... sulla caccia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
ce ne sarebbero una marea di argomenti di cui parlare.....
vedi la vivisezione e simili...
stiamo toccando un tasto "dolente" molto dolente!

Appunto :up: ... e questo se ne viene tomo tomo cazzo cazzo a proporre la caccia :incazzato: mavafffanculo! :bleah:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Mà, fino a che il pesce pescato poi te lo mangi, come implicazione morale non mi pare più impegnativa che comprarlo in pescheria... no?
Quello in pescheria verrebbe ucciso comunque, perchè non è che per un pesce che peschi tu ne ributtano in acqua un altro da qualche parte nel mondo. O si eliminano le pescherie, o si elimina la pesca. Per me le pescherie e le macellerie potrebbero chiudere domani. Le pescherie, poi, mostrano in maniera ancora più vergognosa la sofferenza e l'agonia delle bestie, i pesci, che hanno la "qualità" di morire lentamente senza neppure lamentarsi, rimanendo più "freschi" per la tavola dei padroni del mondo.
Parliamo della vergognosa gestione degli allevamenti animali ed ittici? Parliamo della stessa cosa a fine di produzione di pellicceria?

Ma che i vàgan a da via i ciàpp cum vèrt l'umbréla!

Nausicaa

sfdcef
Quello in pescheria verrebbe ucciso comunque, perchè non è che per un pesce che peschi tu ne ributtano in acqua un altro da qualche parte nel mondo. O si eliminano le pescherie, o si elimina la pesca. Per me le pescherie e le macellerie potrebbero chiudere domani. Le pescherie, poi, mostrano in maniera ancora più vergognosa la sofferenza e l'agonia delle bestie, i pesci, che hanno la "qualità" di morire lentamente, rimanendo più "freschi" per la tavola dei padroni del mondo.
Parliamo della vergognosa gestione degli allevamenti animali ed ittici? Parliamo della stessa cosa a fine di produzione di pellicceria?

Ma che i vàgan a da via i ciàpp cum vèrt l'umbréla!
Capisco.
Non sono vegetariana, quindi non posso condividere l'opinione su pescherie e macellerie, ma certo sono con te per pellicce, e vorrei davvero che gli allevamenti fossero migliori.

fatata56

Utente di lunga data
molta è l'ignoranza che ruota attorno a questa arte , ho voluto informarmi un pò perchè volevo sapere da che parte stare.

Stò con i cacciatori !
A me piace più essere cacciata:D

A me piace più essere cacciata:D
Ahahahahahaah....a me no...:D:D:D
E fu così che fatata bussa a palazzo pinceton...
Entra viene fatta accomodare...
Arrivo e in malo modo...appunto la caccio fuori dal palazzo...
Lei mi guarda esterefatta e piange...
E io commosso le dico...
Ma ragazza...tu hai detto che ti piaceva essere cacciata.

Sulla caccia e pesca...
Non ho molto da dire...
Non sono cacciatore...ma capisco che faccia parte dell'attività umana...
La Bibbia dice che possiamo cibarci degli animali eh...che appunto sono al servizio dell'uomo. ( In teoria).

Mah...

Sabina

Utente di lunga data
molta è l'ignoranza che ruota attorno a questa arte , ho voluto informarmi un pò perchè volevo sapere da che parte stare.

Stò con i cacciatori !
Io sto con gli animali.... e non e' questione di ignoranza. E' più forte di me.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ahahahahahaah....a me no...:D:D:D
E fu così che fatata bussa a palazzo pinceton...
Entra viene fatta accomodare...
Arrivo e in malo modo...appunto la caccio fuori dal palazzo...
Lei mi guarda esterefatta e piange...
E io commosso le dico...
Ma ragazza...tu hai detto che ti piaceva essere cacciata.

Sulla caccia e pesca...
Non ho molto da dire...
Non sono cacciatore...ma capisco che faccia parte dell'attività umana...
La Bibbia dice che possiamo cibarci degli animali eh...che appunto sono al servizio dell'uomo. ( In teoria).

Mah...
Certo, la bibbia, scritta dall'uomo, non poteva dire che gli animali sono al servizio del bruco calvo della Papuasia.
La caccia faceva parte in passato dell'attività umana, ma con l'allevamento ne ha del tutto eliminato la necessità.
Anche il cannibalismo e gli infanticidi rituali hanno fatto parte delle usanze umane. Qualcuno vorrebbe ripristinarle creando magari un nuovo "sport"?!?!?!?!?!
Cazzo, la caccia! Stiamo parlando di uccidere per divertimento!!!!!!

Sabina

Utente di lunga data

Alce Veloce

Utente di lunga data

xfactor

Utente di lunga data
Sono uno dei pochi che può permettersi di non lavorare per mezza giornata senza rendere conto a nessuno , quindi mi sono procurato stivali e giubbottone per uscire al mattino con i miei nuovi amici.
Mi hanno portato a circa 15 km dall'albergo in cui soggiorno e dopo esserci fermati a bere un grappino per riscaldarci ( ero già mezzo sbronzo) è partita la nuova avventura.

Prima lezione SILENZIO ASSOLUTO , solo i cani erano con l'adrenalina a mille , e si agitavano in macchina, sembrava quasi che dicessero a padroni ...... muoviti a lasciarci liberi.

Alle prime luci , hanno armato i fucili e mollato i cani.

" ma cosa cercate?"
Lepre , questo è il suo abitat , sterpaglie e natura non ancora invasa da erbicidi, pesticidi e quan'taltro.
Mi hanno fatto notare che in quella zona cerano 2 femmine ed un maschio:eek:..........

Continua

vo a laurà..........

Alce Veloce

Utente di lunga data
Sono uno dei pochi che può permettersi di non lavorare per mezza giornata senza rendere conto a nessuno , quindi mi sono procurato stivali e giubbottone per uscire al mattino con i miei nuovi amici.
Mi hanno portato a circa 15 km dall'albergo in cui soggiorno e dopo esserci fermati a bere un grappino per riscaldarci ( ero già mezzo sbronzo) è partita la nuova avventura.

Prima lezione SILENZIO ASSOLUTO , solo i cani erano con l'adrenalina a mille , e si agitavano in macchina, sembrava quasi che dicessero a padroni ...... muoviti a lasciarci liberi.

Alle prime luci , hanno armato i fucili e mollato i cani.

" ma cosa cercate?"
Lepre , questo è il suo abitat , sterpaglie e natura non ancora invasa da erbicidi, pesticidi e quan'taltro.
Mi hanno fatto notare che in quella zona cerano 2 femmine ed un maschio:eek:..........

Continua

vo a laurà..........

Ecco, bravo, vai a lavorare tu che puoi, e risparmiaci le descrizioni delle tue avventure bucolico/militar/epico/naturalist/sanguinarie

Sterminator

Utente di lunga data
Ecco, bravo, vai a lavorare tu che puoi, e risparmiaci le descrizioni delle tue avventure bucolico/militar/epico/naturalist/sanguinarie
Dimmi con chi vai e ti diro' chi sei... per me puo' anche continuare a raccontare, tanto ormai l'avevo gia' inquadrato come pirla... :mrgreen:

e poi, minchia, in tutta la zona solo 3 lepri....capisco il fastidio che provochino...

spero solo che l'allegra comitiva entri prima o poi in qualche campo minato non bonificato...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io sto con gli animali.... e non e' questione di ignoranza. E' più forte di me.
Anch'io eh?
Sono della Lega per la tutela delle maiale.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Con loro non si butta mai via niente.

Alce Veloce

Utente di lunga data
Dimmi con chi vai e ti diro' chi sei... per me puo' anche continuare a raccontare, tanto ormai l'avevo gia' inquadrato come pirla... :mrgreen:

e poi, minchia, in tutta la zona solo 3 lepri....capisco il fastidio che provochino...

spero solo che l'allegra comitiva entri prima o poi in qualche campo minato non bonificato...

..... e per una volta le mine antiuomo si rivelerebbero utili :D

Per dissodare e fertilizzare il terreno, intendo :rolleyes:

Certo, la bibbia, scritta dall'uomo, non poteva dire che gli animali sono al servizio del bruco calvo della Papuasia.
La caccia faceva parte in passato dell'attività umana, ma con l'allevamento ne ha del tutto eliminato la necessità.
Anche il cannibalismo e gli infanticidi rituali hanno fatto parte delle usanze umane. Qualcuno vorrebbe ripristinarle creando magari un nuovo "sport"?!?!?!?!?!
Cazzo, la caccia! Stiamo parlando di uccidere per divertimento!!!!!!
Scritta dall'uomo su ispirazione divina no?
Prendiamo che so...i profeti!
Noddai uccidere per divertimento non ha senso...
Ma per mangiare si eh?
Sul cannibalismo penso possa essere una pratica estrema, com'è quella storia di quelli che si persero con il dirigibile al polo nord e si nutrirono della carne dei compagni deceduti?

Non si tratta di ripristinare, ma di capire, che per quanto siano aberranti certe cose, esse hanno un enorme significato per chi le condivide...

Un uccellino assume significati diversi se visto dal punto del cacciatore, da chi protegge la natura, dal poeta leopardi...

Per esempio io detesto gli animali domestici...mi piace vederli in natura...
maiali in libertà...nei boschi...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Scritta dall'uomo su ispirazione divina no?
Prendiamo che so...i profeti!
Noddai uccidere per divertimento non ha senso...
Ma per mangiare si eh?
Sul cannibalismo penso possa essere una pratica estrema, com'è quella storia di quelli che si persero con il dirigibile al polo nord e si nutrirono della carne dei compagni deceduti?

Non si tratta di ripristinare, ma di capire, che per quanto siano aberranti certe cose, esse hanno un enorme significato per chi le condivide...

Un uccellino assume significati diversi se visto dal punto del cacciatore, da chi protegge la natura, dal poeta leopardi...

Per esempio io detesto gli animali domestici...mi piace vederli in natura...
maiali in libertà...nei boschi...
Lo sai che con l'ispirazione divina io mi ci sciacquo le palle, altrettando quando si parla di punti di vista sulla violenza gratuita, e poi strano che in termini di uccellini tu non abbia messo di mezzo pure il punto di vista femminile.
Per quanto riguarda il mangiare, prima chiudi gli allevamenti ed i macelli, poi riapri pure alla caccia.

ovviamente aborro la caccia ma trovo che , come in tutte le cose, a volte ci siano degli estremismi che diventano un vero e proprio controsenso ; quelli che augurano violenza ai cacciatori non possono aderire ad una filosofia di vita in armonia con natura e uomini.

Sterminator

Utente di lunga data
ovviamente aborro la caccia ma trovo che , come in tutte le cose, a volte ci siano degli estremismi che diventano un vero e proprio controsenso ; quelli che augurano violenza ai cacciatori non possono aderire ad una filosofia di vita in armonia con natura e uomini.
Infatti per me e' una prova continua e spesso sono in fallo...:mrgreen:

pero' la regola del contrappasso, sarebbe come ripristinare un po' di giustizia visto che il rapporto cacciatori-prede non e' paritario...

Infatti per me e' una prova continua e spesso sono in fallo...:mrgreen:

pero' la regola del contrappasso, sarebbe come ripristinare un po' di giustizia visto che il rapporto cacciatori-prede non e' paritario...

sii superiore,
sterminatore:singleeye:(ops...certo che con un nome così...)

Sterminator

Utente di lunga data
Lo sai che con l'ispirazione divina io mi ci sciacquo le palle, altrettando quando si parla di punti di vista sulla violenza gratuita, e poi strano che in termini di uccellini tu non abbia messo di mezzo pure il punto di vista femminile.
Per quanto riguarda il mangiare, prima chiudi gli allevamenti ed i macelli, poi riapri pure alla caccia.
Ottimo testo la bibbia, anche perche' dio (volutamente minuscolo n.d.r.) autorizza anche la schiavitu' ed a schifare le donne quando hanno il ciclo...per non parlare che quando lo faranno incazzare sbattera' i bambini contro le rocce...

'na cofana di stronzate mai lette cosi' tante e tutte insieme...

e poi ci si meraviglia di Uanna Marchi quanti coglioni riusciva a truffare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.