Terremotati nell'animo

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Nuova forte scossa di terremoto confermano 6.1... epicentro Norcia, Preci

Sto guardando Norcia in diretta... Crollate diversi edifici si sentono suoni di ambulanza

gli abitanti in mezzo alla piazza principale di fronte alla statua di San Benedetto chi piange, chi prega
La cattedrale di San Benedetto distrutta

mi sono svegliata di soprassalto il letto ballava, tutto intorno che si muoveva .... Mi sarei pure rotta le palle !!

ricalcolata magnitudo da Ngv 6.5

Ultima modifica:

Skorpio

Utente di lunga data
...

...non se ne esce più.... :(

Fiammetta

Staff Forum
...non se ne esce più.... :(
purtroppo questi eventi si protaggono per mesi :(

la diversità rispetto al passato è che la magnitudo tende ad aumentare e che la faglia non si scontra e si solleva ma crolla e quindi pare che i danni possono essere peggiori

questa la la cattedrale di norciaimage.jpeg

ologramma

Utente di lunga data
purtroppo questi eventi si protaggono per mesi :(

la diversità rispetto al passato è che la magnitudo tende ad aumentare e che la faglia non si scontra e si solleva ma crolla e quindi pare che i danni possono essere peggiori

questa la la cattedrale di norciaView attachment 12118
Anche noi la scossa l'abbiamo percepita in maniera netta , pensa l'armadio della camera si muoveva e faceva un baccano tremendo e mia moglie tremava tutta dalla paura, ci siamo icollati alla televisione per sentire le notizie e dopo che hanno stabilito l'epicentro che comprende dove sei tu adesso ,ti capisco , datosi che noi sui casteli romani negli anni 80 abbiamo avuto mesi di terremoto con scosse continue a anche di una moderata forza d'intensità e quindi l'ansia che provate giornalmente è tremenda , speriamo che passi in fretta

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
Anche noi la scossa l'abbiamo percepita in maniera netta , pensa l'armadio della camera si muoveva e faceva un baccano tremendo e mia moglie tremava tutta dalla paura, ci siamo icollati alla televisione per sentire le notizie e dopo che hanno stabilito l'epicentro che comprende dove sei tu adesso ,ti capisco , datosi che noi sui casteli romani negli anni 80 abbiamo avuto mesi di terremoto con scosse continue a anche di una moderata forza d'intensità e quindi l'ansia che provate giornalmente è tremenda , speriamo che passi in fretta
La speranza c'è sempre
nel '97 durò 6 mesi, ad oggi nel 2016 tra agosto e ottobre siamo a 2 .. Mi auguro soprattutto che lo sciame diminuisca la magnitudo anziché aumentarla

per ora siamo a magnitudo 6.5 e l'istituto Ngv dice che è suscettibile di modifica perché si è trattato di una scossa a grappolo

Piperita

Sognatrice
Speriamo che smetta, sono preoccupata

Fiammetta

Staff Forum
Speriamo che smetta, sono preoccupata
Anche io, anche perché percepisco un certo sconcerto anche da parte degli esperti dell' istituto di vulcanologia e sismologia

Andrea Lila

Utente di lunga data
Anche io, anche perché percepisco un certo sconcerto anche da parte degli esperti dell' istituto di vulcanologia smologia

Pare che la particolarità degli eventi sismici di questo momento siano le due faglie che si condizionano a vicenda, dunque imprevedibili. Cioè il "normale" decorso scossa forte/ sciame sismico-assestamento non vale. Ancor più destabilizzante.

Fiamma ti abbraccio forte. Anche noi svegliati dalla scossa. Che botta :(

Fiammetta

Staff Forum
Pare che la particolarità degli eventi sismici di questo momento siano le due faglie che si condizionano a vicenda, dunque imprevedibili. Cioè il "normale" decorso scossa forte/ sciame sismico-assestamento non vale. Ancor più destabilizzante.

Fiamma ti abbraccio forte. Anche noi svegliati dalla scossa. Che botta :(
Immaginavo :( un abbraccione anche a te !!!!

Che brutto risveglio :(

Brunetta

Utente di lunga data
Mi raccomando: diteci sempre come state!

:abbraccio:

Fiammetta

Staff Forum

Brunetta

Utente di lunga data
Vedo in TV scosse continue.

Eratò

Utente di lunga data
Nuova forte scossa di terremoto confermano 6.1... epicentro Norcia, Preci

Sto guardando Norcia in diretta... Crollate diversi edifici si sentono suoni di ambulanza

gli abitanti in mezzo alla piazza principale di fronte alla statua di San Benedetto chi piange, chi prega
La cattedrale di San Benedetto distrutta

mi sono svegliata di soprassalto il letto ballava, tutto intorno che si muoveva .... Mi sarei pure rotta le palle !!

ricalcolata magnitudo da Ngv 6.5
È una tragedia...mi dispiace molto per tutta quella gente che vive nel terrore da mesi,che ha perso tutto e non vede speranza.Mi dispiace.Disperazione è l'unica parola a cui penseranno.Un abbraccio anche da me.

Fiammetta

Staff Forum
È una tragedia...mi dispiace molto per tutta quella gente che vive nel terrore da mesi,che ha perso tutto e non vede speranza.Mi dispiace.Disperazione è l'unica parola a cui penseranno.Un abbraccio anche da me.
:abbraccio: tu lo hai sentito ? I bimbi? Mi preoccupa sempre per i bimbi che si possono spaventare davvero tanto :eek:

Fiammetta

Staff Forum
Vedo in TV scosse continue.
Sì una anche poco fa, il problema è che anche ora un sismologo non ha potuto rassicurare sulla possibilità che non si ripeta una scossa violenta :singleeye: non hanno idea come potrà evolversi, parlano di "contagio sismico in atto"

Brunetta

Utente di lunga data
Sì una anche poco fa, il problema è che anche ora un sismologo non ha potuto rassicurare sulla possibilità che non si ripeta una scossa violenta :singleeye: non hanno idea come potrà evolversi, parlano di "contagio sismico in atto"
Non esiste possibilità di previsione. Bisogna considerarlo sempre possibile. :unhappy:

Eratò

Utente di lunga data
:abbraccio: tu lo hai sentito ? I bimbi? Mi preoccupa sempre per i bimbi che si possono spaventare davvero tanto :eek:
Qui non si è sentito nulla.Troppo lontani.I bimbi,dopo le immagini viste in tv,stanno apprezzando la loro fortuna.E hanno capito che devono andare sotto il tavolo alla minima scossa:eek: