Suggerimenti per togliersi certe idee dalla testa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leda

utente Olimpi(c)a
Io sto parlando con un collettivo Borg? Io non voglio cambiarle la testa. Io non voglio cambiare la testa di nessuno. Non perchè non mi piacerebbe, ma perchè non è possibile. Io dico però che la gente allora va trattata per quello che è. Questo magari per chiarificare ulteriormente. Poi: per quando dobbiamo andare avanti non ne ho idea, francamente. Ma se vuol stare qua, mi spiace per lei ma io sono così con tutti. Lo sapete, Borg. Sapete come la penso.
Stai parlando (si fa per dire) con una persona che sa leggere e comprendere e che sa farsi delle idee sugli altri autonomamente. Proprio perchè mediamente ci arrivo in fretta, continuare a veder ribadire concetti dopo un po' mi irrita. Personalmente non ritengo che fare il paladino delle cause perse risulti meno grottesco che sembrare uscite da un Harmony e non mi capacito che non ci siano cause più valevoli del tuo rischio coronarico che le vicende di Sole o le sue storture caratteriali.
In definitiva, comunque, che palle, se non si fosse capito.

Spider

Escluso
Stai parlando (si fa per dire) con una persona che sa leggere e comprendere e che sa farsi delle idee sugli altri autonomamente. Proprio perchè mediamente ci arrivo in fretta, continuare a veder ribadire concetti dopo un po' mi irrita. Personalmente non ritengo che fare il paladino delle cause perse risulti meno grottesco che sembrare uscite da un Harmony e non mi capacito che non ci siano cause più valevoli del tuo rischio coronarico che le vicende di Sole o le sue storture caratteriali.
ma dai, perdonalo ...è innamorato.:p:p:p:p:p
come potrebbe essere di parte?

Joey Blow

Escluso
Leda non fare di Sole una vittima che non attacca. So che piace come autrice di fiction rosa, ma non me ne frega un benemerito. Io tratto lei come tratto tutti qui dentro. Punto. Non ho la benchè minima intenzione di ignorare le sue puttanate, come non ignoro quelle altrui, come altri non ignorano le mie. Questo è poco ma sicuro. E ti assicuro che le mie coronarie stanno una favola. Non credo di poter dire lo stesso di altre, sicuramente.

Cazzo se c'ero, l'ho pure scritto. Me le disse in un thread. Ovviamente la cosa del confessare i tradimenti al marito lei la mise come lo svuotarsi e mondarsi la coscienza. Ma tu, conoscendola un attimo, immagina come lo ha fatto felice il marito, con la scusa di ripulirsi le aluccie sporche.
Ma non conoscendo suo marito come faccio?
Cioè capisci bene che se io avessi tradito mia moglie nella maniera che è stata tradita e umiliata la signora Sole...
Mia moglie, non solo non mi avrebbe mai più rivolto la parola, ma se ne andava di casa e amen...

Io avrei potuto anche portarle che so l'anello del re salomone, ma niente eh?

Non penso che lei abbia detto a suo marito che lo ha tradito o che è andata con altri per farlo soffrire o per farle la ripichetta...perchè sarebbero cose indegne di persone mature e adulte che hanno bene o male vissuto una vita assieme...

E se anche così fosse...il marito gli toccava digerire il rospo...

Io comunque non avrei sofferto per questo...
Ma se mia moglie mi lasciasse per un altro uomo...
Soffrirei perchè mi sentirei messo da parte...

Spider

Escluso
Cioè capisci bene che se io avessi tradito mia moglie nella maniera che è stata tradita e umiliata la signora Sole...
Mia moglie, non solo non mi avrebbe mai più rivolto la parola, ma se ne andava di casa e amen...

Non penso che lei abbia detto a suo marito che lo ha tradito o che è andata con altri per farlo soffrire o per farle la ripichetta...perchè sarebbero cose indegne di persone mature e adulte che hanno bene o male vissuto una vita assieme...

ma perchè sei cosi saggio?
certe volte penso che tu abbia c'entanni.

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso

Ed infatti l'ha digerito, purtroppo per lui. Più che altro lo sta ancora digerendo, immagino.

Ed infatti l'ha digerito, purtroppo per lui. Più che altro lo sta ancora digerendo, immagino.
Ma che te frega a te ?
sei dell'AMA?
Associazione Mariti Affranti?

Sono solo cassi loro eh?

Dai su....ma lasciala perdere sta Sole...

Leda

utente Olimpi(c)a
Leda non fare di Sole una vittima che non attacca. So che piace come autrice di fiction rosa, ma non me ne frega un benemerito. Io tratto lei come tratto tutti qui dentro. Punto. Non ho la benchè minima intenzione di ignorare le sue puttanate, come non ignoro quelle altrui, come altri non ignorano le mie. Questo è poco ma sicuro. E ti assicuro che le mie coronarie stanno una favola. Non credo di poter dire lo stesso di altre, sicuramente.
Non sto difendendo Sole e non la tratto da vittima.
Da quando giochi a far quello che non capisce?

Joey Blow

Escluso
..te pareva.
ma lo sai che la sora Ecle... con quella zozzona della sora maria...
e poi... pè nù parla der marito...
immagina tu, che roba.
Adesso ti faccio secco: sai cosa penso? Io penso che quello, l'ex marito, sia realmente un poverino. Non lo conosco, ovviamente, ma l'idea è che sia uno che in quanto a nerbo e volontà in ambito famigliare/amoroso non è che sia degno di nota. Anzi. Penso che quando la moglie ha deciso di fare come gli pareva non ha potuto far nulla più di quanto non avesse mai provato a fare prima dei tradimenti scoperti, ossia zero. Penso anche che amasse Sole e che non volesse che lei lo lasciasse, ma che non ha potutto farci un accidente, non tanto perchè è tardi chiudere il recinto quando le vacche sono scappate, ma perchè nei suoi confronti è sempre stato un debole, sostanzialmente. Penso anche che attualmente se la passa male con quello svitato di Alex in casa e coi figli (questa era facilmente intuibile, lo ammetto). Penso, infine, che se tornasse indietro vorrebbe avere tutt'altro atteggiamento con la moglie. Ma tornare indietro non si può, poropoppopopo'.

Te li sei cotonati i capelli belli?

passante

Utente di lunga data
Non capisco, veramente, non lo dico in maniera polemica, ma non capisco cosa intendi dire, cosa hai letto, quale cambio di decisione ho fatto... non capisco... :confused:
non so che cosa dire,mi spiace ma ho frainteso (anzi, veramente sono contento per te). ho avuto la stessa sensazione di simy, ma non so sulla base di che cosa.

io non ho capito una cosa...

lei ha detto al marito della situazione quindi credevo volesse chiudere questa cosa e farsi aiutare dal marito in un momento di crisi (che dopo tanti anni insieme ci può anche stare); invece mi pare di capire che ha ancora dei dubbi se tradire o meno
poi ho letto questo ed è stato più chiaro.

Non ce la faccio a rispondere a ognuno, vado a braccio.

Coloro che mi hanno detto "quello che provi è umano, naturale, è un impulso, un istinto di cui non ti devi vergognare, capita. Dipende da te e da come lo gestisci": per me è una cosa nuova da gestire, non ho gli strumenti, li sto cercando, anche scrivendo qui.
Coloro che mi hanno detto: "ormai sei persa, nonostante i tuoi buoni propositi è sicuro che tradirai tuo marito, è solo questione di tempo": gestire questo impulso e governarlo per non tradire mio marito è quello che sto cercando di fare; raccontandogli il tutto, non ho messo le mani avanti, non ho delegato lui a impedirmelo, ho cercato di condividere uno stato d'animo con la persona che mi conosce di più al mondo e che tiene a me; insieme, stiamo cercando di superare questo stallo e trovare un nuovo progetto di coppia in comune; cerchiamo di inserire questi nuovi istinti che abbiamo provato in contemporanea.
Coloro che mi hanno detto: "togliti lo sfizio e divertiti": non fa parte di me togliermi gli sfizi, mentire, non muovermi alla luce del sole
Coloro che mi hanno detto: "siccome provi desiderio per un altro, hai già tradito tuo marito e tuo marito ha già tradito te": vi sbagliate, non mi sento in colpa per un desiderio e non mi sento in colpa per aver perso il controllo, una volta nella vita, so che sono stata fortunata; mi rendo conto che non riesco a spiegare cos'è e cos'è stato il rapporto tra me e mio marito e qual è sempre stato il mio rapporto con l'altro sesso.
C'è chi semplifica il tutto, rinchiudendomi in uno stereotipo e confondendo la mia depressione passata con un prurito vaginale: sono invidiosa delle persone che riescono ad affrontare i problemi della vita con determinazione e sicurezza e volontà di granito, senza mai mettersi in discussione.
C'è chi ha avuto un'esperienza simile alla mia o che prova a mettersi nei miei panni con empatia: so che la scelta è solo mia e che mi devo prendere la responsabilità delle scelte che faccio.

Vi ringrazio tutti! :smile:
e la risposta che condivido di più è questa:

Tu non hai tradito. Non sei una traditrice. Sei tutt'altro dal momento che quel poco che hai vissuto lo hai pure confessato. E queste cose capitano, come capita anche che non puoi avere la capacità di porvi rimedio a comando.
Ma ti assicuro che il modo con cui hai "attaccato" la questione è il migliore per uscirne, perchè volendo o nolendo hai già compromesso le tue pulsioni.
:smile:

Adesso ti faccio secco: sai cosa penso? Io penso che quello, l'ex marito, sia realmente un poverino. Non lo conosco, ovviamente, ma l'idea è che sia uno che in quanto a nerbo e volontà in ambito famigliare/amoroso non è che sia degno di nota. Anzi. Penso che quando la moglie ha deciso di fare come gli pareva non ha potuto far nulla più di quanto non avesse mai provato a fare prima dei tradimenti scoperti, ossia zero. Penso anche che amasse Sole e che non volesse che lei lo lasciasse, ma che non ha potutto farci un accidente, non tanto perchè è tardi chiudere il recinto quando le vacche sono scappate, ma perchè nei suoi confronti è sempre stato un debole, sostanzialmente. Penso anche che attualmente se la passa male con quello svitato di Alex in casa e coi figli (questa era facilmente intuibile, lo ammetto). Penso, infine, che se tornasse indietro vorrebbe avere tutt'altro atteggiamento con la moglie. Ma tornare indietro non si può, poropoppopopo'.

Te li sei cotonati i capelli belli?
pensa a casa tua e ai fatti tuoi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.