Suggerimenti per togliersi certe idee dalla testa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono d'accordo con il fatto che andare a dire al marito di essere attratte da qualcun altro sia una stupidata che rischia di innescare reazioni inaspettate.
Però ho notato che a volte da parte del partner può anche esserci una reazione quasi positiva. Tipo di "risveglio".
Io ricordo che in uno dei miei periodi difficili con il mio ex, in cui lui usciva tranquillamente con le sue amiche (erano effettivamente amiche ma io ne ero comunque un pò gelosa) un giorno mi lascia scappare un commento con una mia amica verso un amico comune.
Lui ha sentito e ha cominciato a farmi mille domande.
Premetto che non è un tipo geloso, troppo narciso ed egocentrico per esserlo.
Al che ho confermato senza problemi che quella persona la trovavo molto attraente.
Per il mese successivo era stato molto più attento e gentile con me rispetto al suo solito.
Ovviamente me ne fregavo bellamente delle sue gentilezze perchè sapevo essere "a scadenza" e perchè non gradivo più avere le sue attenzioni.
Ma questo per dire...che a volte, non è male rendersi conto che la compagna ha occhi per guardare...
hai ragione:questo in quel clima stuzzicante dove c'è ancora un bel gioco di seduzione e non ci si da per scontati.
che forse è un'altra roba

Joey Blow

Escluso
e questo chi lo stabilisce? tutti "giudichiamo" le situazioni in base alle nostre esperienze. quello che per te è una fesseria per un altro può non esserlo. l'hai detto tu che non c'è una regola aurea
Lo si stabilisce a posteriori, ovviamente. Dopo che uno va a vadere com'è andata a finire. Il punto, poi, non p giusdicare sulla base delle proprie esperienze, MA SOLO SULLA SCORTA DI QUELLE. Voglio dire che se già fai così e poi hai pure mezzo cervello in comproprietà, non va mica bene.

Simy

WWF
Lo si stabilisce a posteriori, ovviamente. Dopo che uno va a vadere com'è andata a finire. Il punto, poi, non p giusdicare sulla base delle proprie esperienze, MA SOLO SULLA SCORTA DI QUELLE. Voglio dire che se già fai così e poi hai pure mezzo cervello in comproprietà, non va mica bene.
no, perdonami, ti sembro una che giudica solo in base alle esperienze? perchè a me sembra di essere sempre abbastanza comprensiva in ogni situazione...

free

Escluso
Sono d'accordo con il fatto che andare a dire al marito di essere attratte da qualcun altro sia una stupidata che rischia di innescare reazioni inaspettate.
Però ho notato che a volte da parte del partner può anche esserci una reazione quasi positiva. Tipo di "risveglio".
Io ricordo che in uno dei miei periodi difficili con il mio ex, in cui lui usciva tranquillamente con le sue amiche (erano effettivamente amiche ma io ne ero comunque un pò gelosa) un giorno mi lascia scappare un commento con una mia amica verso un amico comune.
Lui ha sentito e ha cominciato a farmi mille domande.
Premetto che non è un tipo geloso, troppo narciso ed egocentrico per esserlo.
Al che ho confermato senza problemi che quella persona la trovavo molto attraente.
Per il mese successivo era stato molto più attento e gentile con me rispetto al suo solito.
Ovviamente me ne fregavo bellamente delle sue gentilezze perchè sapevo essere "a scadenza" e perchè non gradivo più avere le sue attenzioni.
Ma questo per dire...che a volte, non è male rendersi conto che la compagna ha occhi per guardare...

io credo proprio di no
al limite potrebbe succedere se il partner si accorge, o gli viene raccontato, che sono gli altri ad essere attratti

oscuro

Utente di lunga data
Anais

Non hai un bel culetto?
Mi sembra che tu lo abbia più volte ribadito. Allora millantavi? Peccato! :singleeye:
Ok, non avevo capito. Pardon
Bello no,estroverso sicuro.

Joey Blow

Escluso
no, perdonami, ti sembro una che giudica solo in base alle esperienze? perchè a me sembra di essere sempre abbastanza comprensiva in ogni situazione...
Ma non è manco questione di essere comprensivi. Madonna. Tu t'aspettavi una cosa da Loolapaloosa e non E' COSI'. Non è così perchè non si tratta d'essere comprensivi, si tratta che tu parti dal presupposto che la sincerità, la trasparenza e tante altre cose belle e poetiche funzioninp sempre e che poi la gente una volta che s'è scaricata la coscienza in cerca di aiuto non ci pensi più o abbia risolto il problema. Che è una scemenza, detto tra noi.

Ultima modifica:

free

Escluso
Ma io non ne faccio mica un discorso generale del tipo: "E' sempre male dire cosa al compagno/marito". No. Non è una regola aurea. Io sto dicendo che nel caso specifico era una scemenza. Sto anche dicendo che quando non sei in grado di giudicare acriticamente le situazioni ma lo fai solo sulla base del tuo vissuto non propriamente felicissimo rischi di scrivere fesseria, anche se infiocchettate di buoni sentimenti, propositi e principi, ma che sempre fesserie restano. Tanto che poi, morale della favola, è andata a rotoli pure a te. Mi hai capito Ananas?
diciamo quasi aurea!

Brunetta

Utente di lunga data
Lo sei.
Ognuno è se stesso e questo è l'aspetto interessante per avere pareri diversi.
Non è che se x scrive a y che deve tradire e k scrive a y non lo deve fare y fa una cosa o l'altra perché le viene scritto.
Leggerà per vedere punti di vista diversi e poi seguirà il suo.

Simy

WWF
Ma non è manco questione di essere comprensivi. Madonna. Tu t'aspettavi una cosa da Loolapaloosa e non E' COSI'. Non è così perchè non si tratta d'essere comprensivi, si tratta che tu parti dal presupposto che la sincerità, la trasparenza e tante altre cose belle e poetiche funzioninp sempre e che poi la gente una volta che s'è scaricata la coscienza in cerca di aiuto non ci pensi più o abbia risolto il problema. Che è una scemenza, detto tra noi.
allora forse non mi so spiegare.

io non mi aspettavo che avesse risolto il problema, semplicemente che volesse affrontarlo in maniera diversa.

Simy

WWF
Lo sei.
Ognuno è se stesso e questo è l'aspetto interessante per avere pareri diversi.
Non è che se x scrive a y che deve tradire e k scrive a y non lo deve fare y fa una cosa o l'altra perché le viene scritto.
Leggerà per vedere punti di vista diversi e poi seguirà il suo.
questo mi pare ovvio

Anais

Utente di lunga data
io credo proprio di no
al limite potrebbe succedere se il partner si accorge, o gli viene raccontato, che sono gli altri ad essere attratti
Al mio era successo così.
Sul fatto che gli altri fossero attratti da me ne era certo. Non lo dico per tirarmela eh. Ma basta essere carine e ben tenute e gli sguardi li attiri. Poi era palese che l'amico in comune avesse da anni una simpatia nei miei confronti, la cosa che lo ha colpito è constatare che PURE io ero attratta da lui. Chissà perchè pensava che io vivessi con i para occhi.
Ripeto, in un naciso egocentrico, rendersi conto che la prorpria donna nota qualcuno all'infuori di se stesso, beh...sortisce un certo effetto.

lolapal

Utente reloaded
Seriamente:penso che il legame che unisce te e tuo marito non è così saldo come pensavate che fosse,siete entrambi cresciuti, non nella stessa direzione,e spesso a farne le spese è la complicità che in questo caso mi sembra quasi assente.Anzi è assente del tutto.Inutile nascondersi provi interessi per altri uomini,e non è NORMALE!La reazione di tuo marito è di totale disinteresse,siete cresciuti come individui,ma non come coppia.
:) Grazie per la tua risposta seria e sincera: è una cosa di cui stiamo parlando, "ci conosciamo ancora o dobbiamo conoscerci di nuovo?" E un po' lo stiamo facendo, sai? Ci stiamo conoscendo di nuovo: lola diversa, marito diverso. La cosa che ne ha tratto giovamento fin da subito è, naturalmente, il sesso, la cosa più istintiva, la cosa più pratica da fare. E allora ecco che lui mi corteggia, non l'ha mai fatto; ecco che io da femmina di offro e mi nego. Devo dire che è divertente.
Ma, come tu fai notare, c'è altro, c'è di più: una figlia, un progetto di famiglia e di futuro, un forte interesse in comune che per me sta diventando quasi un lavoro. Però mio marito non si è disinteressato, posso assicurartelo, è spaventato come me per la nostra coppia e fortemente motivato come me a tenerla insieme.
La frase che lui mi ha detto, tra le tante, e che io ho riportato qui, pensando di far trasparire che la fiducia tra noi rimane sempre alla base di tutto, lo ha reso come disinteressato a quello che io faccio o a come mi comporto, è stata interpretata come autorizzazione a tradirlo perché lui mi ha già tradita.
L'ho già detto e lo ribadisco, ho fiducia in lui e lui in me, ed è ben riposta. Stiamo provando ad avere di nuovo fiducia in noi...

Brunetta

Utente di lunga data

io non mi aspettavo che avesse risolto il problema, semplicemente che volesse affrontarlo in maniera diversa.
Io ti avevo capita.
questo mi pare ovvio
Era una riflessione generale.
A volte qualcuno scrive "ma che cavolo le/gli dici!!" come se un parere fosse un ordine da seguire. E questo è diverso dal confrontarsi.

free

Escluso
Al mio era successo così.
Sul fatto che gli altri fossero attratti da me ne era certo. Non lo dico per tirarmela eh. Ma basta essere carine e ben tenute e gli sguardi li attiri. Poi era palese che l'amico in comune avesse da anni una simpatia nei miei confronti, la cosa che lo ha colpito è constatare che PURE io ero attratta da lui. Chissà perchè pensava che io vivessi con i para occhi.
Ripeto, in un naciso egocentrico, rendersi conto che la prorpria donna nota qualcuno all'infuori di se stesso, beh...sortisce un certo effetto.

ma tuo marito è un narciso egocentrico?
guarda che mica è una bella roba!
ha un sacco di effetti negativi sulla coppia, che mi sembra sia molto superficiale credere di poter affrontare con queste cazzate...
o vi siete separati?

Joey Blow

Escluso

Simona, DIO BUONO, certe volte mi pari Forrest Gump. Lei LO STA AFFRONTANDO COME DICI TU. E però, DIO BUONO ANCORA, non è facile e NON E' semplice venirne a capo e mettersi i paraocchi senza pensarci più. Capito? E' una cosa che se uno la vuole fare ci deve combattere. Combattere vuol dire che qualche volta pensi anche "e se." E quando pensi quell'"e se" ti ritrovi anche a pensare a come, eventualmente, sapresti o non sapresti gestirlo. Si chiama ASSOCIAZIONE DI IDEE. Ma non è che VUOI FARLO, ma ti capita di pensarci. Capito? Dai che sennò ti porto a giocare a ping pong.

Simy

WWF
Io ti avevo capita.

Era una riflessione generale.
A volte qualcuno scrive "ma che cavolo le/gli dici!!" come se un parere fosse un ordine da seguire. E questo è diverso dal confrontarsi.
vero

Simy

WWF
Simona, DIO BUONO, certe volte mi pari Forrest Gump. Lei LO STA AFFRONTANDO COME DICI TU. E però, DIO BUONO ANCORA, non è facile e NON E' semplice venirne a capo e mettersi i paraocchi senza pensarci più. Capito? E' una cosa che se uno la vuole fare ci deve combattere. Combattere vuol dire che qualche volta pensi anche "e se." E quando pensi quell'"e se" ti ritrovi anche a pensare a come, eventualmente, sapresti o non sapresti gestirlo. Si chiama ASSOCIAZIONE DI IDEE. Ma non è che VUOI FARLO, ma ti capita di pensarci. Capito? Dai che sennò ti porto a giocare a ping pong.

basti tu come sveglione.

Brunetta

Utente di lunga data
Simona Lei LO STA AFFRONTANDO COME DICI TU. E però non è facile e NON E' semplice venirne a capo e mettersi i paraocchi senza pensarci più. Capito? E' una cosa che se uno la vuole fare ci deve combattere. Combattere vuol dire che qualche volta pensi anche "e se." E quando pensi quell'"e se" ti ritrovi anche a pensare a come, eventualmente, sapresti o non sapresti gestirlo. Si chiama ASSOCIAZIONE DI IDEE. Ma non è che VUOI FARLO, ma ti capita di pensarci.
Quoto:up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.