... sulla caccia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data

xfactor

Utente di lunga data
ho chiesto come facevano a sapere del sesso delle lepri!:eek:

Mi hanno fatto vedere lo sterco ........quello tondeggiante era di una femmina e quello del maschio più allungato e prendendolo in mano e aprendolo mi hanno fatto vedere di che tipo di erba si nutrivano.

Mi chiedo quanti di quelli quì sopra ( pseudo animalisti ) sarebbero stati in grado di insegnarmi a riconoscere un maschio dalla femmina? Già come sempre anche nei forum c'è chi deve prevaricare , come in natura ! Facile offendere pensando che con l'offesa si possa dimostrare a non sò chi .... di essere dalla parte della ragione, la differenza è che io non devo
acquistare nessuna quota di mercato all'interno del forum , non mi interessa e non ne ho bisogno , poi diciamola tutta credo che con gli smile non si facciano troppi affari!

Sabina

Utente di lunga data
Sono uno dei pochi che può permettersi di non lavorare per mezza giornata senza rendere conto a nessuno , quindi mi sono procurato stivali e giubbottone per uscire al mattino con i miei nuovi amici.
Mi hanno portato a circa 15 km dall'albergo in cui soggiorno e dopo esserci fermati a bere un grappino per riscaldarci ( ero già mezzo sbronzo) è partita la nuova avventura.

Prima lezione SILENZIO ASSOLUTO , solo i cani erano con l'adrenalina a mille , e si agitavano in macchina, sembrava quasi che dicessero a padroni ...... muoviti a lasciarci liberi.

Alle prime luci , hanno armato i fucili e mollato i cani.

" ma cosa cercate?"
Lepre , questo è il suo abitat , sterpaglie e natura non ancora invasa da erbicidi, pesticidi e quan'taltro.
Mi hanno fatto notare che in quella zona cerano 2 femmine ed un maschio:eek:..........

Continua

vo a laurà..........
Mezza giornata libera? Meglio trovarsi con l'amante;) che porre fine alla vita di povere creature. Come fai a guardarle negli occhi e poi sparare?

Sterminator

Utente di lunga data

Mi hanno fatto vedere lo sterco ........quello tondeggiante era di una femmina e quello del maschio più allungato e prendendolo in mano e aprendolo mi hanno fatto vedere di che tipo di erba si nutrivano.

Mi chiedo quanti di quelli quì sopra ( pseudo animalisti ) sarebbero stati in grado di insegnarmi a riconoscere un maschio dalla femmina? Già come sempre anche nei forum c'è chi deve prevaricare , come in natura ! Facile offendere pensando che con l'offesa si possa dimostrare a non sò chi .... di essere dalla parte della ragione, la differenza è che io non devo
acquistare nessuna quota di mercato all'interno del forum , non mi interessa e non ne ho bisogno , poi diciamola tutta credo che con gli smile non si facciano troppi affari!
Non ti fare film strani perche' ce rimani deluso...:mrgreen:

comunque se bisogna andare a caccia per diventare un esperto di merde di lepri sem' a post'...

mi chiedo come ho fatto finora ad ignorarla sta cosa...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sabina

Utente di lunga data
E allora vattene! E non tornare mai più!!!:sad::piange:

Di la verità, sei già un po' innamorata di me, vero? :D
Certo;) .... mi e' stato detto che ho occhi da "cerbiatto"... mi sa che dovrò stare lontana da te!:)

minnie

Utente di lunga data

Io non sono un'esperta di animali. Sono convinta che una donna che ama le pellicce riconoscerebbe più di me il pelo di una volpe rispetto a quella di una marmotta.
Ma mi piace pensare che io le riesco a riconoscere facilmente quando la pelliccia è ancora addosso al suo legittimo proprietario.
E se uno vuole diventare esperto di pupù animale, ben venga. Basta che quando incontra chi il ricordino lo ha lasciato non lo pianti secco....
Io non riesco a capire chi prova piacere nel dare dolore o morte ad un altro essere vivente.... a guardare in un mirino un animale che è vivo, respira, mangia , vola, corre, prende il sole e premere il grilletto sapendo di togliergli la VITA. Penso che sia la voglia di sentirsi onnipotente. Non compentente, onnipotente...

Simy

WWF
Ecco quanto riportato sul sito della LAV in merito alla caccia:

Ogni anno in Italia si massacrano per divertimento circa 100 milioni di animali. Responsabile di questa distruzione - a cui si accompagnano puntualmente decine di morti e feriti accidentali anche tra gli esseri umani - è una piccola minoranza composta da circa l’1% della popolazione, forte degli interessi economici ed elettorali che ruotano intorno a questa crudele pratica.
La caccia, oltre alla strage di animali provoca:

l’estinzione generale o locale di alcune specie e la rarefazione di altre
• l’alterazione degli equilibri ecologici naturali,
• la diffusione di malattie, come il saturnismo (avvelenamento da piombo degli uccelli che ingeriscono i pallini) e gravi sofferenze agli animali feriti
• incidenti con perdite anche di vite umane.

I cacciatori difendono questo esercizio 'sportivo' aggrappandosi a un superata immagine bucolica di veri amanti della natura. E continuano a sparare, non vedendo o non volendo vedere le conseguenze cruente e distruttive del loro hobby.

La caccia non è più un fenomeno di massa, ma costituisce ancora una causa, grave e consistente, di distruzione della natura e di massacro degli animali. Benché il numero dei praticanti sia costantemente in diminuzione, il loro impatto è ancora altissimo. Nel corso degli ultimi 20 anni il numero di cacciatori si è dimezzato. La Toscana conta il maggior numero di doppiette (112.571) e, in generale, è il centro-nord del Paese ad ospitare circa il 70% dei cacciatori italiani.

In base alla legge n. 157 del 1992, nel nostro Paese:
  • è permessa la caccia a ben 49 specie fra uccelli e mammiferi
  • la stagione venatoria dura 5 mesi, ma si può sparare per tutto l’anno col pretesto degli abbattimenti selettivi (> caccia di selezione) e del controllo (>piani di controllo) della fauna “in sovrannumero”
  • i cacciatori possono invadere i fondi privati contro la volontà del proprietario
  • è autorizzata l’uccisione di animali - prima allevati e poi liberati con ripopolamenti - nelle Aziende faunistico-venatorie (versione moderna delle riserve di caccia)
  • il 70% del territorio di ogni regione è obbligatoriamente destinato alla caccia
  • è consentita la strage di cuccioli o di femmine che covano
  • non c’è alcun limite fisso agli animali che ogni anno possono essere uccisi.
Le sanzioni previste per le trasgressioni alla legge sono irrisorie e non contrastano in nessun modo il bracconaggio.

La regolamentazione sulla caccia rientra prevalentemente nella competenza delle Regioni che, demolendo i pochi limiti imposti dalla legge nazionale, approvano norme spesso filovenatorie, a causa delle quali l’Italia è già stata condannata ben 5 volte dalla Corte di Giustizia europea.

Conseguenze della caccia.
Animali feriti
Non tutti gli animali colpiti muoiono all'istante e vengono quindi portati via, molti rimangono sul terreno o vagano trascinandosi feriti, spegnendosi anche dopo giorni di agonia, in cui possono finire preda di altri animali. Anche gli animali che non vengono catturati e uccisi all’istante soffrono. Gli inseguimenti, la paura, i danni fisici riportati durante fughe impari apportano conseguenze anche gravi a chi riesce a evitare i pallini o i proiettili. Per non parlare dei piccoli che rimangono orfani e muoiono di denutrizione e di stenti, o si perdono e cadono inesorabilmente come vittime 'secondarie' dello sport venatorio.

Uova e nidi
Al contrario di ciò che ritengono i più, i nidi e le uova sono tutelati e protetti. Distruggerli, anche nelle città, è una violazione delle norme EU e nazionali.
La falconeria, che consiste nell'addomesticamento di rapaci diurni anche a scopo venatorio, è una “passione” che sovente si basa sulla sottrazione di uova o pullus (i pulcini di pochi giorni di vita). L’uovo viene rubato dal nido per imprintare il piccolo falco e fargli riconoscere l’umano che l’ha rapito come genitore, facilitando l’addestramento del volatile ad ubbidire agli ordini del suo ‘padrone’.

Danni all’agricoltura
Gli agricoltori possono richiedere (e ricevere) fondi per sopperire ai danni provocati dalla fauna selvatica ai campi e ai raccolti. La legge impone che, per contenere i danni all'agricoltura, non si possa disporre l'uccisione degli animali selvatici, se prima non sono stati adottati mezzi “ecologici” (ovvero che non prevedono il ricorso alle armi dei cacciatori) dei quali deve essere dimostrata l'inefficacia. Mezzi ecologici sono, ad esempio, le colture a perdere e le recinzioni in fettuccia elettrificata.

Divieto di caccia
In base all’ articolo 842 del codice civile, un cacciatore può invadere la proprietà privata senza che il legittimo proprietario sia in grado di opporsi. Se, nel corso della sua battuta venatoria, si trova a dover passare su terreni altrui per poter inseguire l’animale o appostarsi per braccarlo, o per abbatterlo, può farlo. In base a una norma risalente a tempi in cui, per motivi bellici, era considerato favorevole che le persone familiarizzassero con l'uso delle armi. Ma oggi? In Italia il rispetto della proprietà privata è un obbligo. Non per tutti. I cacciatori possono entrare nei fondi privati, gli altri cittadini no.

Ottimo testo la bibbia, anche perche' dio (volutamente minuscolo n.d.r.) autorizza anche la schiavitu' ed a schifare le donne quando hanno il ciclo...per non parlare che quando lo faranno incazzare sbattera' i bambini contro le rocce...

'na cofana di stronzate mai lette cosi' tante e tutte insieme...

e poi ci si meraviglia di Uanna Marchi quanti coglioni riusciva a truffare...
Sai che lavoro faccio io?
L'interprete.
Significa che devo tramite il pochissimo che c'è scritto sulla partitura, realizzare l'opera musicale.
Ci sono capolavori della musica che "letti" da interpreti senza cultura e sensibilità diventano sbobbe micidiali...
ecco come suona a me la tua lettura della bibbia...
http://www.youtube.com/watch?v=42a0T9EJWDA&feature=related

stesso testo letto da mani capaci...
capisco benissimo che Dio in certi cuori diventi dio...lo capisco benissimo...
Ma forse Mozart è questo e non il video di prima...
Ogni nota...ogni nota qui è voluta e pensata...e ogni nota qui ha una bellissima relazione con le altre...
http://www.youtube.com/watch?v=sHgFqHhE53g&feature=fvw

Sterminator

Utente di lunga data
Sai che lavoro faccio io?
L'interprete.
Significa che devo tramite il pochissimo che c'è scritto sulla partitura, realizzare l'opera musicale.
Ci sono capolavori della musica che "letti" da interpreti senza cultura e sensibilità diventano sbobbe micidiali...
ecco come suona a me la tua lettura della bibbia...
http://www.youtube.com/watch?v=42a0T9EJWDA&feature=related

stesso testo letto da mani capaci...
capisco benissimo che Dio in certi cuori diventi dio...lo capisco benissimo...
Ma forse Mozart è questo e non il video di prima...
Ogni nota...ogni nota qui è voluta e pensata...e ogni nota qui ha una bellissima relazione con le altre...
http://www.youtube.com/watch?v=sHgFqHhE53g&feature=fvw
Guarda con questo paragone dimostri come il tuo cervello dalla chiesa (minuscolo n.d.r.) sia stato non soltanto lavato ma anche candeggiato...:mrgreen:

la musica suscita determinate sensazioni senza mediazioni di sorta, senza filtri...arriva direttamente....se suoni meccanicamente o con l'espressione anche uno che non conosce la musica se ne accorge, la tua chiesetta invece per secoli ha VIETATO la lettura delle sacre scritture autonomamente ma solo con l'ausilio del prevosto che doveva darti lui la pappetta gia' masticata e digerita, fino a Martin Lutero almeno...

questo non perche' allo spartito si dovesse esaltare l'armonia, ma per camuffare proprio una nota con un altra...come un buon falsario e la chiesa ne era ed e' ancora piena di falsari...

esempio tipico che nella traduzione-interpretazione di roma, i fratelli e le sorelle di Gesu' siano tradotti volutamente in maniera errata come cugini, per evitare crolli di castelli in aria, mentre in tutte le altre confessioni religiose sono appunto fratelli e sorelle...

l'ignoranza regnava sovrana anche nei sovrani che si facevano tenere la contabilita' dai vescovi, pero' vedo che regna incontrastata ancora oggi nel profondo Veneto Bianco...appunto e con candeggio...

ma fate anche straappp???

percio' occhio quando trascrivi, a nun fa il falsario...

Guarda con questo paragone dimostri come il tuo cervello dalla chiesa (minuscolo n.d.r.) sia stato non soltanto lavato ma anche candeggiato...:mrgreen:

la musica suscita determinate sensazioni senza mediazioni di sorta, senza filtri...arriva direttamente....se suoni meccanicamente o con l'espressione anche uno che non conosce la musica se ne accorge, la tua chiesetta invece per secoli ha VIETATO la lettura delle sacre scritture autonomamente ma solo con l'ausilio del prevosto che doveva darti lui la pappetta gia' masticata e digerita, fino a Martin Lutero almeno...

questo non perche' allo spartito si dovesse esaltare l'armonia, ma per camuffare proprio una nota con un altra...come un buon falsario e la chiesa ne era ed e' ancora piena di falsari...

esempio tipico che nella traduzione-interpretazione di roma, i fratelli e le sorelle di Gesu' siano tradotti volutamente in maniera errata come cugini, per evitare crolli di castelli in aria, mentre in tutte le altre confessioni religiose sono appunto fratelli e sorelle...

l'ignoranza regnava sovrana anche nei sovrani che si facevano tenere la contabilita' dai vescovi, pero' vedo che regna incontrastata ancora oggi nel profondo Veneto Bianco...appunto e con candeggio...

ma fate anche straappp???

percio' occhio quando trascrivi, a nun fa il falsario...
Mi dispiace ma non funziona affatto così...forse per la musica leggera...ma per quella colta no eh?
Ma ti capisco tu hai il retaggio comune...
Leggiti che so i libri di Fubini sull'estetica musicale, poi ne riparliamo.
Perfino la chiesa ti spaventa...
Andiamo bene...
C'è qualcosa che non sia minaccioso per te?
Tanto le porte degli inferi non prevarranno contro di essa...
Lei appunto è casta e meretrix...

Sterminator

Utente di lunga data
Mi dispiace ma non funziona affatto così...forse per la musica leggera...ma per quella colta no eh?
Ma ti capisco tu hai il retaggio comune...
Leggiti che so i libri di Fubini sull'estetica musicale, poi ne riparliamo.
Perfino la chiesa ti spaventa...
Andiamo bene...
C'è qualcosa che non sia minaccioso per te?
Tanto le porte degli inferi non prevarranno contro di essa...
Lei appunto è casta e meretrix...
E quindi uno che apprezza oltre la musica leggera anche Mozart che hai postato per es. e non e' diplomato al conservatorio e' un abusivo rejetto?

Se invece per te la musica colta e' la dodecafonica. te la lascio tutta, non mi e' affine...:mrgreen:

vedo che insisti e mi cataloghi anche la chiesa tra le mie paure...mi da solo al cazzo che infinocchi i coglioni, anche me da giovane che ignoravo e che costi 10 miliardi di euro all'anno alla collettivita' italica e che potrebbe impiegare molto meglio questi soldi....

il concetto e': te sei un sostenitore della chiesa?, bene pagatela e sostienila solo con i tuoi soldi e non anche con i miei presi coattivamente e non spontaneamente...

serve una laurea o un diploma al conservatorio per comprenderlo?

Simy

WWF
E quindi uno che apprezza oltre la musica leggera anche Mozart che hai postato per es. e non e' diplomato al conservatorio e' un abusivo rejetto?

Se invece per te la musica colta e' la dodecafonica. te la lascio tutta, non mi e' affine...:mrgreen:

vedo che insisti e mi cataloghi anche la chiesa tra le mie paure...mi da solo al cazzo che infinocchi i coglioni, anche me da giovane che ignoravo e che costi 10 miliardi di euro all'anno alla collettivita' che potrebbe impiegare meglio questi soldi....

te sei un sostenitore delle chiesa, bhe pagatela con i tuoi soldi e non anche con i miei..

sei uno spettacolo!!!!!!! giusto giusto giusto!! sono d'accordo con te! grande! :up:

E quindi uno che apprezza oltre la musica leggera anche Mozart per es. e non e' diplomato al conservatorio e' un abusivo rejetto?

vedo che insisti e mi cataloghi anche la chiesa tra le mie paure...mi da solo al cazzo che infinocchi i coglioni, anche me da giovane che ignoravo e che costi 10 miliardi di euro all'anno alla collettivita' che potrebbe impiegare meglio questi soldi....

te sei un sostenitore delle chiesa, bhe pagatela con i tuoi soldi e non anche con i miei..

Mah vedi...tu mi fai sorridere proprio per la leggerezza con cui affronti gli argomenti...
Non capisci eh?
Io non sono nè un sostenitore, nè un demolizzatore della realtà chiesa.
Esiste e non ci puoi fare niente.
Come tutte le cose ha pregi e difetti, meriti e demeriti.
Una storia fatta di cose orribili e gloriose.
Cioè se non frequenti la chiesa...come fai a parlarne?
Vedi...Stermì, vuoi conoscere la chiesa?
Ok...leggiti il manifesto, ma anche l'osservatore romano.
Non leggere sempre e solo quello che corrobora la tua sensibilità e le tue opinioni...ti limiti da matti così eh?
Poi a me pare che oramai la chiesa e la religione cattolica abbiano un ruolo così marginale nella vita degli italiani che non dovrebbe essere così preoccupante...
Sulla musica non è tanto il diploma che discrimina, ma il talento...e quello si affina solo con l'esperienza...e la pratica...

Alce Veloce

Utente di lunga data
sei uno spettacolo!!!!!!! giusto giusto giusto!! sono d'accordo con te! grande! :up:
Occhio Simy che poi Stermy si monta la testa:D.

Comunque concordo ccon lui, glielo appoggio e glielo spingo pure

Sterminator

Utente di lunga data
Tas' scomunicata.....che il genio incompreso sta componendo...

Simy

WWF

Sterminator

Utente di lunga data
Mah vedi...tu mi fai sorridere proprio per la leggerezza con cui affronti gli argomenti...
Non capisci eh?
Non leggere sempre e solo quello che corrobora la tua sensibilità e le tue opinioni...ti limiti da matti così eh?
Poi a me pare che oramai la chiesa e la religione cattolica abbiano un ruolo così marginale nella vita degli italiani che non dovrebbe essere così preoccupante...
Sulla musica non è tanto il diploma che discrimina, ma il talento...e quello si affina solo con l'esperienza...e la pratica...
Esiste e non ci puoi fare niente, sto cazzo...

le gerarchie sono preoccupate per l'emorragia di fedeli che scappano a gambe levate specie nell'america latina ove c'e' il 40% dei fedeli mondiali...

ed intanto i musulmani hanno fatto il sorpasso...

posti ad ogni pie' sospinto passi biblici e poi dici che ti e' indifferente...

ma vatte a fa' na sonata. va'...

mo' ci vuole anche talento musicale solo per la fruizione e non per la composizione?

ahahahahahahahah

aridatece er puzzone....(chen)..

sempre se...ce semo capiti...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Non capisci eh?

La chiesa "esiste e non puoi farci niente?!!?!?!?!?!?"
Ci si può fare eccome, ragazzo mio, e non certo con l'omertà, la condiscendenza, e l'ipocrisia, che sono le sue armi predilette, ma con la verità, che al contrario è la sua peggior nemica.
Che poi qualcuno ci campi con certa gente mi spiace. Vedi: pure gente come te viene subdolamente strumentalizzata dai furbetti ecclesiastici: vendono per propria l'arte e la bellezza e la usano per irretire ed imbonire. E tu, in un certo senso, sei il loro spacciatore.
(non offenderti eh!)

Sterminator

Utente di lunga data
Ci si può fare eccome, ragazzo mio, e non certo con l'omertà, la condiscendenza, e l'ipocrisia, che sono le sue armi predilette, ma con la verità, che al contrario è la sua peggior nemica.
Che poi qualcuno ci campi con certa gente mi spiace. Vedi: pure gente come te viene subdolamente strumentalizzata dai furbetti ecclesiastici: vendono per propria l'arte e la bellezza e la usano per irretire ed imbonire. E tu, in un certo senso, sei il loro spacciatore.
(non offenderti eh!)
E' uno a cui piace collezionare figure di merda megagalattiche ed a ripetizione... infatti si vede benissimo come concilia i passi biblici che cita con la sua vita specchiata e pregna di biblismo...

ahahahahahahahah

ma dev'esse soltanto un troll....lo spero per lui...

(non offenderti eh!)
No...non mi offendo...
Io e la chiesa abbiamo sempre fatto ottimi business...
Ma perchè dovrei combattere una cosa che non mi ha mai fatto del male?
Una cosa che mi ha fornito la scappatoia da casa mia.
Una cosa che mi ha dato giovanissimo strumenti culturali immani, strumenti, libri, biblioteche...
Insomma io ci convivo pacificamente...
Sull'ascesa dell'Islam sto un po' preoccupato.
Non conosco paese islamico che abbia prodotto un briciolo di cultura, come nessun paese ateo e comunista che abbia prodotto ricchezza per il suo popolo.

Ma se vuoi accanirti contro la chiesa, a me non fa problema.
E' una cosa stranissima...non mi sono mai sentito giudicato da essa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.