Tengo duro!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giuma

Utente di lunga data
In che modo?

E lui come si sta comportando? E' stato ancora violento?

PS Scusa Elisa!!! Ma siamo tutti preoccupati per GIuma
non voglio più vivere di ricordi , non voglio più pensare che un giorno le cose miglioreranno , sto ricordando a me stessa che lui non mi ama e tutto quello che mi ha fatto ...

no non è stato più violento , lui si sta comportando come se non esistessi ..come se il fatto che io stia male come non mai non fosse vero , perchè secondo lui è solo lui a stare male !
mi dice due parole a mala pena solo per questioni di lavoro.

non voglio più vivere di ricordi , non voglio più pensare che un giorno le cose miglioreranno , sto ricordando a me stessa che lui non mi ama e tutto quello che mi ha fatto ...

no non è stato più violento , lui si sta comportando come se non esistessi ..come se il fatto che io stia male come non mai non fosse vero , perchè secondo lui è solo lui a stare male !
ma sei stata dall'avvocato? ti devi togliere da questa situazione al più presto

Abigail

Utente di lunga data

quindi sei andata dall'avvocato , immagino.
Non vedo motivi per non averlo ancora fatto.

ci sono andata per capire ..
ma non gli ho ancora detto di mandare la lettera a mio marito

non aspettare ancora Giuma. Vedrai come ti sentirai sollevata dopo. Lo so che fa paura decidere di chiudere una storia dopo tanti anni, ma vedrai che dopo arriverà il momento della rinascita. Te lo dico per esperienza personale. E poi hai pure l'appoggio dei tuoi genitori, non è una cosa di poco conto. Sei giovane, non buttare via altro tempo a vivere una vita che non è vita

Nausicaa

sfdcef
ci sono andata per capire ..
ma non gli ho ancora detto di mandare la lettera a mio marito

che ti ha detto?
se non altro per le questioni pratiche, ti senti un poco più sicura? e che ti ha detto delle minacce?

Giuma

Utente di lunga data
non aspettare ancora Giuma. Vedrai come ti sentirai sollevata dopo. Lo so che fa paura decidere di chiudere una storia dopo tanti anni, ma vedrai che dopo arriverà il momento della rinascita. Te lo dico per esperienza personale. E poi hai pure l'appoggio dei tuoi genitori, non è una cosa di poco conto. Sei giovane, non buttare via altro tempo a vivere una vita che non è vita
no questa non è vita!
non ho neanche voglia di alzarmi dal letto al mattino .. non ho voglia di fare niente! mi sento vuota e penso sempre ho solo 30 anni e mi sento così uno schifo !
ci ho messo l'anima in questo matrimonio e mi viene ad accusare di una cosa che non ho fatto ... non dimeticherò mai queste parole : se le cose tra me e te non vanno è solo tutta colpa tua!

dave.one

Utente di lunga data

Giuma, augurarti il meglio per te e tua figlia è semplicemente troppo poco, in rapporto a quanto hai dovuto patire.

no questa non è vita!
non ho neanche voglia di alzarmi dal letto al mattino .. non ho voglia di fare niente! mi sento vuota e penso sempre ho solo 30 anni e mi sento così uno schifo !
ci ho messo l'anima in questo matrimonio e mi viene ad accusare di una cosa che non ho fatto ... non dimeticherò mai queste parole : se le cose tra me e te non vanno è solo tutta colpa tua!

Ti capisco, mi sentivo anch'io così. Ma le cose possono cambiare. Ma devi fare qualcosa di concreto, non aspettare che le cose cambino da sole. Abbi fiducia in te stessa, tira fuori la forza, ce la puoi fare. Vai dall'avvocato e agisci. Vedrai che dopo la morte interiore ci sarà la rinascita. Vedrai. Ora ci sei dentro fino al collo e non ci credi, ma è possibile, davvero

Giuma

Utente di lunga data
che ti ha detto?
se non altro per le questioni pratiche, ti senti un poco più sicura? e che ti ha detto delle minacce?
mi ha detto che io posso stare tranquilla per quanto riguarda la casa ... al fatto che dovrà darmi un'aiuto economico , che è inutile che dica che dichiara il fallimento perchè se volessi potrei rovinarlo avendo tenuto sempre io tutta la contabilità ...
per le minaccie è un pò preoccupata , diceva di aspettare un pò che sbollisca..
di capire un'attimo com'è la situazione e sopratutto che devo essere pronta io .

Giuma

Utente di lunga data
Ti capisco, mi sentivo anch'io così. Ma le cose possono cambiare. Ma devi fare qualcosa di concreto, non aspettare che le cose cambino da sole. Abbi fiducia in te stessa, tira fuori la forza, ce la puoi fare. Vai dall'avvocato e agisci. Vedrai che dopo la morte interiore ci sarà la rinascita. Vedrai. Ora ci sei dentro fino al collo e non ci credi, ma è possibile, davvero
si hai ragione adesso ci sono dentro fino al collo ... e stento a crederci ..

si hai ragione adesso ci sono dentro fino al collo ... e stento a crederci ..

Ti capisco. Io ero stata portata "a forza" da mia cugina dall'avvocato, dopo che avevo subito una serie di minacce di quelle belle pesanti. Altrimenti erano mesi che vivevo così... aspettando....

Ci vorrebbe qualcuno che "forzasse" anche te

Ma vedrai che le cose si sistemeranno, devi solo crederci, e agire. Confidati con i tuoi genitori, loro ti aiuteranno

Giuma

Utente di lunga data
Ti capisco. Io ero stata portata "a forza" da mia cugina dall'avvocato, dopo che avevo subito una serie di minacce di quelle belle pesanti. Altrimenti erano mesi che vivevo così... aspettando....

Ma vedrai che le cose si sistemeranno, devi solo crederci, e agire. Confidati con i tuoi genitori, loro ti aiuteranno
si devo crederci!

Abigail

Utente di lunga data

Mi dispiace e mi offende leggere cose del genere. MI spiace per voi, per tutte quelle che subiscono cose così orrende. veramente.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Mi dispiace e mi offende leggere cose del genere. MI spiace per voi, per tutte quelle che subiscono cose così orrende. veramente.
Stavo pensando a tutte le volte che si sentono cose del genere nei Tg.
mi accorgo di come spesso è come se prendessi atto che certe cose succedono ma è come se le vedessi in un film
Poi le leggi qui e senti tutta la paura, la sofferenza che queste situazioni e mi rendo conto di quanto coraggio ci voglia per uscirne e quanto probabilmente ci si sente sole. E ' molto triste...

Lo so. Ma l'importante è venirne fuori e non subire per sempre. Per me è stato più facile perché non avevo figli e ho potuto girare pagina e cominciare da zero. Capisco che per Giuma sia più difficile, ma deve trovare la forza di dire basta. Avrà sempre a che fare con lui per via della bambina, ma è ancora in tempo per ricominciare a vivere una vita normale

Giuma

Utente di lunga data

se fosse stato prlui quindi non ti avrebbe lasciato?
perchè quello che mi sto chiedendo ,anche se so che non dovrei farlo , è perchè se ho tutti questi difetti se pensa che sia colpevole di quello che mi ha accusato , che sia tutta colpa mia che le cose non vanno ,che vorrebbe vedermi morta, ma accidenti perchè non mi lascia ?

brugola

Utente di lunga data
Lo so. Ma l'importante è venirne fuori e non subire per sempre. Per me è stato più facile perché non avevo figli e ho potuto girare pagina e cominciare da zero. Capisco che per Giuma sia più difficile, ma deve trovare la forza di dire basta. Avrà sempre a che fare con lui per via della bambina, ma è ancora in tempo per ricominciare a vivere una vita normale
tu sicuramente le dai molta speranza e coraggio perchè ci sei passata.
e in queste cose conta molto :up:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.