ti amo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
Bocca santa!!!!

Bruja

magari non lo fossi....

Oggi ho rivisto un amico ( fu ed è sempre e solo amico ) ..ragazze un disastro.
...colto, intelligente, vivace...( personalità tipo Fa ...vissuto analogo... non a caso )

Insomma,lo rivedo dopo 8 mesi , mi dice che ha perso 500 milioni di euro ( ed è vero...organizzava grandi eventi musicali ), la casa enorme che i suoi ( che lo avevano adottato) gli avevano lasciato...lui con una laurea e un diploma in strumento..oggi fa l'antennista..è disperato, due tentativi di suicidio....psicoterapia...cocaina, alcool...

mi chiede aiuto per cercargli un casa in affitto e non ha il denaro per la cauzione...lo conosco da 20 anni, gli voglio bene, è una cara persona, con lui abbiamo condiviso tanto...merda di una vita...

avevo bisogno di scriverlo in questa tana di amici.

sono triste

Nobody

Utente di lunga data
magari non lo fossi....

...colto, intelligente, vivace...( personalità tipo Fa ...vissuto analogo... non a caso )

Insomma,lo rivedo dopo 8 mesi , mi dice che ha perso 500 milioni di euro ( ed è vero...organizzava grandi eventi musicali ), la casa enorme che i suoi ( che lo avevano adottato) gli avevano lasciato...lui con una laurea e un diploma in strumento..oggi fa l'antennista..è disperato, due tentativi di suicidio....psicoterapia...cocaina, alcool...

mi chiede aiuto per cercargli un casa in affitto e non ha il denaro per la cauzione...lo conosco da 20 anni, gli voglio bene, è una cara persona, con lui abbiamo condiviso tanto...merda di una vita...

sono triste
Purtroppo spesso proprio le persone con quelle caratteristiche si bruciano.

La Lupa

Utente di lunga data
magari non lo fossi....

sono triste
E ma scusa... gli è successa qualche disgrazia o se le è combinate tutte da solo?

Lettrice

Utente di lunga data
magari non lo fossi....

sono triste
Robolo senti, la vita fa come cazzo vuole... chi dice che siamo artefici del nostro destino non tiene mai conto delle percentuali...per il 10% siamo artefici, per il 90% siamo in balia degli eventi... di questi eventi almeno il 55% ci sara' ostile

Fedifrago

Utente di lunga data
Robolo senti, la vita fa come cazzo vuole... chi dice che siamo artefici del nostro destino non tiene mai conto delle percentuali...per il 10% siamo artefici, per il 90% siamo in balia degli eventi... di questi eventi almeno il 55% ci sara' ostile
Tutti ottimisti stamani??

Miciolidia

Utente di lunga data
Tu dici che queste sono le percentuali eh tata ?

Bruja

Utente di lunga data
Bah!!!

Tu dici che queste sono le percentuali eh tata ?
Dico che nella vita se hai fortuna i controattributi e un'infanzia sana, non è detto che marchi bene, figuriamoci se mancano questi presupposti.
A volte essere geniali, intelligenti, creativi e un po' "alla Caravaggio" è peggio che essere un imbecille con il foglietto di laurea ed una vita anonima e senza lode.
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Dico che nella vita se hai fortuna i controattributi e un'infanzia sana, non è detto che marchi bene, figuriamoci se mancano questi presupposti.
A volte essere geniali, intelligenti, creativi e un po' "alla Caravaggio" è peggio che essere un imbecille con il foglietto di laurea ed una vita anonima e senza lode.
Bruja

Ma quello e' il segreto del successo!!!

Miciolidia

Utente di lunga data
Bruja

condivido tutto...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
lo so bene

Persa...quelli che definiamo
patologici sono assai piu' frequenti di quanto possiamo solo immaginare.
Certo e dal mio piccolo osservatorio ho occasione di conoscere la vita familiare e le relazioni più di altri.
Ma non è che per il fatto che lo prendiamo tutti il raffreddore smette di essere una malattia e diventa una condizione di salute.
Poi c'è chi ha ben più gravi malattie.

Alcuni distruttive...altri autodistruttive...
anche se non lo vuole ammettere

O

Old TurnBackTime

Guest
tvb...

cosa significano per voi le parole "ti amo"? quando le dite a qualcuno cosa vorreste comunicargli?
e inoltre (scusate se esagero ma ormai mi conoscete fin troppo bene), il "voler bene " ad una eprsona puo superare "l amore" che si prova per un'altra?
per me sono due cose distinte e separate che possono tranquillamente convivere nella maggior parte dei casi, ma non se stiamo parlando dei sentimenti che si provano rispettivamente per la moglie e per l "amante".

baciotti

sery
Ti amo lo dico a una persona per la quale farei qualsiasi cosa...

Ti voglio bene lo dico agli amici/he con cui condivido momenti di difficolta' e mi aiutano...a volte ci si abbraccia....e in quell'abbraccio ce solo comprensione...e supporto...non provoca altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.