The end

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

clos

Utente
@Brunetta
Ergo se inizia a passare 1,2,3 mesi...allora è da iniziare a preoccuparsi? Essendo una persona insistente, e testarda e che non molla finché uno non cede, la cosa mi mette apprensione. Dopo che ci siamo sentiti 3 volte, cosa vuole ancora? Da quello che leggo lui ha capito e sa che è finita, e mi dice che ha dubbi/pensieri. Mi dice che l'ho bloccato su fb, cosa non vera, mi dice che la rottura è soltanto perché io tramo con altri, cosa non vera. Perché non capisce che in realtà è lui il motivo? E so già che se nella rarissima ipotesi io provassi a spiegare le cose come effettivamente stanno, lui nn lo capirebbe. Nn lo capirà mai e rimarrà convinto delle sue idee... e quindi continuando con mail, messaggi. Solo il tempo lo fermerà?

JON

Utente di lunga data
@Brunetta
Ergo se inizia a passare 1,2,3 mesi...allora è da iniziare a preoccuparsi? Essendo una persona insistente, e testarda e che non molla finché uno non cede, la cosa mi mette apprensione. Dopo che ci siamo sentiti 3 volte, cosa vuole ancora? Da quello che leggo lui ha capito e sa che è finita, e mi dice che ha dubbi/pensieri. Mi dice che l'ho bloccato su fb, cosa non vera, mi dice che la rottura è soltanto perché io tramo con altri, cosa non vera. Perché non capisce che in realtà è lui il motivo? E so già che se nella rarissima ipotesi io provassi a spiegare le cose come effettivamente stanno, lui nn lo capirebbe. Nn lo capirà mai e rimarrà convinto delle sue idee... e quindi continuando con mail, messaggi. Solo il tempo lo fermerà?
Proprio perché ha una mente bacata e corrotta. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro sul soggetto.

Già ti hanno consigliato di stare attenta, cosa che condivido pienamente. Il fatto poi che tu continui a chiedere quando gli passerà lascia comprendere come questa faccenda sia incontrollabile e che ti sfugga dalle mani.

Prima cosa, per quanto ti sia possibile taglia qualsiasi ponte, evitalo in tutti i modi. Non è il caso che ti affidi alla speranza, il tempo da solo non risolve i problemi di una mente malata. Carabinieri o Polizia, vedi che ti dicono intanto.

clos

Utente
Proprio perché ha una mente bacata e corrotta. Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro sul soggetto.

Già ti hanno consigliato di stare attenta, cosa che condivido pienamente. Il fatto poi che tu continui a chiedere quando gli passerà lascia comprendere come questa faccenda sia incontrollabile e che ti sfugga dalle mani.

Prima cosa, per quanto ti sia possibile taglia qualsiasi ponte, evitalo in tutti i modi. Non è il caso che ti affidi alla speranza, il tempo da solo non risolve i problemi di una mente malata. Carabinieri o Polizia, vedi che ti dicono intanto.
@JON la speranza non mi ha mai portato a niente, la faccenda mi è già da sempre e subito sfuggita dalle mani. Mi sono già rivolta a carabinieri, i quali mi hanno detto che la prassi di solito è: si fa un primo avviso/segnalazione, in modo che gli venga detto di stare alla larga. Se non capisce, si passa alla denuncia. Io lo evito in tutti i modi. Non vorrei arrivare a cose così forti.

JON

Utente di lunga data
@JON la speranza non mi ha mai portato a niente, la faccenda mi è già da sempre e subito sfuggita dalle mani. Mi sono già rivolta a carabinieri, i quali mi hanno detto che la prassi di solito è: si fa un primo avviso/segnalazione, in modo che gli venga detto di stare alla larga. Se non capisce, si passa alla denuncia. Io lo evito in tutti i modi. Non vorrei arrivare a cose così forti.
Per carità, questo si era capito. Ma non è nemmeno colpa tua, nel senso che se incappi in un soggetto simile le situazioni possono diventare molto complicate. Fino al punto in cui la vittima diviene anche schiava. Quindi non perdere mai di vista la realtà della faccenda.

Intanto vedi come reagisce all'avviso. Da sola non puoi fare molto, se dici che nemmeno ti ascolta e che da segni di non comprendere mentre la sua mente se ne va per i cazzi suoi e continua ad insistere, capisco le tue difficoltà e il perché speri che il tempo, almeno, sia in grado di eliminare quel fastidio.

LDS

Utente di lunga data
LDS,
è un gran paraculo...
è prende bene per il culo.

certo non me.

Sommelier?
bene, fuori il nome, il curriculum e una foto chiara, chiara.
dove si evince, la strana somiglianza.
se non è cosi, questo NICK deve essere BANNATO

Tu sei fuori come un balcone al settimo piano.
il signore nella foto è Aubert de Villaine.
per quanto riguarda il mio curriculum sei invitato al ristorante dove lavoro. Portati dietro i soldi e potremmo parlare di tutto quello che vuoi. Ti spiegherò perché il più grande Winemaker della storia merita tutto il rispetto ed ammirazione.

Ora dopo essere arrossito davanti al monitor sciacquati la bocca prima di nominare invano ancora il re del vino.

Eratò

Utente di lunga data
@Brunetta
Stark ti ha già spiegato come funziona.Non c'è bisogno di avvocati o di soldi.Devi andare dalle forze del ordine e faranno loro.Se lasci stare ti farà ogni giorno una "sorpresina" diversa.

Brunetta

Utente di lunga data
@Brunetta
Io non penso a lui, penso a me.
Mettendo da parte questioni d'orgoglio che possono portare anche al silenzio assoluto, un mese è un tempo breve durante il quale il tentativo di contattare chi ti ha lasciato per me è comprensibile e del tutto normale e non è indici né di aggressività né di condotta persecutoria.
Quando lo diventa?
Secondo me se non c'è un calo progressivo che porta al silenzio in circa tre mesi.

errante

Utente di lunga data
clos, se si fa trovare ancora sotto casa e diventa ancora più ossessivo vacci pesante, rischi troppo. Denuncialo. Non accettare alcun incontro, specialmente se siete soli. Non rispondere.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Quando finisce una ossessione per un'altra persona con la quale ci sei stata insieme per diversi anni?
La storia è chiusa, ma lui continua a tampinarmi con messaggi, chiamate, mail fino ad arrivare sotto casa. E dopo avergli detto di non venire mai più e di lasciarmi in pace, le chiamate, messaggi etc sono diventati (per il momento) uno al giorno (da circa una cinquantina al giorno). Questa persona che ha una ossessione per me, quando la finirà? Quando la sua testardaggine finirà e mi lascerà in pace, senza terrore che questa si ripresenti ancora?
Digli che se continua a mandarti messaggi lo denunci per stalking. Assolda una amico fidato che ci vada a parlare a brutto muso. Brutto muso significa che prima ancora di parlare gli tira una pezza in faccia e poi ci parla.

disincantata

Utente di lunga data
Digli che se continua a mandarti messaggi lo denunci per stalking. Assolda una amico fidato che ci vada a parlare a brutto muso. Brutto muso significa che prima ancora di parlare gli tira una pezza in faccia e poi ci parla.
Come no. Cosi l'amico rischia una denuncia.

logico cambiare numero o interdire il numero di chi chiama.

poi di sti tempi con il coltello facile che hanno certi uomini meglio usare l'intelligenza. Scoprire su cosa e' debole. Parenti. Genitori. COLLEGHI.

Ultima modifica:

FataIgnorante

Utente di lunga data
Come no. Cosi l'amico rischia una denuncia.

logico cambiare numero o interdire il numero di chi chiama.

poi di sti tempi con il coltello facile che hanno certi uomini meglio usare l'intelligenza. Scoprire su cosa e' debole. Parenti. Genitori. COLLEGHI.
Non credo che rischi una denuncia. Se sei bravo a farle queste minacce le denunce non te le prendi. Le persone bisogna prenderle alla sprovvista, in luoghi non frequentati , lontano da occhi indiscreti, e la cosa deve durare lo spazio di nemmeno un minuto. La gente rincasa sempre sola, è abitudinaria e "buchi" per fare queste cose ci sono. E poi che fai, mica ti devi presentare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.