Testa un pò confusa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chery

Guest
Testa un pò confusa

Salve a tutti! Prima volta che scrivo in questo forum! Ho trovato il sito un pò per caso,cercando sotto la voce "tradimento", ok forse non proprio per caso.

SCrivo per cercare una soluzione...
Sono "felicemente" fidanzata da 3 anni e 9 mesi, con un ragazzo fantastico, gentile, premuroso, rispettoso, passionale. NON potrei desiderare un fidanzato diverso!
MA... (e quando c'è il ma ci sono i problemi)

Per indole,che non per giustificarmi mi ha trasmesso mio padre, tendo inevitabilmente a flirtare con qualsiasi "maschio" mi trovo davanti, ci gioco, ci scherzo ma alla fine non faccio mai nulla...è come se avessi un istinto che proprio non riesco a controllare, è la semplice curiosità di vedere fino a che punto quel "lui" è disposto a spingersi,a provare,a buttarsi, appena scoperto quel punto, lascio perdere, ed il mio interesse cala.

Questa estate però mi sono bruciata, sono rimasta coinvolta,a livello mentale, la mia testa, il mio cervello erano pieni di lui,anche se non c'è mai stato neppure un bacio fino a pochi giorni fa...
Bacio voluto e desiderato per vari motivi, tra cui capire cosa provassi.
Mi ero e lo sono tuttora consapevole che non era una storiella,un gioco,le lacrime versato me lo hanno dimostrato...ma allora cosa?

Bè il bacio/i mi sono stati di grande aiuto...strano,stranissimo non provare nulla!
NOn un bacio brutto, ma un bacio vuoto.

COsa strana però non riesco a non baciarlo quando stiamo insieme.

Il problema adesso è...come dirlo a lui? Vorrei chiudere questa storia, senza ferire nessuno,perchè non è un gioco, vorrei chiudere senza suscitare reazioni incontrollabili perchè la situazione è delicata, vorrei smettere di baciare il mio fidanzato e pensare "i suoi baci mi fanno provare qualcosa di speciale,quelli di xxx nulla!" perchè ho paura che in realtà tento solo di convincere me stessa.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Salve a tutti! Prima volta che scrivo in questo forum! Ho trovato il sito un pò per caso,cercando sotto la voce "tradimento", ok forse non proprio per caso.

Sono "felicemente" fidanzata da 3 anni e 9 mesi, con un ragazzo fantastico, gentile, premuroso, rispettoso, passionale. NON potrei desiderare un fidanzato diverso!

Per indole,che non per giustificarmi mi ha trasmesso mio padre, tendo inevitabilmente a flirtare con qualsiasi "maschio" mi trovo davanti, ci gioco, ci scherzo ma alla fine non faccio mai nulla...è come se avessi un istinto che proprio non riesco a controllare, è la semplice curiosità di vedere fino a che punto quel "lui" è disposto a spingersi,a provare,a buttarsi, appena scoperto quel punto, lascio perdere, ed il mio interesse cala.

Questa estate però mi sono bruciata, sono rimasta coinvolta,a livello mentale, la mia testa, il mio cervello erano pieni di lui,anche se non c'è mai stato neppure un bacio fino a pochi giorni fa...
Mi ero e lo sono tuttora consapevole che non era una storiella,un gioco,le lacrime versato me lo hanno dimostrato...ma allora cosa?

Bè il bacio/i mi sono stati di grande aiuto...strano,stranissimo non provare nulla!

Il problema adesso è...come dirlo a lui? Vorrei chiudere questa storia, senza ferire nessuno,perchè non è un gioco, vorrei chiudere senza suscitare reazioni incontrollabili perchè la situazione è delicata, vorrei smettere di baciare il mio fidanzato e pensare "i suoi mi fanno provare qualcosa di speciale,quelli di xxx nulla!" perchè ho paura che in realtà tento solo di convincere me stessa.
Intanto non capisco quanti anni hai.
Sei chiaramente molto giovane sia nel datare la tua storia anche in mesi, sia nel tradire baciando e basta, ma non tantissimo se hai una storia da 4 anni, a meno che non sia iniziata alle elementari o in prima media..
Io credo che tu ti sia già risposta da sola e che per te si è trattato di un gioco per avere conferme della tua seduttività e probabilmente continui a trovare queste conferme nel baciarlo.
Però stai imparando che non si può giocare con le persone e si deve sempre tener conto delle conseguenze di quel che si fa.
Nessuno ti può dire come fare per non far soffrire perché non esiste un modo.
Ma non credo che soffrirà molto se gli dirai che un bel gioco dura poco.

Quello che mi pare più importante è quel che dici di tuo padre.
Cosa intendi che tuo padre ha un atteggiamento seduttivo con le donne (anche senza interesse reale. Ma di questo sei certa o vuoi esserlo?) O che tu hai un rapporto seduttivo con tuo padre? O che vorresti averlo per contrastare altre donne che temi che potrebbero rubartelo? E tua madre? In tuttociò che ruolo ha?

O

Old chery

Guest
Si sono molto giovane, ma tranquilla alle elementari ed alle medie pensavo ancora a giocare...
Il datare con anni e mesi, in sincerità, è una cosa che mi capita ultimamente forse per ricordarmi cosa ho, cosa ho costruito, cosa potrei perdere, e non dare per scontato quello che verrà...
E' stato stranissimo baciare un'altra persona quando per circa 4 anni anni ho sempre e solo baciato il mio ragazzo,avere un contatto fisico improvvisamente con un altro uomo dopo un notevole periodo di tempo è stata una sensazione forte!

Il rapporto con mio padre, è un normalissimo rapporto padre figlia, ciò a cui mi riferivo è la sua capacità di relazionarsi con le altre persone,la spiccata facilità con la quale lega e riesce ad istaurare conoscienze,amicizie con le altre persone, e con l'altro sesso si trova straordinariamente bene, naturalmente questo a mia madre non fa molto piacere e si è resa conto a malincuore di quanto io somigli più a lui che a lei.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si sono molto giovane, ma tranquilla alle elementari ed alle medie pensavo ancora a giocare...
Il datare con anni e mesi, in sincerità, è una cosa che mi capita ultimamente forse per ricordarmi cosa ho, cosa ho costruito, cosa potrei perdere, e non dare per scontato quello che verrà...
E' stato stranissimo baciare un'altra persona quando per circa 4 anni anni ho sempre e solo baciato il mio ragazzo,avere un contatto fisico improvvisamente con un altro uomo dopo un notevole periodo di tempo è stata una sensazione forte!

Il rapporto con mio padre, è un normalissimo rapporto padre figlia, ciò a cui mi riferivo è la sua capacità di relazionarsi con le altre persone,la spiccata facilità con la quale lega e riesce ad istaurare conoscienze,amicizie con le altre persone, e con l'altro sesso si trova straordinariamente bene, naturalmente questo a mia madre non fa molto piacere e si è resa conto a malincuore di quanto io somigli più a lui che a lei.
Prima avevi detto che quei baci non erano che il nulla e ora che ti hanno dato una sensazione forte..

Non mi sembra che tu abbia descritto nel primo post il comportamento di tuo padre come normale o almeno il tuo che giustifichi come indole ereditata da lui.
Essere seduttivi per narcisismo è ben altra cosa dall'essere socievoli.

Tua madre ha avuto modo di constatare questa tua modaltà di relazionarti con i ragazzi?
E come ti ha comunicato la sua disapprovazione? Ti ha semplicemente trovata diversa da lei o ti ha invitata a comportarti diversamente?
Sei decisamente confusa e contraddittoria
ma quanti anni hai?

O

Old chery

Guest
La sensazione forte è stata avere un contatto fisico con un altro uomo, non ciò che mi ha trasmesso il bacio. Che è ben altra cosa. NOn è una contraddizione ciò che sto scrivendo, è solamente scritto "a pezzi" se puoi concedermi l'espressione.

Come normale intendo il "rapporto tra me e mio padre" per rispondere alle tue domande

"Quello che mi pare più importante è quel che dici di tuo padre.
Cosa intendi che tuo padre ha un atteggiamento seduttivo con le donne (anche senza interesse reale. Ma di questo sei certa o vuoi esserlo?) O che tu hai un rapporto seduttivo con tuo padre? O che vorresti averlo per contrastare altre donne che temi che potrebbero rubartelo? E tua madre? In tuttociò che ruolo ha?"

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La sensazione forte è stata avere un contatto fisico con un altro uomo, non ciò che mi ha trasmesso il bacio. Che è ben altra cosa. NOn è una contraddizione ciò che sto scrivendo, è solamente scritto "a pezzi" se puoi concedermi l'espressione.

Come normale intendo il "rapporto tra me e mio padre" per rispondere alle tue domande

"Quello che mi pare più importante è quel che dici di tuo padre.
Cosa intendi che tuo padre ha un atteggiamento seduttivo con le donne (anche senza interesse reale. Ma di questo sei certa o vuoi esserlo?) O che tu hai un rapporto seduttivo con tuo padre? O che vorresti averlo per contrastare altre donne che temi che potrebbero rubartelo? E tua madre? In tuttociò che ruolo ha?"
Mi sembri piuttosto sulla difensiva per essere una che è entrata in un forum il cui centro sono le relazioni.
E' un po' difficile darti un parere se vuoi evitare di parlare davvero di te.
Quel che ti ho chiesto era in riferimento a una tua affermazione che altre non si sarebbero sognate di fare e che se tu hai fatto è perché sono significative per te.
Del resto non sembra che tu sia preoccupata del tradimento, ma di non offendere, di non far rimanere male il ragazzo che baci per narcisismo.
E questo non è molto consueto.

O

Old giobbe

Guest

Mi sembra il ritratto di mio suocero.
È un traditore seriale e nonostante abbia 76 anni fa il cascamorto con praticamente tutte le donne che incontra.
In realtà ha paura di invecchiare e di morire.
È stato un padre e un marito assente.
Per compensare la sua cattiva coscienza ha riempito moglie e figlia unica di beni materiali.
La figlia è cresciuta viziata, egoista e senza volontà di lottare per mancanza di un padre che facesse veramente il padre.
Anche la figlia è diventata un'adultera.
Molte volte le conseguenze delle nostre colpe ricadono sulle persone che ci sono più vicine.
Anche mio suocero avrà avuto un'eredità negativa dai genitori e avrà le sue giustificazioni.
Bisogna curare le ferite del nostro cuore altrimenti finisce che le passiamo ai nostri figli.

Old Mr. Orange

Utente di lunga data
Giobbe,

È un traditore seriale e nonostante abbia 76 anni fa il cascamorto con praticamente tutte le donne che incontra.
Per compensare la sua cattiva coscienza ha riempito moglie e figlia unica di beni materiali.
La figlia è cresciuta viziata, egoista e senza volontà di lottare per mancanza di un padre che facesse veramente il padre.
Molte volte le conseguenze delle nostre colpe ricadono sulle persone che ci sono più vicine.
Anche mio suocero avrà avuto un'eredità negativa dai genitori e avrà le sue giustificazioni.
Bisogna curare le ferite del nostro cuore altrimenti finisce che le passiamo ai nostri figli.
se permetti, propongo una standing ovation per tuo suocero.
Si muore, e allora tantovale morire mettendolo in quel posto alla morte.
Non in un letto divorati da un male incurabile.
Non in un letto fulminati da un colpo improvviso.
Non in un letto consumati dall'ordinarietà' dalla ripetitività del quotidiano, dalla vecchiaia p.uttana e crudele.
In un letto con una donna che ti accende lo spirito, ti riempie di energia, ti da la voglia di vivere, non sopravvivere.
E poi un'altra ancora, e un'altra e via così, perchè
THE CHASE IS BETTER THAN THE CATCH, you know.

Old belledejour

Utente di lunga data

Il problema adesso è...come dirlo a lui? Vorrei chiudere questa storia, senza ferire nessuno,perchè non è un gioco, vorrei chiudere senza suscitare reazioni incontrollabili perchè la situazione è delicata, vorrei smettere di baciare il mio fidanzato e pensare "i suoi baci mi fanno provare qualcosa di speciale,quelli di xxx nulla!" perchè ho paura che in realtà tento solo di convincere me stessa.

Se senti qualcosa per un altro, è perchè forse l'amore per il tuo ragazzo è semplicemente finito. E non c'è niente di male, ne tu ti devi sentire in colpa. Certo finchè continuerai a tradirlo allora sarai nel torto marcio, prima con te stesso, poi con lui.
Lascialo.. come? Dincedogli che non lo ami più.
Non ci sono parole adatte, se lui ti ama soffrirà comunque, ma è sicuramente meglio cosi per tutti quanti.

Le conferme che cerchi negli altri? Non le vedo cosi drammatiche, o patologiche. Tantomeno in un forum si possono fare pseudo analisi su te e tuo padre.
Sei semplicemente una ragazza che sta maturarndo e cerca negli uomini conferme, a lungo andare non ne sentirai più il bisogno. Ero cosi anche io qualche tempo fa.

Old belledejour

Utente di lunga data

Ecco.. quando io dico che il mio examante fa parte di quelle persone che non sanno amare, intendo questo. Nessuno glielo ha insegnato e di conseguenza non sa rapportarsi nei suoi legami.
Lui riempie la figlia di regali, la vizia, la manda in vacanza ovunque.. ma poi lo scorso anno non passò il Natale con lei, e si lamentava della stessa perchè non capiva i suoi impegni, perchè sosteneva di lavorar tanto per lei ( non è vero, lavora tanto solo per se stesso) mentra la bimba continuava a dirgli " papà ma io non ti vedo mai".
Nei momenti in cui si apriva ( rari, essendo molto chiuso) gli parlavo, tentavo di fargli aprire gli occhi, e il suo atteggiamente era proprio come un bambino che sta li ad apprendere per la prima volta qualcosa di mai sentito prima.

Purtroppo però è andata come è andata, e la bimba, come ho sempre detto anche a lui, a vent'anni starà con uno di cinquanta.

O

Old giulia

Guest

Ma perchè crearsi problemi quando un problema non è!
Se non provi nulla quando xxx di bacia... scaricalo scusa!
Se invece ti piace essere baciata da lui, decidi con chi stare.
Ma se tu venissi a sapere che il tuo fidanzato si comporta esattamente come te con un'altra, cosa faresti?

O

Old Alexantro

Guest
Per indole,che non per giustificarmi mi ha trasmesso mio padre, tendo inevitabilmente a flirtare con qualsiasi "maschio" mi trovo davanti,
quindi questa aveva il padre gay?
ps non capisco se e' la storia di chi ha aperto il topic o e' una lettera copia&incolla presa altrove

Miciolidia

Utente di lunga data

O

Old Alexantro

Guest
x me il fatto di curare le ferite del nostro cuore xche senno inevitabilmente queste cadono sui figli e' una cavolata
allora tutti i figli di coppie separate sono condannati a vivere una vita sentimentalmente instabile?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x me il fatto di curare le ferite del nostro cuore xche senno inevitabilmente queste cadono sui figli e' una cavolata
allora tutti i figli di coppie separate sono condannati a vivere una vita sentimentalmente instabile?
No, se si curano le ferite e non le nascondono a se stessi e al partner.

O

Old Confù

Guest
fa male alla salute . parla!

No, è che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane...

Non giudico il tradimento in generale, quello può succedere....ma mi fà, comunque, estremamente incazzare l'estrema leggerezza con cui vengono raccontati gli episodi...il continuo flirtare che viene visto di default e non come una cosa da evitare....o almeno cercare di farlo...
Il: "lo bacio ma è strano non provare niente ma al contempo trovarsi accanto una persona diversa, ma come lo dico al mio fidanzato che non ho provato nulla ma ho baciato xxx per provare, visto che da mio padre ho appreso l'arte delle relazioni pubbliche!!!!"

Ma per favore vàààà!!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
No, non è questo il significato.

Una coppia che si separa perchè responsabilmente ritiene di offrire piu'serenità e trasparenza al figlio individualmente che non in coppia fa solo la cosa giusta, perchè il figlio crescera' con le idee piu' chiare a proposito della gestione dei sentimenti.

Sono le nevrosi che sono generate da relazioni sbagliate o malate che fanno male ai figli..ma questo non lo dico io...la Marcoli ( psichiatra ) , solo per farti un nome ne parla nei suoi libri.

O i malesseri che ci portiamo appresso per le relazioni malatecon la nostra famiglia di origine che , senza esserne consci, li trasmettiamo ai nostri figli.

prenderne coscienza, significa affrontarli e spezzare la catena di sofferenzache si potrebbe trasmettere in buona fede.

Miciolidia

Utente di lunga data
No, è che chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane...

Non giudico il tradimento in generale, quello può succedere....ma mi fà, comunque, estremamente incazzare l'estrema leggerezza con cui vengono raccontati gli episodi...il continuo flirtare che viene visto di default e non come una cosa da evitare....o almeno cercare di farlo...
Il: "lo bacio ma è strano non provare niente ma al contempo trovarsi accanto una persona diversa, ma come lo dico al mio fidanzato che non ho provato nulla ma ho baciato xxx per provare, visto che da mio padre ho appreso l'arte delle relazioni pubbliche!!!!"

Ma per favore vàààà!!!!

hai ragione, condivido confu'.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.