...per i bimbi...ora vedro' come andranno le cose, se qualcosa e' rimasto o se magari ero acceccata dall'amore per quest'uomo, o se davvero il matrimonio e' finito.Ti ho chiesto> tu perché non ti sei separata, indipendentemente dalle sue decisioni?
...per i bimbi...ora vedro' come andranno le cose, se qualcosa e' rimasto o se magari ero acceccata dall'amore per quest'uomo, o se davvero il matrimonio e' finito.Ti ho chiesto> tu perché non ti sei separata, indipendentemente dalle sue decisioni?
questa è un pò terribile però......per i bimbi...ora vedro' come andranno le cose, se qualcosa e' rimasto o se magari ero acceccata dall'amore per quest'uomo, o se davvero il matrimonio e' finito.
questa è un pò terribile però...
anche il mio ex disse, tra le tante cose, che voleva ricucire per i figli...mi si accapponò la pelle :incazzato:
ms
(p.s. ragazzi scusate come si fa a non ricevere via mail gli avvisi di risposta alle discussioni??...ho la posta ingolfata)
continuo sempre a pensare che dire lo faccio per i figlia sia solo una paraculaggine.......... cmq rifletti bene perchè sono altrettanto convinta che non si possono amare due persone....per i bimbi...ora vedro' come andranno le cose, se qualcosa e' rimasto o se magari ero acceccata dall'amore per quest'uomo, o se davvero il matrimonio e' finito.
nel pannello utente ma funziona mi pare dai tread successivi....questa è un pò terribile però...
anche il mio ex disse, tra le tante cose, che voleva ricucire per i figli...mi si accapponò la pelle :incazzato:
ms
(p.s. ragazzi scusate come si fa a non ricevere via mail gli avvisi di risposta alle discussioni??...ho la posta ingolfata)
Ciao Elisa,Io e' da secoli che gli dico che dovevamo decidere: o lasciarci (perche' amanti a vita non esiste) o parlare chiaramente a casa.
Io non voglio un altro uomo. Ho amato lui. E per lui mi sono allontanata da mio marito che ora non so' + se riusciro' ad "amare"...
Eh no....per i bimbi...ora vedro' come andranno le cose, se qualcosa e' rimasto o se magari ero acceccata dall'amore per quest'uomo, o se davvero il matrimonio e' finito.
Quoto.Ciao Elisa,
non ho letto tutto il 3d perchè è troppo lungo e perchè sono debilitato da un virus che mi ha preso l'intestino e le articolazioni (approposito dicevi di aver mal di pancia, non è che per caso anche tu ne sei stata colpita?), ma questioni di salute a parte, con il grassetto mi dai spunto per una considerazione che avrei voluto fare già da tempo, provo molta tristezza per la tua situazione e per tuo marito in particolare ma anche per te e mi spiego: vedo nella tua storia quello che pressappoco capita in tante altre relazioni, ci si sposa con una persona, e si spera lo si abbia fatto in maniera "sentita", e poi ci si perde in vere e proprie unioni parallele, perchè 5 anni non sono pochi con la stessa persona vero? Prova a rileggerti ed a focalizzare su quanto scrivi: tutto ruota ancora attorno a lui, il tuo amante, di tuo marito nemmeno una parola (per lo meno in questi ultimi interventi) e di qualunque colpa si fosse macchiato non penso tu possa ormai riuscire ancora ad amare tuo marito quando hai vissuto una storia così importante con un altro uomo.
A questo punto io direi che ci vorrebbe anche un po' di onestà intellettuale da parte tua: non sai come andrà a finire con il tuo amante ma sai di certo che con tuo marito non potrà che finire male se ci convivi quotidianamente e l'unica cosa che vi lega sembra siano solo gli "obblighi" quali possono essere i figli, la casa, un eventuale mutuo e le bollette di fine mese. Mi domando che senso abbia vivere così: tu sai darti una risposta? Non è un caso che tu ti sia posta la scadenza "del ritorno dalle ferie" per un cambiamento da parte sua perchè è noto che il rientro dalle ferie è faticoso e si vorrebbe ripartire con la spinta data da qualche "novità" importante invece di ritornare e trovare sempre la stessa vita e gli stessi problemi. La realtà è che la vita è dura per tutti, lo è per te quanto per me (che ho optato per la separazione e sono un single quarantenne con ottima posizione economica) non credere, e focalizzare il concetto che non siamo gli unici ad essere presi di mira dalla malasorte (rappresentata da tutto quanto ci appiattisce nel quotidiano) ci aiuta a non commettere delle leggerezze ed a portare avanti dei progetti che daranno dei frutti solo se suffragati con impegno costante e duraturo.
Sai perchè ti dico queste cose? te le dico perchè so bene cosa provi, oggi che sono un uomo libero potrei colmare il vuoto di solitudine instaurando una relazione con una persona che conosco da anni e con la quale c'è grande intesa su moltissime cose, pur non essendoci mai sfiorati, e potrei farlo, sarebbe bello ma il prezzo da pagare per lei sarebbe mandare a rotoli la sua famiglia, ed io questo non lo vorrei perchè mi piacerebbe pensare il contrario ma penso di rappresentare nè più nè meno che una stampella emozionale utile a superare la quotidianeità, rappresento l'evasione dalla realtà ma non molto altro (non lo vorrei anche perchè a questa persona voglio veramente "bene" e non vorrei dovesse patire e far patire ad altri ciò che io ho vissuto e per causa mia). Preferisco rifarmi una vita su basi nuove, con una persona con la quale possa progettare un futuro e con la quale debba "impegnarmi" perchè a mio modo di vedere "impegno=crescita" ed anche tu sei in condizioni di fare altrettanto, ed il passo iniziale è seguire il consiglio che ti ha dato P/R: stasera di ritorno a casa parla con tuo marito e restituisci dignità a te stessa, a Lui, ed ai tuoi figli. Sarà doloroso ma alla lunga vedrai che si rivelerà la scelta migliore, del resto non mi sembra che tu ora viva felicemente.
Buona giornata.
![]()
Si, vero, scusa.Quoto.
Ma io non le ho dato il consiglio di separarsi, le ho chiesto perché non l'ha fatto e non lo fa.
:up:Si, vero, scusa.
Anch'io credo che un matrimonio bisogna tentare di salvarlo fino alla fine, ma a volte sembra che il limite sia stato superato già da un po'. Di certo sarebbe corretto se parlasse chiaramente al marito così da dare anche a Lui la possibilità di scegliere e non è detto che ci si debba per forza separare, a volte questi scossoni fanno rendere conto meglio della gravità della crisi in cui si è finiti ma non è detto che non ci si possa riprendere, solo che nel caso di Elisa la vedo totalmente fuori dal matrimonio, per cui semmai potrebbe essere il marito da cercare di ricostruire, anche se la vedo difficilissima come situazione.
Buona giornata.
Ciao,![]()
praticamente lo stesso motivo del tuo amante......per i bimbi...ora vedro' come andranno le cose, se qualcosa e' rimasto o se magari ero acceccata dall'amore per quest'uomo, o se davvero il matrimonio e' finito.
Quoto.Eh no.
Se il tuo amante fosse stato disponibile l'avresti fatto. E allora per i bimbi sarebbe stato diverso?
Risponditi sinceramente. Perché se eri disposta a chiudere il matrimonio, lo eri solo se lo fosse stato anche il tuo amante?
Mica è una storia di tre mesi.
Ciao Elisa, solo una domanda..ragazzi fra poco vado a casa (sono a lavoro)...cerchero' di passare un week end "tranquillo" con la mia famiglia. Sara' dura e staro' tanto male e sara' anche dura tenere tutto dentro.
Siete stati fantastici e spero che questa storia sia veramente al termine, le ho provate tutte...ho cercato di fargli capire che potevamo farcela, poi ho provato a convincermi invece che potevo fare l'amante e basta, poi ho cercato di illudermi che lui davvero stesse facendo qualcosa x noi...niente! Non e' cosi'. Tornati dalle vacanze e' rimasto tutto come prima. Priorita': che la moglie non sospetti nulla e non scopra che lui la tradisce (perche' a quel punto si che dovrebbe scegliere!!).
E io sempre li' ad aspettare un suo sms (quando puo') un suo momento libero x poterci vedere...e quasi sempre sono io a dover "rischiare" invece, a dover raccontare palle di ogni genere, a dover "correre" x poter stare insieme...
Sono stanca...tanto stanca e tanto TRISTE...ma e' solo colpa mia, lo so'...
Ciao Elisa mi ricordo benissimo di te.Questo era il nostro GRANDE AMORE.
Un abbraccio.
p.s. col marito non so'...dovro' vedere se si potra' col tempo chiarire e sistemare il rapporto...non abbiamo passato dei bei momenti...dovro' capire tante cose dentro di me e con lui...
Cerca di non dirgli niente della tua storia con un altro uomo. Per entrambi è meglio tacere...:unhappy:
Vedi...la storia che "amore è dare..." è una enorme bugia.
In amore non si deve essere in credito. Mai
O.T.invece dopo SEI ANNI io penso una ripartenza sull'onestà ci vorrebbe, altrimenti ricostruiscono sulle bugie, e sono delle vere e proprie sabbie mobili.
L'avete visto il film indiano di sabato scorso sulla RAI? Era proprio su questo argomento...
Beh, oddio, e un bel chi se ne frega di cosa fa un tipo così, non ce lo vogliamo mettere?Tu sparisci e lui resta bello sereno nella sua casina e fra qualche tempo ti avrà sostituita. .