che macello
Non ce la faccio a rispondere a ognuno, vado a braccio.
Coloro che mi hanno detto "quello che provi è umano, naturale, è un impulso, un istinto di cui non ti devi vergognare, capita. Dipende da te e da come lo gestisci": per me è una cosa nuova da gestire, non ho gli strumenti, li sto cercando, anche scrivendo qui.
Coloro che mi hanno detto: "ormai sei persa, nonostante i tuoi buoni propositi è sicuro che tradirai tuo marito, è solo questione di tempo": gestire questo impulso e governarlo per non tradire mio marito è quello che sto cercando di fare; raccontandogli il tutto, non ho messo le mani avanti, non ho delegato lui a impedirmelo, ho cercato di condividere uno stato d'animo con la persona che mi conosce di più al mondo e che tiene a me; insieme, stiamo cercando di superare questo stallo e trovare un nuovo progetto di coppia in comune; cerchiamo di inserire questi nuovi istinti che abbiamo provato in contemporanea.
Coloro che mi hanno detto: "togliti lo sfizio e divertiti": non fa parte di me togliermi gli sfizi, mentire, non muovermi alla luce del sole
Coloro che mi hanno detto: "siccome provi desiderio per un altro, hai già tradito tuo marito e tuo marito ha già tradito te": vi sbagliate, non mi sento in colpa per un desiderio e non mi sento in colpa per aver perso il controllo, una volta nella vita, so che sono stata fortunata; mi rendo conto che non riesco a spiegare cos'è e cos'è stato il rapporto tra me e mio marito e qual è sempre stato il mio rapporto con l'altro sesso.
C'è chi semplifica il tutto, rinchiudendomi in uno stereotipo e confondendo la mia depressione passata con un prurito vaginale: sono invidiosa delle persone che riescono ad affrontare i problemi della vita con determinazione e sicurezza e volontà di granito, senza mai mettersi in discussione.
C'è chi ha avuto un'esperienza simile alla mia o che prova a mettersi nei miei panni con empatia: so che la scelta è solo mia e che mi devo prendere la responsabilità delle scelte che faccio.
Mi dispiace molto che tutto questo ha alimentato dei dissapori interni tra gli utenti di lunga data, lungi da me voler questo. Tutto quello che è stato detto mi è comunque d'aiuto, mi fa riflettere, mi fa arrabbiare, mi fa emozionare, mi dà argomenti razionali da portare anche all'interno del dialogo con mio marito.
Vi ringrazio tutti! :smile: