Tanto per saperlo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
In Francia esistono 6.000 leggi, in Germania 8.000 etc.... in Italia ne abbiamo 156.000!!!
Aveva ragione Publio Cornelio Tacito quando diceva che tanto più uno Stato é corrotto e tanto più aumentano le sue leggi???
Bruja

Iago

Utente di lunga data
In Francia esistono 6.000 leggi, in Germania 8.000 etc.... in Italia ne abbiamo 156.000!!!
Aveva ragione Publio Cornelio Tacito quando diceva che tanto più uno Stato é corrotto e tanto più aumentano le sue leggi???
Bruja

saggio Cornelio....

O

Old Asudem

Guest
Bruja

tutte regolarmente aggirate e personalizzate

Bruja

Utente di lunga data
Asudem

tutte regolarmente aggirate e personalizzate
Questo non l'ho neppure aggiunto...tutti abbiamo inciampato in qualche furbata legislativa altrui... poi per difendersi si impara

Bruja

O

Old Asudem

Guest
A me inizia a stuzzicare veramente l'idea di trasferirmi in francia.
Amo l'italia ma non sopporto proprio più gli italiani.
Lo dico sinceramente delusa.
Oramai leggo il giornale tappandomi il naso..
Non dico che in altri paesi sia il paradiso ma trovo ci sia una consapevolezza diversa

O

Old oscar

Guest
Bruja
le leggi servono per educare.

probabilmente fra 500 anni una parte delle persone si separeranno dai più, lasciandoli alla deriva. Costituiranno una nuova società. Diversa, nuova, e non lasceranno che le persone meno evolute si intromettano.
Penso proprio che andrà così. Non c'è legislazione che tenga quando l'animo è insano. L'unica via è la fuga, da persone che non si comportano con rispetto.

Grande82

Utente di lunga data
le leggi servono per educare.

probabilmente fra 500 anni una parte delle persone si separeranno dai più, lasciandoli alla deriva. Costituiranno una nuova società. Diversa, nuova, e non lasceranno che le persone meno evolute si intromettano.
Penso proprio che andrà così. Non c'è legislazione che tenga quando l'animo è insano. L'unica via è la fuga, da persone che non si comportano con rispetto.
nemmeno Orwell avrebbe supposto tanto....
Per fortuna che io non ci sarò! O tu invece speri di esserci?

O

Old oscar

Guest
nemmeno Orwell avrebbe supposto tanto....
Per fortuna che io non ci sarò! O tu invece speri di esserci?
beh, mi sarebbe piaciuto nascere un po' più in là, nel futuro, quando la nostra civiltà, e la nostra evoluzione come esseri umani sarà più evoluta ( scusa la ripetizione ).
Questi attuali, sono tempi di transizione.

non ci rimane che transitare.

no, non spero di esserci, la mia vita è già piena e vissuta, potrei anche morire domani, sentirei di aver fatto quello che volevo. ( anche se mi girerebbero abbastanza le scatole, vorrei continuare così in eterno ).

In ogni caso, dio ( se un dio c'è ) sà cosa fare di me.

Bruja

Utente di lunga data
oscar

beh, mi sarebbe piaciuto nascere un po' più in là, nel futuro, quando la nostra civiltà, e la nostra evoluzione come esseri umani sarà più evoluta ( scusa la ripetizione ).
Questi attuali, sono tempi di transizione.

non ci rimane che transitare.Sul transitare ci sarebbe molto da dire... ma sarà tema di altro thread.

no, non spero di esserci, la mia vita è già piena e vissuta, potrei anche morire domani, sentirei di aver fatto quello che volevo. ( anche se mi girerebbero abbastanza le scatole, vorrei continuare così in eterno ).

In ogni caso, dio ( se un dio c'è ) sà cosa fare di me Come se non avesse abbastanza da fare ...
.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.