Sulla fedeltà, ed altri mali minori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione, qualche volta non ne vale la pena. E ti fai solo male.
E allora per queste cose vale il metodo Matraini.
Per altre vale il metodo Lothar: Gnocca Amici e Sangiovese.
Quante volte mi sono detto come un mantra:
I problemi degli altri sono problemi degli altri.

Sterminator

Utente di lunga data
Mah volevo solo insegnargli come lui si rapporta alle persone qui dentro...e come osservi ha iniziato a mettersi un po in riga...no?
Veramente quello che sto notando e' che da un po' i tuoi commenti sono piu' ad cazzum del solito...:mrgreen:

stai a perde colpi e nun te regge piu' la pompa...

te sei inventato una tua sfida personale che pero' te sta a massacra'...

fai pure gioppino...facce ride...ma ricordate che sei solo un pischello e puzzi ancora de latte...pure cagliato...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Amoremio

Utente di lunga data
ma il problema è soprattutto che ci sono molti (uomini e donne) che vorrebbero
un partner con cui dividere la vita (a patto che il partner stesso si "consacri" in esclusiva)
e molti partner con cui dividere un paio d'ore ogni tanto
col sistema delle approvazioni ho ricevuto un messaggio a proposito di questo post
siccome a domanda rispondo
la risposta è
"per me sei solo un pirla"

Sterminator

Utente di lunga data
col sistema delle approvazioni ho ricevuto un messaggio a proposito di questo post
siccome a domanda rispondo
la risposta è
"per me sei solo un pirla"
E' sempre il solito fallito mutandato?

:rotfl::rotfl::rotfl:

Sterminator

Utente di lunga data
ma non te lo posso dire :eek:

rispetto la privacy :)
Ihihihihihihi la praivasi...e' roba da TSO stu'scem'......altro che palle...:mrgreen:

di' solo se ce sta "un bau bau fece il cane" o puttanate similanimalesche...

:rotfl::rotfl::rotfl:

Rabarbaro

Escluso
Dacchè con l'appressarsi della più matura età mi beo di scoprirmi meno affaccendato dall'ordinario, ho ripreso, dopo alcuni anni, la lettura di questo curioso guazzabuglio di varia umanità.
L'avevo lasciato molto meno incline alla commiserazione e alla condanna nei confronti dei tradenti e assai meno consolatorio nei confronti dei traditi, essendo per lo più all'epoca popolato più dei primi che dei secondi.
Orbene, a mio parere, la fedelltà è uno spiacevole effetto collaterale della civilizzazione, un'indolente quiescenza accondiscendente ad una morale che vorrebbe preservare presunti diritti di proprietà sui sentimenti altrui a suon di sensi di colpa deteriori.
Esser fedeli è contro natura, e dunque, al fine, sommamente immorale, e sobillare le folle contro il concetto stesso di tradimento è antietico di per sè.
L'uomo, come ogni altro animale, ha su questa terra lo scopo di perpetrare il proprio patrimonio genetico, pertanto nulla osterebbe alla molteplicità di rapporti coevi.
Saluti.

Ciao Dr. Morte!

Non è senza qualche difficoltà che inizio a leggere la tua deliziosa prosa non fogurandoti, nella mia mente, seduto su uno sgabello minimalista mentre presenti un interessante documentario della BBC che descrive l'accoppiamento delle antilopi africane, il tutto accompagnato in sottofondo dall'Aria sulla quarta corda di Bach, ma l'immagine svanisce facilmente quando, alla fine, vai a rasentare l'ombra di un Cornelio Agrippa piuttosto che un cultore di Darwin.
La tua insinuabilità non inscrittibile se non in insettiologia non t'insignorisce degl'insatanassiti ma t'inscoglia tra gl'isaziabili.
Il tuo metodo ha metatosi meticcia da metoposcopia a mesmerismo, mentre la menzione da merciaiuolo, più che merificare i merlingotti, rende il merendone merdellone.
Non so se mi sono spiegato.
Absit iniuria verbis.

Ciao!

elena

Utente di lunga data
Ciao Dr. Morte!

Non è senza qualche difficoltà che inizio a leggere la tua deliziosa prosa non fogurandoti, nella mia mente, seduto su uno sgabello minimalista mentre presenti un interessante documentario della BBC che descrive l'accoppiamento delle antilopi africane, il tutto accompagnato in sottofondo dall'Aria sulla quarta corda di Bach, ma l'immagine svanisce facilmente quando, alla fine, vai a rasentare l'ombra di un Cornelio Agrippa piuttosto che un cultore di Darwin.
La tua insinuabilità non inscrittibile se non in insettiologia non t'insignorisce degl'insatanassiti ma t'inscoglia tra gl'isaziabili.
Il tuo metodo ha metatosi meticcia da metoposcopia a mesmerismo, mentre la menzione da merciaiuolo, più che merificare i merlingotti, rende il merendone merdellone.
Absit iniuria verbis.

Ciao!
Posso? Rabarbaro sei unico:rotfl::rotfl::rotfl:

Dr. Morte

Nuovo utente
Ciao Dr. Morte!

Absit iniuria verbis.

Ciao!
L'allitterante conclusione, peraltro assai scenicamente orchestrata in una climax ascendente di nonsense, non è riuscita a deturpare completamente un breve componimento di un qualche pregio.
Mi par avventata la mia improvvida e imponderata annessione alla congerie degli insaziabili, dachè, per mia fortuna, io basto a me stesso.
L'escatologia poco avveduta arreca spesso inciampi concettuali a coloro che vi si avvicinano con leggerezza, proiettando sullo scritto altrui un neopensiero avulso e, per questo, lasco e inconsistente. La venatura creazionistica di taluni che ravvisano in concetti futilissimi quali quelli del libero arbitrio, interpretabili banalmente come turbe sinaptiche prefrontali, mi trova decisamente e fermamente ostante, convinto sostenitore che è proprio la spinta della noluntas mori a cagionare nella maggior parte dei casi una pulsione verso la ricerca di altro che non sia il canone legittimo.

aristocat

Utente iperlogica
Dr. Morte

Orbene, l'"infedeltà" sarebbe indotta solo da ancestrale "noluntas mori" oppure anche da incipiente consumismo sentimentale di massa, il tutto condito con dannunziano edonismo? :santarellina:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
L'allitterante conclusione, peraltro assai scenicamente orchestrata in una climax ascendente di nonsense, non è riuscita a deturpare completamente un breve componimento di un qualche pregio.
Mi par avventata la mia improvvida e imponderata annessione alla congerie degli insaziabili, dachè, per mia fortuna, io basto a me stesso.
L'escatologia poco avveduta arreca spesso inciampi concettuali a coloro che vi si avvicinano con leggerezza, proiettando sullo scritto altrui un neopensiero avulso e, per questo, lasco e inconsistente. La venatura creazionistica di taluni che ravvisano in concetti futilissimi quali quelli del libero arbitrio, interpretabili banalmente come turbe sinaptiche prefrontali, mi trova decisamente e fermamente ostante, convinto sostenitore che è proprio la spinta della noluntas mori a cagionare nella maggior parte dei casi una pulsione verso la ricerca di altro che non sia il canone legittimo.
Ma a volte è proprio il contrario: la voluntas mori è la spinta.

Ricordo il montaliano "osso di seppia sballottato dalle ondate" che svanisce a poco a poco.

Più di recente ripreso dai Baustelle nella canzone "Gli spietati".

Vivere così, senza pietà
senza chiedersi perchè
come il falco e la rugiada
senza giudicare mai

Che è esattamente i contrario dell'esortazione dantesca che citavo stamane.
Fatti non foste a viver come bruti

orchidea

Utente di lunga data
cioe' fammi capire...

tu hai avuto modelli "normali" e tuo marito pure oppure no?

sii precisa...serve per la statistica...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Statistica? per cosa? io non sono un numero....
io sono Una persona.. sono UMANA.... non sono una bestia...
ragione e spero di avere un cuore, ed un intelletto tale da discernere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato in base alla mia libertà e alla libertà degli altri...
Cos vuoi sapere? Certamente non ho avuto una famiglia su cui potermi appoggiare, non ho avuto una vita facile... ma ciò non mi ha dato modo di giustificarmi per i miei errori, chi non ne ha fatti?
A casa tua non si beve ne si fuma.. bene forse lo si fa fuori...
quante persone sono perse... eppure hanno avuto tutto dalla vita? Genitori infallibili amorevoli? eppure ecco si rova un ragazzo o una ragazza moribondi per una dose sbagliata, o eccesiva.. o che si schiantano su un albero perchè ubriachi..
Non esiste statistica dove c'è vita e pensiero e sentimento...
La scienza è statistica, ma non noi umani....
le frottole della psicoanalisi .. lasciamole a chi ci crede...
Siamo uno nessuno e centomila, e ciò che sei ora domani non lo sarai più....
Ci sono valori che rimangono... ma sfido chiuque a dire fermamente...
Io così non ci diventerò mai, io questo non lo farò mai..
purtroppo la vita ci pone davanti a mille problemi e mille situazioni e sempre diverse... e noi stessi non possiamo avere la presunzione di dire che sapremo come affrontare certe cose finchè non ci passiamo....
C'è un indole... per cui si è buoni o cattivi magari sono sentimenti repressi per cui lottiamo giornalmente e magari non ce ne accorgiamo, poi succede un qualche cosa di inaspettato nella vita e reagiamo in un modo per cui ci stupiamo noi stessi...
Quante volte veniamo colti dalla depressione o dallamancanza di energia invece poi affrontando un probelma ci diciamo cavolo.. non pensavo di avere tutta questa forza...
Oppure ecco che diamo uno schiaffo magari al nostro bambino.. e ci sentiamo delle merde perchè mai e poi mai avremmo pensato di farlo...
Vedi Sterminator... ti credi di essere perfetto o normale...
Delucidami quale è la tua perfezione o la tua normalità...
se ti dico che sono cresciuta da sola, che non mi sono drogata, che ero brava a scuola che ora ho una carriera.... eppure genitori nefasti, alcolizzati drogati, etc etc... allora???
Cosa dirai di me? che comunque non valgo niente perchè i miei genitori non erano niente?
Oppure che fra un poco io diventerò come loro?
Dimmi...
E tu puoi mettere la mano sul fuoco che i tuoi figli avranno e conduranno una vita irreprensibile?
Dimmi....
Se non si ha avuto la fortuna di avereuna vita agiata, o una famgilai che tu definisci normale allora dovremmo impiccarci?
Pensi che per forza dovremmo seguire le loro orme?
Certo non avremmo ricevuto amore, sbaglieremo a rifare gli stessi errori, vedremmo come amore lo stesso stereotipo che abbiamo vissuto a casa.. ma sai... abbiamo neuroni, coscienza, sentimento....
Abbiamo tutti i mezzi per poter attuare il cambiamento...
Non per questo i figli di falliti sono falliti a loro volta... sappilo
e così è vero il contrario... figli di gente normale... a volte diventano carnefici di prima categoria...

Rabarbaro

Escluso

Ma quale orgogliosa affermazione di ubermensch!
L'incauto inavveduto ci aggiunge al gregge di Epicuro e noi, saggi canuti e stiliti, secerniamo l'abominio risibile e tetro di bastare a noi stessi!
Quasi non ricordassimo di aver sbeffeggiato il contratto sociale becero e meschino che limita la fregola al minimo gruppo di copulanti che, diviso per due, non dia resto!
Che senapismo rubefacente!
Neppure si fosse terzializzato il pensiero a cottimo, quale mercennume, si sarebbero trovate sigaraie così inebetite da tralasciare logica, coerenza e decenza nelle proprie dichiarazioni!

Ma coerenza e decenza sono doti che facilmente vengono adombrate dalla frequente consultazione ed uso delle sesquipedali parole di un buon calepino.
Ed io apprezzo il calepino.
Ve ne ho mai parlato?
No?
Beh, ora comunque non importa.
Certo che però, se lo dovessi fare, vi direi che lo apprezzo, come apprezzo chi lo usa, anche se colle sue sesquipedali parole copre lacune di coerenza e decenza.
Come fa chi si chiama come la parca Atropo e sostiene l'attaccamento alla vita.
Come chi non si fa bastare la legittima consorte, inneggiando alla poligamia, mentre asserisce serio di bastare a sè stesso.
Come chi finge che il rutto d'un obeso avvinazzato monorchico sia paragonabile all'ethica more geometrico demonstrata.

Perchè non era certo la copula che Holbein il Giovane ha celato anarmoficamente quando dipinse Gli ambasciatori...

E, per il prossimo documentario, il mio voto va a "La poliandria tra le moderne popolazioni del Tibet settentrionale", grazie.

Ciao!

Ma quale orgogliosa affermazione di ubermensch!
L'incauto inavveduto ci aggiunge al gregge di Epicuro e noi, saggi canuti e stiliti, secerniamo l'abominio risibile e tetro di bastare a noi stessi!
Quasi non ricordassimo di aver sbeffeggiato il contratto sociale becero e meschino che limita la fregola al minimo gruppo di copulanti che, diviso per due, non dia resto!
Che senapismo rubefacente!
Neppure si fosse terzializzato il pensiero a cottimo, quale mercennume, si sarebbero trovate sigaraie così inebetite da tralasciare logica, coerenza e decenza nelle proprie dichiarazioni!

Ma coerenza e decenza sono doti che facilmente vengono adombrate dalla frequente consultazione ed uso delle sesquipedali parole di un buon calepino.
Ed io apprezzo il calepino.
Ve ne ho mai parlato?
No?
Beh, ora comunque non importa.
Certo che però, se lo dovessi fare, vi direi che lo apprezzo, come apprezzo chi lo usa, anche se colle sue sesquipedali parole copre lacune di coerenza e decenza.
Come fa chi si chiama come la parca Atropo e sostiene l'attaccamento alla vita.
Come chi non si fa bastare la legittima consorte, inneggiando alla poligamia, mentre asserisce serio di bastare a sè stesso.
Come chi finge che il rutto d'un obeso avvinazzato monorchico sia paragonabile all'ethica more geometrico demonstrata.

Perchè non era certo la copula che Holbein il Giovane ha celato anarmoficamente quando dipinse Gli ambasciatori...

E, per il prossimo documentario, il mio voto va a "La poliandria tra le moderne popolazioni del Tibet settentrionale", grazie.

Ciao!
Dai cazzo...
Rabarbaro...eheheheheeheh...
Apri un 3d...dove te e lui mi sfidate a singolar tenzone...
AHAHAHAHAHAHA...
Ci sarebbe da ridere no?
Al miglior Aedo...offro una pulzella della scuderia pinceton...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Rabarbaro, sei l'unico utente che mi fa pisciare sotto dal piacere di leggerti :rotfl:

E' una cosa incredibile, quando si crede che sia esaurita la sorgente dell'umorismo, allora zampilla ancora di più :mrgreen:

Rabarbaro, sei l'unico utente che mi fa pisciare sotto dal piacere di leggerti :rotfl:

E' una cosa incredibile, quando si crede che sia esaurita la sorgente dell'umorismo, allora zampilla ancora di più :mrgreen:
Vero...
Rabarbaro...ahahahahaahahah...delle volte mi stampo i suoi post...
E' così "barocco"...AHAHAHAHAHAHAHAHAAH

Amoremio

Utente di lunga data
sono certa che in alcuni casi (non sempre)questa risulti essere la molla
ma non è che per questo il tradimento diventi più giustificabile o meno doloroso per chi lo subisce

Rabarbaro

Escluso
Dai cazzo...
Rabarbaro...eheheheheeheh...
Apri un 3d...dove te e lui mi sfidate a singolar tenzone...
AHAHAHAHAHAHA...
Ci sarebbe da ridere no?
Al miglior Aedo...offro una pulzella della scuderia pinceton...
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...

Ah, buon Conte!
Non sai quanto mi alletti il premio che hai così generosamente messo in palio, una pulzella che, non ho dubbio, tu avrai personalmente svezzato, sverminato e vaccinato contro terribili malanni quali l'illibatezza, la castità e il pudore, ma il Dr.Morte, per quanto sembri plasmato apposta per titillarmi, avrà ben altre allettanti occupazioni cui dedicare il buon tempo, dal tramonto all'alba, che trascorre fuori dalla cripta, piuttosto che sforzare ombelichi e scucire mandibole in un ridanciano torneo, il premio del quale non troverebbe spazio sui suoi scaffali chilometrici eppur troppo affollati da equipollenti trofei.

Il che risparmierebbe anche le moleste minzioni che affliggono il sensibile Quibbelqurz.

aristocat

Utente iperlogica
Ah, buon Conte!
Non sai quanto mi alletti il premio che hai così generosamente messo in palio, una pulzella che, non ho dubbio, tu avrai personalmente svezzato, sverminato e vaccinato contro terribili malanni quali l'illibatezza, la castità e il pudore, ma il Dr.Morte, per quanto sembri plasmato apposta per titillarmi, avrà ben altre allettanti occupazioni cui dedicare il buon tempo, dal tramonto all'alba, che trascorre fuori dalla cripta, piuttosto che sforzare ombelichi e scucire mandibole in un ridanciano torneo, il premio del quale non troverebbe spazio sui suoi scaffali chilometrici eppur troppo affollati da equipollenti trofei.

Il che risparmierebbe anche le moleste minzioni che affliggono il sensibile Quibbelqurz.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.