Tarocchi di Marsiglia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sterminator

Utente di lunga data
Riguardo al BAN non mi riferivo tanto alle questioni religiose, ma a post come questo, se non imparate ad ignorare i Trolls o quanto meno ad evitare lo scontro diretto, vi farete bannare pure da qui.
mah sara', ma l'urlo (strozzato) di chen nun me pareva un troll, il vocabolo ce l'ho sulla punta della lingua ma nun esc'...vabbe' comunque se dai a freddo dell'ignorante, che non capisce, ogni 2 parole che dici, sollecitando le domande che vuoi tu ed ignorando le domande che ti fanno gli altri, come fai ad ignorarlo???

Io per quanto mi riguarda, ho individato subito che con la sua omniscente kultura, mi sarei elevato finalmente, perche' me so' stufato d'esse gnurant' ed infatti sto inkazzato perche' non m'ha accontentato...all'uccellino di Del Piero si' ed a me no'...uffa....

Comunque, che famo la novena sperando che nun c'abbandoni???

Come so' le preghiere all'uopo necessitanti...che ho un vuoto momentaneo????

Mari'

Utente di lunga data
mah sara', ma l'urlo (strozzato) di chen nun me pareva un troll, il vocabolo ce l'ho sulla punta della lingua ma nun esc'...vabbe' comunque se dai a freddo dell'ignorante, che non capisce, ogni 2 parole che dici, sollecitando le domande che vuoi tu ed ignorando le domande che ti fanno gli altri, come fai ad ignorarlo???

Io per quanto mi riguarda, ho individato subito che con la sua omniscente kultura, mi sarei elevato finalmente, perche' me so' stufato d'esse gnurant' ed infatti sto inkazzato perche' non m'ha accontentato...all'uccellino di Del Piero si' ed a me no'...uffa....

Se tu ... sei tu ... tu sei quello che mi fa morire ...

O

Old Paolo

Guest

Lo so figliuolo le Bignamate in testa sono fastidiose, ma devi sopportare, penzzzzza se usava l'enciclopedia.

Sterminator

Utente di lunga data
Lo so figliuolo le Bignamate in testa sono fastidiose, ma devi sopportare, penzzzzza se usava l'enciclopedia.
ah, penzo proprio che me sarei scanzato....so' quanto peseno...l'inverno con la tre cani ed un gatto c'accendo er camino....e l'estate me faccio la salzizza sul barbecul...

C

cat

Guest
quanto mi mancavi sterminator.
tu dove arrivi animi.
sei troopo forte.
ma per favore, FALLO per mamma CAT.....
ignora i doltrolls.

ok???

@lex

Escluso
... Hi, hi, hi... Amico mio... A chi cerdi di raccontarla?... Hi, hi, hi... Vedi, tutti si sono sccorti che hai saltato a piè pari la domanda più importante, quella che richiede una risposta non nozionistica ma d'intelligenza, di comprensione: perché dQrev è "metafisica"?... Perché?... Hi, hi, hi... Il resto, sono "nozioncine" che puoi trovare ovunque, ma questa... E' un po' più complessa... Perché devi "capire"... Non "pappagallare"... A questa domanda, può rispondere solamente uno che la termodinamica la conosce veramente e non uno studentello con le orecchie dell'asino... E senza educazione... Non avevo dubbi che tu fossi uno da "seghe"... Tra una e l'altra, rispondi alla mia "semplicissima" domanda... Tu che sai... Scienziato... Hi, hi, hi...
caro chen, tutti si sono anche accorto che ti ho risposto quello che mi ricordavo dalle scuole superiori (eh si ho solo un semplice diploma in chimica, mentre tu sarai un plurilaureato megalomane) e che volevo solo intendere che i tarocchi come tutte le divinazioni non tengono conto del caso/caos che è un principio universale mentre i tuoi tarocchi soo solo puttanate.
e si io non ricordo esattamente la disquisizioe sul dQrev e non saprei sostenerla. e allora? pensi che mi vergogni e che sei riuscito a farmi fare una figura di merda? ti sbagli di grosso.
mentre tu resti comunque un solone saccente e arrogante.......
e adesso spiegami esattamente chi era solone che tanto immagino me lo avresti spiegato anche senza richiesta......
PS: i genialoidi come te molto spesso hanno delle grosse falle tipo un autismo latente, cosa che probabilmete hai visto che non sai rapportrti alle persone in modo soddisfacente e non hai nessun senso dell'ironia.
ciao ciao bello.....

Bruja

Utente di lunga data
paolo

Se sei tu quello che tiene le redini del gruppo, non preoccuparti qui non banniamo salvo che proprio si arrivi ad una incompatibilità tale che sia l'utenza stessa a chiederlo. Non esiste che lo possa fare una singola persona.
Inoltre è improbabile che qui sorgano i motivi per i quali, arbitrariamente, siete diventati "ospiti non graditi" di DOL
Bruja

p.s. non voglio innescare polemiche ma è un fatto che l'80% dell'arte conosciuta come tale sia in Italia o comunque trafugata dall'Italia. Non nego che ci siano stupendi esempi artistici altrove e di valenti maestri stranieri, ma andando per musei in tutto il mondo è illuminante vedere quali siano i pezzi più belli, preziosi e di assoluto vertice artistico; quelli italiani sono sempre e comunque il top.
E qualche mecenate, ma soprattutto la Chiesa ed i suoi Papi hanno permesso che molti di questi capolavori fossero realizzati.
Me ne infischio del contesto religioso, l'arte vive di sè e non ha padroni e se per tramandarcela si è usato denaro simoniaco, vendita di indulgenze e tutti gli scandali che sappiamo.... di fronte a questi vertici del genio creativo umano, diventa ovvio non pensarci troppo.
Non mi pare che le altre confessioni, nonostante la Riforma tendesse a morigerare i costumi della chiesa abbiano dato esempi di fulgido disinteresse.... le gerarchie protestanti a cominciare da quelle di Enrico VIII e della figlia Elisabetta I erano piuttosto satolli di prebende, lussi ed onori soprattutto pecuniari..... non hanno mai dimenticato l'odioso latino che dice "pecunia non olet"...
Brujaz

O

Old Paolo

Guest
Se sei tu quello che tiene le redini del gruppo, non preoccuparti qui non banniamo salvo che proprio si arrivi ad una incompatibilità tale che sia l'utenza stessa a chiederlo. Non esiste che lo possa fare una singola persona.
Inoltre è improbabile che qui sorgano i motivi per i quali, arbitrariamente, siete diventati "ospiti non graditi" di DOL
Bruja

p.s. non voglio innescare polemiche ma è un fatto che l'80% dell'arte conosciuta come tale sia in Italia o comunque trafugata dall'Italia. Non nego che ci siano stupendi esempi artistici altrove e di valenti maestri stranieri, ma andando per musei in tutto il mondo è illuminante vedere quali siano i pezzi più belli, preziosi e di assoluto vertice artistico; quelli italiani sono sempre e comunque il top.
E qualche mecenate, ma soprattutto la Chiesa ed i suoi Papi hanno permesso che molti di questi capolavori fossero realizzati.
Me ne infischio del contesto religioso, l'arte vive di sè e non ha padroni e se per tramandarcela si è usato denaro simoniaco, vendita di indulgenze e tutti gli scandali che sappiamo.... di fronte a questi vertici del genio creativo umano, diventa ovvio non pensarci troppo.
Non mi pare che le altre confessioni, nonostante la Riforma tendesse a morigerare i costumi della chiesa abbiano dato esempi di fulgido disinteresse.... le gerarchie protestanti a cominciare da quelle di Enrico VIII e della figlia Elisabetta I erano piuttosto satolli di prebende, lussi ed onori soprattutto pecuniari..... non hanno mai dimenticato l'odioso latino che dice "pecunia non olet"...
Brujaz

Visto che vogliamo citare gli antichi a proposito di opere d'arte, ti citerò una pasquinata:

"Quod non fecerunt barbari, fecerunt Barberini".

Quanto ci è costato di opere antiche distrutte la glorificazione della chiesa romana?

Voglio dire facciamo un'analisi, ma io forse non ne sono capace, delle più grandi opere, analizziamone il commitente e gli scopi, perchè ripeto che secondo me l'asserzione che i più grandi mecenati furono i Papi è un pò esagerata.

Vediamo anche quanti bronzi e marmi antichi hanno distrutto per realizzare quelle opere.

O

Old chensamurai

Guest
certo, immagino la fatica immane che comporta il copia incollare ogni volta i post sul correttore ortografico.
ci arrivava pure Pierino...
eddai, Chen, rilassati un attimo. usi il grassetto solo per gli errori ortografici, mentre lasci correre tutti gli errori di sintassi...
eheheheh...
... Da qualche parte bisogna pur cominciare... Iniziamo dalla grammatica, poi si passa alla sintassi... Hi, hi, hi...

Iago

Utente di lunga data
chensamurai

ciao, spero e mi auguro che ti stia divertendo, ...che stia giocando anche tu....perchè se così non fosse.......ne uscirai male!

buona giornata.

O

Old chensamurai

Guest

... "Io speriamo che me la cavo"... Hi, hi, hi...

Verena67

Utente di lunga data
Visto che vogliamo citare gli antichi a proposito di opere d'arte, ti citerò una pasquinata:

"Quod non fecerunt barbari, fecerunt Barberini".

Quanto ci è costato di opere antiche distrutte la glorificazione della chiesa romana?

Voglio dire facciamo un'analisi, ma io forse non ne sono capace, delle più grandi opere, analizziamone il commitente e gli scopi, perchè ripeto che secondo me l'asserzione che i più grandi mecenati furono i Papi è un pò esagerata.

Vediamo anche quanti bronzi e marmi antichi hanno distrutto per realizzare quelle opere.
Nel confessionale vogliamo riportare i discorsi su tradimento, infedeltà, relazioni sentimentali e personali, etc?

Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.