Suo figlio non mi accetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicky

Utente di lunga data
La domanda più sensata l'ha fatta @ipazia poco fa, speriamo che la caghi e che le risponda.
Mi pare che abbia detto che il suo compagno sia in difficoltà perché non vuole deludere nessuno. E lo comprendo, chi non si sentirebbe in difficoltà e anche in colpa verso tutti? Oltretutto, è facile che abbia "viziato" il figlio proprio perché gli dispiaceva averlo "lasciato" con la separazione. Per un uomo andarsene di casa lasciando i figli è un bel peso da portare.
Anche lui ha bisogno di tempo e di elaborare una situazione nuova. Non fare drammi, ma tenere la direzione giusta, è tutto quel che si può fare.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Mi pare che abbia detto che il suo compagno sia in difficoltà perché non vuole deludere nessuno. E lo comprendo, chi non si sentirebbe in difficoltà e anche in colpa verso tutti? Oltretutto, è facile che abbia "viziato" il figlio proprio perché gli dispiaceva averlo "lasciato" con la separazione. Per un uomo andarsene di casa lasciando i figli è un bel peso da portare.
Anche lui ha bisogno di tempo e di elaborare una situazione nuova. Non fare drammi, ma tenere la direzione giusta, è tutto quel che si può fare.
Non dirlo a me... Tra l'altro, non per vantarmi, ma qui sono mi pare l'unico che parla per esperienza diretta di una situazione "allargata" e non per sentito dire o per aver letto la posta di Gramellini... Tutti bravi a dire che non ci sarebbero problemi per questo o quello...

Andromeda4

Utente di lunga data
Il problema non è tanto tenere la direzione giusta ma sapere quale direzione, è quella giusta.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche il suo compagno vuole una principessina devota che accetta tutto e che abbia pazienza. Mi ricorda tanto il mio ex con la madre.
Accetta un figlio, non tutto e ci mancherebbe che non debba avere pazienza
Per come la leggo ne ha fin troppa lei con lui

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Come la pensi tu mi è chiaro da n post. Non capisco perché provi tutto questo astio verso @Cippi, comunque. Puoi anche farle vedere le cose dalla tua prospettiva senza "alzare la voce".
Astio? Dove ho alzato la voce?😱

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho messo tra virgolette apposta la frase. Ho l'impressione che lei non ti sia piaciuta fin dall'inizio, magari sbaglio, ma mi sembra.
Contro di lei non ho nulla non la conosco.
Non condivido il suo modo di pensare su questo argomento

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Risolti non significa pensarla allo stesso modo.
Non ho scritto questo. Probabilmente scrivo in modo poco chiaro
Da una donna che ha dei figli mi aspetterei comprensione per i figli dell’altro
Non capisco la fretta, la competizione e non vivere bene il tempo che stanno da soli
Il termine risolti forse non è appropriato. Intendo dire che sono adulti che stanno in piedi da soli pur avendo una frequentazione

hammer

Utente di lunga data
Vuol dire che se lui non se la sente, non se la sente.
Pretendi pure di attribuire a bambini che non conosci reazioni che hanno avuto i tuoi, per effusioni che possono essere diversissime.
Io non pretendo nulla. Semmai sei tu che pretendi di leggere nella mia mente attribuendomi considerazioni e conclusioni che non mi appartengono.
Basterebbe leggerla per capire che la mia era, soltanto, una considerazione di carattere generale.

hammer

Utente di lunga data
Oh, sai quante volte mi sono sentita dare questa motivazione politicamente schifosa? Da ex amanti, da amici, da parenti... non è che un bel giorno ti svegli e da idillio perfetto @hammer confortami :ROFLMAO: ti ritrovi in piena guerra dei Roses.
Nessun matrimonio è immune da improvvise, repentine, distruzioni.
Anzi, più il matrimonio sembra essere "perfetto" più l'esplosione sarà deflagrante.

Cippi

Utente di lunga data
Ciao, ma 'sto uomo, cosa ti dice rispetto a questa situazione col figlio?
Che ci vuole pazienza perché riesca ad accettare che suo padre abbia un’altra donna. Lui è sempre stato sempre con loro sua mamma non l’ha mai voluto lasciare dai nonni o altro. Quindi ha sempre avuto solo loro due come riferimenti.

Cippi

Utente di lunga data
Allacciandomi in parte al tema del thread, dove c'è un adolescente maschio che rifiuta la nuova compagna del padre, chiedo : da maschio non dovrebbe essere più difficile da sopportare un eventuale nuovo compagno della madre ?
In teoria sì ma in questo caso pare che la mamma non abbia nessuno. Pare poi non lo so.

Cippi

Utente di lunga data
Tra l'altro... a me sorge, or ora, un altro dubbio. Non è che è anche la madre, la ex moglie, a sobillare il figlio contro questa nuova compagna?
La butto là. Ma nella vita non si deve dare niente per scontato.
Può anche essere l’ho pensato pure io. Non lo escludo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.