Una che a quanto è dato sapere ti ha negato i figli per un anno, te li ha messi contro, ti ha denunciato su basi false... tu la riesci ancora a vedere come sincera e civile? IO no! (o per lo meno ho molti ma molti dubbi!)non è che rischia di rovinare tutto?
intanto ci va e sta con loro.
poi si vedranno per aperitivo e parleranno di come impostare il tutto.
...no? solo io penso che la gente può essere sincera e civile?
io ci andrei..ma lo farei specialmente per i miei figlii...se poi andrà male,pasienza ma puoi sempre dire che almeno ci avrai provato;-)
Non solo puoi, devi. Per loro e per te.Ci vado, nessun dubbio. Ci mancherebbe altro. Fosse l'ultima cosa che faccio....
Forse la paura va oltre la diffidenza.... Non so più chi è lei, e sono profondamente cambiato io... E non so cosa sono diventati i miei figli. Lei mi ha detto di incontrarci domenica xchè, a suo dire, li deve "preparare".... E non ha calato del tutto la maschera, xchè su sta storia delle denunce lei voleva ancora menare il can per l'aia... Sono io che ho detto di piantarla lì.
La ricordo in paranoia totale, oggi sembrava quasi sensata.... Mi ha lasciato i nuovi numeri di telefono (li aveva cambiati tutti), mi ha detto chiama quando vuoi......
Io credo di poter superare il male che mi ha fatto, se in ballo c'è la possibilità di fare finalmente ed autonomamente il padre. Con tutte le difficoltà che verranno.....
Thanks a lot.... Ho cambiato l'avatar, è una foto che mi è molto cara. Spero cambi la mia vita, adesso. Chiamatela scaramanzia....Non solo puoi, devi. Per loro e per te.
Buon lavoro!
crederci è il primo passo.Thanks a lot.... Ho cambiato l'avatar, è una foto che mi è molto cara. Spero cambi la mia vita, adesso. Chiamatela scaramanzia....
Credo tu sia molto vicina alla realtà, e secondo me deve andare ma a brache alzate e braccia incrociate....lasci parlare lei, deve averne di cose da dire... o almeno si spera.Magari il mio sarà 1 ragionamento semplicistico, ma penso che nessuno faccia niente x niente.... allora penso che ci siano un paio di ipotesi plausibili e te le dico partendo da quella che dovrebbe essere la + sensata:
a) Si è resa conto delle stronzate fatte durante qst periodo, ha avuto tempo di metabolizzare il rancore che aveva nei tuoi confronti, vede i figli soffrire estremamente della situazione, e stacercando la soluzione + logica e civile x tutti!!!
b) Spera di tornare con te! magari tu ti accorgi della maturazione e ti riavvicini a lei!!!
c) C'ha 1'altro e a qst punto che senso ha + fare la lotta con te?!?
Scusa se t scrivo ste cose ma magari potrebbe essere
in ogni caso 1 bocca a lupo e occhio vigile!!!
Vanno bene tutte e tre, perchè comunque significa avere la possibilità di recuperare il rapporto con i miei bambini.... Vabbè, non è che proprio una vale l'altra....Magari il mio sarà 1 ragionamento semplicistico, ma penso che nessuno faccia niente x niente.... allora penso che ci siano un paio di ipotesi plausibili e te le dico partendo da quella che dovrebbe essere la + sensata:
a) Si è resa conto delle stronzate fatte durante qst periodo, ha avuto tempo di metabolizzare il rancore che aveva nei tuoi confronti, vede i figli soffrire estremamente della situazione, e stacercando la soluzione + logica e civile x tutti!!!
b) Spera di tornare con te! magari tu ti accorgi della maturazione e ti riavvicini a lei!!!
c) C'ha 1'altro e a qst punto che senso ha + fare la lotta con te?!?
Scusa se t scrivo ste cose ma magari potrebbe essere
in ogni caso 1 bocca a lupo e occhio vigile!!!
Credo tu sia molto vicina alla realtà, e secondo me deve andare ma a brache alzate e braccia incrociate....lasci parlare lei, deve averne di cose da dire... o almeno si spera.
Bruja
D'accordo.... Con distinguo: per la prima volta, sempre e solo sui figli...l'ultima cosa che farà...è parlare! d'altronde come si porebbe davanti ai bambini...
(per me, è palese che stà facendo leva, ancora una volta, sempre e solo sui figli)
D'accordo.... Con distinguo: per la prima volta, sempre e solo sui figli...
E' sempre stata convinta che un padre è un optional, bastano madre e nonna.... Così come è stato x lei, da bambina. Bambina infelice, a suo dire....
E' il ragionamento più logico del mondo, ma che lei tardava a fare, ammesso e non concesso che lo abbia fatto....se non vedi i tuoi figli da un anno...mai potrei dirti di non andare, e penso che pure lei sia convinta che se è stata infelice... desideri per i suoi figli una sorte diversa, nel senso che avranno una testa loro sti bambini prima o poi, e se ne dovrà far carico di pareggiare i conti in sospeso
(quanti anni hanno i tuoi figli? 2 maschi?)
E' il ragionamento più logico del mondo, ma che lei tardava a fare, ammesso e non concesso che lo abbia fatto.
Probabilmente l'imminente CTU le ha messo in testa il dubbio di non star facendo il bene dei bambini, e se venisse fuori.....
E poi, c'è sempre il dubbio che l'abbattimento del tenore di vita abbia cominciato a stancarla... O comunque si chiede xchè deve trascinare in questo i bambini, per una sua scelta....
Due maschi. 7 e 13 anni....a noi, la CTU, è stata molto utile, ho capito tantissime cose e soprattutto ho capito tanti miei comportamenti sbagliati e ho avuto modo, in quei momenti, di afferrare le situazioni al volo (l'ultima esagerata ma utilissima litigata ce la siamo fatta proprio sotto ctu, al telefono, finalmente crollò come volevo io, pianse per mezz'ora ripetendo solo "non ce la faccio più", e ho la presunzione di credere che da quel momento le cose cambiarono)
con questo non voglio dir nulla, sarà stata fortuna la mia...
(anni e sesso dei pargoli, che non mi ricordo??)
Due maschi. 7 e 13 anni.
Mi fa un pò paura vedere il risultato di un anno di plagio.... Però ho la coscienza a posto. Li ho cercati ininterrottamente, ho lasciato che mi sbattessero la porta in faccia, che mi mandassero a quel paese... Non potranno mai dire che li ho abbandonati.ti capisco...io, due femmine di 7 e 10.
(ma tu lo sai che loro capiscono tutto, devi solo dar loro tempo...)
Mi fa un pò paura vedere il risultato di un anno di plagio.... Però ho la coscienza a posto. Li ho cercati ininterrottamente, ho lasciato che mi sbattessero la porta in faccia, che mi mandassero a quel paese... Non potranno mai dire che li ho abbandonati.
Se la porterà lei, sulla coscienza, questa cosa. Ammesso che se la sia formata davvero, una coscienza...