Superare ... come si fa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Stermi

Non superficiale ma leggero....kid è leggero!!!:up:

sienne

lucida-confusa
Sì, assolutamente, devo riprendere il discorso!!!

A modo suo mi ha dimostrato che ha scelto me … mi ha sposato per darmi sicurezza (non solo a livello sentimentale, ma anche finanziario) … ha accettato delle condizioni che ho posto: non ero più disposta a subire i suoi sbalzi d’umore … o si fa curare o si adegua … si è adeguato; ecc.
Il perché lui non è voluto andarsene, è, secondo me, un insieme di cose: a canto a me, può fare quello che vuole, non l’ho mai costretto a niente … ho sempre dato una fiducia totale. Qui lo ammetto lo faccio per pigrizia, comodità e perché ritrovo che sia importante dare la libertà al partner per le varie esigenze. Come ora, sta vivendo una midlife crisis … se n’è andato d’asolo in vacanze per una settimana. Se ciò lo fa stare meglio, a me sta più che bene … anche perché a sua volta godo della stessa libertà …

Non pretendo un mondo … uomo perfetto, ma rispetto cavolo! E non ho mai messo in croce il mio compagno … e non ho fatto nessuna scenata … senza valutazione, non sono il tipo e basta … ma forse sarebbe proprio il caso …

sienne

Sole

Escluso
L'occasione rende l'uomo ladro. A qualcuno forse manca l'occasione, questo è il problema. Chiunque è un potenziale traditore.
Dissento.

Io occasioni ne ho avuta qualcuna in più di dieci anni di matrimonio, come capita a quasi tutte le donne credo. Alcune le ho perse perchè quando sei sposato e sei felice di esserlo, lo stile di vita che hai ti preclude molte possibilità.

Le occasioni per tradire, di solito, si cercano, ma se proprio capitano, si possono anche non cogliere. Io non le ho colte perchè o non avevo voglia di tradire, oppure ne avevo voglia ma non l'ho fatto, perchè la mia voglia di passione era neutralizzata dal rispetto che avevo per mio marito: io non lo avrei MAI e poi mai ridicolizzato e mortificato andando a scopare con un altro uomo.

Ci sono persone fedeli, in grado di mantenere un impegno. Poi quali siano le motivazioni che inducono a mantenerlo e quanto siano valide possiamo discuterlo. Ma ci sono persone che non sono interessate a cornificare il partner anche avendo mille occasioni. Si chiama onestà. E' un valore, un po' antico, forse. Ma esiste ancora per molte persone.

Sterminator

Utente di lunga data
Non superficiale ma leggero....kid è leggero!!!:up:
leggero lo associo a fatuo...

io preferirei superficiale...poi Kid nun so'...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

oscuro

Utente di lunga data
Stermi

Ma no dai...vive con leggerezza....!!

Sterminator

Utente di lunga data
Ma no dai...vive con leggerezza....!!
fatuo
[fà-tuo]
agg. (pl. m. -tui; f. -tua, pl. -tue)
1 Vuoto, vano, leggero, insulso: una persona fatua; chiacchiere fatue; un amore f.
‖ SIN. frivolo, vacuo

appunto....

oscuro

Utente di lunga data
Insulso??

Insulso?:rotfl:

oscuro

Utente di lunga data
Kid

Kid sei insulso.....!!Bè meglio leggero...!!

Kid

Utente un corno
Io penso che tu sia talmente superficiale che manco te rendi conto di cosa scrivi, visto che ogni volta che ti si fa notare una stonatura, la neghi...

ue' qua nun siamo tu' moje a cui devi negare sempre tutto...

Se c'è una cosa che non sopporto è la superficialità. Forse solo l'ipocrisia mi dà più fastidio.

Perciò vedi di non offendermi per favore. Non ho nulla da dimostrare a te, sono 3 anni che metto la mia vita in piazza in questo forum e ho sempre accettato le critiche e i consigli.

Io non sono portatore di verità assoluta per nessuno.

Sterminator

Utente di lunga data
Se c'è una cosa che non sopporto è la superficialità. Forse solo l'ipocrisia mi dà più fastidio.

Perciò vedi di non offendermi per favore. Non ho nulla da dimostrare a te, sono 3 anni che metto la mia vita in piazza in questo forum e ho sempre accettato le critiche e i consigli.

Io non sono portatore di verità assoluta per nessuno.
Ma io non ti offendo mica, ti faccio solo notare incongruenze nei tuoi scritti....

io se fossi convinto di cio' che faccio, essendo per di piu' autodeterminato, mica verrei a sbandierare proclami sull'occasione che fa l'uomo ladro etcetcetc...

a me sa di voler il compagno al duol per far scemare la pena...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao Miss QuotoKid 2010!
Faccio il possibile per essere rieletta anche nel 2011.......
Se continui a scrivere così mi sa che mi riesce facile:)

e poi sai che io e te ci capiamo;):p:up:

Kid

Utente un corno
Ma io non ti offendo mica, ti faccio solo notare incongruenze nei tuoi scritti....

io se fossi convinto di cio' che faccio, essendo per di piu' autodeterminato, mica verrei a sbandierare proclami sull'occasione che fa l'uomo ladro etcetcetc...

a me sa di voler il compagno al duol per far scemare la pena...

Stermi, se mi dai del superficiale mi offendo, perchè non lo sono.

E comunque io non sono un traditore, quindi non vedo perchè dovrei parlare a mia discolpa, visto che è acqua passata.

Ma è innegabile che con il passare del tempo, riguardando indietro, ho capito certe cose che mi hanno cambiata come persona.

Ho capito che ci sono cose più importanti nel giudicare una persona. Ho capito che la sbandata può succedere. Ho capito che siamo deboli e fallaci. Ho capito che siamo umani.

Diletta

Utente di lunga data
Io penso che tu sia talmente superficiale che manco te rendi conto di cosa scrivi, visto che ogni volta che ti si fa notare una stonatura, la neghi...

ue' qua nun siamo tu' moje a cui devi negare sempre tutto...

Dire a Kid che è superficiale equivale ad una bestemmia, secondo me!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.