Suo figlio non mi accetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Magari chi lo fa è consapevole, lo fa in un contesto neutro e tu sei contento.
Oppure lo fa in modo alternativo a te e ti fa sentire un rimpiazzo non apprezzato.
Non è una cena che definisce gli assetti.
Certamente, dipende dal contesto in cui si inserisce, ma è questione estremamente delicata. Restando in tema del presente thread, secondo me c'è più di qualcosa che non va

Andromeda4

Utente di lunga data
Ci ho pensato anch'io.. si sono lasciati senza una motivazione pesante (molto generico il "non andavano d'accordo", sembra una rispostina precotta tipo quelle da dare al colloquio di lavoro alla domanda "come mai ha lasciato il vecchio lavoro?"), poi lui si sta "riaccasando", lei pare di no...
Oh, sai quante volte mi sono sentita dare questa motivazione politicamente schifosa? Da ex amanti, da amici, da parenti... non è che un bel giorno ti svegli e da idillio perfetto @hammer confortami :ROFLMAO: ti ritrovi in piena guerra dei Roses.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Il rischio è che lui pretenda sempre di più. Oggi è la cena/pranzo, domani sarà pranzo e cena, poi shopping con tutti e due, poi la vacanza. Non è concedendo tutto, per senso di colpa e coda di paglia, che questo ragazzetto smetterà di stare col muso e denigrare @Cippi.
Basta parlargli chiaro e fargli capire le eccezioni in casi come questo
Ho un amico separato che spesso cena con la ex moglie e i figli. A volte anche da me. I figli non hanno mai pensato che potrebbero tornare insieme. Anche loro al momento della separazione pur essendo molto sereni hanno chiesto di non conoscere eventuali nuoci compagni
Non è costato nulla a entrambi non presentarglieli

Brunetta

Utente di lunga data
Certamente, dipende dal contesto in cui si inserisce, ma è questione estremamente delicata. Restando in tema del presente thread, secondo me c'è più di qualcosa che non va
Eheee

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ok, allora ci sentiamo quando hai chiarito bene tutto con tua ex famiglia
Ecco io non ti sentirei più
Se il vedermi con l’ex marito ogni tanto ti fa credere che le cose non siano chiare puoi andare serenamente per la tua strada

Andromeda4

Utente di lunga data
Basta parlargli chiaro e fargli capire le eccezioni in casi come questo
Ho un amico separato che spesso cena con la ex moglie e i figli. A volte anche da me. I figli non hanno mai pensato che potrebbero tornare insieme. Anche loro al momento della separazione pur essendo molto sereni hanno chiesto di non conoscere eventuali nuoci compagni
Non è costato nulla a entrambi non presentarglieli
Ma qui chi è che parla chiaro? Nessuno, mi pare. Per il compagno di @Cippi è più comodo giocare alla famiglia felice.

Brunetta

Utente di lunga data
Appunto. Vuole un ritorno alla vita di prima con i due genitori insieme.
Io non la farei così semplice.
Ho visto bambini dimostrare una maturità che tanti adulti letti qui si sognano.
I figli hanno bisogno di stabilità e anche avere la dimostrazione che i genitori separati non sono in guerra, dà pace e stabilità.
Sta agli adulti comportarsi da adulti.
Ma gli adulti adulti sono pochi.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma qui chi è che parla chiaro? Nessuno, mi pare. Per il compagno di @Cippi è più comodo giocare alla famiglia felice.
A me pare che sia Cippi che si stupisce che tutto non vada come ha visto nei telefilm.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
A me sembra che il compagno du @Cippi sis importante tutelare il figlio e dargli il suo tempo. Io una che parla cosi di mio figlio l’avrei già mollata. Una cena con l’ex moglie non è giocare alla famiglia felice. Non mi sembra che lui sia legato alla ex

ParmaLetale

Ecco io non ti sentirei più
Se il vedermi con l’ex marito ogni tanto ti fa credere che le cose non siano chiare puoi andare serenamente per la tua strada
Dipende da come lo fai, la mia compagna si sente quotidianamente con suo ex per ciò che riguarda la figlia, cose in cui io non mi intrometterei mai e che non mi danno alcun fastidio ovviamente, e così io con mia ex per mio figlio, ma a nessuno è mai saltato in mente di fare cose tipo cene ecc ecc e nessuno si sente messo da parte, essendo assolutamente normale.

Brunetta

Utente di lunga data
Dipende da come lo fai, la mia compagna si sente quotidianamente con suo ex per ciò che riguarda la figlia, cose in cui io non mi intrometterei mai e che non mi danno alcun fastidio ovviamente, e così io con mia ex per mio figlio, ma a nessuno è mai saltato in mente di fare cose tipo cene ecc ecc e nessuno si sente messo da parte, essendo assolutamente normale.
Quindi tu dai un significato a una eventuale cena che altri non danno.
Altri magari troverebbero fastidiosi i continui confronti.
Ogni coppia genitoriale separata è a sé. Anche perché prima era una coppia di cui non si sa nulla.

Pincopallino

Utente di lunga data
A me sembra che il compagno du @Cippi sis importante tutelare il figlio e dargli il suo tempo. Io una che parla cosi di mio figlio l’avrei già mollata. Una cena con l’ex moglie non è giocare alla famiglia felice. Non mi sembra che lui sia legato alla ex
Pure io.
Questa e‘ da mollare subito.
Se già scassa il cazzo sul figlio chissà cosa vorrà quando si sarà insediata nella postazione che crede le spetti di diritto.

ParmaLetale

Quindi tu dai un significato a una eventuale cena che altri non danno.
Altri magari troverebbero fastidiosi i continui confronti.
Ogni coppia genitoriale separata è a sé. Anche perché prima era una coppia di cui non si sa nulla.
Ripeto, secondo me dipende dal contesto e da come viene fatto, e certamente ogni caso è a se'

ParmaLetale

La domanda più sensata l'ha fatta @ipazia poco fa, speriamo che la caghi e che le risponda.

Andromeda4

Utente di lunga data
Io non la farei così semplice.
Ho visto bambini dimostrare una maturità che tanti adulti letti qui si sognano.
I figli hanno bisogno di stabilità e anche avere la dimostrazione che i genitori separati non sono in guerra, dà pace e stabilità.
Sta agli adulti comportarsi da adulti.
Ma gli adulti adulti sono pochi.
Ma qua non si tratta di genitori separati e in armonia. Si parla di un ragazzino che tiene il padre per le palle, di una ex moglie evanescente e un padre che non prende posizione.
Vedo, anzi leggo, quello che lei scrive. Non sto facendo nessuna interpretazione.

Andromeda4

Utente di lunga data
Come la pensi tu mi è chiaro da n post. Non capisco perché provi tutto questo astio verso @Cippi, comunque. Puoi anche farle vedere le cose dalla tua prospettiva senza "alzare la voce".

Jim Cain

Utente di lunga data
Secondo te in questo caso com'è? Mi sa che ha ragione @Pincopallino e comincio a sospettare che il tipo non sia del tutto pronto a rifarsi una famiglia, seppure diversa, perchè non del tutto svincolato da quella di prima, magari per il senso di colpa nei confronti del figlio per non avergli dato una famiglia unita, va a sapere..
Non lo so com'è, di lui sappiamo molto molto poco.
Può anche essere che il padre si veda costretto ad assecondare gli umori del figlio e che, in definitiva, la situazione gli vada bene cosi com'è.

Jim Cain

Utente di lunga data
Tra l'altro... a me sorge, or ora, un altro dubbio. Non è che è anche la madre, la ex moglie, a sobillare il figlio contro questa nuova compagna?
La butto là. Ma nella vita non si deve dare niente per scontato.
Molto probabile, soprattutto se la ex è rimasta al palo.
Ma questo lo può sapere solo @Cippi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.