... sui comunisti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Guarda che se studi alla Cattolica sei obbligato a dare l'esame di teologia.
Ma dimmi te, questa non la sapevo...
Si ma capisci che per me fu dura dire in inglese stentato a quell'esame..." I filosofi prima di Marx cercavano la verità, ma Marx ha trovato la verità!"...per me occidentale, quelle dispense erano una montagna di corbellerie...:D:D:D:D

Sterminator

Utente di lunga data
LA LETTERA

E Bondi scrive al Partito democratico
"Cari compagni, non mi sfiduciate"

Il ministro della Cultura alla vigilia della mozione di sfiducia nei suoi confronti. "Bersani, Veltroni, Fassino, fermatevi e riflettete"

ROMA - Ieri ha scritto a Napolitano 1, per denunciare la "parzialità" di Fini. Oggi scrive al Pd (la lettera è pubblicata dal Foglio) per scongiurare il rischio di essere cacciato dal governo. E' un Sandro Bondi iperattivo quello di questi giorni, alla vigilia della mozione di sfiducia nei suoi confronti in Parlamento. Un passaggio delicato visto che a Montecitorio la maggioranza è appesa a tre voti.

Ai democratici il ministro della Cultura lancia un appello per il ritiro della mozione, dal significativo titolo "Cari compagni, vi spiego perché non dovreste sfiduciarmi". Questo l'incipit: "Siccome riconosco ancora nei principali leader della sinistra e in particolare a Bersani, Veltroni e Fassino un residuo di concezione seria della politica e di rispetto nei confronti degli avversari politici, vi chiedo di fermarvi e di riflettere prima di presentare contro di me un atto parlamentare cosi' spropositato, pretestuoso e dirompente sul piano umano, che rappresenterebbe un'onta non per me che lo subisco ma per voi che lo promuovete".

Bondi sottolinea come la sua gestione dei Beni culturali si vuole caratterizzare come espressione della "volontà di gettare dei ponti di collaborazione sul fronte della cultura, il più delicato e generatore di conflitti" e a fronte di un "clima pregiudizialmente ostile alla mia peronsa". Nè manca di ricordare la
sua formazione politica all'interno del Partito comunista e la decisione del salto successivo con Forza Italia "per la consapevolezza dell'impossibilità di una evoluzione socialdemocratica del Pci", con successivo sovrapiù di acredine della sinistra nei suoi confronti.

"Tutto questo però - domanda Bondi - giustifica una mozione di sfiducia individuale nei miei confronti? qual è la ragione per cui la presentate? i crolli avvenuti a Pompei? Non posso crederci. Sapete bene che altri crolli sono avvenuti nel passato, e probabilmente avverranno anche nel futuro, senza che a nessuno passi per la testa di chiedere le dimissioni del ministro pro tempore alla cultura".

Ieri Bondi aveva scritto a Napolitano attaccando Fini e ruolo "politico" giocato dal presidente della Camera, puntando il dito contro "l'abnorme commistione tra imparzialità del suo ruolo e leadership di un gruppo parlamentare". (16 dicembre 2010)

----------------------------------------------------------------------

ao' icsfactor, cos'e' che andavi cercando dai comunisti?

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

lo sai che voi e la vostra dignita' siete no' spettacolo, si?

glu, glu, glu, glu....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

http://www.repubblica.it/politica/2...ico_cari_compagni_non_mi_sfiduciate-10258214/

xfactor

Utente di lunga data
Caro sterminator , più leggo i tuoi interventi e più ho difficoltà a capirti. Dall'uso impropio degli smile...... , che in un contesto normale ci stanno pure bene, ma il tuo abuso denota chiaramente una sintomatologia tipico di ....ragazzini intorno ai 16 aNNI...( difficolta nel proporsi ) . Spero che la tua età anagrafica sia quella , perchè altrimenti credo tu abbia qualche problema.

Senza rancore! :dotto:

Sterminator

Utente di lunga data
Caro sterminator , più leggo i tuoi interventi e più ho difficoltà a capirti. Dall'uso impropio degli smile...... , che in un contesto normale ci stanno pure bene, ma il tuo abuso denota chiaramente una sintomatologia tipico di ....ragazzini intorno ai 16 aNNI...( difficolta nel proporsi ) . Spero che la tua età anagrafica sia quella , perchè altrimenti credo tu abbia qualche problema.

Senza rancore! :dotto:
Sul mio modo di scrivere nei fora, trovo sempre il Morelli fallito di turno che s'esibisce nel pissicoanalizzarmi...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

io al posto tuo me concentrerei piu' sui tuoi de problemi, visto che nun ve vedo combinati bene e te vedo molto depresso...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ho 54 anni e la contraerea funzionante a mille ed ormai i cazzi che volano a stormi te li becchi tutti te....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

con immutata stima....

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Tubarao

Escluso
Bisogna partire da un presupposto di base prima mettersi a parlare di comunismo e sinistra: la sinistra italiana oggi non ha niente di comunista ed è proprio questa la sua più grande debolezza.

Il P.C.I., già proprio quello con la falce e il martello, quello che non raggiungeva neanche il 35%, era un partito POPOLARE.

E' proprio quell'idea di partito che manca alla sinistra di oggi. La gente della strada, ci si ritrovava in quel partito. Era un partito imperfetto, eccome se lo era, ma FACEVA DAVVERO OPPOSZIONE, non come questi quattro scappati di casa che ci sono oggi.

Bisogna rimettere proprio la falce e il martello, oppure, se fanno paura, vanno bene pure paletta e secchiello, ma se prima non sei PARTE di una cosa non puoi poi essere CONTRO altra cose. E' il senso di appartenenza che manca alla sinistra di oggi, che manca alla gente di sinistra.

Sterminator

Utente di lunga data
Bisogna partire da un presupposto di base prima mettersi a parlare di comunismo e sinistra: la sinistra italiana oggi non ha niente di comunista ed è proprio questa la sua più grande debolezza.

Il P.C.I., già proprio quello con la falce e il martello, quello che non raggiungeva neanche il 35%, era un partito POPOLARE.

E' proprio quell'idea di partito che manca alla sinistra di oggi. La gente della strada, ci si ritrovava in quel partito. Era un partito imperfetto, eccome se lo era, ma FACEVA DAVVERO OPPOSZIONE, non come questi quattro scappati di casa che ci sono oggi.

Bisogna rimettere proprio la falce e il martello, oppure, se fanno paura, vanno bene pure paletta e secchiello, ma se prima non sei PARTE di una cosa non puoi poi essere CONTRO altra cose. E' il senso di appartenenza che manca alla sinistra di oggi, che manca alla gente di sinistra.
Il cancro italico si chiama Comunione e Liberazione/Compagnia delle Opere....

controlla in quanti cda della loro galassia fatta di 40.000 aziende sparse per il mondo, siedono fondoschiena rossi delle coop e viceversa...

pure l'Unipol e' impestata di ciellini...

pure il bisinisse della base di Ederle o di Sigonella e' la pappatoia delle coop rosse...

la metastasi e' stata alimentata da D'alema e dalla sua cricca...che sono solo affaristi....

per quello ci hanno fatti fuori perche' credevano di poter agire indisturbati....invece lo sputtanamento e' accelerato...:mrgreen:

vabbe' mo' c'ho fame e me vado a fa' no' spuntino...

Mari'

Utente di lunga data
Il cancro italico si chiama Comunione e Liberazione/Compagnia delle Opere....

controlla in quanti cda della loro galassia fatta di 40.000 aziende sparse per il mondo, siedono fondoschiena rossi delle coop e viceversa...

pure l'Unipol e' impestata di ciellini...

pure il bisinisse della base di Ederle o di Sigonella e' la pappatoia delle coop rosse...

la metastasi e' stata alimentata da D'alema e dalla sua cricca...che sono solo affaristi....

per quello ci hanno fatti fuori perche' credevano di poter agire indisturbati....invece lo sputtanamento e' accelerato...:mrgreen:

vabbe' mo' c'ho fame e me vado a fa' no' spuntino...

... in relazione alla foto: Che fesso che sei :mrgreen: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

astonished

Utente di lunga data

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

Purtroppo quando ci si snatura per abbracciare fascie più ampie di consenso alla lunga è questo quello che si ottiene: un calderone insipido in cui dentro c'è di tutto e di più invece in molti non hanno capito che un vero leader non deve aver paura di esporre le proprie idee, non deve rinnegare od ammorbidire il proprio passato ma soprattutto deve decidere senza tentennare. Questo nano la cui statura fisica e soprattutto morale è inversamente proporzionale all'enorme danno causato al paese ce lo saremmo levato di torno già da un po' se si fosse stati meno indulgenti, ed oggi ci ritroviamo a dover sperare in un Fini qualsiasi per togliercelo dai piedi, proprio Fini che ha sempre parlato tanto per non dire mai niente quando ne ha avuto l'occasione.

Io non seguo più la politica: ma questa gente che vota berlusconi (la b minuscola è voluta) spero abbia l'opportunità di andare in giro, di andare all'estero per vedere e toccare con mano quanto stiamo indietro come paese, su tutti i fronti, e non bisogna paragonarsi alle grandi nazioni per rendersene conto. Spero che questi elettori illuminati abbiano gli occhi aperti al prossimo viaggio fuori dal confine, e che non si limitino a credere solo a quello che la Tv del loro leader racconta loro.

Mi verrebbe da chiudere,riflettendo sui numeri che sono venuti fuori l'altro ieri, con un "meno male che il tramonto è all'orizzonte" ma siamo in Italia, e la soap mi sa che continua, visto il popolo che fa da spettatore.

Alla fine dice bene chi afferma che abbiamo i rappresentati che meritiamo, ed in fondo berlusca è lì perchè sotto sotto rappresenta il sogno incoffessato di molti italiani: fare soldi, fare il furbo, andare a mignotte ma soprattuto fare il cazzo che gli pare pisciando in testa a tutti impunemente ed è quello che sta facendo.

:blank:

Kid

Utente un corno
Alla fine dice bene chi afferma che abbiamo i rappresentati che meritiamo, ed in fondo berlusca è lì perchè sotto sotto rappresenta il sogno incoffessato di molti italiani: fare soldi, fare il furbo, andare a mignotte ma soprattuto fare il cazzo che gli pare pisciando in testa a tutti impunemente ed è quello che sta facendo.

:blank:

ROTFL

:up:

Tubarao

Escluso
Purtroppo quando ci si snatura per abbracciare fascie più ampie di consenso alla lunga è questo quello che si ottiene: un calderone insipido in cui dentro c'è di tutto e di più invece in molti non hanno capito che un vero leader non deve aver paura di esporre le proprie idee, non deve rinnegare od ammorbidire il proprio passato ma soprattutto deve decidere senza tentennare.
Quanto hai ragione.

Ulivo, Margherita, Quercia, Rifondazione, Rinascita, Per la Sinistra, Ecologia e Libertà, Sole che ride, Verdi.....devo andare avanti ?

Per me, a sinistra, la politica deve ritornare ad essere anche un pò romantica. Bisogna riportare la gente a credere che stà facendo qualcosa, che appartiene a qualcosa di più grande, chiamalo romanticamente e/o ingenuamente IDEALE, ma basta che in qualche modo lo chiami. Basta essere contro, contro, contro, datemi prima qualcosa per cui essere pro.
Quel PCI per 50 anni è stato PRESENTE nella vita di tanti lavoratori, cittadini italiani, loro facevano parte di qualcosa, anche se era qualcosa di lontanamente perfetto, anzi, ma comunque presente. Io me li ricordo bene i vecchietti nella sezione del PCI vicino casa mia farsi le briscolette e tressette tutti i santi pomeriggi, magari insieme a pischelletti con 40 anni meno di loro. Il PD era nato da un giorno e già parlava di Comitati d'Affari e amenità varie. Alla gente devi parlare e ti devi fare anche caprire cazzo. Se prima non si ricrea, a sinistra, uno spirito che almeno vagamente ricordi quello, allora hanno vinto loro. E allora a quel punto lo sai che c'è ? Il mio voto per il mutuo ? Ditemi dove devo firmare che ho già pronta la penna.

Buscopann

Utente non raggiungibile
ok tutto, ma idee di come intervenire sulla situazione in Italia, a parte il federalismo non ne vedo, cambiano i nomi dei partiti, ma alla fine cosa si propone?
L'unico modo che abbiamo è il voto. E forse sarebbe il caso di cercare di esprimere le nostre preferenze a chi ci sembra che rappresenti una maggiore moralità. Le cose non possono cambiare fino al momento in cui la nostra classe politica non sia in grado di recuperare questo valore.
Non è una questione di formule. Quando si gioca a calcio, i moduli contano fino a un certo punto. ciò che rende una squadra vincente sono i giocatori e la mentalità. Se ognuno gioca per sè stesso, alla fine si faranno solo figuracce.
Qui c'è una barca che sta affondando. e su questa barca ci siamo anche noi. Mandiamo a casa questa classe politica. E lo strumento non ci manca. E' sufficiente una matita.

Buscopann

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Buscopann;103925[B ha detto:
]L'unico modo che abbiamo è il voto[/B]. E forse sarebbe il caso di cercare di esprimere le nostre preferenze a chi ci sembra che rappresenti una maggiore moralità. Le cose non possono cambiare fino al momento in cui la nostra classe politica non sia in grado di recuperare questo valore.
Non è una questione di formule. Quando si gioca a calcio, i moduli contano fino a un certo punto. ciò che rende una squadra vincente sono i giocatori e la mentalità. Se ognuno gioca per sè stesso, alla fine si faranno solo figuracce.
Qui c'è una barca che sta affondando. e su questa barca ci siamo anche noi. Mandiamo a casa questa classe politica. E lo strumento non ci manca. E' sufficiente una matita.

Buscopann

Sì, abbiamo solo il voto. Bisogna smettere di votare subito. TUTTI!

All'indomani di un'elezione deserta, quando ci sarà un'unica scheda per ogni seggio, con scritto: SIETE MORTI......
....allora cominceranno ad avere paura, quei porci maiali. :mexican:

Concordo.
La sinistra in Italia, nel dopo guerra rappresentò fino alla morte di Berlinguer tutto un mondo di persone, oserei dire di classi.
Almeno fino a quel punto, io uomo da sempre di destra, sapevo cosa pensavano quelli di sinistra, chi erano, e cosa professavano.
Ora ehm, non so neanche cosa sia la sinistra.
Certo che facevano opposizione.
E diedero parecchio filo da torcere alla DC, svolgevano veramente una funzione di controllo e di controaltare.
Ma c'è da dire una cosa eh? Tubarao, ricordiamoci che come in tutti i paesi, anche la sinistra italiana ha una sua storia eh? Non furono poche le menti messe a tacere durante il ventennio eh? Appunto finito il ventennio, ritornarono a far sentire la loro voce.
Il ruolo storico del PSI, non è da sottovalutare eh?

Sterminator

Utente di lunga data
Sì, abbiamo solo il voto. Bisogna smettere di votare subito. TUTTI!

All'indomani di un'elezione deserta, quando ci sarà un'unica scheda per ogni seggio, con scritto: SIETE MORTI......
....allora cominceranno ad avere paura, quei porci maiali. :mexican:
Ma e' inattuabile ed utopico, perche' l'apparato farebbe votare lo stesso per il minimo necessario e gli faresti solo un favore.....

gia' adesso tra chi non vota o si astiene con le schede nulle, e' il piu' grande partito ed a questi gli fanno il bidet...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

la strada intrapresa e' l'unica....e se 200 anni fa la Bastiglia non fosse stata presa con la forza, a quest'ora sai dove stavamo?

astonished

Utente di lunga data
Quanto hai ragione.

Ulivo, Margherita, Quercia, Rifondazione, Rinascita, Per la Sinistra, Ecologia e Libertà, Sole che ride, Verdi.....devo andare avanti ?

Per me, a sinistra, la politica deve ritornare ad essere anche un pò romantica. Bisogna riportare la gente a credere che stà facendo qualcosa, che appartiene a qualcosa di più grande, chiamalo romanticamente e/o ingenuamente IDEALE, ma basta che in qualche modo lo chiami. Basta essere contro, contro, contro, datemi prima qualcosa per cui essere pro.
Quel PCI per 50 anni è stato PRESENTE nella vita di tanti lavoratori, cittadini italiani, loro facevano parte di qualcosa, anche se era qualcosa di lontanamente perfetto, anzi, ma comunque presente. Io me li ricordo bene i vecchietti nella sezione del PCI vicino casa mia farsi le briscolette e tressette tutti i santi pomeriggi, magari insieme a pischelletti con 40 anni meno di loro. Il PD era nato da un giorno e già parlava di Comitati d'Affari e amenità varie. Alla gente devi parlare e ti devi fare anche caprire cazzo. Se prima non si ricrea, a sinistra, uno spirito che almeno vagamente ricordi quello, allora hanno vinto loro. E allora a quel punto lo sai che c'è ? Il mio voto per il mutuo ? Ditemi dove devo firmare che ho già pronta la penna.
Secondo me è proprio da quì che si riparte, dagli ideali: oggi si tende a svenderli in favore dei favori che se ne possono ricevere, a tutti i livelli. Avere degli IDEALI costa il prezzo della coerenza ed abbiamo visto, non solo il 14 dicembre (perchè quella è gente senza ideali), che è proprio la coerenza che manca. Detto in questo forum potrebbe far pensare anche ad altro, è fosre è così: essere fedeli a qualcosa od a qualcuno ha un suo prezzo e non tutti evidentemente sono disposti a pagarlo.

Non voglio fare del populismo, dico solo che non è concepibile avere una nazione governata da belusconi, non è possibile, ma poi penso che lì ce l'hanno mandato con i voti ed allora scende la depressione e non posso fare altro che aspettare che qualcuno ci risolva la situazione.

Buona giornata.

Quì intanto di sono -6°

:)

Secondo me è proprio da quì che si riparte, dagli ideali: oggi si tende a svenderli in favore dei favori che se ne possono ricevere, a tutti i livelli. Avere degli IDEALI costa il prezzo della coerenza ed abbiamo visto, non solo il 14 dicembre (perchè quella è gente senza ideali), che è proprio la coerenza che manca. Detto in questo forum potrebbe far pensare anche ad altro, è fosre è così: essere fedeli a qualcosa od a qualcuno ha un suo prezzo e non tutti evidentemente sono disposti a pagarlo.

Non voglio fare del populismo, dico solo che non è concepibile avere una nazione governata da belusconi, non è possibile, ma poi penso che lì ce l'hanno mandato con i voti ed allora scende la depressione e non posso fare altro che aspettare che qualcuno ci risolva la situazione.

Buona giornata.

Quì intanto di sono -6°

:)
Visto?
Era la DC mio caro che svendeva ideali in cambio di favori eh?
Chi ha impedito lo sviluppo economico del meridione?
La mafia?
Ma fatemi un piacere...dai su...

Tubarao

Escluso
Concordo.
La sinistra in Italia, nel dopo guerra rappresentò fino alla morte di Berlinguer tutto un mondo di persone, oserei dire di classi.
Almeno fino a quel punto, io uomo da sempre di destra, sapevo cosa pensavano quelli di sinistra, chi erano, e cosa professavano.
Ora ehm, non so neanche cosa sia la sinistra.
Certo che facevano opposizione.
E diedero parecchio filo da torcere alla DC, svolgevano veramente una funzione di controllo e di controaltare.
Ma c'è da dire una cosa eh? Tubarao, ricordiamoci che come in tutti i paesi, anche la sinistra italiana ha una sua storia eh? Non furono poche le menti messe a tacere durante il ventennio eh? Appunto finito il ventennio, ritornarono a far sentire la loro voce.
Il ruolo storico del PSI, non è da sottovalutare eh?
Quel partito, quelle persone, in Italia, svolsero una funzione fondamentale: erano quasi dei garanti e dei controllori. Garanti e controllori di democrazia, proprio quello di cui abbiamo bisogno oggi.

Secondo te perchè nell'inverno 44/45, tra l'altro uno dei più freddi, statistiche alla mano, il generale Alexander invitò tutti i partigiani italiani a cessare le operazioni militari su larga scala ?. Semplice: bisognava ridurre le forze partigiane, renderle meno potenti (in quell'inverno vennero drasticamente ridotti i lanci di aiuti da parte degli alleati ai nostri partigiani) In quel periodo gli esiti del conflitto erano ormai chiari, e, in ottica post guerra, bisognava ridurre il peso politico dei partigiani, che, non scordiamocelo erano dei Comunisti. Lo spauracchio del comunismo era alle porte.

Per fortuna che gente come Longo, che si era fatta anche un be pò di Spagna e certi giochetti li conosceva bene, mandò tranquillamente a cagare il generale Alexander e continuò a fare quello che stava facendo: combattere: ci si stava giocando l'Italia post guerra, e, stando a quello che poi uscì dagli archivi USA e anglosassoni, sarebbe stato un ruolo in cui il fascismo non sarebbe stato per niente in secondo piano, perchè, continuo a ripeterlo, quel tipetto coi baffoni a Est metteva una paura del diavolo.

E' lì che il PCI svolse la sua più grande opera di democrazia: non era vero che avrebbero tutti seguito Togliatti in un rivoluzione, anzi, a Togliatti non gli passava neanche per l'anticamera del cervello, ma erano tutti lì presenti a dire: "Attenti che non potete fare come cazzo vi pare, scordatevi di fare come avete fatto in Grecia, noi ce ne stiamo buoni buoni all'opposizione, ma ricordatevi che i fucili li abbiamo presi in mano una volta e ci mettiamo un secondo a riprenderli in mano ancora".

Ed è stato proprio quel PCI che ha consentito anni di rinascita e di ricrescita, scongiurando l'uso della violenza e delle armi, stile Grecia dei colonnelli, e facendo crescere centinaia di donne, di uomini, come cittadini di un paese libero e giovane.

Poi purtroppo qualcuno, oltreoceano, si ruppe il cazzo di questa situazione, e decise di mettere un pò di esplosivo a Piazza Fontana, ma ormai in quegli anni i partigiani del 43 erano ormai dei nonni, e purtroppo è proprio da quel giorno che lo stivale ha cominciato a camminare all'indetro.

Sterminator

Utente di lunga data
Quel partito, quelle persone, in Italia, svolsero una funzione fondamentale: erano quasi dei garanti e dei controllori. Garanti e controllori di democrazia, proprio quello di cui abbiamo bisogno oggi.

Secondo te perchè nell'inverno 44/45, tra l'altro uno dei più freddi, statistiche alla mano, il generale Alexander invitò tutti i partigiani italiani a cessare le operazioni militari su larga scala ?. Semplice: bisognava ridurre le forze partigiane, renderle meno potenti (in quell'inverno vennero drasticamente ridotti i lanci di aiuti da parte degli alleati ai nostri partigiani) In quel periodo gli esiti del conflitto erano ormai chiari, e, in ottica post guerra, bisognava ridurre il peso politico dei partigiani, che, non scordiamocelo erano dei Comunisti. Lo spauracchio del comunismo era alle porte.

Per fortuna che gente come Longo, che si era fatta anche un be pò di Spagna e certi giochetti li conosceva bene, mandò tranquillamente a cagare il generale Alexander e continuò a fare quello che stava facendo: combattere: ci si stava giocando l'Italia post guerra, e, stando a quello che poi uscì dagli archivi USA e anglosassoni, sarebbe stato un ruolo in cui il fascismo non sarebbe stato per niente in secondo piano, perchè, continuo a ripeterlo, quel tipetto coi baffoni a Est metteva una paura del diavolo.

E' lì che il PCI svolse la sua più grande opera di democrazia: non era vero che avrebbero tutti seguito Togliatti in un rivoluzione, anzi, a Togliatti non gli passava neanche per l'anticamera del cervello, ma erano tutti lì presenti a dire: "Attenti che non potete fare come cazzo vi pare, scordatevi di fare come avete fatto in Grecia, noi ce ne stiamo buoni buoni all'opposizione, ma ricordatevi che i fucili li abbiamo presi in mano una volta e ci mettiamo un secondo a riprenderli in mano ancora".

Ed è stato proprio quel PCI che ha consentito anni di rinascita e di ricrescita, scongiurando l'uso della violenza e delle armi, stile Grecia dei colonnelli, e facendo crescere centinaia di donne, di uomini, come cittadini di un paese libero e giovane.

Poi purtroppo qualcuno, oltreoceano, si ruppe il cazzo di questa situazione, e decise di mettere un pò di esplosivo a Piazza Fontana, ma ormai in quegli anni i partigiani del 43 erano ormai dei nonni, e purtroppo è proprio da quel giorno che lo stivale ha cominciato a:mrgreen: camminare all'indetro.
ok su tutto...infatti cio' che non fu fatto succedere al suo attentato lo dimostra....

comunque secondo me, siamo anni luce da piazza fontana e gli Usa&getta hanno dimostrato che non sono imbattibili, in Vietnam, in Irak ed in ogni posto ove ti scontri con la guerriglia anche se li' non hanno lesinato a vomitare bombe...

e l'altro ieri era guerriglia ed anche "migliorata", tanto che Caruso ha apprezzato l'evoluzione e la preparazione...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

pijamola a ridere....va'...:mrgreen:

Tubarao

Escluso
Stermi, un piacere :mrgreen: Nel tuo quote dei mio post mi correggi "Ha cominciato Ha camminare....."

Non mi sopporto quando faccio questi errori di battitura dovuti alla tastiera che mi si muove mentre scrivo :rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.