Suocere

hammer

Utente di lunga data
Per me il problema non sono i suoceri, ma la capacità di un figlio di arginare i genitori se sono invadenti.
Ti faccio un esempio, mio suocero aveva l'abitudine di venire a casa mia mentre non c'ero e spostare le cose, una volta ha anche modificato un mobile. Oppure mi ha fatto una scenata, perché non gli spiegavo perché non ero ancora rimasta incinta. Ecco, in queste cose è bene sentirsi un po' appoggiate dal coniuge.
Sui nipotini, diciamo che se chiedi un favore, ti devi adattare. Però non costa poi così tanto rispettare la volontà dei genitori, non capisco, perciò, perché fare diversamente da quel che viene chiesto.
Che faccia ha fatto quando gli hai detto che era colpa di suo figlio?

Nicky

Utente di lunga data
Che faccia ha fatto quando gli hai detto che era colpa di suo figlio?
Ma guarda, ricordo che, essendo arrabbiata, ne avevo parlato con i miei genitori, che mi avevano aiutato a ridimensionare molto la cosa, a capire che a volte le persone sbagliano spinte da loro necessità e desideri. La visione "anziana", più saggia, aiuta 😄

hammer

Utente di lunga data
Ma guarda, ricordo che, essendo arrabbiata, ne avevo parlato con i miei genitori, che mi avevano aiutato a ridimensionare molto la cosa, a capire che a volte le persone sbagliano spinte da loro necessità e desideri. La visione "anziana", più saggia, aiuta 😄
Mah. Secondo me è stato imperdonabile e tu sei troppo buona.

Gaia

Utente di lunga data
Vabbe’ se uno non ha più fame non deve mangiare per forza perché altrimenti e’ maleducato.
Certo. Io faccio porzioni più piccole. Ma mi hanno insegnato che è grande maleducazione lasciare nel piatto se si ospiti. Che poi i bambini del terzo mondo non ci pensi ????

jack-jackson

Utente di lunga data
Certo. Io faccio porzioni più piccole. Ma mi hanno insegnato che è grande maleducazione lasciare nel piatto se si ospiti. Che poi i bambini del terzo mondo non ci pensi ????
Se sei talmente pieno che dagli occhi ti esce la frittata che stai mangiando e vuoi smettere non è maleducazione, si tratta di avere del buon senso

Brunetta

Utente di lunga data
Abbiamo un modo di vedere proprio diverso, a me non viene mai da pensare che, se qualcuno attribuisce importanza a ciò che per me non è importante, è un imbecille. Il mio pensiero è che, se tengo a lui, cerco di rispettarne la scala di priorità, anche se non sempre riuscendoci.
Oh gli imbecilli ci sono.
Non lo direi mai direttamente.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io capisco che vuoi dire che è sciocco essere intransigenti.
Ma non è facile essere genitori, dare delle routine, delle regole. Insegnare che si rispettano le regole dei genitori anche quando non ci sono aiuta.
Ti garantisco che ho fatto un esempio di una persona che (la nuora) che ha problemini.
Poi in generale puoi leggere delle cosiddette “mamme pancine.
Se vuoi ti suggerisco in privato pagine fb.

poppy

Miele e formaggio
La mia deve sparire dalla faccia della terra asap

Etta

Utente di lunga data
IMG_4765.jpeg

Se sei talmente pieno che dagli occhi ti esce la frittata che stai mangiando e vuoi smettere non è maleducazione, si tratta di avere del buon senso
Che poi in effetti molte persone riempiono un sacco i piatti. Zio caro ci si mangia in tre.

La mia deve sparire dalla faccia della terra asap
Che ha combinato ora?

jack-jackson

Utente di lunga data
Guarda che ci sto scherzando altrimenti che senso avrebbe e che logicità rispetto ai bambini del terzo mondo ?
Farsi sensi di colpa pensando a quelli che di cibo non ne hanno, che poi in generale buttare via il cibo non riguardaso almeno così mi hanno insegnato. Il punto è, un conto avere a che fare con bambini e un altro con degli adulti che essendo adulti è coseutudine avere un certo atteggiamento/comportamento.