Tema in classe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Sgargiula

Guest
Forse ho interpretato male, ma il discorso di Air mi sembra diverso. Secondo quello che dice, sono poche le persone che non sono sborone. Molta gente tende a comprarsi più di quanto potrebbe permettersi, diversamente diversamente finanziarie e banche non lavorerebbero così tanto

Diciamo che quasi tutti tendono a comprarsi piu' di quello che possono permettersi... comprarsi una macchina a rate o pagare il mutuo o anche il cellulare... per me non e' essere sborone... solo migliorarsi leggermente la vita

Lo sborone e' il tizio con la Lamborghini... (col cazzo che ti fanno rate da 300 euro al mese... poi va mantenuta) che con moltissima probabilita' ha soldi... ma niente classe...

O

Old angelodelmale

Guest
p.s.

Non danno nessun fastidio, si sta solo discutendo...con i soldi, con i prestiti, ognuno fa quel che vuole.
Mi è però capitato d'avere un'amico che non si faceva mancare nulla, che faceva la bella vita, più di quanto poteva permettersi...ed ora sta piangendo perchè hanno ipotecato la casa dei suoi genitori, il camion del padre...e non aggiungo altro. Il tutto perchè? Perchè faceva ficco gironzolare col mercedes, acquistarsi una macchina del caffé supermegastratosferica, un telefonino next generation da 700-800 euro, tv al plasma da non sò quanto e compagnia bella...
E saltava il pranzo e mangiava il latte come cena...tristezza...

Forse cenare con il latte gli piaceva. Mia nonna ha sempre cenato con il latte, e non ha mai avuto un debito o una rata in vita sua.
Mi sembri accanito verso il tuo amico e non capisco la ragione, mica ha chiesto i soldi a te, che ti devi intristire

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Una bella Lamborgini Gallardo... verde acido e viola... sportello a ventaglio... esce fuori vieni abbagliato dal catenazzo d'oro e diamanti con nomignolo nel pendaglio... tipo Didi... e immancabile porta cellulare Luis Vuitton... che a dirgli 'nzallo gli fai un complimento..

Pero' magari e' un bravo padre
Presente.
Poi per quanto riguarda i valori...
che trasmette...
I pidocchi di suo figlio dovevano essere tenuti segreti ...quelli delle bambine straniere ...allontanati...

O

Old Sgargiula

Guest
Presente.
Poi per quanto riguarda i valori...
che trasmette...
I pidocchi di suo figlio dovevano essere tenuti segreti ...quelli delle bambine straniere ...allontanati...
Lapidiamolo... lui e' sborone per eccellenza... son sicura la moglie colleziona Luis Vuitton...

O

Old angelodelmale

Guest
Diciamo che quasi tutti tendono a comprarsi piu' di quello che possono permettersi... comprarsi una macchina a rate o pagare il mutuo o anche il cellulare... per me non e' essere sborone... solo migliorarsi leggermente la vita

Lo sborone e' il tizio con la Lamborghini... (col cazzo che ti fanno rate da 300 euro al mese... poi va mantenuta) che con moltissima probabilita' ha soldi... ma niente classe...
Su questo sono d'accordissimo, era quello che intendevo.

Il tizio con la lamborghini che hai descritto, più che sborone, lo definirei gaggio

Old Italia1

Utente di lunga data
ricordo che i soldi richiesti ad una finanziaria non possono superare una certa % dello stipendio...quando hai fatto 3/4 rate non è che puoi continuare all'infinito...

O

Old Sgargiula

Guest
ricordo che i soldi richiesti ad una finanziaria non possono superare una certa % dello stipendio...quando hai fatto 3/4 rate non è che puoi continuare all'infinito...
Ma infatti il tizio con la Lamborghini i soldi di base li DEVE avere... ma risulta comunque sborone...

Old Italia1

Utente di lunga data
Ma infatti il tizio con la Lamborghini i soldi di base li DEVE avere... ma risulta comunque sborone...
sisi rispondevo a chi ipotizzava che si può vivere sopra le proprie possibilità...non è poi così semplice...se vado io e volgio comprarmi solo una macchina che costa il doppio della mia mi ridono in faccia oppure mi fanno un mutuo per 10 anni ma poi non posso più comprarmi manco un pc a rate...

O

Old angelodelmale

Guest
Ovviamente tutto è proporzionato alla busta paga e all'entità della rata.
Con una busta paga alta (facciamo quella di un direttore vendite di una ditta medio-grande) ad esempio di 5000 euro, fino a 1250 €, ti concedono. Puoi quindi fare tante rate fino ad arrivare a quell'importo oppure unica di quella cifra. Pare dunque ovvio che se una persona si compra a rate una lamborghini, abbia le sue belle entrate mensili.
Io, con la mia busta paga da impiegata e considerata la mia capacità di rimborso, a rate potrei prendere il volante

O

Old angelodelmale

Guest
sisi rispondevo a chi ipotizzava che si può vivere sopra le proprie possibilità...non è poi così semplice...se vado io e volgio comprarmi solo una macchina che costa il doppio della mia mi ridono in faccia oppure mi fanno un mutuo per 10 anni ma poi non posso più comprarmi manco un pc a rate...

Esatto. Per questo pizzicavo Air. Mi chiedevo se nelle sue parole non ci fosse un po' di invidia verso chi tutte quelle rate se le può permettere

O

Old Sgargiula

Guest

Senza contare che la macchina va mantenuta... la Lamborghini schiacci il pedale e son 50 carte... Come dice Apu mio... era meglio se Lamborghini continuava a far trattori...

Comunque io vado in bici...

O

Old angelodelmale

Guest

Proprio loro... che si comprano la Golf GTI con spoiler e gonnelline...

Senza parlare poi dell'impianto acustico. Roba che al confronto la Moratti, davanti all'impianto a San Siro per il concerto di Vasco, direbbe "ok, ma quella macchina deve abbassare il volume"

O

Old Sgargiula

Guest

Esatto. Per questo pizzicavo Air. Mi chiedevo se nelle sue parole non ci fosse un po' di invidia verso chi tutte quelle rate se le può permettere
Questo non lo credo...Air e' uomo all'antica (per quello che ho capito)... le rate meglio non averle... e in un certo senso anche io me le evito...se posso...

O

Old angelodelmale

Guest
Senza contare che la macchina va mantenuta... la Lamborghini schiacci il pedale e son 50 carte... Come dice Apu mio... era meglio se Lamborghini continuava a far trattori...

Comunque io vado in bici...

Anche io. E quando me l'hanno rubata ho fatto spallucce e sono andata a comprarne un'altra, senza piangere lacrime amare per due mesi.

O

Old Sgargiula

Guest

Senza parlare poi dell'impianto acustico. Roba che al confronto la Moratti, davanti all'impianto a San Siro per il concerto di Vasco, direbbe "ok, ma quella macchina deve abbassare il volume"

Non riesco a ricordare l'Alfa da gaggio per eccellenza...

Con spoiler... gonnelle... tutto super-trassato... mi ricordo che da ragazzina c'era un tizio che mi piaceva molto...il padre aveva una famosa gioielleria nel Corso
... lui aveva quella macchina... che gaggiume...

impianto Bose da millioni

O

Old angelodelmale

Guest
Questo non lo credo...Air e' uomo all'antica (per quello che ho capito)... le rate meglio non averle... e in un certo senso anche io me le evito...se posso...

Non so, cercavo di capire infatti.
Le rate non piacciono a nessuno, se vengono fatte per mancanza d'alternativa (mio padre sceglie volutamente le rate. la sua frase impostate è "perché glieli devo dare tutti assieme?" Ma è un uomo strano, non fa testo
)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.