Temptation Island e i problemi di comunicazione nella coppia

Pincopallino

Utente di lunga data
Secondo me sbaglia chi vuole dare troppa importanza alla cosa... è un programma fatto per staccare, da guardare insieme in famiglia o con gli amici per divertirsi insieme...in Italia non viene fatto vedere niente di esplicito a differenza che negli altri paesi dove puntano più sul trash con scene da quello che ho capito anche spinte.
Qui da noi se succede qualcosa a livello sessuale non viene fatto vedere, viene solo fatto capire, qui si punta più sul lato dei sentimenti, cosa può scatenare una certa situazione in una persona.... ovviamente il montaggio amplifica il tutto e rende la cosa non noiosa...fosse un lamento continuo sarebbe una palla cosmica.
In più hanno la garanzia del conduttore che con il suo modo pacato riesce a creare empatia con il pubblico.
Sono dinamiche che tutti conosciamo...che ci siano uomini e donne che essendo anche in coppia cazzeggiano è palese anche solo leggendo qui, non c'è bisogno di fingere... è che un conto è sapere che un uomo con un bel culo davanti non capisce più niente, un conto vederla palesemente questa dinamica.
P..s...anche io conosco un sacco di gente che a parole schifava il programma e poi è venuto fuori che lo guardavano ... già la vita è pesante di suo, almeno un programma leggero passiamolo....e che cazz...
Il bello è che PierSilvio dice di aver segato la D’Urso perché trash e poi si tiene ste trasmissioni che sono più trash della D’Urso.

Nicky

Utente di lunga data
Uhm non vedo cultura condivisa.
Eppure Temptation Island ha alti ascolti, come pure Sanremo e gli sport, quando vinciamo.
Io guardo tutto, il trash in misura minima, giusto per capire come funziona. Ma non è difficile perché sono programmi basati su ruoli e schemi riconoscibili.
Volentieri, a parte Sanremo, seguo i programmi “culturali“ che discutono di vari temi in modo ragionevole.
Poi serie e film. Li condivido con i figli.
In genere la tv la vede mio marito perché guarda lo sport, perciò è anche per quello che non la vedo. Non sono aggiornata sui programmi.
Ogni tanto se vede un film che interessa anche a me o se c'è un evento sportivo particolare la vediamo insieme.
Io ricordo la tv dagli anni 80, era già molto commerciale. Ma non è un problema, non ho nulla contro i programmi leggeri o commerciali, sono proprio i reality che a me non piacciono, come non mi piacciono i social. Non ho interesse per racconti che posso sentire per strada.

CIRCE74

Utente di lunga data
Come tutte le cose la differenza sta negli occhi di chi guarda...io per esempio sono una che riesce molte volte a trovare da riflettere più sui piccoli particolari che sulle situazioni mastodontiche...un esempio...una delle prime coppie a scoppiare ha trovato il motivo di rottura non tanto per comportamenti inappropriati della ragazza ma in alcune cose dette da lei che sono state percepite da lui come uno sminuire la sua persona... praticamente lui ha deciso di chiudere più per orgoglio che per altro..questa cosa mi ha catapultato in una discussione avuta con mio marito diverso tempo fa...ne parlai anche qui...anche lui probabilmente avrebbe avuto il solito atteggiamento... è una trasmissione scema,
senza grandi contenuti ma trovo che possa fare specchio a molte dinamiche che spesso si trovano nelle coppie e fare riflettere...poi se si vuole ridere sul costume che cade mentre il fidanzato cerca di dribblare cameramen e autori per raggiungere la fidanzata va benissimo uguale.

Brunetta

Utente di lunga data
Come tutte le cose la differenza sta negli occhi di chi guarda...io per esempio sono una che riesce molte volte a trovare da riflettere più sui piccoli particolari che sulle situazioni mastodontiche...un esempio...una delle prime coppie a scoppiare ha trovato il motivo di rottura non tanto per comportamenti inappropriati della ragazza ma in alcune cose dette da lei che sono state percepite da lui come uno sminuire la sua persona... praticamente lui ha deciso di chiudere più per orgoglio che per altro..questa cosa mi ha catapultato in una discussione avuta con mio marito diverso tempo fa...ne parlai anche qui...anche lui probabilmente avrebbe avuto il solito atteggiamento... è una trasmissione scema,
senza grandi contenuti ma trovo che possa fare specchio a molte dinamiche che spesso si trovano nelle coppie e fare riflettere...poi se si vuole ridere sul costume che cade mentre il fidanzato cerca di dribblare cameramen e autori per raggiungere la fidanzata va benissimo uguale.
Gli sceneggiatori inseriscono dinamiche di coppia in cui ci si possa riconoscere.

spleen

utente ?
Il trash è imperante.
È una cosa del nostro tempo l’adeguamento al basso.
Nel 68 (poi replicata, ma ora la devi cercare su RaiPlay e non di buona qualità) veniva girata e mandata in prima serata l’Odissea ed era guardando un poema classico, sceneggiato con parti in poesia detta dalla voce fuori campo, che si riuniva la famiglia.
Certamente non tutti capivano, ma sentivano che esisteva qualcosa oltre i pettegolezzi e molti hanno avuto la spinta a studiare.
Lo so benissimo che tu non sei analfabeta e i tuoi figli hanno studiato, ma perché consideri leggero e intrattenimento vedere messe in ridicolo persone?
Noam Chomsky: Regola nr. 8 del controllo sociale:
8) Stimolare il pubblico ad essere compiacente con la mediocrità.
Spingere il pubblico a ritenere che è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti.

spleen

utente ?
Gli sceneggiatori inseriscono dinamiche di coppia in cui ci si possa riconoscere.
Non solo, il divertimento dovrebbe consistere nel considerarci migliori o più intelligenti più fortunati. Nel mediovo c'erano i giullari adesso questi fenomeni da baraccone.
E' il gusto per l'orrido... 😁

Brunetta

Utente di lunga data
Non solo, il divertimento dovrebbe consistere nel considerarci migliori o più intelligenti più fortunati. Nel mediovo c'erano i giullari adesso questi fenomeni da baraccone.
Sentirsi migliori è una cosa talmente ricercata da credere che sia fondamentale per la “pace nel mondo“ il nostro personale posizionamento e i dieci like su fb.
IMG_0365.jpeg

spleen

utente ?
Il bello è che PierSilvio dice di aver segato la D’Urso perché trash e poi si tiene ste trasmissioni che sono più trash della D’Urso.
Interssano i soldi principalmente. La D'urso è lessa, gli ascolti dei suoi programmi non soddisfacenti, se fosse stata più seguita per gli intriti pubblicitari sarebbe ancora al suo posto.

Andromeda4

Utente di lunga data
Ma nei giullari almeno c'era denuncia sociale mascherata dalla commedia e dalla leggerezza. Erano colti e intrattenevano con simpatia diffondendo comunque poesia, epica, letteratura in senso lato.
Sono imparagonabili.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Interssano i soldi principalmente. La D'urso è lessa, gli ascolti dei suoi programmi non soddisfacenti, se fosse stata più seguita per gli intriti pubblicitari sarebbe ancora al suo posto.
Mi sento di dissentire in questo caso

spleen

utente ?
Ma nei giullari almeno c'era denuncia sociale mascherata dalla commedia e dalla leggerezza. Erano colti e intrattenevano con simpatia diffondendo comunque poesia, epica, letteratura in senso lato.
Sono imparagonabili.
Eh, vedi come siamo caduti in basso... 😁

Brunetta

Utente di lunga data
Sono imparagonabili.
Sempre una denuncia sociale, valvola di sfogo perché l’assetto sociale non rischiasse di collassare.

Brunetta

Utente di lunga data
Non ti riferisci a TI, spero.
Mi riferivo ai giullari.
Ma già “la religione è l’oppio dei popoli” era diventato “la televisione, il calcio ecc è l’oppio dei popoli“, insieme alle varie sostanze.
Ma è sotto gli occhi di tutti.

hammer

Utente di lunga data
Noam Chomsky: Regola nr. 8 del controllo sociale:
8) Stimolare il pubblico ad essere compiacente con la mediocrità.
Spingere il pubblico a ritenere che è di moda essere stupidi, volgari e ignoranti.
Chomsky: un grande.

Warlock

Utente di lunga data
In attesa del pagellone che scriverò sabato dopo la fine del programma...

Riflettevo...

Ieri c'è stato il falò di confronto fra i due che parlavano meglio la lingua italiana...
Sto parlando di Barbie & Ken
Lei lo fa ingelosire fingendo col tentatore e poi svela tutto al falò di confronto e lui decide di andre a convivere con lei invece di tirarle una testata sul setto nasale per lo scherzo del cazzo.

Sapientemente fanno subito vedere la coppia un mese dopo e si scopre che non sono andati a convivere...
Lei dice che lui è diventato geloso, scordandosi che è stata lei a creare la gelosia.
Lui sembra che usi questa tattica così non deve andare a convivere...

E scatta il colpo di scena... Arriva un video dove il tentatore dice che lei lo ha cercato, si sono messggiati, telefonati e si sono visti in una città neutra per vedere se potevano mettere in piedi una tresca (voluta da lei) ma rifiutata da lui.

La faccio breve, lei nega, lui telefona al tentatore, lei ammette tutto dando la colpa al tentatore di cui non si è potuta fidare e si giustifica dicendo che aveva paura che le chat potessero uscire e che aveva scelto una città neutra per non essere ripresa...

Ora la mia domanda è: Ma quanti danni hanno fatto la kiss cam dei dei cold play e gli audio di Bova?
Insomma tutti i fedifraghi si stanno cagando sotto.

Per sti scemi che si sono fatti beccare da polli, fare gli amanti è diventato difficile e stressante 😅

Pincopallino

Utente di lunga data
In attesa del pagellone che scriverò sabato dopo la fine del programma...

Riflettevo...

Ieri c'è stato il falò di confronto fra i due che parlavano meglio la lingua italiana...
Sto parlando di Barbie & Ken
Lei lo fa ingelosire fingendo col tentatore e poi svela tutto al falò di confronto e lui decide di andre a convivere con lei invece di tirarle una testata sul setto nasale per lo scherzo del cazzo.

Sapientemente fanno subito vedere la coppia un mese dopo e si scopre che non sono andati a convivere...
Lei dice che lui è diventato geloso, scordandosi che è stata lei a creare la gelosia.
Lui sembra che usi questa tattica così non deve andare a convivere...

E scatta il colpo di scena... Arriva un video dove il tentatore dice che lei lo ha cercato, si sono messggiati, telefonati e si sono visti in una città neutra per vedere se potevano mettere in piedi una tresca (voluta da lei) ma rifiutata da lui.

La faccio breve, lei nega, lui telefona al tentatore, lei ammette tutto dando la colpa al tentatore di cui non si è potuta fidare e si giustifica dicendo che aveva paura che le chat potessero uscire e che aveva scelto una città neutra per non essere ripresa...

Ora la mia domanda è: Ma quanti danni hanno fatto la kiss cam dei dei cold play e gli audio di Bova?
Insomma tutti i fedifraghi si stanno cagando sotto.

Per sti scemi che si sono fatti beccare da polli, fare gli amanti è diventato difficile e stressante 😅
Io sinceramente no.
Ieri ho passato uno splendido pomeriggio con la mia bella in un club prive in presenza di altri infedeli (tutti sereni e goduriosi) ma senza mischiarci.
Tutta sta preoccupazione di cui parli tu, la vedi solo tu.
Riguardo allo stress l’ho maturato per ben 5 minuti, quando il mio pisello nel tardo pomeriggio ha dato un segnale di cedimento.
Ma ci siamo (io e lui) ripresi poi in acqua.