Temptation Island e i problemi di comunicazione nella coppia

Brunetta

Utente di lunga data
Chiedo cosa intenda lui per "AUTOSTIMA nei riguardi di lei", perché non mi è chiaro. Ho fatto un inciso per la Pettinelli come la lei di una coppia concorrente (non so se poi con quel fidanzato sia rimasta insieme) che piangeva disperatamente per lui, quando, ascoltandola nei suoi programmi o come ospite, mi ha sempre dato l'impressione di essere fuori da certe dinamiche.
Sono incuriosita, anche se vorrei evitare.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti...a me interessa vedere come sono diversi gli approcci da parte degli uomini rispetto alle donne alle situazioni amorose...noi spesso ci immaginiamo chissà che...vedendo queste cose ti accorgi di quanto basici siano gli uomini...
È reale o è il messaggio che vuole trasmettere?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
per noi è la serata tra donne...avevamo acceso anche una candela profumo vaniglia...piccole coccole per stare insieme:love:
Per “noi” erano tali Dawson‘s Creek, Una mamma per amica e Felicity 😍

Brunetta

Utente di lunga data

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Inferiore perchè vengono da due classi sociali diverse.
Lei, nonostante i buoni propositi sulla carta, non capisce i sacrifici che lui fa per stare al passo.
Non capisce che per chi ha un'estrazione sociale più bassa, non è facile trovare un lavoro da 3/4000 euro al mese.

Da me a Genova il direttore di un negozio di qualsiasi catena media, guadagna dai 1500 ai 1800 euro, con anche responsabilità penale.

Questa abita proprio fuori dal mondo...

Ci credo che lui si senta inferiore
Perché mettersi insieme?

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Inferiore perchè vengono da due classi sociali diverse.
Lei, nonostante i buoni propositi sulla carta, non capisce i sacrifici che lui fa per stare al passo.
Non capisce che per chi ha un'estrazione sociale più bassa, non è facile trovare un lavoro da 3/4000 euro al mese.

Da me a Genova il direttore di un negozio di qualsiasi catena media, guadagna dai 1500 ai 1800 euro, con anche responsabilità penale.

Questa abita proprio fuori dal mondo...

Ci credo che lui si senta inferiore
Credo che l’attrazione nasca da un insieme di somiglianze e differenze. Il problema credo che risieda nella compensazione delle differenze.
Non credo sia facile per nessuno. Ma trovare l’equilibrio costituisce un impegno coinvolgente.
In periodo di maturità si può ricordare “ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati?“ e poi per analogia altre segretarie o le infermiere e i medici. Ma queste asimmetrie erano culturalmente accettate ed era anche accettato e restava chiuso nelle case “non ascoltare la mamma che queste cose non le sa” o addirittura “...è cretina”.
Comunque gli uomini vivono benissimo una asimmetria che li vede superiori, invece si sentono frustrati se è il contrario. Credo che sia questo il tema centrale della trasmissione. Viene presentato anche in altre coppie per ragioni sociali o fisiche?

Warlock

Utente di lunga data
e dove sta l'amore in questi casi?
All'inizio fai vedere la parte migliore di te, poi magari ti innamori, e dopo un pò torni ad essere normale, con i tuoi pregi e i tuoi difetti (che hai ben nascosto nelle prime fasi) ed ecco che la frittata è fatta

omicron

Pigra, irritante e non praticante
All'inizio fai vedere la parte migliore di te, poi magari ti innamori, e dopo un pò torni ad essere normale, con i tuoi pregi e i tuoi difetti (che hai ben nascosto nelle prime fasi) ed ecco che la frittata è fatta
quindi ti innamori di qualcuno che non esiste e quello che hai accanto è un estraneo
poi ci si stupisce dei divorzi

Warlock

Utente di lunga data
Credo che l’attrazione nasca da un insieme di somiglianze e differenze. Il problema credo che risieda nella compensazione delle differenze.
Non credo sia facile per nessuno. Ma trovare l’equilibrio costituisce un impegno coinvolgente.
In periodo di maturità si può ricordare “ma come fanno le segretarie con gli occhiali a farsi sposare dagli avvocati?“ e poi per analogia altre segretarie o le infermiere e i medici. Ma queste asimmetrie erano culturalmente accettate ed era anche accettato e restava chiuso nelle case “non ascoltare la mamma che queste cose non le sa” o addirittura “...è cretina”.
Comunque gli uomini vivono benissimo una asimmetria che li vede superiori, invece si sentono frustrati se è il contrario. Credo che sia questo il tema centrale della trasmissione. Viene presentato anche in altre coppie per ragioni sociali o fisiche?
No solo in questa, le due coppie più interessanti in questa edizione sono questa e una coppia dove lei ha tradito è stata sgamata, si è pentita ( e fa ridere perchè le motivazioni sono ugualiuguali a quello che i traditori sgamati scrivono qui) e lui, ha fintamente perdonato e assume un comportamento sminuente nei di lei confronti.