... tante ricadute ... e botta FINALE!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Elisa

Utente di lunga data
Cavoli, hai rattristato pure me.
Conosco il soggetto.
Purtoppo vi potete fare solo del male.
Lui non l'ha capito. Lui è più vigliacco di te, come spesso accade a noi uomini, putroppo.
Sai che tristezza ti assalirebbe, invece, se cedessi alle sue lusinghe e ti concedessi un meraviglioso incontro con lui (quel momento sarebbe magico, lo sai anche tu). Come ti sentiresti dopo? Con la fondata aspettativa di dover ricominciare tutto daccapo... non potersi addormentare insieme... guardare l'orologio, vederlo rivestirsi...
Bleah!
infatti...succedeva cosi' Alfeo, davvero tu hai la mia situazione CHIARA in mente...si ricominciava, si stava da Dio...e poi... IO (e solo io) iniziavo con le paranoie... xche' stavo MALE quando tornavo a casa nei confronti dei miei cari, perche' avrei voluto stare con lui, perche' lo pensavo con la moglie e soffrivo da cani...ma che vita di merda e' cosi'???

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Posso farti una domanda?
ma se non fosse successa questa tragedia al tuo amante stareste ancora insieme?:eek: se ( glielo auguro di cuore perchè la speranza è l'ultima a morire) riuscisse a farcela pensi che potrebbe tornare come prima con lui?
(immagino tu non lo possa sapere però:rolleyes:)
Non lo so. Quello che ti posso dire, mi sembrano così lontani quei tempi, è che nell'ultimo periodo il senso di colpa era sempre più forte e quando lui se ne è accorto mi ha detto la frase che ho scritto prima.
Credo che io ero arrivata.
La speranza non c'è ma no e me ne sono resa conto subito anche quando la situazione inizialmente non era sembrata così definitiva.
Non avrei mai potuto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
hai mai sentito la frase " e chi se ne frega degli altri?" Scusa, fa una cosa semplice, prendi una nuova scheda pi crea un messaggio predefinito su quella vecchia e spedisci un sms a tutti con il tuo nuovo numero e dopo prendi la vecchia Sim e la cacci nel bidone. Semplice, un poco costoso ma quasi indolore.
Fidati la pigrizia in queste cose non paga mai.
A casa come si giustifica?

Elisa

Utente di lunga data
E te lo ripeto come lo scrissi in passato, l'amore in questa storia non c'è mai stata se no non sareste rimasti nel torbido che tanto fa male all'anima.
ti do' pienamente ragione...da parte mia si pero', era amore. Infatti non volevo rimanere nel "torbido" ma uscire allo scoperto... a costo di affrontare il mondo intero.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non hai capito nulla, tu hai molto spesso parlato che tu ti sentivi trasparente che tuo marito non ti dava le attenzioni che tu desideravi...e le hai ricercate altrove. Sei capace di vivere senza più pretendere queste attenzioni e dare senza chiedere nulla in cambio, sei capace di alleggerire la vita a tuo marito senza aspettarti che lui faccia lo stesso con te (mentre forse prima o poi lo farà) sei capace di parlare con lui, farlo felice comunicando con lui anche i tuoi più profondi segreti (non quelli di colpa) e desideri? sei capace in poche parole a fare la cosa difficile che non hai fatto prima di tradire? Guarda che ci vogliono le palle per fare questo, tradire è roba da dilettanti, fare la cosa giiusta è cosa per persone toste sul serio, credi di esserlo? Se lo credi allora vai con Dio che tutto sarà con te.
sono giorni che dico che lo sto facendo ma tu chissà cosa leggi

Amarax

Utente di lunga data
No, non volevo dire quello. Io la bilancia non la vedo più, non la voglio più, mi fa schifo. Non peso, non misuro, non mi faccio pesare nè misurare. Voglio fare zero a zero.
Spero di aver spiegato meglio il mio pensiero.
Nella situazione attuale ?si. Capisco l'idea.
La mia, invece , è l'immagine che mi viene in mente per un rapporto equlibrato fra due persone che si amano.

Elisa

Utente di lunga data
...ora vado davvero...temporeggio xche' ho paura di affrontare il week end, lo ammetto...ma devo farlo!
Vi ringrazio e ci sentiamo lunedi'. Che situazione...ma come ho fatto a mettermi in sto' pasticcio!! ciao ragazzi!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Persa ma perchè continui il tuo discorso senza neanche leggere quello che scrivo. O meglio leggi, ti butti alle spalle quello che ho detto, e riprendi il tuo discorso come se niente fosse.
Bisogna accettare di averlo fatto.
Non fingere che questo non c'entri nulla con la relazione!!
Ma quando ho detto che non fa parte della relazione. Ho perfino detto che mio marito potrebbe buttarmi fuori casa tanto è grave quello che ho fatto.....più di così cosa posso dirti
Suo marito si meritava il tradimento perché non faceva i lavoretti di casa e non montava il lampadario!!
Mai detto una cagata del genere e mai pensata
Dimmi dove ho detto che se uno tradisce è colpa di traditi.
Mi sono sempre presa le mie belle responsabilità e me le prenderò anche in futuro.
Tradire è mentire, vivere nella menzogna e ingannare chi si fida.
ho mai detto il contrario. Mi hai mai sentito fare un elogio al tradimento.
Ho portato la mia esperienza senza mai vantarmi di quello che ho fatto. Ma credo che io debba sapermi perdonare e andare avanti se posso facendo meno male possibile a chi mi circonda.
Scusa per averti messo sullo stesso piano di Daniele. Ho sbagliato.
Tu non sei mai stata offensiva con me.
Sei tu che hai parlato di colpe del tradito mettendole sul piatto della bilancia del tradimento.
Non è colpa mia se in un post scrivi una cosa e in un altro un'altra.
Tu ammetti tutto, ma poi cerchi giustificazioni pretestuose.
Ti ho fatto esempi di giustificazioni assurde e risibili sentite con le mie orecchie.
Mica dico che le imperfezioni di tuo marito riguardino il lampadario.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No persa. Sai che lei non è stata la sola ma una di tante.
Non lo nobilita per niente.
La storia è stata molto importante se no non avrei capito niente come le altre volte.
E per come stava male poteva essere solo amore.

Il dolore è esistito ed è stato forte e non l'ho dimenticato.
Ironia? gli ho perdonato tutto ma non gli squilli.Ricordi mentre stavo male? Lì è crollato tutto il mio castello di sabbia.
Hai capito perché lei ti ha telefonato. Se no sarebbe stato come le altre volte.
Lo ricordo bene!
Ben per quello che mi accaloro. Lo sai.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
mamma mia, daniele ,come detesto chi comincia con "non hai capito nullla"!
questi toni paternalistici da un ragazzo non si possono leggere.
un po' di umiltà ci vuole , che ne devi ancora fare di strada prima di insegnare a questo o a quello .
Intendevo di quello che ho fin'ora scritto io!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ho capito ; però prendi in considerazione di non esserti spiegato bene tu
Può essere! Ma voglio mettere ben chiaro ad una persona che il tenersi dentro un tradimento non vuol dire tornare alla vita di prima, non è onesto nei confronti di chi è dall'altra parte.
Però continua a stupirmi una cosa in tutto questo, quanti sentimenti profusi per amanti, davvero ho letto più sntimenti profusi per amanti che per i coniugi ed è questo che fa malissimo a chi non resistette al "facciamo finta di nulla" di chi ha tradito.

Giuma

Utente di lunga data
Può essere! Ma voglio mettere ben chiaro ad una persona che il tenersi dentro un tradimento non vuol dire tornare alla vita di prima, non è onesto nei confronti di chi è dall'altra parte.
Però continua a stupirmi una cosa in tutto questo, quanti sentimenti profusi per amanti, davvero ho letto più sntimenti profusi per amanti che per i coniugi ed è questo che fa malissimo a chi non resistette al "facciamo finta di nulla" di chi ha tradito.
l'ho pensato anch'io daniele!
vengono usate tante di quelle belle parole per questi amanti ...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sei tu che hai parlato di colpe del tradito mettendole sul piatto della bilancia del tradimento.
Non è colpa mia se in un post scrivi una cosa e in un altro un'altra.
Tu ammetti tutto, ma poi cerchi giustificazioni pretestuose.
Ti ho fatto esempi di giustificazioni assurde e risibili sentite con le mie orecchie.
Mica dico che le imperfezioni di tuo marito riguardino il lampadario.
Non ho messo sul piatto della bilancia. Ma probabilmente non mi spiego, quindi colpa mia
Dimmi quando ho cercato giustificazioni, ho cercato le motivazioni e non le ho mai usate come scusanti.
Se vuoi ogni giorno mi do' anche 1000 frustate per dimostrarti come mi sento ma tanto non te ne frega nulla...
Persa ti auguro che nella vita, tu riesca ad essere sempre così ligia a tutti i tuoi principi perchè il giorno che per un qualunque motivo ti dovesse capitare di fare un errore non riesco ad immaginare quale sarà la tua reazione

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se vuoi ti dico tutte le cose belle che penso di mio marito. Dopodichè tu mi risponderai "Bella s....a a tradire un uomo così". Così ti sentirai ancora meglio tu

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non ho messo sul piatto della bilancia. Ma probabilmente non mi spiego, quindi colpa mia
Dimmi quando ho cercato giustificazioni, ho cercato le motivazioni e non le ho mai usate come scusanti.
Se vuoi ogni giorno mi do' anche 1000 frustate per dimostrarti come mi sento ma tanto non te ne frega nulla...
Persa ti auguro che nella vita, tu riesca ad essere sempre così ligia a tutti i tuoi principi perchè il giorno che per un qualunque motivo ti dovesse capitare di fare un errore non riesco ad immaginare quale sarà la tua reazione
Hai scritto più volte che anche il tradito ha le sue colpe.
O l'ho sognato?
Perché rispondermi con un atttacco?
Non sono in questione io ora. Quando finalmente ;)toccherà a me ti sfogherai..

Sid

Utente di lunga data
Se vuoi ti dico tutte le cose belle che penso di mio marito. Dopodichè tu mi risponderai "Bella s....a a tradire un uomo così". Così ti sentirai ancora meglio tu
non te lo dico per provocazione, ma forse pensarci su e scriverle qui (o insomma dove ti va meglio) potrebbe aiutarti nel percorso che cerchi di fare...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
So che lo pensi, ma non al 100%. Non è essere stronzi, ma tu hai detto che tuo marito ti trascurava un poco, ma poi hai ammesso che il peso della famiglia è andato per lo più su di lui...sai che tu sei nella condizione del marito che tradisce e non nella moglie?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.