In Francia esistono 6.000 leggi, in Germania 8.000 etc.... in Italia ne abbiamo 156.000!!!
Aveva ragione Publio Cornelio Tacito quando diceva che tanto più uno Stato é corrotto e tanto più aumentano le sue leggi???
Bruja
In Francia esistono 6.000 leggi, in Germania 8.000 etc.... in Italia ne abbiamo 156.000!!!
Aveva ragione Publio Cornelio Tacito quando diceva che tanto più uno Stato é corrotto e tanto più aumentano le sue leggi???
Bruja
Questo non l'ho neppure aggiunto...tutti abbiamo inciampato in qualche furbata legislativa altrui... poi per difendersi si imparatutte regolarmente aggirate e personalizzate![]()
le leggi servono per educare.In Francia esistono 6.000 leggi, in Germania 8.000 etc.... in Italia ne abbiamo 156.000!!!
Bruja
le leggi servono per educare.
probabilmente fra 500 anni una parte delle persone si separeranno dai più, lasciandoli alla deriva. Costituiranno una nuova società. Diversa, nuova, e non lasceranno che le persone meno evolute si intromettano.
Penso proprio che andrà così. Non c'è legislazione che tenga quando l'animo è insano. L'unica via è la fuga, da persone che non si comportano con rispetto.
beh, mi sarebbe piaciuto nascere un po' più in là, nel futuro, quando la nostra civiltà, e la nostra evoluzione come esseri umani sarà più evoluta ( scusa la ripetizione ).![]()
nemmeno Orwell avrebbe supposto tanto....![]()
Per fortuna che io non ci sarò! O tu invece speri di esserci?![]()
Brujabeh, mi sarebbe piaciuto nascere un po' più in là, nel futuro, quando la nostra civiltà, e la nostra evoluzione come esseri umani sarà più evoluta ( scusa la ripetizione ).
Questi attuali, sono tempi di transizione.
non ci rimane che transitare.Sul transitare ci sarebbe molto da dire... ma sarà tema di altro thread.
no, non spero di esserci, la mia vita è già piena e vissuta, potrei anche morire domani, sentirei di aver fatto quello che volevo. ( anche se mi girerebbero abbastanza le scatole, vorrei continuare così in eterno ).
In ogni caso, dio ( se un dio c'è ) sà cosa fare di me Come se non avesse abbastanza da fare ....![]()