Sull ... cosa farai da grande?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Semplicemente non posso farlo, è ben chiaro che al giorno d'oggi un posto come ricercatore non c'è manco a volerlo nel mio ramo, dovrei vivere come assegnista, che è cosa alquanto fastidiosa, poco remunerativa e alla fine dei conti se succedesse come ad un mio amico di nessuna valenza per il mondo del lavoro. Visto questo e vista la mia età ho dovuto fare una scelta che non può ormai essere cambiata, i dadi sono tratti, mando solo un bel fanculo a quella donzella che mi ha fatto perdere quei 2 anni che adesso scopro sarebbero essere stati importantissimi per me. Ovviamente le auguro unbrutto male, come si merita.

Andy

Utente di lunga data
Con 2 anni in meno sul groppone? Il ricercatore come avevo la possibilità di fare, ma ormai ho 32 anni, quasi 33 e sono troppi pe rischiare dopo di essere una nullità in campo privato, anche se potevo avere una carriera in campo universitario.

MA TU SEI ME!!

Andy

Utente di lunga data
Semplicemente non posso farlo, è ben chiaro che al giorno d'oggi un posto come ricercatore non c'è manco a volerlo nel mio ramo, dovrei vivere come assegnista, che è cosa alquanto fastidiosa, poco remunerativa e alla fine dei conti se succedesse come ad un mio amico di nessuna valenza per il mondo del lavoro. Visto questo e vista la mia età ho dovuto fare una scelta che non può ormai essere cambiata, i dadi sono tratti, mando solo un bel fanculo a quella donzella che mi ha fatto perdere quei 2 anni che adesso scopro sarebbero essere stati importantissimi per me. Ovviamente le auguro unbrutto male, come si merita.
E non è nemmeno possibile: gli assegni di ricerca possono essere rinnovati per 4 anni massimo dopo il dottorato. Poi, se ti vogliono bene ti propongono contrattini annuali a 800-1000 euro al mese. Ma non può durare: se non vinci un concorso hai buttato tutta la tua vita per nulla, perchè quando esci le aziende non sanno nemmeno cosa è un PhD

Daniele

Utente orsacchiottiforme
se non vinci un concorso hai buttato tutta la tua vita per nulla, perchè quando esci le aziende non sanno nemmeno cosa è un PhD
Purtroppo lo so e quindi sono diventato product manager...cioè in parole povere...un ingegnere che pensa (ma non progetta) gli ordini speciali per la ditta dove lavoro...cioè io volevo almeno il reparto ricerca e sviluppo e mi hanno subito cassato per quel posto...accidenti, io che sono adesso sono un luminare sull'uso dei silani.

Andy

Utente di lunga data
Purtroppo lo so e quindi sono diventato product manager...cioè in parole povere...un ingegnere che pensa (ma non progetta) gli ordini speciali per la ditta dove lavoro...cioè io volevo almeno il reparto ricerca e sviluppo e mi hanno subito cassato per quel posto...accidenti, io che sono adesso sono un luminare sull'uso dei silani.

E pensa tutti quei poveretti a cui vengono proposti percorsi di ricerca da seghe mentali, a cui non gliene frega nulla a nessuno.

Quanti ne stanno...

E lì sta anche la decenza dei tuoi tutor, ma non è così, perchè loro il posto già lo hanno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.