Terapia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Carola

Utente di lunga data
ecchellallà. I desideri 'in nome di' non sono mica desideri.

Si
Calcola anche sbri che dopo tutto sto tempo..si diventa amici
Credimi

Quasi..imbarazzante ..mi segui?

Poi ripeto. Sento molte donne che se lo impongono di farlo (con marito eh)
Che si esageri x sorridere o che

Io penso che amntenere alta la tensione erotica ild esidertio bravi chi ci riesce

Nelel condizioni mie dopo enne episodi..e come si fa
Cosi com dire ci lasciamo perché non si tromba +
Mica facile

Sbriciolata

Escluso
Si
Calcola anche sbri che dopo tutto sto tempo..si diventa amici
Credimi

Quasi..imbarazzante ..mi segui?

Poi ripeto. Sento molte donne che se lo impongono di farlo (con marito eh)
Che si esageri x sorridere o che

Io penso che amntenere alta la tensione erotica ild esidertio bravi chi ci riesce

Nelel condizioni mie dopo enne episodi..e come si fa
Cosi com dire ci lasciamo perché non si tromba +
Mica facile
Ma non è mica quello il punto, non è così banale.
Io te l'ho detto: se ci stai dentro, a vivere con un fratello, un amico per il resto della vita... ok.
Ma se non ci stai dentro...
Io non ci starei dentro.
Ma non è 'solo' il sesso. E' la parte di coinvolgimento emotivo, quella che ti fa desiderare di essere presa tra le sue braccia, di cui non riuscirei a fare a meno.
E' la differenza tra l'essere amici e l'essere una coppia.
Prima o poi a una situazione del genere si cerca una compensazione... se senti una mancanza, ovviamente.
E tu lo sai.

Carola

Utente di lunga data
Ma non è mica quello il punto, non è così banale.
Io te l'ho detto: se ci stai dentro, a vivere con un fratello, un amico per il resto della vita... ok.
Ma se non ci stai dentro...
Io non ci starei dentro.
Ma non è 'solo' il sesso. E' la parte di coinvolgimento emotivo, quella che ti fa desiderare di essere presa tra le sue braccia, di cui non riuscirei a fare a meno.
E' la differenza tra l'essere amici e l'essere una coppia.
Prima o poi a una situazione del genere si cerca una compensazione... se senti una mancanza, ovviamente.
E tu lo sai.
uuuhhhhseloso

ma lui?
lui no
sta tutta qui la ns diff
a lui va bene cosi

Brunetta

Utente di lunga data
Sul primo neretto: mi sorprende, non pensavo che le desiderassi da lui nello specifico, ma che fosse una tua esigenza divenuta ormai indipendente da lui.

Però allora non capisco tanto il secondo neretto: se certe cose vuoi che sia lui a dartele, che differenza dovrebbe fare che ci sia un altro oppure no o che quest'altro uomo sarà prossimamente libero da legami? Non dovrebbe metterti in confusione la sua disponibilità.

A meno che tu non sia talmente rassegnata all'idea che da tuo marito certe cose non le avrai mai (o talmente spaventata all'idea di sperarci ancora e buttare via in una lunga attesa altri preziosi anni della tua vita) che stai obbligando te stessa a ragionare in un'ottica post-matrimoniale per non rimanere comunque del tutto priva di quel calore umano di cui hai tanto bisogno e che potresti avere già da subito, senza attendere un successivo fortunato incontro.

Ma così non funziona.
L'altro non può essere un ripiego, perchè non sarebbe giusto nei suoi confronti.
Tuo marito si deve svegliare, e rapidamente e significativamente e tu devi provare a vedere come ti senti a baciarlo e a fare l'amore con lui, a costo di cercarlo tu, e di insegnargli come si fa, o rimarrete tutti vittime e insieme carnefici in questa situazione, nella quale nessuno osa un cambiamento netto, in un fermo immagine triste e inautentico.
Non mi pare una cosa molto complessa né un sacrificio.

Leda

utente Olimpi(c)a
io ho un sospetto: penso che quando Rosa dice che lo desidera ancora da lui in realtà dica che desidererebbe desiderarlo ancora.
Sono cose dure da ammettere, anche con sè stessi.
ecchellallà. I desideri 'in nome di' non sono mica desideri.
Quotone con supersorriso :):)
I desideri sono quelli che senti nella pancia, Rosa cara! Non quelli indotti dalla ragionevolezza e dal 'sarebbe perfetto se fosse così'.

La mia sensazione è che tu la tenerezza e l'abbandono li sogni con l'altro uomo, altrochè.
Non è che sia giusto che lui pretenda di più se li libera: è che non vedresti l'ora di buttarti tra le sue braccia potendolo fare!

Per essere cara - come mi hai deliziosamente - definita sono piuttosto provocatrice, n'est ce pas? :carneval:

Brunetta

Utente di lunga data
uuuhhhhseloso

ma lui?
lui no
sta tutta qui la ns diff
a lui va bene cosi
Già finito il saggio? Ma non mi hai risposto sul fatto che sia fisicamente tutto a posto per tuo marito dopo controlli se vi sono erezioni notturne e mattutine, dopo una visita dall'andrologo. Pensa a chi, obeso, ha fatto la riduzione dello stomaco: è un obeso e il cibo gli piace ma non ce la proprio a mangiare e al ristorante neanche ci va.

Brunetta

Utente di lunga data
No, macchè, scherzi?? Quando hai superato un certo limite di distanza preferiresti che ti sparassero in un piede piuttosto :eek:
L'ha detto lei che desidererebbe ancora avere rapporti. Non lo odia né prova repulsione.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma non serve arrivare ad odiare o provare repulsione: è il senso di totale estraneità che ti fa sentire quasi invasa!
Non è quello che ha scritto Rosa, per me.

Ultimo

Escluso
Ho l'impressione che rosa voglia prendere forza dal forum per muoversi, spero tanto per lei e per noi che prenda delle decisioni giuste.

Rosa, leggere è o scrivere è quello che qua ci compete, ma è la tua testa alla fine che deve essere serena nel prendere qualsiasi decisione.

Brunetta

Utente di lunga data
Ogni cambiamento richiede molto coraggio e c'è chi lo accumula con la rincorsa e chi facendo la rincorsa perde energie.

Con le tue amiche non parli mai di sesso?
Senza entrare nei particolari?
Noi siamo in ufficio in 17 donne, in un open day. Capitano le discussioni su tutto, figli, lavori domestici, programmi televisi e anche sesso.

Farfie qualcuna ti ha detto che ha fatto la doppia?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io non conosco nessuna che l'abbia fatta. O secondo voi non me lo dicono? Il tipo di là ha scritto che tutte le sue ragazze la amano, sono rimasta sconcertata

Brunetta

Utente di lunga data
Ma io non conosco nessuna che l'abbia fatta. O secondo voi non me lo dicono? Il tipo di là ha scritto che tutte le sue ragazze la amano, sono rimasta sconcertata
Quello prende per il culo noi. Io ho amiche che mi confidano cose, per me, più intime relative a sentimenti o che hanno amanti, ma cosa fanno con gli amanti e mariti sono fatti loro. "E si farà l'amore ognuno come gli va..."

Quello prende per il culo noi. Io ho amiche che mi confidano cose, per me, più intime relative a sentimenti o che hanno amanti, ma cosa fanno con gli amanti e mariti sono fatti loro. "E si farà l'amore ognuno come gli va..."
sì, sì, lo so, ma con due o tre sono piuttosto in confidenza e ci siamo anche raccontate cose molto intime... due mie amiche (una è la ex amica, veramente) mi hanno anche raccontato di averlo fatto con due uomini insieme ma non hanno fatto la doppia

Brunetta

Utente di lunga data
sì, sì, lo so, ma con due o tre sono piuttosto in confidenza e ci siamo anche raccontate cose molto intime... due mie amiche (una è la ex amica, veramente) mi hanno anche raccontato di averlo fatto con due uomini insieme ma non hanno fatto la doppia
Quelle che l'hanno fatto non avevano voglia di parlarne?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.