Tanto per discutere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lui

U SFRUCULIATURI
:rofl:

No, No. Latte di pecora..... biscottino, panettoncino. Caffè.

Spiedino, caffè.

A breve faccio una capatina al bar, se vuoi venire fammi un fischio.
lo sai che mangerei stamattina, per farmi del male? Un calzone fritto, proscitto e formaggio, cu tuttu u sivo ca ta scula nta manu, maria chi pitittu.

Ultimo

Escluso
lo sai che mangerei stamattina, per farmi del male? Un calzone fritto, proscitto e formaggio, cu tuttu u sivo ca ta scula nta manu, maria chi pitittu.

Mozzarella.

Bhe si, fritto vale la pena, al forno no!

Chicca per te, pizzetta salsa e mozzarella leggermente spalmati con ciliegino a fettine e pesto di basilico.... qualche aroma qua e la con un filo d'olio... o era Evo? :rotfl:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
stavo per chiederti caro acheo che ti eri mangiato per colazione ma ho letto che Lui mi ha preceduto. Premetto che per quanto mi riguarda prediligo l'irrazionalità alla razionalità. Non comprendo il tuo chiederti se sia giusto che tutto venga stravolto, se non dipende dalla tua razionalità ciò che avviene giusto o sbagliato che sia non resta che adeguarti. L`orgine poi se nasce e si sviluppa da un pensiero razionale dovrebbe essere difficilmente opinabile ma la tua razionalità trova conferme negli altri?prendi spunto da ciò che é accaduto quando ti sei confrontato qui il giorno della tua momentanea dipartita...tu scrivevi secondo un tuo pensiero razionale che però é stato opposto dalla razionalità di altri utenti e tu ti sei cancellato momentanemente dal forum....direi che in quell occasione é entrata la componente " irrazionale" che ha coinvolto tutti i partecipanti alla discussionetanto che nessuno avrebbe allìnizio pronosticato il tuo abbandono (nemmeno tu) ..... Sto chiedendomi cosa cavolo ho mangiato pure io a colazione arghhhh ah ah aiuto ..... Ariciao sicilianuzzo

Ultimo

Escluso
stavo per chiederti caro acheo che ti eri mangiato per colazione ma ho letto che Lui mi ha preceduto. Premetto che per quanto mi riguarda prediligo l'irrazionalità alla razionalità. Non comprendo il tuo chiederti se sia giusto che tutto venga stravolto, se non dipende dalla tua razionalità ciò che avviene giusto o sbagliato che sia non resta che adeguarti. L`orgine poi se nasce e si sviluppa da un pensiero razionale dovrebbe essere difficilmente opinabile ma la tua razionalità trova conferme negli altri?prendi spunto da ciò che é accaduto quando ti sei confrontato qui il giorno della tua momentanea dipartita...tu scrivevi secondo un tuo pensiero razionale che però é stato opposto dalla razionalità di altri utenti e tu ti sei cancellato momentanemente dal forum....direi che in quell occasione é entrata la componente " irrazionale" che ha coinvolto tutti i partecipanti alla discussionetanto che nessuno avrebbe allìnizio pronosticato il tuo abbandono (nemmeno tu) ..... Sto chiedendomi cosa cavolo ho mangiato pure io a colazione arghhhh ah ah aiuto ..... Ariciao sicilianuzzo

Devo leggerti meglio, dopo ti rispondo seriamente.

Al momento e d'impulso mi viene questa risposta- ci ricordiamo che siamo in forum vero? e i miei gesti sono stati da forum? io non risponderò mai a questa domanda, lo stesso forum ha quello che si merita, io ho quello che mi merito, come tutti d'altronde.

Ultimo

Escluso

Ok. ora ho letto bene, ma non posso risponderti altrimenti succede il quarantotto! ma posso però venire in MP e farti una domanda, da quella domanda possiamo cominciare un discorso dove io e te riusciremo sicuramente a trovare un accordo che mai riusciremo a trovare qua in pubblica.

Arrrrrrivo, leggimi in MP.

perplesso

Administrator
Staff Forum
non possono esserci 2 pensieri contemporaneamente razionali sul medesimo punto.

può esservi un pensiero apparentemente razionale,la cui irrazionalità di fondo viene denunciata dal confronto col pensiero autenticamente razionale.

la coerenza e fondatezza di un pensiero razionale non deriva dalle opinioni altrui,ma dal superamento delle obiezioni.

peraltro è assai dubbio eticizzare un pensiero razionale.

Ultimo

Escluso

può esservi un pensiero apparentemente razionale,la cui irrazionalità di fondo viene denunciata dal confronto col pensiero autenticamente razionale.

la coerenza e fondatezza di un pensiero razionale non deriva dalle opinioni altrui,ma dal superamento delle obiezioni.

Mi piace imparare, tantissimo.

Il razionale quindi segue una sua logica unica e sola senza varianti di nessun genere che possano suggerire altro, tipo una dottrina, un'unica via dove la ragione trova un unico pensiero finale senza deviazioni che potrebbero far pensare ad altro. Tutto questo suggerito da chi e da cosa mi chiedo, ed in quale periodo soprattutto.

Sarebbe dubbio e senza senso considerare l'essere umano privo di sentimenti.
La matematica forse si potrebbe mettere in mezzo nello schematizzare qualcosa, di certo oltre la schematizzazione e robotizzazione non resterebbe altro che il razionale privo di irrazionalità.

E non capisco come al solito una beata cippa, anche perchè vado di..ehm cervello non di cultura, ed è poco purtroppo. :singleeye::D

Fiammetta

Staff Forum

perchè no ???ciò che è razionalmente e scientificamente provabile è inconfutabile ...tutto il resto è opinabile ..ciò che è razionale per me potrebbe non esserlo per te... a meno che tu (o io) non dimostriamo una verità inconfutabile che sottende il raziocinio e allora si vince la "prima mossa" ... :p ciao

Fiammetta

Staff Forum
Ok. ora ho letto bene, ma non posso risponderti altrimenti succede il quarantotto! ma posso però venire in MP e farti una domanda, da quella domanda possiamo cominciare un discorso dove io e te riusciremo sicuramente a trovare un accordo che mai riusciremo a trovare qua in pubblica.

Arrrrrrivo, leggimi in MP.
letto e risposto :mrgreen::mrgreen::mrgreen: dai dai che mi dai ragione:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

perplesso

Administrator
Staff Forum
perchè no ???ciò che è razionalmente e scientificamente provabile è inconfutabile ...tutto il resto è opinabile ..ciò che è razionale per me potrebbe non esserlo per te... a meno che tu (o io) non dimostriamo una verità inconfutabile che sottende il raziocinio e allora si vince la "prima mossa" ... :p ciao
se un fatto è razionale è razionale.....senza valutazioni personali

io parlavo di questioni etiche.....la razionalità è al di là del bene e del male. nel senso che la ragione è indifferente a quello che tu puoi considerare buono o cattivo.

si possono fare esempi interessanti......:cool:

Fiammetta

Staff Forum
se un fatto è razionale è razionale.....senza valutazioni personali

io parlavo di questioni etiche.....la razionalità è al di là del bene e del male. nel senso che la ragione è indifferente a quello che tu puoi considerare buono o cattivo.

si possono fare esempi interessanti......:cool:
Ok va bene ... Però talvolta l'individuo cerca di plasmare la ragione secondo il proprio punto di vista ( come faccio io ora per esempio :mrgreen:) ok fammi gli esempi interessanti .. :)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ok va bene ... Però talvolta l'individuo cerca di plasmare la ragione secondo il proprio punto di vista ( come faccio io ora per esempio :mrgreen:) ok fammi gli esempi interessanti .. :)
beh è tipico dei totalitarismi tentare di piegare la ragione al proprio interesse,quindin da questo punto di vista gli esempi si sprecano e basta scegliere di quale tipo di totalitarismo preferisci occuparti.

invece,come esempio di razionalità slegata dall'etica possiamo parlare di medicina legale e dello studio degli exita.

però dopo cena :)

Fiammetta

Staff Forum
beh è tipico dei totalitarismi tentare di piegare la ragione al proprio interesse,quindin da questo punto di vista gli esempi si sprecano e basta scegliere di quale tipo di totalitarismo preferisci occuparti.

invece,come esempio di razionalità slegata dall'etica possiamo parlare di medicina legale e dello studio degli exita.

però dopo cena :)
I totalitarismi si assomigliano sempre un pò , all'apice c'è di solito un pazzo egocentrico..ect.:p sto semplificando ovviamente ... ti dirò che mi interessa di più la medicina legale ..exita???:confused::cool:

Spider

Escluso
Mi sono guardato il significato di "razionale" e "irrazionalismo"

Si lo so, è che non ho nulla da fare e mi passo il tempo. Se volete commentare sul significato mi piacerebbe leggervi.

Già a priori so per certo di non essere in grado di partecipare, ma essendo io testardo molto incline all'ottusità e stop va! sicuramente dirò le mie solite cazzate. Sperando di non far sprecare inutile tempo prezioso avendo aperto un Thread a testadiminchia. sicuro di essere l'unico ad aprire Thread a testadiminchia aspetto speranzoso i commenti sul tema proposto, non di...... altro.
bello, bello.
bella Arianna che introduce il sogno, naturalmente la poesia.
io voglio essere concreto.
razionale:
Tacher, Bush, il tono su tono, la metrica, l'orario... e infinite cose di queste, ma anche il matrimonio, il marito forse.
irazzionale:
chagall,bacon,sandali e cravatta, il meteo, la sigaretta...e infintite cose di queste, ma anche l'amante forse.

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
bello, bello.
bella Arianna che introduce il sogno, naturalmente la poesia.
io voglio essere concreto.
razionale:
Tacher, Bush, il tono su tono, la metrica, l'orario... e infinite cose di queste, ma anche il matrimonio, il marito forse.
irazzionale:
chagall,bacon,sandali e cravatta, il meteo, la sigaretta...e infintite cose di queste, ma anche l'amante forse.
Sandali e cravatta?:confused: Why?

Spider

Escluso
Sandali e cravatta?:confused: Why?
si sai, quando in una notte d'estate ti ritrovi magari in spiaggia, una voglia pazzesca di fare un bagno... ma sei tutto ingessato, cravatta completo e affini... però ti butti lo sesso.
questo è irrazionale...
per tornare a casa...usi i sandali dell'amico accanto!!!!
ma secondo te il maritozzo è razionale e l'amante irrazionale?

Fiammetta

Staff Forum
si sai, quando in una notte d'estate ti ritrovi magari in spiaggia, una voglia pazzesca di fare un bagno... ma sei tutto ingessato, cravatta completo e affini... però ti butti lo sesso.
questo è irrazionale...
per tornare a casa...usi i sandali dell'amico accanto!!!!
ma secondo te il maritozzo è razionale e l'amante irrazionale?
Io talvolta trovo più irrazionali i mariti e le mogli :smile: l'amante non lo so... Dovrei aver avuto esperienza in merito ..." Non celo" :smile:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.