Temptation Island e i problemi di comunicazione nella coppia

Brunetta

Utente di lunga data
Però non avevo letto.
😂😂😂
Gabriela, una grande delusione (la Scafati Horror Story continua): voto 3
Era partita come il personaggio rivelazione di questa edizione. Poi, ha rinunciato alla gloria preferendo l’amore. Il che non sarebbe affatto deprecabile se solo non fosse che l’amore in questione sia quello del suo compagno, l’American Boy Giuseppe. Fanno coppia da quando lei aveva dodici anni (lui diciassette) e solo una settimana fa li avevamo visti lasciarsi definitivamente. Gabriela aveva baciato il single Fouad e il fidanzato, per quanto marpionissimo, non aveva retto l’affronto. Tutto stava andando per il meglio, dunque. Anche perché questi due insieme proprio non funzionavano: lei lamentava di non poter nemmeno uscire a prendere il pane da sola per via della gelosia del maschione (che, intanto, bazzicava beato le app di incontri). Poi, però, il colpo di scena: Giuseppe chiede di rivederla e la nostra si precipita a colloquio. Le chiede scusa, ammette tutte le sue colpe: le dice di averla tradita, di aver parlato con altre ragazze, implora perdono. “Sei la donna del futuro, della mia vita, io fra due anni mi immagino una famiglia con te. Ti prometto che di ‘scemità’ non ne farò più”. Davanti a cotanta dichiarazione, la fanciulla capitola. Stando a giudicare da come si è comportato in queste quattro puntate, è evidente a tutti che si tratti di un imbecille seriale. E che non cambierà di una virgola. Gabriela, però, nonostante gli improperi che gli ha rivolto e la tanto ostentata ferma convinzione di dividere le loro strade, di fronte all’American Boy che, pigolando, le domanda perdono uccidendo ogni sillaba dell’italiano corrente, cede. E così delude il pubblico tutto. I due lasciano Temptation Island mano nella mano. La Scafati Horror Story continua.”

Brunetta

Utente di lunga data
Implicitamente spiega il successo.
Chiunque si sente un filosofo al confronto.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io ho visto il Corriere. Probabilmente ne parlano anche altri.
È la sezione cazzate fatta in questo modo che mi sembra svilente per una testata nazionale. Poi c’è ne sono altre.
Analisi sul successo di programmi trash potrebbero essere più dignitose. Ma dare voti ai partecipanti è assurdo.
il fatto che tu prenda sul serio il corriere della serva fu della sera è sintomatico del tuo scollamento dal reale. il giornalismo italiano sono anni che è morto. potrebbero mettere Signorini alla direzione e nessuno noterebbe la differenza

Brunetta

Utente di lunga data
Per amor vostro 😂 anche quest’anno ho guardato due minuti.
Ma dovrebbero essere gelose di quei tipi lì?

ToyGirl

Utente di lunga data
Io ho provato a guardare una puntata perché mia figlia voleva vederlo, ma già dopo 10 minuti non seguivo più.
Sempre le stesse dinamiche, molto è palesemente recitato e male... No, preferisco guardare il soffitto 😬

CIRCE74

Utente di lunga data
Io ho provato a guardare una puntata perché mia figlia voleva vederlo, ma già dopo 10 minuti non seguivo più.
Sempre le stesse dinamiche, molto è palesemente recitato e male... No, preferisco guardare il soffitto 😬
C'era però un personaggio che era interessante da osservare...vero o falso che sia incarnava il "manipolatore"...dinamiche spiegate molto bene...farlo vedere a mia figlia può comunque svegliare un campanellino di allarme che in futuro potrebbe fare comodo...quantomeno capire che in giro ci sono persone capaci di questo.

ToyGirl

Utente di lunga data
C'era però un personaggio che era interessante da osservare...vero o falso che sia incarnava il "manipolatore"...dinamiche spiegate molto bene...farlo vedere a mia figlia può comunque svegliare un campanellino di allarme che in futuro potrebbe fare comodo...quantomeno capire che in giro ci sono persone capaci di questo.
Ah io l'ho usato molto per spiegare da quali uomini dovrà stare lontana 😅 condivido 👏
Ho visto la buffonata di Lino... Che imbecille 😂

Brunetta

Utente di lunga data
Tutti questi finti reality sono totalmente scritti. Ovviamente i partecipanti sono pessimi attori, nonostante il lavoro degli addetti ai casting, però devono comunque interpretare una sceneggiatura, anche se “con parole proprie “ 🤦🏻‍♀️😂😂
Lo stesso avviene in qualsiasi film o serie tv, ma recitata meglio e con una sceneggiatura più complessa..
Questi presentano situazioni talmente grezze che sono più formative le fiabe.

CIRCE74

Utente di lunga data
Tutti questi finti reality sono totalmente scritti. Ovviamente i partecipanti sono pessimi attori, nonostante il lavoro degli addetti ai casting, però devono comunque interpretare una sceneggiatura, anche se “con parole proprie “ 🤦🏻‍♀️😂😂
Lo stesso avviene in qualsiasi film o serie tv, ma recitata meglio e con una sceneggiatura più complessa..
Questi presentano situazioni talmente grezze che sono più formative le fiabe.
Sembri mio marito che dice che se anche poi danno conferma della realtà della storia sposandosi o avendo figli per lui continuano solo la sceneggiata🤦🏼‍♀️
Sicuramente ci sono degli "aiuti" dati dagli autori e alle volte in questi programmi sicuramente arrivano anche le storie false...ma spesso sono vere....siamo in un'epoca dove per trovare marito o farsi aiutare quando si hanno problemi di coppia si può andare anche in televisione...il fatto che per me e te sia una cosa impensabile non cambia il fatto che per altri siano strade percorribili.

Brunetta

Utente di lunga data
Sembri mio marito che dice che se anche poi danno conferma della realtà della storia sposandosi o avendo figli per lui continuano solo la sceneggiata🤦🏼‍♀️
Sicuramente ci sono degli "aiuti" dati dagli autori e alle volte in questi programmi sicuramente arrivano anche le storie false...ma spesso sono vere....siamo in un'epoca dove per trovare marito o farsi aiutare quando si hanno problemi di coppia si può andare anche in televisione...il fatto che per me e te sia una cosa impensabile non cambia il fatto che per altri siano strade percorribili.
Si erano sposati anche Liz Taylor e Richard Burton, mentre recitavano Cleopatra e Marcantonio, ma questo non rende reale le parole che pronunciano i loro personaggi.
La gente si conosce anche in tram o mentre vomita, ma non cambia che quelle sono sceneggiature.
E come tali, proprio perché interpretate da dilettanti, restano rappresentazioni grezze.
Un romanzo o un film approfondiscono meglio quelle dinamiche di coppia.

Brunetta

Utente di lunga data
Mi ricordo ora il discorso sulla chimica visibile.

CIRCE74

Utente di lunga data
Si erano sposati anche Liz Taylor e Richard Burton, mentre recitavano Cleopatra e Marcantonio, ma questo non rende reale le parole che pronunciano i loro personaggi.
La gente si conosce anche in tram o mentre vomita, ma non cambia che quelle sono sceneggiature.
E come tali, proprio perché interpretate da dilettanti, restano rappresentazioni grezze.
Un romanzo o un film approfondiscono meglio quelle dinamiche di coppia.
Libera di pensarla come vuoi

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Se no sta gente cosa fa?
AutoriChiara Bray, Daniela Cutolo, Fabio Ferrara, Alessia Dell’Anna, Laura Frenna, Federico Modugno, Michele Perna, Graziano Cutrona, Diego Collini, Claudia Lachina, Claudia Melis, Antonio Soriano, Maria Sorrentino

Brunetta

Utente di lunga data

Warlock

Utente di lunga data
ha ha ha... alla fine lo guardate eh?
Comunque, chi fa i casting seleziona migliaia di coppie, penso usino anche uno psicologo per riuscire a capire chi sono i disagiati che possono dare "pepe" al programma.
Spero vivamente che gli autori diano un canovaccio da seguire, se così non fosse... mamma mia che disagiati social, ignoranti e narcisi/sottoni....

Brunetta

Utente di lunga data
ha ha ha... alla fine lo guardate eh?
Comunque, chi fa i casting seleziona migliaia di coppie, penso usino anche uno psicologo per riuscire a capire chi sono i disagiati che possono dare "pepe" al programma.
Spero vivamente che gli autori diano un canovaccio da seguire, se così non fosse... mamma mia che disagiati social, ignoranti e narcisi/sottoni....
A me sembra assurdo pensare che sia tutto spontaneo.
È vero che mettere insieme dei deficienti è garantito un po’ di bagarre, ma è uno spettacolo, non un esperimento sociale.
Se poi non succede niente, su cosa fanno il programma?
Investono soldi nel resort, la troupe ecc e poi se sono tutti tranquilli, cosa fanno? Ops quest’anno abbiamo buttato i soldi. Pazienza!
🙄