Telenovelas

Piperita

Sognatrice
Poveri noi! Ero così orgogliosa delle conquiste fatte dalle donne nel tempo.
Orgogliosa delle scoperte, delle menti partorite dalle nostre scuole...adesso vedo solo la non voglia di fare, la mancanza di ideali e desideri, apatia, ignoranza...
La cosa più grave è che non so proprio cosa farci

Brunetta

Utente di lunga data
Poveri noi! Ero così orgogliosa delle conquiste fatte dalle donne nel tempo.
Orgogliosa delle scoperte, delle menti partorite dalle nostre scuole...adesso vedo solo la non voglia di fare, la mancanza di ideali e desideri, apatia, ignoranza...
La cosa più grave è che non so proprio cosa farci
Ma non è aumentata l'ignoranza è cambiata la percezione di sé. Poiché trionfa l'avere sull'essere basta sentire di possedere qualcosa che siano tette, muscoli, tatuaggi, abiti alla moda per pensare di potersi esporre.

Piperita

Sognatrice
Ma non è aumentata l'ignoranza è cambiata la percezione di sé. Poiché trionfa l'avere sull'essere basta sentire di possedere qualcosa che siano tette, muscoli, tatuaggi, abiti alla moda per pensare di potersi esporre.
Può darsi, però ho la sensazione che ci sia stato un momento storico in cui abbiamo toccato l'apice riguardo alle scoperte, la libertà, la conoscenza e poi è come se ci fossimo adagiati sugli allori

Brunetta

Utente di lunga data
Può darsi, però ho la sensazione che ci sia stato un momento storico in cui abbiamo toccato l'apice riguardo alle scoperte, la libertà, la conoscenza e poi è come se ci fossimo adagiati sugli allori
Anche su questo concordo.
Si usano libertà conquistate da altri (altre) senza molta consapevolezza.

Eliade

Super Zitella Acida
Evito accuratamente di guardare telenovelas di qualsiasi tipo perché la realizzazione tecnica mi respinge. Per lo stesso motivo ho evitato le soap perché, benché realizzate con maggiori mezzi e professionalità, sono ugualmente respingenti.
Ieri scrivevo nel forum e fb e intanto a un notiziario è seguita una telenovelas.
La scena di un dialogo tra donne era il riassunto del peggio di ciò che si dice sulla rivalità femminile, sull'invidia e sullo scannarsi per il trofeo costituito dal maschio. Dopo un attimo di fascinazione di fronte all'orrore, ho spento.
Ma ci rendiamo conto che che è un trentennio che le giovani generazioni di ragazze crescono esposte a questo modello relazionale, per non dire che vi si sono aggiunte ormai da un decennio dalle serie appositamente prodotte per le bambine, e per completare i vari tipi di Uomini e donne e reality vari?
Poi esecriamo quattordicenni che si accapigliano e finiscono su YouTube?
Ma sono cresciute così, figlie di madri cresciute così che le portano ad applaudire Violetta e che si esaltano per Fabrizio Corona!
Io ho nel cuore una sola telenovelas, questa:

Santo cielo, sono pazza di questa serie.
La voce del protagonista è di Luca Ward (e ho detto TUTTO)....e poi i costumi sono stupendi!
Sono innamorata! :inlove:

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho nel cuore una sola telenovelas, questa:

Santo cielo, sono pazza di questa serie.
La voce del protagonista è di Luca Ward (e ho detto TUTTO)....e poi i costumi sono stupendi!
Sono innamorata! :inlove:
Io ascoltavo sempre la sigla di Sentieri, poi spegnevo :D:D

Brunetta

Utente di lunga data
Non era una sigla ad hoc, ma una canzone di Billy Joel, This Is The Time To Remember:

[video=youtube;0AR5bcjn3IA]https://www.youtube.com/watch?v=0AR5bcjn3IA[/video]
Lo so bene. Magari solo in Italia e lui non lo sapeva.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data