si distoglie lo sguardo perché il bersaglio è allettante. se non si è perfettamente consapevoli della sensibilità del grilletto, si rischia grosso. e bisogna avere dei nervi d'acciaio per rimettere la pistola nel fodero dopo averci appoggiato il dito sopra.

mi sento clint eastwood:D
:rotfl:;):up:

[video=youtube;X0lvp7a7pmk]http://www.youtube.com/watch?v=X0lvp7a7pmk[/video]

lothar57

Utente di lunga data
oggi al mare...

per fortuna (o per sfortuna, perché altrimenti credo che non lo avrei notato) ero impegnata con un'amichetto di mia figlia che si era fatto male al piede e stavo parlando con il gestore dello stabilimento

ho portato via mia figlia a forza con la scusa di dover fare la spesa, le matrone della spiaggia mi guardavano con tanto d'occhi, credo che neanche mi avevano mai notata prima...

non l'ho detto a mio marito, mi sembrava inutile, però gli ho detto che voglio essere corteggiata costantemente...

sono patetica...

Lola...ci pensi ancora troppo..fai come me.In questi casi archivio e...amen....

Fantastica

Utente di lunga data
Cercando un bilancio

@lolapal lo sai meglio di tutti noi, non ne dubito.

Ma la situazione che descrivi io lo capisco molto bene. Non sono intervenuta fin qui, perché volevo cercare di raccogliere più elementi possibile, nel limite...

Io credo che tu abbia centrato il punto proprio in questo tuo ultimo post: vuoi essere corteggiata, vuoi sentirti speciale per qualcuno in quanto femmina, sottolineo, in quanto femmina: non madre, non moglie, non brava e buona persona, ma femmina. Deve essere tuo marito a darti questo corteggiamento. Siccome sei una persona onesta, credo che tu possa fare un po' la diva, sai? L'esperienza "bagnino" ha rinforzato la tua sensazione di desiderabilità generale da parte dell'universo maschile e in questa fase della tua vita ha più significato che in altre perché è una fase, quella tra i 40 e i 50 davvero strana per qualsiasi donna. Gli ormoni ci mettono del loro, peraltro, e non poco, in senso buono, intendo:p...

Il fatto è che non si può desiderare ciò che si sa di avere, questo mai.E quindi devi dare a tuo marito la netta sensazione che potrebbe perderti VERAMENTE, se vuoi essere corteggiata da lui, come si conviene.

Quindi, tu devi lanciare il guanto della sfida a tuo marito. E cioè devi fargli intendere che o si sveglia, o lo fai cornuto, ma veramente! Alla fine, io credo che se tu lo facessi questo benedetto maledetto tradimento sarebbe per una femminilissima ragione : "pensi che io sia tua? Mi dai per certa? Mi dai per scontata? E ti ho pure confessato tutto e tu non fai una piega? Beh, ti meriti il corno, caro". Nicole è molto saggia, ma io ti vedo equilibrata e molto intelligente e capace di leggersi, non credo che un corso di pittura possa equivalere al piacere di poter dire "no" con un sorriso, sapendo che tac! Se ti voglio sei lì che mi sbavi dietro. Sembrano stupidaggini queste che ho scritto? Ma vivaddio siamo femmine. E nel regno animale sono i maschi che si muovono verso le femmine, mica il contrario! Tuo marito deve stare attento, tu gli hai lanciato un segnale distorto, perché forse dà fastidio anche a te l'immagine stupidina di una donna che desidera essere corteggiata. E invece è questo esattamente il punto. E, secondo me, è deliziosamente pieno di grazia, come un minuetto settecentesco. Ah, l'amour:rolleyes:

Nausicaa

sfdcef
Leggo,

vedo che la discussione è molto intensa -in senso positivo- e penso che siano state scritte molte cose interessanti.

Da giovincella (più o meno, sempre più meno che più :) ) con esperienze del tutto diverse da quelle di Lola e di altri, quindi con sensibilità completamente deversa e problematiche completamente diverse, mi permetto una voce completamente diversa.

Tutte queste riflessioni, considerazioni, spinte contrarie, tumulti, cambiamenti... possono essere (anche) solo la naturale esperienza di una donna che sta passando un'altra fase della sua crescita?
Ci sono le crisi di mezza età degli uomini, ci sono quelle delle donne.

Non nego la verità di tutto quello che provi, nè tolgo importanza a tutti i commenti.

Ma forse, anche sdrammatizzare un poco può essere utile.
Magari quello che provi è solo e soltanto fisiologico e poi passa.

non dico di non rifletterci più, ma solo di tenere in conto anche questa possibilità. Per quando magari i pensieri sono troppi.

JON

Utente di lunga data
oggi al mare...

sono patetica...

Imbarazzante, non è vero?
Quando in quei giochini subentra quello spiraglio che ti lascia intravedere la realtà delle situazioni è normale che ci si appelli con qualche aggettivo. Tipo patetica....ma anche coglione, visto che, come diceva Fantastica, trattasi di fase "strana" che coinvolge anche gli uomini. Per fortuna vi sono molte attività palliative che possono compensare in parte certe emozioni, un uomo per sfogarsi in questo senso credo abbia più possibilità, più alla portata.

Senti, anche se non vale nulla, ma non è che la gente "mormora"? Pare come se dovessi difenderti dal giudizio dei conoscenti.

Calipso

Utente Eclettica
@lolapal lo sai meglio di tutti noi, non ne dubito.

Ma la situazione che descrivi io lo capisco molto bene. Non sono intervenuta fin qui, perché volevo cercare di raccogliere più elementi possibile, nel limite...

Io credo che tu abbia centrato il punto proprio in questo tuo ultimo post: vuoi essere corteggiata, vuoi sentirti speciale per qualcuno in quanto femmina, sottolineo, in quanto femmina: non madre, non moglie, non brava e buona persona, ma femmina. Deve essere tuo marito a darti questo corteggiamento. Siccome sei una persona onesta, credo che tu possa fare un po' la diva, sai? L'esperienza "bagnino" ha rinforzato la tua sensazione di desiderabilità generale da parte dell'universo maschile e in questa fase della tua vita ha più significato che in altre perché è una fase, quella tra i 40 e i 50 davvero strana per qualsiasi donna. Gli ormoni ci mettono del loro, peraltro, e non poco, in senso buono, intendo:p...

Il fatto è che non si può desiderare ciò che si sa di avere, questo mai.E quindi devi dare a tuo marito la netta sensazione che potrebbe perderti VERAMENTE, se vuoi essere corteggiata da lui, come si conviene.

Quindi, tu devi lanciare il guanto della sfida a tuo marito. E cioè devi fargli intendere che o si sveglia, o lo fai cornuto, ma veramente! Alla fine, io credo che se tu lo facessi questo benedetto maledetto tradimento sarebbe per una femminilissima ragione : "pensi che io sia tua? Mi dai per certa? Mi dai per scontata? E ti ho pure confessato tutto e tu non fai una piega? Beh, ti meriti il corno, caro". Nicole è molto saggia, ma io ti vedo equilibrata e molto intelligente e capace di leggersi, non credo che un corso di pittura possa equivalere al piacere di poter dire "no" con un sorriso, sapendo che tac! Se ti voglio sei lì che mi sbavi dietro. Sembrano stupidaggini queste che ho scritto? Ma vivaddio siamo femmine. E nel regno animale sono i maschi che si muovono verso le femmine, mica il contrario! Tuo marito deve stare attento, tu gli hai lanciato un segnale distorto, perché forse dà fastidio anche a te l'immagine stupidina di una donna che desidera essere corteggiata. E invece è questo esattamente il punto. E, secondo me, è deliziosamente pieno di grazia, come un minuetto settecentesco. Ah, l'amour:rolleyes:

..... mi piace davvero molto il tuo modo di raccontare il tuo pensiero...

Leda

utente Olimpi(c)a
Noi? Tu insinui che si sono chiusi nella cabina spogliatoio e lola non si fa sentire perché li non prende il WI-FI e noi saremmo dei cretini?:mrgreen:
Io non ho insinuato niente del genere!!! :rotfl:

Sono solo preoccupata all'idea che Lola si faccia sopraffare dall'onda (per rimanere in tema :D) della paura di perdere il controllo della sua vita...

JON

Utente di lunga data
Io non ho insinuato niente del genere!!! :rotfl:

Sono solo preoccupata all'idea che Lola si faccia sopraffare dall'onda (per rimanere in tema :D) della paura di perdere il controllo della sua vita...
Non sarà mica che è arrivato uno tsunami da quelle parti!?

lolapal

Utente reloaded
non sono affogata... :p

Ragazzi, grazie! Ho riso di cuore! :D

lolapal

Utente reloaded
No stai solo scappando. Bisogna capire fino a quando lo farai

La richiesta a tuo marito la trovo un chiedere di starti più vicina nella speranxa che questo ti basti a sostituire l'altro
Hai ragione, farfalla, sto scappando, ma non so che altro fare...
Non ho altri a cui chiedere aiuto tranne a mio marito...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.