Temptation Island e i problemi di comunicazione nella coppia

Brunetta

Utente di lunga data
Come spiegava Sharon Stone all'apice della sua figaggine in Basic Instinct, il problema di ste robe è la sospensione dell'incredulità: funzionano solo se l'"autore" riesce a far mettere al "fruitore" la sua naturale incredulità (talvolta sconfinante nell'ingenuità) in sospensione (perchè comunque sa, o sospetta fortemente e naturalmente, che è tutto finto) durante il tempo in cui guarda lo "spettacolo". Nel mio caso non riesco proprio, ma non riesco a sospenderla nemmeno davanti ad un dibattito politico tipo quelli dalla Gruber che per me è meno verosimile di un incontro del compianto Hulk Hogan, mentre ad esempio se riguardo certi film che so a memoria di certi Autori, mi corre ancora un brivido lungo la schiena nonostante sappia perfettamente sia che trattasi di finzione, sia come va a finire.
Diciamo che chi è in grado di sceneggiare un film di successo, non è lo stesso sceneggiatore dei reality.
È perfetto il riferimento al talk show, dove gli ospiti corrispondono ai caratteri della commedia dell’arte.
Nel talk il conduttore ha la funzione del tentatore, stimolando lo scontro.
Del resto non sorprende mai nessun ospite e, quando ci prova, viene interrotto.

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Io non ho scritto nulla perché non lo vedo, non lo seguo, non mi piace. Però conosco qualcuno che ci ha partecipato qualche anno fa, e quando recententemente ci siamo visti ci siamo ritrovati a parlarne perché una mia amica ha chiesto se fosse tutto costruito. Lui lo conosco da 20 anni, mi ha detto "no, assolutamente. Non c è un copione, ti piazzano li e le cose succedono da sole, poi il dubbio che sia costruito per tentatori e tentatrici ce l ho ma loro negano perché sono ovviamente pagati per quello, qualcuna magari ci perde davvero la testa, boh." A lui e lei non è stato scritturato nulla. Lascio l info qui a chi pensa che sia tutto costruito anche dalle coppie che partecipano. Questo almeno è quello che ha detto lui, non vedo motivo di dire una cazzata🤷🏼‍♀️
Ma quanto li pagabo per farsi sputtanare in diretta?

Brunetta

Utente di lunga data

CIRCE74

Utente di lunga data
Io lo vedo più un programma incentrato sulle possibili dinamiche di coppia.
Certo che è questo... ovviamente le mani gli autori ce le devono mettere perché si tratta comunque di un programma di intrattenimento ma a me piace e lo trovo rilassante.

Io non ho scritto nulla perché non lo vedo, non lo seguo, non mi piace. Però conosco qualcuno che ci ha partecipato qualche anno fa, e quando recententemente ci siamo visti ci siamo ritrovati a parlarne perché una mia amica ha chiesto se fosse tutto costruito. Lui lo conosco da 20 anni, mi ha detto "no, assolutamente. Non c è un copione, ti piazzano li e le cose succedono da sole, poi il dubbio che sia costruito per tentatori e tentatrici ce l ho ma loro negano perché sono ovviamente pagati per quello, qualcuna magari ci perde davvero la testa, boh." A lui e lei non è stato scritturato nulla. Lascio l info qui a chi pensa che sia tutto costruito anche dalle coppie che partecipano. Questo almeno è quello che ha detto lui, non vedo motivo di dire una cazzata🤷🏼‍♀️
Io ho sempre pensato che un minimo pilotato sia... probabilmente gli approcci dei single vengono studiati dagli autori conoscendo le dinamiche della coppia che si vuole mettere in difficoltà...poi comunque mescoli persone e sappiamo tutti che l'incontro con una persona che ti può interessare può capitare in qualunque contesto...ci sono coppie nate al grande fratello che si sono sposate ad hanno avuto figli...si continua a vivere anche davanti ad una telecamera....

Ma quanto li pagabo per farsi sputtanare in diretta?
Etta ti interessa? Te ed il gestore potreste presentarvi visto che non siete sposati e non avete figli in comune😄.... così poi ci dirai come funziona 😁

Brunetta

Utente di lunga data
Certo che è questo... ovviamente le mani gli autori ce le devono mettere perché si tratta comunque di un programma di intrattenimento ma a me piace e lo trovo rilassante.
A me ricorda il mio gioco preferito quando avevo 11 anni.
Era una “facciamo finta che…” di una coppia di fidanzati che litigava per gelosia.

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
quindi

titolo del tema: il segreto del programma è che non c'è nulla di costruito e preparato, sono veramente così

svolgimento: ma PVD, se siamo a sti punti, tifo invasione islamica

Etta

Utente di lunga data
Ma non ci penso nemmeno!!! Gelosa come sono mi vedono arrivare nell'altro villaggio tempo zero 🤣🤣🤣
Io lo brucio direttamente altroché falò. 😂

Etta ti interessa? Te ed il gestore potreste presentarvi visto che non siete sposati e non avete figli in comune😄.... così poi ci dirai come funziona 😁
Già risposto sopra. 😂

Si presentano al casting. Sono già attratti dallo sputtanamento.
Che culo.

CIRCE74

Utente di lunga data
quindi

titolo del tema: il segreto del programma è che non c'è nulla di costruito e preparato, sono veramente così

svolgimento: ma PVD, se siamo a sti punti, tifo invasione islamica
Ma scusate eh...te e @Brunetta asserite da sempre che le persone sono sceme...poi se lo vedete spiattellato in televisione ve ne venite fuori che è tutto inventato....non siete coerenti🙎🏼‍♀️

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma scusate eh...te e @Brunetta asserite da sempre che le persone sono sceme...poi se lo vedete spiattellato in televisione ve ne venite fuori che è tutto inventato....non siete coerenti🙎🏼‍♀️
io non asserisco nulla. è che spero che almeno siano recitati sti cosi. altrimenti vuol dire che veramente bisogna tifare invasione islamica

Brunetta

Utente di lunga data
La presenza di una sceneggiatura non vuol dire che i partecipanti non siano scemi.
Perché se in sceneggiatura è prevista scena di gelosia, ognuno la interpreta come sa.