Terapia di coppia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chensamurai

Guest
E chi non lo accetta? Chen Chen Chen...

Basta che non si tradisca me e poi... gli altri facciano come pare a loro! Sano egoismo costruttivo
... c'è un ma... lo sai che c'è un ma, vero?... dato che è l'altro a decidere se tradire o no, il tradimento rimarrà sempre una possibilità... a te nota, solamente quando compiuta... ovvero dopo... non esiste antidoto... hi, hi, hi...

MariLea

Utente di lunga data
rieccomi

... calma... l'amore trasforma tutto... se c'è una "rivoluzione" esistenziale, questa è rappresentata dall'amore... si può tradire anche per amore... e per mille altri motivi... si può tradire anche per amore verso il tradito... questo è certo... questo me l'ha insegnato la mia professione... l'ho toccato con mano...
...caspita quanti spunti di riflessione...

O

Old chensamurai

Guest
...caspita quanti spunti di riflessione...
... vediamoci io e te a casa mia... ti mostro il mio nuovo Bosendorfer coda lunga... ti suono qualcosa e poi ti do nuovi spunti di riflessione... di ampia riflessione... hi, hi, hi... sei molto bella?

O

Old chensamurai

Guest
Lea sono spunti o scuse?
... non dire ERESIE... chiedo rispetto per le persone che soffrono e che hanno sofferto... una sofferenza che ho toccato con mano... che ho visto... tradotta in anoressia... in autodistruzione... in incubi e terribili sofferenze morali... RISPETTO, quindi... chiedo troppo?...

O

Old sfigatta

Guest
... non dire ERESIE... chiedo rispetto per le persone che soffrono e che hanno sofferto... una sofferenza che ho toccato con mano... che ho visto... tradotta in anoressia... in autodistruzione... in incubi e terribili sofferenze morali... RISPETTO, quindi... chiedo troppo?...
Eresia mi pare quello che hai scritto tu:

SI PUO' TRADIRE ANCHE PER AMORE VERSO IL TRADITO...

Chen per piacere dai!!!

ed io sono una persona che ha sofferto, se te ne sei dimenticato te lo ricordo! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MariLea

Utente di lunga data
Eresia mi pare quello che hai scritto tu:

SI PUO' TRADIRE ANCHE PER AMORE VERSO IL TRADITO...

Chen per piacere dai!!!

ed io sono una persona che ha sofferto, se te ne sei dimenticato te lo ricordo! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sfigattina, riflettendoci seriamente... non sarà stato il tuo caso, ma può essere uno dei tanti motivi in altri...

O

Old sfigatta

Guest
sfigattina, riflettendoci seriamente... non sarà stato il tuo caso, ma può essere uno dei tanti motivi in altri...[/quote]

quali Mailea??
portami un esempio...
io ho detto la mia...chiediamo ad altri...

Persa? Marì? Amarax? Bruja?

altrimenti domandiamo a chi ha tradito

Verena? Grande? Lettrice?Bastardo Dentro?

o fatto dei nomi a caso...

siete stati traditi per voi??

avete tradito per il vostro compagno??

non ci credo Lea... non può essere...

MariLea

Utente di lunga data
sfigattina, riflettendoci seriamente... non sarà stato il tuo caso, ma può essere uno dei tanti motivi in altri...[/quote]

quali Mailea??
portami un esempio...
io ho detto la mia...chiediamo ad altri...

Persa? Marì? Amarax? Bruja?

altrimenti domandiamo a chi ha tradito

Verena? Grande? Lettrice?Bastardo Dentro?

o fatto dei nomi a caso...

siete stati traditi per voi??

avete tradito per il vostro compagno??

non ci credo Lea... non può essere...
dovresti parlare con i compagni... loro se lo stanno ancora a chiedere...
noi come possiamo stabilire sei i loro compagni le amano?

O

Old Sad

Guest
Giustissimo!!!

... no, lo psicoterapeuta non fa da intermediario... assolutamente no... e nemmeno tenta di cambiare qualcuno... assolutamente no... lo psicoterapeuta ti aiuta a trovare la strada del cambiamento solo se TU vuoi cambiare... altrimenti tutto diventa inutile... centrale, infatti, nel primo colloquio, è la verifica della motivazione... io, generalmente, se non c'è, mi rifiuto d'iniziare il percorso... destinato al sicuro fallimento... così come rifiuto psicoterapie richieste non dalla persona interessata ma dai genitori o dalla moglie o dal marito... non servono a nulla... sono soldi sprecati...
fossero molti psicoterapeuti fossero corretti come te, ne guadagneremmo tutti: pazienti, pazienti potenziali che diffidano dell'attività psicoterapeutica perchè si sono imbattuti in persone affatto professionali e professioniste e che ritengono quindi che "è meglio restare così" e ultimo, ma non ultimo, gli stessi psicoterapeuti (e non solo economicamente)....

O

Old sfigatta

Guest
... sai, le cose sono cambiate... lentamente... quest'uomo, alla fine, ha capito che oltre ai propri bisogni, c'erano anche quelli della sua compagna... reciprocità, quindi... se tu hai il bisogno, come essere umano, di sentirti amato e di coltivare la tua autostima... anche l'altra ha i tuoi stessi bisogni... io, queste persone, li chiamo "vampiri"... succhiano energia all'altro... sono dei buchi neri che assorbono fino all'ultimo fotone... allora, vedi, quando non c'è più energia, quando ci si sente svuotati... si può cercare qualcuno che ti ricarichi... che ti dia energia... invece di togliertela... e come cazzo fai a dire che questo è negativo?... questo, secondo me, è addirittura un diritto...
l'ho letto, e pure bene!!

e secondo te, ogni volta la "vittima" si sacrifica per recuperare altrove l'energia?

altro che ipocrisia...
alla faccia dei rapporti malati Lea...

e tornando a casa la sera dice al marito, sai caro, oggi mi hai scaricata
e allora per ricaricarmi mi sono scopata uno...
così mi consideri come persona e mi ami e mi rispetti di più!!!

MA E' FANTASCIENZA??
no, dimmi...
o vivo io in un altro pianeta??

MariLea

Utente di lunga data
l'ho letto, e pure bene!!

e secondo te, ogni volta la "vittima" si sacrifica per recuperare altrove l'energia?

altro che ipocrisia...
alla faccia dei rapporti malati Lea...

MA E' FANTASCIENZA??
no, dimmi...
o vivo io in un altro pianeta??
ma nessuno ha detto che è OGNI VOLTA.. e nemmeno SEMPRE così....
sfigatta tu prendi un pezzetto di mela da un'enorme coppa di macedonia... non puoi dire che la coppa contiene solo pezzi di mela...

MK

Utente di lunga data

pure per me è assurdo.

MK

Utente di lunga data
... c'è un ma... lo sai che c'è un ma, vero?... dato che è l'altro a decidere se tradire o no, il tradimento rimarrà sempre una possibilità... a te nota, solamente quando compiuta... ovvero dopo... non esiste antidoto... hi, hi, hi...

vero pure questo. Comunque basta scegliere le persone giuste...

O

Old sfigatta

Guest
ma nessuno ha detto che è OGNI VOLTA.. e nemmeno SEMPRE così....
sfigatta tu prendi un pezzetto di mela da un'enorme coppa di macedonia... non puoi dire che la coppa contiene solo pezzi di mela...

allora......é un altro discorso questo!
a volte (raramente) può capitare che dopo un tradimento la coppia si unisca più di prima e fino a qui ci siamo...

ma non sicuramente grazie al tradimento in sé che, tra l'altro, al momento, provoca più danni che altro!!

é solo perché le due persone decidono di stare insieme, comprendersi e dopo superare l'accaduto...quello si supera solo con il tempo per me...

e...se cercassero di superarlo senza tradirsi...secondo te non riuscirebbero lo stesso se c'é comunque la volontà di ricostruirsi?? é necessario che uno dei due tradisca??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.