The breakthrough into modernity

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
E' una mostra al Van Gogh Museum su Paul Gauguin. Durante l'esposizione di Parigi del 1889 Gauguin e altri artisti si esibirono al Caffe' des Arts , questa mostra rievoca quell'esposizione (ci sono altri nomi oltre Gauguin). Tra le opere spicca la Volpini suite (dal nome del proprietario del Caffe' des Arts) una serie di 11 stampe su carta giallo canarino.
Ve la consiglio nel caso vi troviate in zona... ma credo che la faranno viaggiare, se si trovera' dalle vostre parti fateci un salto, ne vale veramente la pena

ignavius

Utente di lunga data
E' una mostra al Van Gogh Museum su Paul Gauguin. Durante l'esposizione di Parigi del 1889 Gauguin e altri artisti si esibirono al Caffe' des Arts , questa mostra rievoca quell'esposizione (ci sono altri nomi oltre Gauguin). Tra le opere spicca la Volpini suite (dal nome del proprietario del Caffe' des Arts) una serie di 11 stampe su carta giallo canarino.
Ve la consiglio nel caso vi troviate in zona... ma credo che la faranno viaggiare, se si trovera' dalle vostre parti fateci un salto, ne vale veramente la pena
grazie! :up:

l'aspetto al ducale.speriamo

aristocat

Utente iperlogica
Buono a sapersi ...

... Gauguin, tra i primi pittori che mi hanno folgorata da piccola! Ahhhh :up:!
Se la mostra cade nella mia orbita ci faccio un salto :singleeye:

Lettrice

Utente di lunga data
... Gauguin, tra i primi pittori che mi hanno folgorata da piccola! Ahhhh :up:!
Se la mostra cade nella mia orbita ci faccio un salto :singleeye:
Io da Van Gogh, la mia prima copia in terza media e' stata Campo di grano con corvi ma coi pastelli a olio

Questo rimane uno dei miei preferiti (questa foto non rende merito)

aristocat

Utente iperlogica
Io da Van Gogh, la mia prima copia in terza media e' stata Campo di grano con corvi ma coi pastelli a olio

Questo rimane uno dei miei preferiti (questa foto non rende merito)
La copia di un Van Gogh in 3^, A3 pastelli a olio per la prof di disegno...un classico!:mrgreen:.

Comunque di Gauguin, alle medie, mi avevano colpito i colori, i soggetti che sceglieva, e naturalmente la sua biografia...
un paio di opere (la maggior parte hanno titoli in tahitiano) tanto per gradire

Lettrice

Utente di lunga data
Mi son dimenticata di segnalarvi una mostra all'Hermitage di Amsterdam : From Matisse to Malevich: Pioneers of Modern Art. Anche questa se dovesse viaggiare non perdetevela. 75 opere da Matisse a Picasso a Derain, De Vlaminck, Kandinsky and Malevich che appartengono all'Hermitage di St.Petersburg:up:

giobbe

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.