Suo figlio non mi accetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Cippi

Utente di lunga data
Ci ho pensato anch'io.. si sono lasciati senza una motivazione pesante (molto generico il "non andavano d'accordo", sembra una rispostina precotta tipo quelle da dare al colloquio di lavoro alla domanda "come mai ha lasciato il vecchio lavoro?"), poi lui si sta "riaccasando", lei pare di no...
Non so se possa c’entrare ma l’ex, prima che decidessero di lasciarsi, si era fatta regalare da lui mezzo appartamento dove appunto vive ora.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma qua non si tratta di genitori separati e in armonia. Si parla di un ragazzino che tiene il padre per le palle, di una ex moglie evanescente e un padre che non prende posizione.
Vedo, anzi leggo, quello che lei scrive. Non sto facendo nessuna interpretazione.
No.
È una tua lettura, certamente in base ai giudizi di Cippi.
Perché quello che lei ci racconta non sono fatti, ma già interpretazioni dei fatti.
Non dico che siano sbagliati, ma sono filtrati da lei.
”Viziato“ può voler dire tutto o niente.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche il suo compagno vuole una principessina devota che accetta tutto e che abbia pazienza. Mi ricorda tanto il mio ex con la madre.
Tutti proiettiamo.
Ma tanti abbiamo vissuto una separazione o la fine di un matrimonio con figli e cerchiamo di proiettare in modo ampio.

Brunetta

Utente di lunga data
Io non pretendo nulla. Semmai sei tu che pretendi di leggere nella mia mente attribuendomi considerazioni e conclusioni che non mi appartengono.
Basterebbe leggerla per capire che la mia era, soltanto, una considerazione di carattere generale.
No. Hai proprio detto che i figli sono entusiasti.

Brunetta

Utente di lunga data
Non so se possa c’entrare ma l’ex, prima che decidessero di lasciarsi, si era fatta regalare da lui mezzo appartamento dove appunto vive ora.
Quali sono stati i tuoi accordi di separazione?
”Regalare” riferito a un coniuge che ha trascorso vent’anni insieme mi pare inappropriato.

iosolo

Utente di lunga data
E’ la prima volta che mi capita questo tipo di situazione infatti non so bene come comportarmi.
Hai avuto altri compagni con figli prima di lui?

Brunetta

Utente di lunga data

spleen

utente ?
Anche il suo compagno vuole una principessina devota che accetta tutto e che abbia pazienza. Mi ricorda tanto il mio ex con la madre.
Hai introdotto un argomento interessante. Adiacente alla faccenda, visto che ci sono coppie che deflagrano proprio a causa dei genitori.

Cippi

Utente di lunga data
Quali sono stati i tuoi accordi di separazione?
”Regalare” riferito a un coniuge che ha trascorso vent’anni insieme mi pare inappropriato.
Lei aveva proposto di prendere una casa da affittare, che poi un giorno, sarebbe andata al figlio. L’hanno cercata, trovata, e comprata. Ha pagato tutto lui ma l’ha fatta intestare ad entrambi. Poi tempo dopo lei iniziò a parlare del loro matrimonio che non andava più.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.