Dai, fa nulla. Divertiti. Goditela però. Spero che sia bravo a letto sto tizio.
Posso sempre insegnargli qualcosa, ho avuto un ottimo maestro per oltre 35 anni!
Sai, Chiara, qualche giorno fa avrei detto: "è vero! Siamo stati troppo in simbiosi!"
Dopo giorni a furia di parlare, devo dire che ho scoperto che un po' siamo cambiati individualmente e che non abbiamo portato questo cambiamento all'interno della coppia. Certo, non è nella maniera drastica, generale e perentoria che dice oscuro (perché le sfaccettature sono tante e cambiano da individuo a individuo) e neanche troppo a discapito della nostra complicità e unicità d'intendi nel progetto famiglia (leggi: educazione della figlia, scelte economiche e di vita, per es. un anno fa abbiamo cambiato casa); poi, non è una questione di crescita (il mio interesse per l'altro è stato più un regredire a stato adolescenziale che una crescita) ma di vero e proprio cambiamento interiore, di consapevolezza di nuove esigenze e anche di aver dato per scontate certe cose tra noi che forse non dovrebbero esserlo, scontate.
OT: sono riuscita a fare una doppia citazione!!!![]()
![]()
Perchè?Uhm, le probabilità sono 1 a 5 circa, secondo me. (1 che sia bravo, 5 che non lo sia).
Sorry.
Perchè?
Scusate, mi spiegate il rosso per questo? Io intendevo mio marito, non si era capito? :unhappy:Sì! Il mio fante di sempre! :mrgreen:
Eh, questo è un po' l'annoso problema di sempre. Degli uomini che non sanno scopare, dico. Molti di più che non le donne.ho contato gli uomini che ho conosciuto a letto, ho contato quelli che ritengo buoni amanti, e ho fatto la proporzione.
Certo, non sono un campione rappresentativo, io.
Le probabilità che Devastata abbia più buon senso e più buon gusto di me sono 1000 a 1![]()
Tranquilla,Scusate, mi spiegate il rosso per questo? Io intendevo mio marito, non si era capito? :unhappy:
Dici?Eh, questo è un po' l'annoso problema di sempre. Degli uomini che non sanno scopare, dico. Molti di più che non le donne.
Comunque mica è detto: Devastata, magari per trentacinque anni hai pensato di godere al massimo mentre invece mò sto quarantacinquenne insegna lui qualcosa a te.
Ricordati una cosa: se non ha termini di paragone, non puoi sapere.
:singleeye:Tranquilla,
sembra che oggi ci sia un "rubinatore pazzo" che rubina completamente a caso.
Assolutamente. Tra l'altro, una donna a suo agio sessualmente con uomo si scioglie in una maniera tale che non è detto capiti il contrario.Dici?
Grazie! Sia per quello che hai condiviso, sia per l'imbocca al lupo! :smile:Io sono convinta di sì.
Intanto faccio un passo indietro, e ti dico che io ho detto chiaramente a mio marito di averlo tradito, in parte anche perché all'epoca volevo ricucire e pensavo che dirglielo mi avrebbe aiutata a stare lontana dalla voglia di tradirlo ancora.
C'è da dire che io stavo messa così perché lui per primo mi aveva tradita e si era aperta una voragine nel nostro matrimonio. Quindi la crisi era già aperta da un po'.
Mi sono liberata la coscienza? Può essere. Segno che una coscienza da liberare comunque l'avevo. E per me va bene così.
Sicuramente volevo ricominciare, ci credevo, volevo mettere tutte le carte in tavola e ripartire da zero, senza ombre, guardandoci in faccia.
E' stato risolutivo? Sì. Perché il fatto di aver sempre giocato a carte semi-scoperte (ho tradito ancora, in seguito, a fasi alterne) mi ha sempre indotta a mantenere un occhio critico su di me e su di noi. Le dinamiche che venivano fuori le analizzavo in modo crudo, senza tutto quell'apparato giustificatorio e auto-assolutorio che di solito mette in atto il traditore che agisce nell'ombra. E lo sguardo consapevole di mio marito (che fosse deluso, arrabbiato, frustrato o indifferente) mi dava delle indicazioni in più.
Il concetto di coppia che avevo e ho ancora mi ha condizionata nel decidere di parlare? Sì. Io credo nella trasparenza e credo che in un rapporto che funziona non ci sia bisogno di menzogne.
Detto questo, ti auguro di cuore che il tuo percorso di cambiamento ti porti da qualche parte.
Consigli non te ne do, perché quando siamo in ballo, balliamo da soli, non c'è niente da fare. Ci dobbiamo sbattere la testa. Al massimo leggere qualche storia e qualche riflessione di chi c'è passato, può farti procedere con le mani avanti, in modo da essere almeno preparata.
In bocca al lupo.
Eh, questo è un po' l'annoso problema di sempre. Degli uomini che non sanno scopare, dico. Molti di più che non le donne.
Comunque mica è detto: Devastata, magari per trentacinque anni hai pensato di godere al massimo mentre invece mò sto quarantacinquenne insegna lui qualcosa a te.
Ricordati una cosa: se non ha termini di paragone, non puoi sapere.
sai che secondo me dirà che lui non ne fa parte?Dici?
sai che secondo me dirà che lui non ne fa parte?
aborro questi discorsi
sai che secondo me dirà che lui non ne fa parte?
aborro questi discorsi
è meglio.(Minchia le equazioni.) Ecchelallà. Allora lasciamo perdere. Poi mi rinfacciano che mi vanto. Su. Io non ho problemi col sesso ma qua pare una manica di quaccheri repressi. Lassamo perde.
(Minchia le equazioni.) Ecchelallà. Allora lasciamo perdere. Poi mi rinfacciano che mi vanto. Su. Io non ho problemi col sesso ma qua pare una manica di quaccheri repressi. Lassamo perde.
No Minni, è che per me è un argomento come un altro. E' diverso. Non è che "vince" chi sta zitto o si vergogna. Più che altro qualcuno dovrebbe capire che non c'è nulla da vincere, in realtà.è meglio.
se esiste davvero una distinzione direi che vioncono nettamente gli uomini che non chiaccherano , fidati.